Potrai solo scriverle
di VirginiaListerWalker

24/05/21, ore 16:40

Dalle romanticherie con Nadia, alle novità di "famiglia" e ora... gli intricati piani per salvare un essere angelico, rinchiuso solo per la colpa di amare un demone. Un piano che, ahimè, porta rischi enormi e conseguenze dolorose ma alla fine nulla di fatto: tutti i Se e i Ma avanzati durante la progettazione vengono spazzati via dall'unica cosa non prevista, il Fato agisce e non si fa fregare, non consegna la lancia scoprendo l'imbroglio e uccide Lilith, annullando la missione di Ginevra e dando, a mio avviso, un assaggio dei "poteri" che dominano il mondo.
Ora la protagonista sa che è molto difficile poter raggirare la sua condanna, se mai avesse avuto la tentazione o il barlume di speranza di riuscirci.

L'ultima parte, Virginia che le scrive e poi la chiama è ben magra consolazione rispetto a quello che avrebbe bisogno Ginevra. Ma sempre meglio di niente.

Intenso e sentito.
Ora che succederà?
Perchè ci starebbe un colpo di testa, ma questo detto da me, semplice umana.
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 04:41 pm)

24/05/21, ore 00:47

Un numero di telefono!!!
ora solo scriverle avrà un sapore diverso!
Anche se non potrà rivelarsi e dovrà mantenere un distacco almeno all'inizio.

Mi ricorda un po' noi sta parte, che siamo passate dai mille messaggi qui al cellulare. Scrivendo e basta.
wow, mi sento parte della storia!! ahahahhaahah

23/05/21, ore 23:21

La prima parte molto dolce: Nadia che civetta e fantastica sul futuro con la sua prof.

"Vorrei soltanto che il tuo esame di stato sia decente, e stando come me non riuscirei a darti tregua." questa frase mi suona cacofonica 😣

«Sul serio? Non vedo l’ora! Ma quindi mi stai dicendo che saremo una vera coppia?» Il suo sorriso mi colpì dritta al cuore. Aveva inteso che avremo passato la vita insieme, in realtà le mie parole erano l’opposto. Virginia aveva già un buon lavoro e si era già costruita un suo posto nel mondo, per Nadia sarebbe stato tutto più complicato.
Questa parte non è chiara nemmeno a me, anche io come Nadia ho inteso che sta progettando di stare con lei, anche se è contradditoria con altre cose che le ha detto 🤔
Avevo inteso che lei potesse o dovesse restare sulla terra, vivendo una vita frugale senza potersi davvero innamorare. Ma... mi sono persa?
E ancora mi sono persa dopo aver letto quello che stava scrivendo, la scena è cambiata di punto in bianco.
Quindi Lilith e Airam hanno una relazione e sono di due "fazioni" opposte e chiedono alla nipote aiuto per ribaltare i "regni"

"La informò Lilith lasciando la mano di Airam e facendo scomparire l’immagine della sua amata Virginia." la frase in 3 persona

Mi sento confusa, molte informazioni a cui non so dare una locazione, vado al prossimo.

23/05/21, ore 22:12

ciao mitologica,
la storia è proprio ingarbugliata: Ginevra da qualunque parte scelga di stare non sarà felice, mai.
Quindi per avere un pò di felicità dovrebbe restare in eterno sulla terra ed entrare nelle vite delle persone come Nadia, rubare il loro amore e fingere che sia tutto vero.

Nadia è davvero innamorata e mi fa un pò pena, pensa di essere speciale per la sua prof, perchè le ha permesso di dominarla quando invece Ginevra non ha potuto opporsi, sotto il controllo di Satana.

Ah Virginia, è davvero innamorata di Ginevra o è indotto dalla situazione appena vissuta?

Nella prima parte ho notato un paio di errori:
dovevo accontentarm; e Le lo prese e lo versò nella padella
inoltre verso la fine del primo pov: "Ginevra posò le labbra sul lobo destro della giovane e prese a mordicchiarlo «non puoi sempre ricevere baci.» Le sussurrai riprendendo a morderla." la prima parte è in terza persona e poi finisce in prima?

Bel garbuglio, complimenti

22/04/21, ore 10:40

Buongiorno Mitologica,
certo che mostrare il lato oscuro al primo appuntamento è proprio un voler dare un taglio alla relazione. Mi sorprende che abbia accettato di andarci in quell'hotel, già con l'aspettativa della schiava ben chiara in testa.
Infatti quando mostra del sentimento la situazione si ribalta e diventa passionale ed ecco la serata che la fioraia si aspettava. Solo che alla fine dice qualcosa che riporta la protagonista persa nella sua verità.

22/04/21, ore 09:52

ri-eccomi!
Mi piace come in quattro righe sei riuscita a spiegare molte cose: La natura della protagonista e il suo "provare sentimenti"

“E scoprirai l’odio, la vendetta, la pietà, la perfidia ti toccherà insinuandosi nel tuo ventre e spetterà a te lasciarla cadere. Sfiorerai l’amore, senza mai toccarlo concretamente, e perirai tra le mani di esso”.
La sua profezia. Proprio un bell'augurio!

Poi viene fuori il lato di suo padre, quando pensa al sesso. Da donna dolce a padrona. Promette godimento ma nulla di soft come invece se lo era aspettato la fioraia.

Intrigante e coinvolgente corro a leggere il prossimo.

+finirai per dimentica* il nostro primo incontro
+ La* domandai posando la mia mano

21/04/21, ore 22:36

Buonasera Orsetta,
Un'intrigante introduzione, criptica al punto da voler volare al secondo capitolo nella speranza di capire meglio questa cosa della sua venuta sulla terra.

Ed eccomi con dubbi miei e sviste tue.
+In lontananza potevo sentì * una coppietta
+una domanda "vado dicendo" è uno modo di dire? o hai toppato il tempo verbale?
+In quel momento capì* che sarebbe stata lei la mia colpa!

04/04/21, ore 23:50

Ciao Mitologica Stronza
È arrivato il momento, la prima volta di Nadia: giuro mi aspettavo qlcs di molto doloroso dopo il capitolo scorso, invece sei stata buona, tutto bene a parte che poi la chiama con il nome dell'altra.
Paparino è un bel perverso: le fa fare quel che vuole lui.

Se posso: l'ultima parte in cui lui si diverte alle spalle della figlia dovresti staccarla dalla parte di ginevra, sembra un errore, a mio parere. Prima è in prima persona poi in terza..

Virginia è pure nel mirino del paparino, povera (?) Che nn capisce cosa sia successo.

È intricato e voglio proprio vedere come andrà avanti