Fey Day
di NPC_Stories

22/04/21, ore 23:00

TEK PICCOLO TESORO PREZIOSO DOBBIAMO PROTEGGERTI.
Questo è quello che mi viene in mente ogni volta che Tek apre bocca o in generale fa qualcosa: so che poi diventerà un ragazzetto sicuro di sé e giudizioso, ma ora che è così vulnerabile fa una tenerezza infinita.
Penso che degli infiniti figli di Krystel - la donna che adotta qualsiasi cosa gli passi vicino e pigoli aiuto, o qualcosa di simile - Tek sia il mio preferito.
Forse perché ne ha passate tante, ma è rimasto buono. Questo tipo di personaggio mi piace moltissimo.
e ti dirò la verità, vorrei essere lì con loro a decorare uova.

19/04/21, ore 11:02

Buongiorno, cara, eccomi qui **

Gaaaawn, ma quanto fluff, che meraviglia ♥♥, con giusto quella punta di malinconia a stemperare un pochino: mi è piaciuta tantissimo!
Sono stata molto felice di ritrovare Tek, che avevo apprezzato tanto come personaggio nella storia del pattinaggio. Che tenerezza che mi ha fatto qui. Non so ancora molto del suo passato, ma ricordo che mi avevi detto che non è stato dei più felici, e lo possiamo intuire da tanti dettagli, fra cui la sua incertezza e il suo andarci cauto nel relazionarsi con la nuova famiglia. Anche il fatto che ora riesca a dormire senza fare più incubi stringe un po' il cuore: per fortuna adesso appartengono al passato.
Trovo struggente il suo sconcerto e la sua meraviglia di fronte all'atteggiamento di Krystel: posso capire che abbia dei dubbi circa la sincerità del suo affetto, considerando il fatto che le sue esperienze sono completamente agli antipodi rispetto a quelle delle sue sorelle adottive, ma piano piano qualcosa comincia a cambiare.
Mi è piaciuto un sacco come tu abbia sfruttato l'arrivo della primavera come occasione per mostrare l'inizio dello scioglimento delle paure e dei dubbi di Tek: fa impressione pensare a come ogni cosa sia nuova per lui, non solo la tradizione delle uova, ma anche semplicemente il concetto delle diverse stagioni. Amber è una cucciola adorabile e mi ha fatto sciogliere la maniera ingenua semplice e infantile in cui ha provato a spiegare questi nuovi concetti al suo fratello adottivo.
Krystel si riconferma fra i miei OC preferiti: è una mamma meravigliosa e sono sicura che presto Tek imparerà come mai tutti le obbediscano pur senza la minaccia di punizioni. E' stata molto sensibile e intelligente nel valorizzare in quel modo il lavoro di Tek (sono sicura che le sue uova saranno fra le più belle!) ed è stata una goduria vedere come lui si sia progressivamente sciolto.
Stupendo il parallelo fra la primavera come stagione e la rinascita che sta avvenendo nell'animo di Tek: un finale davvero dolce e pieno di speranza ♥

Grazie di cuore come sempre per la piacevolissima lettura e alla prossima **.
un abbraccio!

Bennina

07/04/21, ore 11:29

Ciao Lyla, una lettura splendida, davvero! La storia di Tek appare spaventosa per un bimbo di nove anni appena seppur sia un elfo oscuro, anche la sua vita sembra aver finalmente preso la piega giusta. Il Fey day ch potrebbe essere parogonato alla nostra pasqua è una festività dedicata alla vita, tutto ricomincia a muoversi, la vegetazione e gli animali, col calore del sole che aumenta e rinfranca. Tek non abituato alle attenzioni affettuose di una famiglia è guardingo, si da da fare con la speranza di non attirare su di se le ire della donna che è ormai sua madre senza capire che la sua apparente indifferenza è dovuta la fatto che probabilmente la donna gli stia dando il tempo di abituarsi alla sua nuova casa e alla sua nuova vita. Mi hai strappato un lacrima, perché Tek mi ha fatto tanta tenerezza il giorno in cui si rende conto che in realtà è amato sia dalla donna che dalle sue sorelle, e che quel giorno di festa segnarà anche per lui un nuovo e felice inizio. Ho apprezzato molto tutte le spiegazioni sulla reverie e sulle origini della festa, e ho trovato tutto davvero ben costruito e godibile anche dal punto dello stile e della scrittura, pulita e senza sbavature. Dipingere uova è veramente divertente, perciò grazie per questa lettura piena di dolcezza e verità.

Tea.

03/04/21, ore 10:53

Questa storia è davvero dolce, amo le storie legate ai temi delle feste in arrivo e soprattutto tra i figli di Krystel devo dire che Tek’ryn e a pari merito con Luel è quello che mi piace di più seguito poi dalla dolcissima e viziatissima Amber.
Comunque come storia la trovo molto leggera, piacevole da leggere in più di un senso, scorrevole e tranquilla è una di quelle storie che di sicuro leggersi al mattino ti mette molta moltissima allegria =).
Le uova mimetiche sono una cosa che mai, mai immaginavo potesse comparire come dettaglio e mi ha letteralmente fatto accasciare dal ridere, non so perchè ma è stato il dettaglio che ha reso questa storia una perla.

Grazie per questa stupenda storia e alla prossima recensione =)