Di partite perse e galline starnazzanti
di Barby_Ettelenie_91

24/10/21, ore 19:31

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ohi, ohi, ohi...quando i due fratelli Weasley litigano c'è veramente da correre ai ripari, soprattutto quando si tratta di Ron e Ginny, capisco che fa rabbia perdere contro i rivali ma cara Ginny contieniti gli sbagli possono capitare e che cosa ne ricavi a urlare così? proprio niente.
E...cari Ron e Ginny, ok litigare e tutto, ci stà ma...almeno evitate di fare del male agli altri che non c'entrano un tubo, povero Harry, venire trasformato in un pollo, ha tutte le ragione per rincorrere l'amico, ma io rincorrerei sia Ron che Ginny e che diavolo xD spero proprio prenda a beccare prima uno e poi l'altra, così ci pensano due volte xD.
Una storia breve e molto simpatica, scritta in maniera fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

02/10/21, ore 09:43

Sono passata dalla tua storia più recente nel fandom di Harry Potter, che è praticamente l’unico in cui leggo e scrivo con regolarità.
Ho visto che è stata scritta per la challenge di Gaia Bessie e mi ha incuriosito leggere l’uso fatto del prompt trash. Ovviamente la battuta ben si presta a un contesto comico e a uno tra i rapporti tra fratelli più noti della saga, quello tra Ron e Ginny, che anche nell’originale non manca di momenti di conflitto più o meno scherzosi, com’è naturale tra fratelli. In questa storia ho ritrovato le battute dei Weasley, il loro spirito agonistico nel Quidditch, la combattività di Ginny. Mi è sembrato davvero un momento strappato alla quotidianità di Hogwarts. Le ben note Fatture Orcovolanti di Ginny qui sono sostituite da un altro incantesimo e a farne le spese è il povero Harry! Spero che sia tornato tutto intero in tempo per la cena!
Grazie per questa lettura, mi ha fatto sorridere. Alla prossima!
Legar

10/06/21, ore 13:16

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... questa flash è molto carina e divertente. Trovo il battibeccare tra Ron e Ginny molto realistico e la reazione della stessa è stata epica. Peccato che ci vada di mezzo il povero Harry. Le battutine di Fred e George sono la ciliegina sulla torta. Sono talmente IC che mi sono immaginata le loro voci!
Comunque questa storia mi ha fatto venire un dubbio: se Ron gioca a Quidditch non dovrebbero stare al sesto anno? Perché in tal caso i gemelli non dovrebbero più essere a Hogwarts... ma comunque un piccolo dettaglio che non guasta l'atmosfera della storia!
A presto.

18/05/21, ore 19:30

Buonasera cara! Ahahah, ma sono caduta dalla sedia! XD Ho adorato questa flash dall'inizio alla fine. Non solo i personaggi sono tremendamente IC, ma la vicenda potrebbe essere stata tranquillamente avvenuta in canon e non ci sarebbe stato niente da dire! Il litigio tra fratelli per aver perso la partita è plausibilissimo, anche la frase di Ronnie con seguente reazione di Ginny. Ma chi ne fa le spese? Il povero Harry che poi si mette starnazzante a correre dietro Ron. Ho le lacrime agli occhi! Bravissima, veramente!

17/04/21, ore 15:19

Ciao, eccomi qui per ricambiare!
Come già sai partecipo anche io alla challenge e questo prompt mi aveva colpita subito, avevo pensato di scrivere qualcosa di molto simile, però con protagonisti Lily Luna e uno dei suoi fratelli.
Devo dire che anche la tua idea è fantastica, il prompt si adatta perfettamente a Ron e Ginny, soprattutto a lei e alla sua prevedibilissima reazione <3 (Io amo alla follia il personaggio di Ginny proprio per questo suo carattere esplosivo e deciso e il suo modo di reagire alle provocazioni)
I dialoghi sono gestiti bene e i personaggi mi sono sembrati tutti perfettamente IC, soprattutto George che se ne esce con "Cosa vuoi che sia, tanto di fratelli ne hai altri cinque!" Ben detto, George, hai centrato il punto.
La situazione descritta è molto divertente e l'idea di Ginny che per sbaglio trasforma Harry in un "mezzo pollo" è semplicemente geniale, mi ha fatta schiantare. Di solito sono una fan dell'angst e delle storie tragiche, ma un po' di trash e di risate non fanno mai male in questo fandom! Tra l'altro le interazioni tra Ron e Ginny si prestano proprio a questo tipo di dinamiche.
Complimenti e a presto!;)

16/04/21, ore 19:40

Ciao,
ma che carina questa flash! 😂
Ron e Ginny sono perfetti, il loro battibecco potrebbe essere tratto davvero dalle pagine della Rowling. Anche l'intervento di George è buffo! Ron però ha davvero voluto scherzare col fuoco! E mal gliene sarebbe incolto se per una volta non fosse stato abbastanza svelto da ripararsi dietro il povero Harry che fa le spese del litigio dei due fratelli! 😂 Povero Harry che immagine terribile vederlo inseguire Ron starnazzante!
Sai che ti dico? Io al suo posto, appena smesso di starnazzare, mi rivolgerei subito ad una famosa agenzia che si occupa di difendere e supportare psicologamente i personaggi famosi dalle folli idee degli autori di FF. 😂 Pare che svolga un ottimo lavoro! 😉
A presto! ❤️
AlbAM

12/04/21, ore 20:53

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Un pezzettino breve ma intenso, se così si può dire xD anche se intenso è una parola un po' grossa in ambito di commedia, credo... diciamo che è stato effettivamente divertente! Ron, perdonami il francesismo, quando è vicino al Quidditch per qualche motivo diventa uno scassapalle completo ma MAI quanto in compagnia di Ginny (mi ricordo un passo del libro in cui per poco non le dava della zoccola solo perché si stava limonando Dean in un angolo... ma dico io...), ma in questo frangente comico trovo avesse sbagliato lei a rimproverare Ron, insomma, francamente nessuna partita può valere una commozione cerebrale (ecco perché il Quidditch non mi è mai piaciuto, sono sempre stata dalla parte di Hermione quando lo denigrava), ma come al solito lui con le ripicche esagera un casino, quindi francamente non ho biasimato Ginny per aver reagito... solo, povero Harry che ci è andato di mezzo, anzi, ci va sempre di mezzo nei litigi di questi due, ahahahahahah ma porello xD mi ha fatto morire soprattutto il fatto che poi Harry s'è messo ad inseguirlo e Fred e Georgie, come al solito, si mettono a fare le scommesse, è così deliziosamente IC oltre che divertente
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

11/04/21, ore 17:30

Se fossi stata su una sedia probabilmente sarei caduta diverse volte, ma per fortuna sono seduta sul letto. PUAHAHAHAHAHHA. Perché non faccio alcuna fatica a immaginare che tutto questo sia così tremendamente canon?? Adoro tantissimo! Anche io quando avevo letto quel prompt ammetto che ho momentaneamente pensato a Ginny e Ron, e sono veramente felice di trovare una storia su loro due. Peccato che a farne le spese debba essere Harry, ahahah, anche se mi fa piacere che Ron una volta tanto sia riuscito a farla franca: Ginny con lui è veramente una bulla ^^". L'idea di un incantesimo che costringe l'altra persona a esprimersi starnazzando è una cosa geniale, e secondo me pure canon, ahaha. In effetti era proprio la vendetta giusta, da parte di Ginevra, se solo le cose non fossero andate storte, eheh. I dialoghi sono assolutamente perfetti, Ginny mi sembrava esattamente quella dei libri, ti faccio un sacco di complimenti.
Ora però sono rimasta con una curiosità: Harry sarà riuscito a raggiungere Ron per vendicarsi? Spero di no, hahaha, per una volta vorrei che il nostro rosso preferito ne uscisse indenne ^^".

Alla prossima, mi fa piacere che la challenge di Gaia ti stia ispirando tanto ♥

Benni

11/04/21, ore 12:50

Visto che c'ero mi sono fermata anche a leggere questa Flash! O mamma che ridere, e povero Harry! Questo prompt di Gaia è davvero andato per la maggiore e ho letto diverse storie su di esso, ma ancora nessuna con Ron che dà della gallina a Ginny. Lei deve essere furiosa. I due gemelli come sempre la prendono con filosofia e ci scherzano su.
Comunque, meglio risolvere in fretta il rpoblema Hrry-gallina: altrimenti come farà a salvare l'intero mondo magico starnazzando?
Ancora buona domenica

11/04/21, ore 11:20

Storiella un pò troppo breve, ma esilarante, i mei complimenti nel ritrarre la furia di Ginny.

09/04/21, ore 23:53

Ciao, cara!
Ho trovato il link a questa flash su fb e, vedendo che questa volta avevi scritto nel fandom di HP, mi sono incuriosita.
Questa flash è davvero bella e divertente!
Mi sono piaciuti molto gli interventi dei gemelli, che in questa storia sono stati i miei personaggi preferiti. Sono sempre ironici e divertenti, e lo sono sempre al momento giusto. E pur avendo poche battute, ovviamente, sono indimenticabili!
Anche a Ginny, però, va una menzione d'onore. Oddio, trasforma il ragazzo di cui è innamorata in una gallina... Non proprio il modo migliore per fare colpo ahahah.
Chissà che imbarazzo, poi!

Insomma, come credo che tu abbia capito, ho apprezzato molto questa flash e sono proprio contenta di aver letto qualcosa di tuo!
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 11:55 pm)

09/04/21, ore 19:38

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui da te,e ho scelto di leggere il tuo ultimo aggiornamento perché amo infinitamente leggere nel fandom di HP. Ahhh che bella lettura, mi ci voleva proprio dopo giorni di nervi tesi in casa, mi sono rilassata un po’ finalmente. La sensazione di avere a che fare con i Weasley è sempre quella di aspettarsi in breve qualche danno, e così è: lo scambio di battute tra fratelli è decisamente efficace, fatto di incazzature e di battute. È il punto centrale, che mostra lo sviluppo naturale e ben gestito di un prompt interessante e dal grande potenziale.
Quello che poi accade è così rapido ma efficace che me lo sono proprio immaginato davanti agli occhi, ed è stato un susseguirsi di azioni ilari e di parole ancora più ilari.
Il tutto raccontato con tale naturalezza da farmi ridere dall’inizio alla fine!
Il testo è scritto benissimo, l’idea di crearne una flash è stata perfetta perché così hai concentrato tutto sull’azione rendendola efficace, e i personaggi, beh, sono sempre i nostri cari fratelli che non si smentiscono mai. La sintesi ti riesce davvero bene, fai passare molto dal testo al lettore oltre che far riconoscere i protagonisti nelle loro interazioni e coi dialoghi. Alla prossima cara, come sempre è un piacere essere qui; buon lavoro e buona ispirazione! :3