Una nuova avventura
di Barby_Ettelenie_91

04/09/21, ore 13:28

Molto simpatica questa shot! Come versione alternativa al vero primo incontro tra Henry e Jack mi è piaciuta molto!
Divertenti e veritiere le riflessioni di Jack sui suoi fallimenti e dialoghi azzeccati. L'unica cosa che mi stona un po' è la parola "pensione" che non sono del tutto sicura esistesse a quei tempi.
Per il resto la lettura mi ha divertita.
Saluti!)

13/05/21, ore 21:50

Mi interessava un sacco questa shot, la saga dei Pirati dei Caraibi mi è sempre rimasta nel cuore, anche se ora riguardo più volentieri solo il primo (però per quanto sia odiato il 4, devo ammettere che non mi è dispiaciuto), quindi sono stata ben contenta di questo collegamento tra i film.
Ho adorato i pensieri di Jack all'inizio del capitolo haha, è proprio da lui.
Il rapporto che ha con Will poi mi è sempre piaciuto, si sono salvati un sacco di volte a vicenda, si sono protetti, dai alla fine si vogliono un po' di bene, anche se Jack odia ammetterlo per non paura di perdere la sua aria da duro 🤣 Che non ha, ma va beh son dettagli.
A noi ci piace così, nella sua stravaganza. Poi il discorso che puntava verso una probabile pensione mi e' sembrato plausibile, in effetti con tutto quello che ha passato un pensierino su un vita più tranquilla ci potrebbe anche stare, secondo me ogni tanto potrebbe averci anche pensato in fondo. Poi dai, una bella isola, rhum a volontà, secondo me per lui sarebbe il paradiso ahaha
Però la quiete non dura, ecco che nuovi guai arrivano per il nostro capitano, il figlioletto di Will!
Non ce la fa proprio a stare lontano dai Turner, è come una maledizione per lui.
Mi è piaciuta questa versione del loro incontro, anche il richiamo al primo film con Jack che viene schiaffeggiato dalle tipe appena capiscono chi è. Ho immaginato proprio il povero Henry che lo guarda perplesso e pensa: "ma avrò fatto bene a chiedere di lui?"
Ed ecco che appena nomina il tesoro, lo spirito d'avventura di Jack si rianima, gli ci volevano solo i soldi (giustamente) per farlo tornare avventuroso come un tempo, direi che Henry non poteva chiedere ad un pirata migliore, anche se non sembra molto entusiasta, ma diamo tempo al tempo.
Jack invece ha già subito preso confidenza col ragazzo, per lui è un po' come ritornare ai vecchi tempi secondo me. Lo hai reso magnificamente, molto IC, potevo leggere le sue battute con la voce del doppiatore in mente.
A questo punto spero che scriverai altro su questa saga in futuro, mi hai fatto tornare una voglia incredibile di riguardarmi il primo! **
Un abbraccio cara <3

25/04/21, ore 10:46

Cara, ciao! Approfitto del fatto che ho un pochino di tempo ora e che non so quanto e se sarà incasinata la mia settimana ahahaha. So che avevo detto che sarei passata da Titanic, ma non mi ero minimamente accorta che avessi postato anche su Pirati dei Caraibi e io ADORO Capitan Jack Sparrow **. Aaaw, ma che spasso le sue rimuginazioni iniziali! Puahahah, è strano vederlo fare il bilancio della sua vita e riflettere se andare in pensione o meno: facendo la conta c'è da dire che non gliene è andata bene quasi nessuna, ma perlomeno non è morto ahahah. La rivalità fra lui e Barbossa è sempre meravigliosa, ma si vede che i due comunque in fondo un pochino si rispettano. Poi mi sono sciolta nel vedere che inconsciamente ha chiamato Will "amico": dopotutto si sono salvati diverse volte a vicenda, anche se hanno spesso cercato di fregarsi.
Ma un uomo come Jack non può stare più di tanto lontano dall'avventura ^^, e l'occasione giusta arriva grazie al giovane Henry: molto bella questa tua versione alternativa di come loro due si siano incontrati, con Jack che capisce all'istante chi ha davanti, e Henry, impavido e deciso, ma allo stesso tempo anche intimorito di fronde a colui che immagino sia reputato una leggenda vivente. Eh sì, del rhum è proprio quello che ci vuole, mi sa, ahahah.
Mi fa morire dal ridere l'idea che ora quel giorno venga ricordato come quello in cui il capitano Jack Sparrow è quasi andato in pensione :D

Grazie per la lettura piacevolissima e alla prossima ♥

Benni

18/04/21, ore 20:19

Rido tantissimo 😂😂😂
Ciaooo cara, eccomi per lo scambio, in immenso ritardo scusami 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️

Rido per le importanti riflessioni di Jack 😂 si vede che è un po' brillo, ma non si può non amarlo 😂😂😂 per quanto parli male delle sue disavventure, si nota quanto in realtà ci tenga a quelle persone... Barbossa, will, angelica... Tutte persone che jack in un primo momento sembra disprezzare, invece sotto sotto ci tiene a loro 💖💖💖

La frase di italo calvino è bella, ma diciamocelo, funziona pochissimo, quasi per niente, per jack 😂 lui ha bisogno di avventure, e per fortuna arriva arriva gibbs con henry 😍😍😍 quindi ci troviamo alla maledizione di salazar 😍😍😍 ok, quel film un po' l'ho odiato perché m'hanno ucciso barbossa, ma per jack è stato un vero toccasana: se non fosse stato per henry e jack avesse davvero tirar giù l'ancora, sarebbe cascato in una mega depressione, secondo me 🥺🥺🥺

Ho molto apprezzato il cliché degli schiaffi 😂 che non ricordo se c'erano o no nel film, ma anche se non ci fossero, sono sempre un must, qualcosa che non può mancare in un film dei pirati dei caraibi 😍

Un'ultima cosa che ho apprezzato tantissimo è come hai scritto i pensieri e le parole di jack, mentre li leggevo mi sembrava sentire il doppiatore di jack, quindi 110+ 🎉🎉🎉🎉

E anche il pezzo finale, anche se non l'hai espresso, mvha dato l'impressione di quando jack canta Yoho beviamoci su! 😂 Fortuna che jack era talmente euforico da non ricordare che la madre di henry ha fatto fare una brutta fine al rhum 😂😂😂 oh vabbè, si parte per un'avventura, bisogna festeggiare 🎉🎉🎉🎉

Scusa ancora per il ritardo imperdonabile, ma spero che in futuro possiamo scambiare nuovamente 💖 un abbraccio 😘

09/04/21, ore 15:36

Eccomi qui!
Allora, in quanto grandissimo fan della saga di pirati dei caraibi non potevo certo perdermi questa one shot!
Innanzitutto, ti dico subito che ho amato i primi tre film della saga, mentre gli ultimi due non li ho apprezzati particolarmente al di là del personaggio di Johnny Deep. Il quinto, in particolare, sembra quasi che abbia un po' messo l'acceleratore inverso allo sviluppo caratteriale che Jack aveva affrontato nella prima trilogia, cosa che mi ha fatto decisamente storcere il naso.
Ero pronto a farlo anche qui, invece ti sei occupata di riscrivere lo svolgersi del primo incontro tra Jack e il figlio di Will in un modo decisamente più IC per il nostro amato capitano, qualcuno che non ci penserebbe due volte a buttarsi nella mischia e a dimostrarsi ancora degno di cavalcare i mari, specialmente se sono coinvolti i suoi due migliori amici. Un peccato che non avremo la completa risoluzione di questa avventura, visto l'allontanamento di Johnny dal franchise.
Beh, non ne vedrò neanche uno dei nuovi film di Pirati dei Caraibi! Senza di lui non ne vale la pena.

08/04/21, ore 12:14

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Leggendo le premesse semplicemente non ho potuto resistere, io ADORO il personaggio di Jack Sparrow e la saga di Pirati dei Caraibi... anche se per quanto riguarda il mio personale parere si ferma solo al terzo capitolo. Per me è una boccata d'aria fresca leggere una sorta di avvenimento alternativo per cui il figlio di Will ed Elizabeth incontra Jack e per come si mettono in missione per trovare un modo di sciogliere la maledizione (che poi maledizione non è ma un compito istituito da Calypso... vabbè, lasciamo perdere)
Una lettura breve ma piacevole, una specie di ritorno alle origini e mi ha fatto sorridere leggere i pensieri benevoli di Jack e il fatto che, come sempre, sarà accompagnato dall'inseparabile Gibbs per nuove avventure. Sia mai che il capitan Jack Sparrow smetta di girare per mare!
Al prossimo scambio!
Rory