We Make The Rules - OS Collection
di sameboots

08/06/21, ore 08:33

Ma buongiorno cara *^*, rieccomi dopo mesi da Brienne e Jaime, mi fa davvero super piacere e non vedo l'ora di tornare anche sulla long ^^.
Oddio, ho dei vaghissiiimi ricordi riguardo la parte di Euron nella long, quindi ammetto che ho letto questa one shot quasi come se fosse un'originale, ma me la sono comuque goduto moltissimo **. Aaaaw, Brienne sa sempre il fatto suo ed è un vero piacere vederla fare il culo quadro a qualcuno di così insopportabile come Euron (e farlo con classe, ne sono certa **.) Non stento a credere che questa cosa arrapi da morire Jaime, puahahah, anche se, povero, decisamente non dev'essere una cosa comoda per lui, santo cielo ^^". Non mi sorprende che sia intervenuto, rischiando l'ira di Brienne, pur di porre fine a quello strazio e di venire nei pantaloni. Non sarebbe stato molto professionale, mettiamola così :P
"Brienne switch" mi fa morire come nome per indicare la sua situazione, ma penso gli toccherà trovare un modo di tenerla sotto controllo se vuole continuare a lavorare con lei: potrebbe essere alquanto imbarazzante se gli succedesse ad esempio durante una causa in tribunale ^^".
Per un attimo, dopo la spiegazione di Jaime, e considerando che avevano chiuso la porta a chiave, ho sperato veramente che i due buttassero all'aria ogni reticenza per ricreare la scena di cui parlava Jaime, ma non sarebbe stato molto da Brienne :P, che però sa bene come consolarlo e dargli immagini belle a cui pensare per tirare a sera ♥

Che dire, breve ma decisamente intensa e incisiva **!
Grazie mille di aver tradotto e condiviso, dear :-*
un bacio e alla prossima ♥

Bennina

11/05/21, ore 22:54

Ciaooo cara Jodie! Che bello essere riuscita finalmente a passare qui da te! :)
Dopo la giornata allucinante che ho affrontato oggi, per un attimo stavo per gettare la spugna e buttarmi sul divano, invece ho pensato di aprire EFP per recuperare il nostro scambio… e a quanto pare ho fatto benissimo AHAHAH questa OS mi ha rimesso in pace con l’universo e mi ha fatto morire dalle risate!
Vedere Jaime completamente incantato da Brienne fino al punto di non controllare i propri ormoni e finire con una bella erezione nel bel mezzo dell’orario di lavoro – neanche avesse quindici anni- mi ha tipo ucciso! Me lo vedevo lì, incapace di distogliere lo sguardo dalla scena di Brienne, piena di fascino, che rimette al suo posto quell’idiota di Euron Greyjoy! Credo che una delle cose che mi è piaciuta di più sia stata il fatto che Brienne non si sia messa a urlare o a ringhiare contro il suo avversario – come sarebbe stato giusto! Non so qui, ma mi ricordo di Euron Greyjoy nella seria ed era veramente fastidioso, per non usare una parola gentile e poco volgare!- ma lo abbia trattato con una furia gelida che faceva tremare lo stesso! D’altronde, lo sappiamo, Brienne non è certo tipa da lasciarsi andare in questo modo, però mi piace un sacco che con gli altri sia sempre molto controllata, anche nei momenti in cui perdere le staffe sarebbe più che lecito, mentre quando si tratta di Jaime non si fa problemi a sbottare e mostrare davvero la sua collera!
Sono abbastanza sicura che se Jaime non avesse svelato il suo… ehm, problemino, e avesse davvero cercato di discutere con lei in quel momento, Brienne se lo sarebbe mangiato vivo! XD
Ad ogni modo, vediamo che Jaime non ha alcuna intenzione di usare le parole in quel delicato momento! Mi è preso un coccolone quando ha fatto menzione alla famosa scena nell’armadio delle forniture, mi sa proprio che prima di andare a dormire me la andrò a riguardare per rinfrescarmi la memoria AHAHA peccato che non possano replicare e Jaime sia costretto a risolvere da solo: deve essere piuttosto imbarazzante trovarsi nel pieno dell’ufficio, magari con tutti i colleghi lì a pochi metri con un problemino del genere! Poverino! AHAHA
Comunque tesoro, anche le appendici di questa storia non fanno altro che confermare la freschezza e la simpatia di quella bellissima perla che è We make the rules!
Complimenti all’autrice e grazie come al solito a te per portarle qui da noi!
Un abbraccio, Violet :)

04/05/21, ore 14:15

Ahahah questo capitolo mi ha fatto morire! Povero Jaime alle prese con i problemi adolescenziali tardivi 🤣
Faccio un sacco di complimenti all'autrice per la storia e a te per la traduzione,!
Con la speranza di poter leggere presto un prossimo capitolo
un abbraccio
Mis!

10/04/21, ore 18:32

Ciaooo tesorooo! :D Dopo una settimana a dir poco rocambolesca, sono giunta a casa, mi sono ripresa, mi sono buttata sul divano e FINALMENTE ho potuto mettermi davanti al PC per lasciarti la mia recensione su questa fantastica OS che aspettavo con tanta tanta trepidazione! Sei stata veramente dolcissima a farmi quella dedica, appena l’ho vista mi si è sciolto il cuore e perfino adesso che ho riaperto la OS per darle una ripassata per la recensione, con tutto che sapevo di trovarla, mi sono emozionata! *^* Sono contenta di essere stata utile, ma il merito del lavoro è tutto tuo! Il tempo e la costanza che ci dedichi, la cura che ci metti sono tutti elementi essenziali che, credimi, si percepiscono sempre nei lavori che posti! Davvero, meriti una valanga di complimenti!

Venendo ai nostri bimbi adorati… mamma mia quanto sono felice di ritrovarli! Sai bene quanto We make the rules mi sia entrata nel cuore, conquistandomi (e infiammando i miei ormoni :P) capitolo dopo capitolo e ritrovare atmosfere e situazioni è stato un tuffo nel passato assolutamente fantastico! Trovo molto azzeccata l’idea dell’autrice di mostrarci questo primo capitolo dal punto di vista di Jaime: d’altronde è un momento importante per loro, quello da cui tutto è cominciato, per cui conoscere i pensieri e la sensazioni provate da lui è un risvolto quanto mai interessante!
Spesso infatti Jaime ci viene mostrato attraverso gli occhi di Brienne, motivo per cui anche ciò che gli passa per la mente viene inevitabilmente filtrato dalle ansie e dalle paranoie della donna. È stato veramente dolcissimo quindi scoprire quanta sincera stima Jaime provasse già per Brienne, come la considerasse una sua pari e non una sua sottoposta. E poi ancora, ho trovato meravigliosi quella punta di nervosismo, di incertezza che lo attraversano quando deve accogliere la donna a casa propria. Seppure in maniera sottesa e – come ben sappiamo- seppure avrà bisogno di un altro po' di tempo per rendersi conto dell’entità dei sentimenti che prova per lei, è comunque già evidente che Brienne un po' gli piaccia. La considera diversa da tutte le altre persone che conosce, qualcosa di unico, speciale. Ci tiene a lei e ci tiene a che questa prima volta sia dolce, sexy, come lei merita.
Non smetterò mai di ripeterlo, tutte noi avremo bisogno di un Jaime Lannister nella vita <3
Poi vabbè, sulla scena erotica ho perso propria la dignità, lo ammetto! Mentre la leggevo ho dovuto sventolarmi la faccia con la mano per recuperare il fiato! Mi piace tantissimo il modo in cui l’autrice gestisce questo tipo di scene perché la sensualità ovviamente è molto forte, tutto è esplicito e descritto nei particolari, ma al contempo le cose avvengono in maniera molto naturale, intensa sì ma mai esagerata! Sono un’amante del genere erotico quindi mi capita di leggere e di scrivere spesso scene di questo tenore, so quanto è difficile bilanciare le azioni e renderle coinvolgenti piuttosto che un mero elenco di posizioni assunte dai protagonisti e in questo, non c’è che dire, l’autrice è sempre una garanzia!

Insomma cara, come avrai intuito, ho adorato questa OS!
Sono davvero felicissima di aver avuto l’opportunità di leggerla
Un abbraccione grande grande, Violet :D

09/04/21, ore 21:18

Allora per prima cosa devo farti i complimenti per "We make the rules", ho adorato tutto di quella storia! TUTTO! La storia, i personaggi (originali ma molto IC), la dinamica tra Jaime e Brienne, davvero TUTTO!!! Ti dico solo che l'ho salvata in ebook per poterla leggere in pace in ogni momento!
Anzi mi scuso per non averla commentata, ma avendola recuperata tempo dopo la sua conclusione non sapevo se la recensione sarebbe caduta nel vuoto e mi sarebbe dispiaciuto perché davvero l'ho trovata una storia bellissima. Perciò posso solo dire GRAZIE DEI perché ora mi venga data la possibilità di leggere le cose successe anche dal punto di vista di altri personaggi.
Parlando di questo capitolo in particolare è BELLISSIMO! Non ci sono altre parole per definirlo! Jaime è già perso di lei ed è una cosa bellissima, davvero lo adoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Intanto ti faccio ancora tanti complimenti.
A presto
Mis

07/04/21, ore 10:07

Buondì, cara, eccomi :D

che emozione ritornare in questo AU dopo quasi un anno! Ci sono affezionata, è la prima tua long di traduzione che ho seguito e mi era piaciuta moltissimo. Che bella idea ha avuto l'autrice, nel dedicare una raccolta contenente anche il punto di vista di Jaime, specialmente sul primo capitolo, quello più difficile, dove bisognava rompere il ghiaccio.
Ricordo bene l'agitazione della povera Brienne, e come non capirla: chiedere a qualcuno, per di più un collega, di venire a letto con te, non è di certo come chiedere di andare a prendere un gelato o andare al cinema. Certo, se lo si vuole spogliare di ogni forma di romanticismo e sentimentalismo, il sesso risulta un'attività "ginnica" come un'altra, ma è assolutamente impossibile togliergli del tutto il suo significato e il legame che esso va a creare fra due persone. Brienne mi aveva fatto una gran tenerezza, tenerezza che ho riprovato anche ora rileggendo la parte iniziale, ed è stato bellissimo avere la conferma che Jaime non sia rimasto scandalizzato dalla sua proposta, quanto invece sorpreso, intenerito e anche lusingato **. Ho trovato dolcissimo il suo modo di guardare e percepire Brienne, completamente diverso da quello che la ragazza si immagina. Jaime la stima, la rispetta, e l'ammira: per lui quello non è un atto di carità, ma piuttosto un onore. Mi fa sorridere tantissimo quanto senta di sé la responsabilità di essere il primo e quindi di voler rendere tutto bello e perfetto per lei. Le rassicurazioni con le quali la saluta mi hanno fatta miagolare: è passato tanto tempo e non ricordavo più i dialoghi nel dettaglio, quindi l'emozione nel rileggerli è stata quella della prima volta <3

Buhahahaha, adorabile anche la scena successiva, che grazie al punto di vista inedito ci fa scoprire la vera entità della preoccupazione di Jaime. Fantastici tutti i dettagli, dal suo volersi fare la doccia quattro volte, al non sapere cosa mettersi o al cambiare continuamente le lenzuola... adoro. Come per ogni cosa l'attesa è sempre la parte migliore o peggiore, poi una volta che si entra nel vivo le cose filano via lisce. E difatti una volta che Brienne arriva e il ghiaccio si rompe, la scena hot vera e propria fra loro è di un'eroticità meravigliosa, mamma mia quanto mi sono scaldata **. Jaime è praticamente perfetto sotto ogni punto di vista: premuroso, dolce, passionale e generoso. Mi è piaciuto da morire come si prende cura di lei una volta che si accorge che non è ancora venuta.
Meglio se mi fermo qui o rischia di diventare una recensione non molto appropriata ahahah, dico solo che mi ha fatta cominciare la giornata decisamente con il sorriso <3

Grazie mille per avermela consigliata e complimenti come sempre per il lavoro di traduzione ^^
ti mando un bacione!

Benni