From Dusk Till Dawn
di Iander

09/06/21, ore 16:50

E rieccomi qui, tesoro!

Be', che dire? Questo capitolo bonus è un regalo meraviglioso e sono felicissima che tu me lo abbia voluto dedicare çç, me lo porterò nel cuore, insieme a tutta la raccolta che, ribadisco, è un vero gioiellino ♥
Questo è il finale che anche io avrei voluto per Tony, quello in cui ho provato a sperare fino all'ultimo, pur sapendo dentro di me che non sarebbe stato così...
Ma facciamo finta che lo sia e godiamoci il nostro eroe alle prese col ruolo di padre e patrigno: come mentore è davvero migliorato molto rispetto a Homecoming ahahah, Peter non potrebbe desiderare maestro migliore, e Maguna un padre più protettivo e affettuoso.
Ho amato ogni secondo di lettura, come sempre sai incantare, e approvo anche il tuo escamotage per far sopravvivere Tony: magari ci avesse pensato per davvero çç, sigh!
E' stato un immenso piacere seguirti e che dire, spero tantissimo di poterti leggere ancora in futuro ♥
un affettuosissimo abbraccio ♥

Bennina

09/06/21, ore 16:19

Eccomi, tesoro, scusa ancora per il ritardo çç.
Sigh, sapevo che sarebbe stato inevitabile arrivare a questo punto, ma diamine se mi ha fatto male. Eppure allo stesso tempo è un capitolo meraviglioso, ci prende per mano insieme a Pepper e ci mostra quanto davvero la vita possa essere sempre e comunque meravigliosa a dispetto di tutto quello che abbiamo perso. Perché tante cose rimangono e là dove un affetto svanisce ne saltano fuori altri: è la riconoscenza di tutti gli essere umani verso l'eroe che li ha salvati, è la dolcezza di Bambi, la disponibilità di Rhodey nel fare da babysitter nonostante gli acciacchi. E' il giallo nel disegno di Morgan, la sua tenera innocenza di bimba che sono sicura saprà guarire col tempo la profonda tristezza di Pepper e far tornare i suoi occhi a brillare. Nessun dolore dura per sempre, di questo ne sono sicura, e Pepper può senza dubbio dire di aver vinto: lo hai mostrato con delicatezza e grandissima profondità, al punto che mi sono venute le lacrime agli occhi ♥
Grazie di cuore per averlo scritto, davvero.

Ti mando un bacione e ci sentiamo presto sul capitolo finale.

24/05/21, ore 14:07

E rieccomi, mi rimetto in pariiii! Wiiii mi fa super piacere, anche se ho letto che i capitoli in totale sono dieci e questo vuol dire che fra non molto la storia sarà terminata çç, sigh!

Questo, inevitabilmente, è finora il capitolo più triste: ed è anche la seconda storia che leggo oggi sulla morte di Peter... sono un po' masochista, eh? ^^". La prima era dal punto di vista di zia May ma questa, dal punto di vista di Tony, diretto testimone, fa ancora più male. Tony è incredulo e distrutto: è un uomo che ha cercato di fare di tutto per evitare che accadesse questo, ha costruito armature sempre più sofisticate, ha addestrato Peter, ha tentato di sacrificarsi per lui, tutto inutilmente. Ho avvertito pienamente il peso del suo fallimento e la paura che sulla terra non sia rimasto più nulla per lui: anche noi spettatori siamo rimasti per un anno con il fiato sospeso per la morte di Pepper, e per fortuna almeno da quel lato, abbiamo potuto tirare un respiro di sollievo ♥. Tony è ancora intrappolato nell'incertezza e in un pianeta da incubo dal quale giustamente non vede l'ora di scappare. Ho avvertito pienamente anche tutta la rabbia nei confronti dei suoi compagni, totalmente condivisibile ora come ora.

Attendo con trepidazione i prossimi capitoli, immaginando cosa ci attende çç
un bacione e di nuovo complimenti!

24/05/21, ore 13:54

Buondììì, eccomi a recuperare anche questo capitolo *^* ancora una volta super in ritardo, chiedo venia ^^"
Aaaaw, Bimboragno is here, vedo **, anche se non è apparso direttamente sullo schermo. Ma andiamo con ordine: da prima il titolo mi ha fatta sorridere e inquietare un pochino, pensando a Fifty shades of grey xD, mi sono chiesta se ci fosse un qualche collegamento. Invece si tratta di un'interpretazione molto più profonda riguardo alla visione del mondo, che mi è piaciuta tantissimo **. Niente è mai tutto bianco o tutto nero: come la nostra adorata saggia Pepper ci ricorda, esistono una marea di sfumature di grigio.
Lei mi ha fatto una gran tenerezza a inizio capitolo, intenta a pianificare finalmente una serata tranquilla con Tony: peccato che lui sia nuovamente in ritardo, ahaha, ma ha una motivazione più che sensata e stavolta Pepper non se la prende, anzi ^^, è bello vederla sorridere davanti alla televisione, immaginando la reazione del futuro marito più tardi. Com'era prevedibile lui difatti si dimostra furioso, ma per chi lo conosce bene si vede quanto questo sia dovuto innanzitutto alla paura che accadesse qualcosa a Peter, e in secondo luogo al voler essere per lui un buon mentore. Pepper è il lato materno della coppia, colei che è sempre in grado di riportare alla ragione Tony, senza schierarsi dalla parte di Peter, che comunque ha sbagliato, ma facendo presente che esistono diversi modi di punire e riprendere qualcuno ^^.
Grazie al cielo i due poi riescono anche a godersi la serata quasi come programmato, prima del finale che in parte da' ragione alla mia adorata Peps **.

Ottimo lavoro anche qui, tesoro!
questa raccolta è veramente meravigliosa ♥

21/05/21, ore 16:06

Tesoro, ciao *^*, mi spiace moltissimo per il ritardo, purtroppo ho avuto e avrò davvero tanto da fare a lavoro e ho dovuto ridurre parecchio il tempo su efp. Oggi però è una giornata più tranquilla ^^ quindi eccomi qui ♥

Gaaah nonostante tutte le rimuginazioni iniziali vedo che le cose per Tony vanno meglio: quello che ha scoperto riguardo ai suoi genitori è stato veramente scioccante e dubito riuscirà mai del tutto a superarlo. Però forse ha trovato il modo per distaccarsene almeno in parte e provare a pensare, in futuro, a un rapporto quanto meno civile con Steve (lol, un rapporto civile dopo la Guerra Civile. L'hai capita? ahahahha, eh? Perché mi guardi male?)
In più Tony ha smesso di bere e questa è un'ottima cosa U.U

La cosa più bella in assoluto però è il ritorno di Pepper *^*. Non mi stancherò mai di dire che in Civil War tutto sia andato a scatafascio perché non c'era lei, come in Infinity War è accaduto il delirio perché mancava Clint u__U
Come sempre il modo in cui fai interagire i miei peperoni verdi fritti è meraviglioso *^*, hai dosato il giusto angst e la giusta ironia, creando dei dialoghi che sembrano presi da qualche scena inedita e realizzando una scena per nulla melensa ma comunque dolce, in perfetta linea con i due personaggi **.

Un bacione e complimenti come sempre ♥

05/05/21, ore 11:39

Carissima, eccomi, ti chiedo scusa per l'attesa ç__ç

già dal titolo e dall'ambientazione avevo immaginato che questo capitolo mi avrebbe spezzato il cuore... inoltre lo stato d'animo di Pepper posso capirlo perfettamente: mi sono sentita come lei una marea di volte. Certo le altre parti coinvolte non avevano fatto assolutamente nulla di paragonabile al creare un'intelligenza artificiale ribelle che ha poi distrutto un'intera nazione, ma è comunque molto brutto sapere di non poter essere di nessun conforto alle persone che amiamo e che stanno soffrendo. Ci fa sentire inutili ed escluse, nonostante Pepper non si arrenda e faccia davvero del suo meglio per cercare di far ragionare quel testone: l'ho ammirata moltissimo, ha una pazienza grandissima, una sconfinata dolcezza e tanta empatia. Io mi sarei aperta subito con lei e avrei cercato di seguire i suoi consigli. Il modo in cui ha tentato di relazionarsi con Tony mi ha ricordato tanto quella di una madre e mi ha fatto capire ancora una volta quanto lui sia fortunato e come mai lei sia la mia donna preferita nel MCU. Nonostante tutto però capisco anche Tony: il suo senso di colpa è talmente forte che viene davvero facile cedere alla tentazione di sprofondarci, convincendocisi che nessuno sia in grado di aiutarci o capirci. Non siamo ancora arrivati alla totale rottura fra loro, ma manca veramente poco: l'aria era così tesa che si poteva fare a fette, ma nonostante questo, per fortuna, nessuno dei due ha detto, anche solo per sbaglio, qualcosa di imperdonabile. Fa veramente male al cuore vedere Tony ridotto così e Pepper tanto bistrattata, ma le cose a volte devono peggiorare prima di poter migliorare.
Riguardo a Happy approvo moltissimo la tua versione dei fatti sul perché sia tornato da Tony: questa volta non ha perso tutti i figli col divorzio :P, perdona la cit. scema ahahaha

Un bacione e a prestissimo ♥
complimenti as usual ♥

28/04/21, ore 09:34

Buongiornooooo! Eccomi finalmente, scusa il ritardo, lo sai che prima o poi arrivo **. Ma che dolcezza questo capitolo post IM3!! Se la meritavano davvero una bella vacanza dopo quello che hanno passato ♥ e mio Dio, quanto avrei voluto vedere davvero sullo schermo un missing moment ambientato a Venezia ** dopo aver sentito nominare il Cipriani in Iron Man 2. Grazie per avermi regalato questi momenti di fluff e spensieratezza, pur con quella inevitabile punta di malinconia ♥. Per prima cosa, aaaaw, e così hanno appena trascorso una super notte di passione *^*! Inutile dire che invidio da morire Pepper e che mi sciolgo nell'immaginarmeli così affiatati e felici. Le riflessioni di Tony dimostrano quanto bene tu sappia sondare l'animo di questo personaggio, che a questo punto del suo percorso ha superato alcune paure, dovute a New York, ma non ancora del tutto, e deve fare i conti con il fatto che ormai il reattore non fa più parte di lui. Era una protesi che ricopriva un ruolo essenziale nella sua vita e l'essersene separato genera, giustamente, diverse riflessioni: era l'armatura a renderlo Iron Man? La risposta è no, come sappiamo, come capisce, e come infine ci dimostrerà Tony, è il suo cuore a renderlo quell'eroe.

Poi va beh, ti devo parlare di quanto ami gli scambi di battute fra lui e Peps :P? Ormai te l'ho già detto in tutte le salse ahahaha. Ho adorato l'introduzione del museo, anche se non avevo capito che i riferimenti glaciali fossero per Cap :P, credevo fossero riferiti al Titanic dove è morto il padre di questa Peggy ^^".
Brava Pepper che costringe Tony ad accompagnarla, ahahahah.

La cena finale è assolutamente meravigliosa, mi sono commossa **.
Insomma, cara, di nuovo tantissimi complimenti e a presto ♥ non vedo l'ora!

20/04/21, ore 16:14

Buongiorno cara, eccomi qui *^*

per prima cosa volevo dirti che stamattina ho visto la tua recensione e ho cominciato la giornata con il sorriso ♥ grazie di cuore!! Ti risponderò asap!
Passando a questo capitolo, l'ho trovato meraviglioso, per ora è il mio preferito **. Capisco perfettamente Pepper: al suo posto mi sentirei uguale. Anche io mi reputo una persona fondantalmente altruista, ma alla fine se dovessi scegliere fra la vita dell'uomo che amo e quella di un'intera città... ahimè, debole come sono prevarrebbe la prima scelta. Grazie al cielo qui non è stato necessario scegliere, o meglio, Tony lo ha fatto ma è andato tutto bene. Povera Pepper, lui non si rende conto dell'angoscia che le ha provocato, o forse sì ma si impedisce di pensarlo, altrimenti come potrebbe svolgere il suo compito? Però è dolce comunque vedere come faccia del suo meglio per rassicurarla, sia con le parole che con i fatti: c'è una scena emblematica in Iron Man 3, dove Tony ci fa capire che la cosa che conta di più al mondo è la sicurezza della donna che ama, e allo stesso tempo il poter trascorrere più tempo possibile con lei.
Mi è piaciuto tantissimo anche come tu ti sia concentrata sulla chiamata persa: io ogni volta che vedo quella scena vorrei entrare nel film per urlare a Pepper di guardare il telefono. Posso solo che immaginare il suo senso di colpa, povera cara çç, quando si è resa conto che quella poteva essere l'ultima volta che parlava con Tony çç.
Ho trovato come sempre ogni battuta perfetta, sto veramente amando il modo in cui li fai interagire e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai nei prossimi capitoli ♥
I miei più vivi complimenti, come sempre ♥

16/04/21, ore 14:46

Ciao cara :D
rieccomi, scusa il ritardo, purtroppo è una mia caratteristica, ma alla fine arrivo sempre **.
Bellissimo questo tuffo in Iron Man 2, è uno dei miei film Marvel preferiti proprio per come mostra l'evoluzione del rapporto fra Pepper e Tony. Il fatto che la storia si svolga dopo gli eventi del film ci da' modo di gustarci per bene la loro relazione già decollata, pur con tutti i tentennamenti e gli imbarazzi iniziali. Hai descritto un'atmosfera dolcissima *^*, con Tony finalmente sereno e non più in pericolo di vita, che può riflettere con calma su tutto quello che ha passato e su quanto importanza abbia avuto Pepper nella sua vita. Quella donna è una roccia, è meravigliosa e ha una classe fantastica. Entrambi i personaggi sono assolutamente IC e come nell'altro capitolo ho amato i loro scambi di battute, mi pareva di avere davanti una scena inedita **.

Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi nei capitoli seguenti, per ora ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti **

07/04/21, ore 09:30

Molto piacere di conoscerti Iander :D non bazzico più moltissimo nel fandom degli Avengers, ma oggi cercando l'aggiornamento di un'altra storia ho trovato la tua, e sono felicissima che sia successo, perché adoro Tony, Pepper, la loro famiglia allargata e qualunque cosa che li riguardi: seguirò questa tua raccolta con piacere, anche perché questo primo capitolo mi ha assolutamente convinta. E' ben scritto, le caratterizzazioni sono ottime e ho amato la tua resa di Pepper, che ci restituisce esattamente la donna forte, indipendente, e di buon cuore, che si dimostra già essere fin dal primo Iron Man <3
Mi fa davvero piacere che Tony si sia aperto con lei, dimostrando quanto si fidi (come aveva già mostrato quando le ha fatto cambiare il reattore.) Il dialogo è molto semplice ma sono sicura che ha saputo dare grande serenità al nostro eroe <3
Non vedo l'ora di proseguire ^^ pertanto buon lavoro, continua così!

un saluto,
Leila