Non Amarmi
di Lita_85

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/21, ore 19:34

Bentrovata, e scusa il ritardo! Recensisco qui.
Mi è piaciuto molto questo incontro/scontro fra Elena e Damon accaduto per caso alla festa, dopo ben otto mesi. Beh, per caso per lei, mentre Damon sapeva benissimo che l'avrebbe trovata lì, ma cosa pensava, di riuscire a sedurla di nuovo, dopo tutto l'accaduto? Per fortuna lei è rimasta ferma sulla sua decisione.
La frase che lui le dice però è vera: lei desidera il brivido, la passione e l'avventura che solo lui può darle, ma vorrebbe anche qualcosa di più... Spero che Damon si renda conto di cosa si sta perdendo a non voler avere una relazione vera con lei. Ah, quanto è testardo! Ma lo amiamo anche per questo.
Ho apprezzato il ruolo da difensore assunto da Alaric nei confronti della nipote, è stato dolce e protettivo (ed anche Jenna).
Quando Damon ha detto ad Alaric: anche tu sei Stelena? Sono scoppiata a ridere.
Brava davvero e alla prossima

30/11/21, ore 18:20

Cara Lita, leggo con piacere che sono passati dei mesi ed Elena ha ripreso in mano la sua vita. Ho adorato il momento Stelena.
Stefan non sa nulla di quello che è successo con Damon e prima o poi verrà a galla, con le sue conseguenze; conoscendolo, probabilmente sarebbe pronto anche a perdonare e andare avanti, ma chissà se Elena a quel punto vorrà questo.
Il momento di confidenza fra Jenna ed Elena che parlano e mangiano il gelato è stato bellissimo, anche il modo in cui introduci Alaric prima della festa e i vari invitati.
Lo sguardo che Damon riserva ad Elena non può passare indisturbato, nonostante lui sia in compagnia di un'altra donna. Prevedo scintille!
P.S. Sono felice che vada tutto a gonfie vele fra Jenna e Alaric, li adoro!
Complimenti e alla prossima <3

22/11/21, ore 20:01

Alaric trova Elena in caffetteria con Stefan, mentre lei aveva chiesto di allontanarsi dall'aula solo per poco, colta sul fatto! Ma lui poi ha capito che non era programmato l'incontro fra i due? Comunque mi è piaciuta la conversazione con Alaric, lui che entra in "modalità zio". E come Elena ritrova la serenità semplicemente passando qualche momento con Stefan, lui è un toccasana e sarebbe davvero positivo per lei frequentarlo, ma si sa, al cuor non si comanda.
Anche Damon sembra non riuscire a tenere a bada il proprio cuore, ma basta l'apparizione di Rebekah e l'assenza delle sue "scomode mutandine" xD a farlo subito distrarre dai propri sentimenti! xD
Complimenti e alla prossima!

15/11/21, ore 19:20

Ero curiosa di vedere come sarebbe continuata la storia, mi sa che c'è l'intenzione di un certo avvicinamento a Stefan da parte di Elena. Io ne sono contenta, lo sai che sono Stelena.
Però vediamo in aula che Damon sembra in un certo senso pentito del suo comportamento, chissà che non si stia rendendo conto di provare veramente qualcosa?
Mi è piaciuto il ruolo di Alaric, che si preoccupa per Elena, così come è stato nel capitolo precedente.
L'incontro di lei con Stefan è un toccasana e la sua semplice proposta di prendere una cioccolata calda insieme è stata così naturale e ben accetta. Stefan è dolce e semplice, quanto bello, e potrebbe essere davvero la soluzione per lei... se solo lei lo amasse. Invece ama Damon, nonostante tutto quello che le ha combinato. Se Damon cambia il suo comportamento sono d'accordo che stia lui con Elena, perché fra loro c'è molta passione, cosa che non sembra esserci con Stefan, chissà se mi dimostrerai il contrario. E mi piacerebbe che lei fosse sincera con lui.
Come sempre molto ben scritto e descritto, anche livello di sentimenti.

07/11/21, ore 19:17

Che bello! Un nuovo capitolo di "Non amarmi" ! Sei stata bravissima, mi è piaciuta particolarmente la parte in cui richiami il titolo in una frase di Damon. La rabbia di Elena è pienamente giustificata ed anche quella di Alaric verso Damon, anche se quest'ultimo sembra avere qualche rimorso.
Adesso le cose si fanno davvero complicate, forse Damon si è reso conto troppo tardi di quello che prova.
Abbiamo scoperto anche una voce di corridoio sulle presunte doti di Stefan in un certo ambito xD Voglio approfittare per dirti che ho notato il diverso tipo di linguaggio che usi rispetto a quello della tua storia originale "Ogni parte di te", anche li`dialoghi sono divertenti e profondi ma più vicini alla vita di tutti i giorni, come è adatto che sia, mentre qui sai costruire dei dialoghi molto in linea con i personaggi e con il telefilm da cui sono tratti. Sei un'autrice che sa adattare il tenore della scrittura e gli avvenimenti ai diversi generi. Ancora complimenti!

28/09/21, ore 19:07

Ciao carissima, finalmente un nuovo capitolo di Non amarmi. È stato meraviglioso! Scritto benissimo, il punto di vista di Elena è magnifico, il modo in cui parlano i personaggi è proprio in linea con il loro carattere. Le emozioni e i pensieri sono palpabili nelle tue descrizioni, soprattutto quella di Elena il cui cuore si era risvegliato da un periodo buio. Purtroppo Damon l'ha combinata grossa e questo probabilmente gettera' Elena fra le braccia di Stefan. Si percepisce tutta la sofferenza di lei e la malignità di Katrina... e Damon forse ha solo l'accenno di un pentimento. Adesso ci sarà l'incontro di Elena con Stefan al Grill, chissà che non riesca ad aprire il suo cuore a lui, così dolce e affidabile, anche se da come hai descritto la vedo dura.

30/07/21, ore 21:12

Come avevo previsto, è già andato tutto a scatafascio! Il "caro" Damon non poteva certo abbandonare la sua indole di menefreghista casanova! E brava Katherine! Almeno, ha fatto riemergere questo suo lato, ancora presente (anzi, presentissimo) dentro di lui! Certo lui... senza mezzi termini, proprio. Che coraggio, Elena! Io scapperei a gambe levate proprio, ma questa è un'altra storia. 🤐
A ogni modo, la vedo male. Proprio ora che la "santatella" si era decisa a lasciare Stefan, quell'altro si da alla pazza gioia lasciando emergere i suoi unici istinti. Insomma, un uomo alla Mal che ragiona solo con "quello" (anche se Damon è insuperabile), per intenderci. Il classico uomo tutto corpo e zero cuore. Anche se l'introduzione è stata molto bella. La descrizione della nebbia è stata straordinaria, proprio come l'introspezione che hai fatto di lui! 😍😍😍
Complimenti, aspetterò le "belle sorprese" (alias "bombe") del prossimo capitolo! A presto! ;)

30/07/21, ore 20:35

Allora, ammetto che, all'inizio, avrei voluto strangolare tutti e due. Damon ed Elena si stanno comportando malissimo nei confronti di Stefan; spero vivamente che non continuino a prenderlo in giro anche se, in realtà, il mio pessimismo cosmico mi suggerisce che non sarà così.
Questo capitolo è scritto davvero molto (ma molto!) bene! Si sono percepite tutte le emozioni e le sensazioni di Elena, che ormai credo sia a tutti gli effetti innamorata di questo cattivo ragazzo. Stai migliorando sempre di più nel delineare le introspezioni, mi piacciono davvero molto! ❤
Aspetto di vedere come andrà a finire (anche se mi arrabbierò come una bestia di nuovo, già lo so 🙈😂😅)
Che intenzioni avrà Damon? Mmm... meglio che non mi esprimo!
Ps: appena arrivo a casa sento la musica e ti faccio sapere! 😁

30/07/21, ore 19:50

Rieccomi qui! Inutile dirlo. In questa serie, Elena quasi non la reggo. 🙈 Sarà che io non mi sognerei mai di incappare in una simile situazione, sarà che, pur sapendo di sbagliare, continua a farlo in nome della sola "passione" che, semmai svanisse (vabbè, si sa che nel suo caso non accadrà), la lascerà con un pugno di mosche. Il suo comportamento è come quello di una "bambola" che si fa plasmare in tutto e per tutto senza che reagisca, e se pure ci prova ci ricasca con tutte le scarpe... insomma, sia lei che Damon sono diavoli, ma voglio proprio vedere dove li porterà tutto questo! Come sempre, ottime introspezioni, ti ammiro perché non riuscirei a scriverne di questo genere, quindi brava! 🥰
Mi è piaciuto il siparietto con Alaric e Jenna, pensa che lo avevo immaginato, quando Elena non aveva ricevuto risposta da lei!
Tra poco leggo il prossimo! :)
Ps: interessante il pov di Damon! Secondo me sotto sotto vuole innamorarsi pure lui (io sono l'unica che ancora è convinta di non "immolarsi"; lui per me finge ma lo vuole)!
(Recensione modificata il 30/07/2021 - 07:51 pm)

30/07/21, ore 18:23

Wow! Interessante l'arrivo di Katherine. Sembra abbia capito qualcosa sui sentimenti di Damon verso Elena, sembra assurdo dire sentimenti di Damon per come lui è in questa fanfiction, ma ci hai promesso un cambiamento di cui stiamo vedendo credo le prime luci. Nel modo a lui solito vuole dimostrare a Katherine che si sbaglia, ma non so se ci riuscirà.
La descrizione del momento d'amore appena vissuto con Damon è narrata perfettamente dai pensieri di Elena e rivela tutta la loro sintonia, non solo sessuale.
Elena comprende di provare qualcosa per Damon, di volersi lasciare andare a lui, con il rischio che ciò comporta per il suo cuore, e di dover essere sincera con Stefan, il poverino si merita almeno questo!
Voglio vedere la reazione di Stefan, quando lei gli parlerà.
Tutto ottimo

09/07/21, ore 20:27

Questo capitolo mi ha lasciato solo un forte odio per Damon e per la "cara" Elena! Spero che alla fine vengano scoperti, colti in flagrante, magari proprio sputtanati davanti a tutti!!!
OK, mi sono sfogata... xD
Povero Stefan! Sempre il più sfortunato, il più dolce che ha avuto la sfortuna di innamorarsi di, Elena che... sinceramente, sto cominciando a mal tollerare! Voglio proprio vedere dove tutto questo la porterà... sicuramente, si innamorerà di Damon, e anche lui farò la stessa fine, ma questa volta... non so se ne sarò felice! Da un lato, spero che Stefan si innamori di un'altra e possa dar loro il benservito xD
Sei stata bravissima, mi hai messo addosso proprio l'intolleranza che forse volevi trasmettere; un capitolo davvero ben scritto! *_*
Damon, poi... insomma, un vero diavolo, deve essere liberatorio, da un lato, scrivere di lui!
A presto! ^_^

Ps: "La mia bugia doveva diventare reale, doveva essere la nuova verità" - Frase che Elena non rispetterà mai, ma l'ho adorata! ^_^
(Recensione modificata il 09/07/2021 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2021 - 08:30 pm)

06/07/21, ore 19:16

Ciao carissima, interessante questa svolta verso la dolcezza e la sincerità, che hai voluto dare al comportamento di Damon, ma conoscendolo sicuramente sarà solo momentanea, lo hai detto anche tu. Chissà

Bellissime le scene in casa: dalla zia Jenna che pensa che Damon sia un buon partito per Elena xD alla scena dello schiaffo, che devo dire lui si è proprio meritato.

Ho riso qui:
- Elena, e tu come hai trovato l'insegnamento di Damon?

(Eeeh sapessi Jenna! xD)

Sono curiosa di sapere perché Damon ha fatto il dolce, solo per farsi dire se lei fosse stata a letto con Stefan? Oppure per riuscire ad andare a letto con lei nonostante fosse furiosa con lui?
Comunque lui non meritava che lei gli rispondesse a quella domanda così cruda su Stefan. La canzone descrive lo stato d'animo di lei.
E poi alla fine vediamo che Elena sembra ammettere che gli interessi solo il fratello "cattivo". Certo, lui è talmente affascinante...
Complimenti e alla prossima!

29/06/21, ore 14:24

Ciao carissima, capitolo interessante che ci illustra come stanno andando le cose, alternando i punti di vista di Elena e di Damon. Mi è piaciuto particolarmente quello di lui.
Posso dire che sono troppo contenta per Jenna e Alaric? Occhi a cuoricino per il fatto che le cose vadano bene fra loro due <3 Li adoro!
Quindi la "tresca" fra Elena e Damon va avanti, se così possiamo chiamarla, all'insaputa del povero Stefan. Lei ha fatto bene ad allontanarsi per il weekend, ma il fato e la zia Jenna ci hanno messo lo zampino! E Damon adesso è lì davanti a lei, come un diavolo tentatore e beffardo! Non oso immaginare cosa accadrà durante la serata xD Anche se il nostro caro Alaric con il suo sguardo da Sherlock Holmes rischia di capire tutto!
Complimenti

24/06/21, ore 08:28

Posso dire che in questo capitolo Damon è stato più odioso che mai? XD
Mamma mia, lo avrei preso a pesci in faccia! Complimenti per come hai descritto il suo piano diabolico, non so se io riuscirei a fare delle introspezioni così crudeli e, al tempo stesso, così intense!
In questo capitolo, l'unico che si salva è il caro "santo" Stefan! Mi fa tenerezza e mi dispiace che a causa della "casta e ingenua" Elena dovrà soffrire! Sembra proprio destinato a questa condanna!
E questa Elena non mi sta piacendo per niente, con le bugie non si va proprio da nessuna parte! Ma forse non lo capirà tanto presto... E ora che si è scoperto l'arcano, voglio proprio vedere cosa farà!
A ogni modo, le tue attenzioni ai dettagli non passano inosservate, quindi continua così! 😊
Ps: il sorriso di Stefan è stata l'unica gioia del capitolo xD
Perlomeno all'inizio!
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 08:30 am)

21/06/21, ore 15:44

Ciao carissima! Capitolo esplosivo!
Ahi ahi, Elena ha detto una grossa bugia a Stefan, però ci sta, la cosa è in linea con il suo personaggio nel telefilm e anche la sua indecisione fra i due. Ma adesso, che oltretutto ha ceduto di nuovo a Damon, cosa farà? Al povero Stefan o "cerbiatto dei boschi" lo aspetta proprio una bella batosta !
Ma come si potrebbe resistere al suo sguardo da cucciolo? <3
Ho riso di gusto in questa parte:
"La dolcezza di Stefan, a pari di un cerbiatto tra i boschi, le attirava tutte, anche se poi volevano scopare tutte con me."
xD

Il fatto che fare sesso con Elena sia diventato ulteriormente "proibito", perché oltre che sua studentessa è anche coinvolta con suo fratello, non fa che eccitare ancora di più Damon, rendendolo ancora più bramoso di riavere Elena. La questione prof-studentessa a onor del vero è subentrata dopo, perché loro due si sono conosciuti prima che Damon diventasse assistente temporaneo di Alaric.
Chissà cosa staranno pensando gli studenti durante l'assenza dei due, sicuramente saranno contenti che la lezione non sia ancora iniziata e non sanno che anche Damon è andato nella stanza della fotocopiatrice.
Complimenti per la scena hot, davvero molto coinvolgente e ben strutturata.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 03:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]