Volerò con te (ma ancora non lo sapevo)
di leila91

14/02/22, ore 16:21

Carissima, ma che dolcezza è quella che ho appena letto? ❤
Quella di Bill e Fleur è una di quelle coppie che leggendo la saga non ti aspetteresti mai e poi, invece, appena appaiono come tali non puoi fare a meno di riflettere su quanto siano perfetti l’uno per l’altra e non potrebbe essere altrimenti. Per lo stesso motivo, credo che la citazione da te scelta alla fine sia azzeccata per il loro rapporto. Prima ancora di saperlo già si appartenevano.
Nonostante le poche parole, sei riuscita a descrivere i loro sentimenti molto precisamente, arrivando al cuore di chi legge e di modo che non ci sia difficoltà nel comprenderli e sentirli. Fleur mi dà la sensazione di guardare Bill e poi il mondo che guarda lei estasiato senza comprenderlo: per lei l’uomo che ama è ciò che merita tanto ammirazione e non ne fa segreto, anzi, e se c’è una cosa che ho sempre apprezzato di lei è il fatto che non abbia paura di sbandierare questo sentimento. Lui, dal suo canto, vive quell’attesa in modo diverso, per certi versi roso dall’incertezza o forse dalla paura che sia tutto un sogno, ma poi c’è quel momento in cui i loro sguardi si incontrano e muoiono anche quei sentimenti negativi ed è anche il punto in cui le tue due drabble si intersecano.
Per essere un esperimento devo dire che ti è riuscito decisamente. Pochi attimi davvero dolcissimi – che ne anche a farlo apposta cadono a pennello in questo giorno!

Un abbraccio e a presto! ^^

23/11/21, ore 21:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi sono emozionata a leggere questa tua storia e non mi succede spesso, anzi, quasi mai. Quindi, grazie.
La famiglia è importante per Bill e anche in questa occasione la sente vicina.
Fleur è stata un raggio di luce nella sua vita e ora sarà per sempre con lui.
Lei poi è talmente cotta di Bill che vola all'altare.
Le parole che si dicono alla fine sono bellissime e cariche di tutti i loro sentimenti e il loro amore.
Grazie per averla scritta. Ciao e alla prox, Chiara.

03/11/21, ore 10:49

Ciao Benni!!!! Per questo scambio libero mi sono discostata un po' dai nostri amatissimi "Ineffable Husbands" per variare un po', e sono approdata nel lido di Harry Potter.
Questa drabble (anzi doppia) è incantevole, una vera e propria poesia, e i versi di Stefano Benni calzano a pennello a questa coppia.
Sei riuscita a rendere perfettamente l'amore di questa coppia che si è trovata nonostante le superficiali differenze.
Fleur così delicata, come suggerisce il suo nome, eterea, quasi una nuvola, che non cammina verso l'altare ma danza con grazia ed eleganza.
Bill è invece impetuoso, il suo cuore scalpita, da buon Grifondoro.
Eppure c'è tanto che li accomuna. Anche il cuore di Bill pare volare, anche se in maniera totalmente diversa rispetto a quello della sua futura sposa.
Per entrambi la famiglia è una roccia solida su cui sono cresciuti e su cui hanno potuto sempre fare affidamento. Se nel caso di Fleur sembra quasi un addio, la presenza di Charlie e invece un'ombra protettrice.
Quando si incontrano però, che sia nella vita o all'altare, tutte le differenze si annullano: i loro cuori, infatti, prendono a battere e volare insieme verso il futuro.
Complimentissimi e alla prossima,
Fred ^_^

29/10/21, ore 21:34

Come posso non amarti se mi citi Benni?
E perché ho sempre strani grovigli emotivi quando finisco di leggere qualcosa di tuo? Leggere questa doppia drabble è stato un po' come camminare su una nuvola, o almeno è così che descriverei questa sensazione che avverto nel petto. Come nuotare in una piscina di lana merino soffice e quasi impalpabile. Perché qui il cuore vola, vola letteralmente al settimo cielo, sospinto da ogni verbo e aggettivo che richiama il concetto di delicatezza: Fleur che balla, la sua eleganza, che si appoggia dolce al braccio del padre, labbra che disegnano un addio sulla fronte, l'accento melodico della lingua francese, lingua ufficiale dell'amore, la camminata stessa che è una danza... e poi passi a Bill il testimone, Bill che nel suo scalpitare evoca l'immagine di qualcuno che sfiora appena la terra con i piedi, un seme di soffione che attende solo una carezza del vento per prendere il volo mentre la mano di Charlie è il peso perfetto che lo tiene ancora legato a terra, giusto il tempo che lei compia l'ultimo passo e annulli ogni distanza. Allora i cuori potranno volare finalmente insieme, battendo le ali allo stesso ritmo.
Due drabble meravigliosamente speculari, dove l'amore si manifesta in modi completamente differenti e meravigliosamente coerenti con il punto di vista dei personaggi di cui narri. Insomma, come ti dicevo nel mio precedente commento a un'altra tua storia, scrivi con cognizione di causa e lo fai dannatamente bene.
Alla prossima (e perdona questo commento che assomiglia più a un rigurgito emotivo che a una recensione),
Lucia

06/09/21, ore 15:28

Ciao Leila! ♥
Quanto sono belle queste due drabble? Quanto? Tantissimo!
La costruzione a specchio ce hai dato dà proprio l’idea di questi due ragazzi che si scontreranno lì all’altare e si fonderanno insieme per il resto della vita. Ed è un’emozione incredibile, sei riuscita a rendere benissimo la loro agitazione e a farla diventare anche di chi sta leggendo.
Lei che danza e si distingue in quel breve tragitto per quella sua raffinatezza innata e Bill che scalpita, nervoso. Ha affrontato chissà cosa nel suo lavoro eppure in questo momento la sua agitazione si può toccare con mano. Sono così diversi eppure bellissimi insieme perché dopotutto sono solo due ragazzi innamorati, due cuori che si rincorrono e si raggiungono, con alle spalle due famiglie che li amano e li appoggiano in questo grande passo che stanno per compiere.
E poi è bellissima l’immagine di lui che la vede arrivare e pensa che “il mondo sorride, benevolo” perché va in netto contrasto con quanto invece accade fuori da quel momento, la guerra, le ferite… Ma per un attimo non conta nient’altro se non lei che lo guarda e cancella ogni incertezza.
L’avrai anche scritta senza pretese, Leila, ma è dolcissima e delicata! In pochissime righe c’è così tanto di loro che meglio non poteva andare!
Bravissima davvero!
Un abbraccione!
Shoshin

27/08/21, ore 13:38

Ciaooo stellina bella! :)
Eccomi qui da te, con un po' di ritardo questa settimana ma – ahimè!- il ritorno dalle vacanze è stato molto più traumatico di quanto avessi potuto immaginare! Ma quale modo migliore per riprendersi e rimettersi in pace con l’universo se non attraverso una delle tue magiche storie?

Ho scelto questa piccola e dolcissima combo di drabble perché era una delle poche che non avevo ancora letto sul tuo profilo, anche se l’avevo adocchiata da un po' – lo ammetto- per i suoi personaggi: Fluer e Bill sono una coppia che mi ha sorpreso parecchio quando è apparsa nel canone e mi ha sempre incuriosita tantissimo, per questo volevo vedere come li avresti delineati. Ed è stato proprio questo che mi ha colpito di più nella tua storia, il fatto che pur focalizzandoti su un momento ben determinato (e importantissimo) della loro vita, vale a dire il giorno del loro “per sempre”, e pur nello spazio esiguo di due drabble, tu sia riuscita a creare un quadro pieno di sfumature e racchiudere nelle tue parole l’essenza di questi personaggi.

Da una parte c’è Fluer, questa ragazza dalla bellezza eterea, che sembra brillare di luce propria come una stella e incanta chiunque le stia intorno. Fluer è leggera, si muove nel mondo senza far rumore, eppure traspare – dal suo attaccamento alla famiglia, dal suo cuore che già vola in avanti- anche tutta la sua maturità, la forza che ha nel cuore. Dall’altra, invece, abbiamo Bill e avrei tanto voluto abbracciarlo! Me lo sono immaginato lì all’altare, tutto trepidante e innamorato, sostenuto dalla sua numerosa, chiassosa, ma bellissima famiglia che lo ha reso l’uomo che è adesso. Lui ha il fuoco dentro e questa frase: “Bill aspetta nello stesso modo in cui vive: scalpitando, mentre il mondo sorride, benevolo…” ce ne regala un ritratto preciso e a tinte forti.

La parte finale non è altro che la poetica unione di queste due anime belle. Racchiude tutto l’amore che li lega e che, d’altronde, penso che ognuno di noi augura loro.
Complimenti come sempre tesoro, mi lasci con un sorrisone sulla faccia! <3
Un abbraccio, Violet :)

10/08/21, ore 10:25

Recensione premio per il contest “Che bella parola ‘per sempre’” – 2/4

Ciao Leila ^^
Bill e Fleur sono una delle coppie che preferisco di Harry Potter e queste due drabble per raccontare il loro matrimonio mi sono piaciute moltissimo. Credo che tu abbia saputo esprimere benissimo l’eccitazione e l’agitazione che hanno provato i due ragazzi mentre si raggiungevano all’altare: Fleur è insieme a suo padre e “danza” mentre raggiunge Bill, il quale la aspetta all’altare insieme a Charlie e “scalpita” nell’attesa. Mi è piaciuta molto questa contrapposizione, la danza di Fleur e lo scalpitio di Bill: lei è aggraziata ed elegante, lui non ha niente di leggiadro e proprio per questo sono perfetti l’uno per l’altra, si completano a vicenda e formano una coppia perfetta ❤
Trovo che il prompt della challenge sia stato inserito molto bene, lo hai ripreso nel finale con quelle due frasi che Bill e Fleur si dicono e credo che si adatti molto bene alla loro coppia. Si sono innamorati prima ancora di rendersene conto e, quando finalmente lo hanno capito, era troppo tardi per tornare indietro.

La drabble a specchio ti è venuta molto bene, hai ripreso alcune frasi in entrambe le drabble scambiandole di posizione e il tutto scorre benissimo, perciò non posso che farti i miei complimenti. Ormai sai che il tuo stile mi piace molto, in particolare adoro come tu riesca con poche parole a creare immagini suggestive e poetiche ^^

Ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia e per adesso ti saluto.
Baci, pampa

16/06/21, ore 08:16

Ma io piango 😭 piango sempre ai matrimoni in effetti! Bill e Fleur mi sono sempre piaciuti moltissimo, lei così eterea e lui apparentemente rude, sono una coppia bellissima. E tu secondo me hai saputo rendere questo momento benissimo delineando in pochi tratti le loro personalità, le loro storie e la loro storia. La citazione poi è stupenda e tu l'hai integrata davvero bene!

25/05/21, ore 23:25

Bennina carissima, eccomi finalmente qui!
Devi sapere che questa tua storia l’avevo in lista già da un po’, per essere precisi fin da quando avevo visto che l’avevi pubblicata, ma il tempo è stato davvero tiranno e non sono riuscita a dedicarle la giusta attenzione prima di oggi. Tra l’altro mi pare particolarmente adatto che abbiamo recensito entrambe una Bill/Fleur che, ormai lo sai, sono una delle coppie che amo di più, ma che non sempre riesco a trovare ben scritte come nel tuo caso.
Amo l’idea di base che hai avuto e ho apprezzato tanto la tua scelta di scrivere una drabble a specchio, che ti è servita a mostrarci le due facce della stessa medaglia - i sentimenti che Bill e Fleur provano l’uno per l’altra.❤️
L’immagine di Fleur che si muove danzando rende davvero giustizia all’eleganza della ragazza, ma anche al suo modo di amare Bill con tutta se stessa, senza inibizione alcuna.❤️
E l’accenno a Bill che la attende scalpitando ci mostra un lato più sconosciuto di Bill, quello che ha mostrato fino in fondo solo con Fleur, proprio perché sa che lei lo ama così com’è e sa che con lei accanto potrà sicuramente affrontare ogni cosa.
Loro due si completano a vicenda ed è impossibile non accorgersene, ho amato particolarmente la scelta di mostrarceli nei giorno delle nozze riuscendo a fornire un punto di vista differente e originale su un momento già visto nella saga.
Complimenti davvero per questo pezzo; spero che vorrai scrivere ancora di loro perché li hai caratterizzati veramente benissimo.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

09/05/21, ore 21:40

OH. MIO. QUALCOSA.

Cavoli, che emozione, ho le lacrime agli occhi. Io non sono molto da romanticismo, ma qui... qui c'è bellezza, ed elettricità nell'aria, sentimenti veri e quell'adorabile fremito, quell'innamoramento giovane, eppure consolidato da tutto ciò che hanno dovuto passare per arrivare fin qui e che non ha scalfito la loro fermezza nel volersi sposare. E nonostante siano una coppia già matura - perché ciascuno dei due è maturo - hanno comunque l'impazienza e l'agitazione di due giovani innamorati, sposini.
E' tutto bellissimo, i sentimenti sono dipinti come su una tela, cristallini e immediati, perfino chi non ha mai provato qualcosa del genere riesce benissimo a comprendere. Ma che adorabili che sono questi due *_*

Il fatto che siano drabble specchio è originale e bellissimo, l'ho adorato, perché oltre al mostrare quanto sei brava a far emergere i loro sentimenti hai dimostrato di saperti anche destreggiare in uno stile di fic originale, complesso, elegante. E ci sta che i loro sentimenti siano speculari - sono lì per identica volontà - eppure connotati dal loro essere diversi. Lei si muove con leggerezza anche in un momento così solenne, lui scalpita in modo quasi ferale, eppure il loro sentimento è lo stesso Amore, sono i loro caratteri a reagire in modo diverso.

Ultima nota che ho molto apprezzato: anche il fatto che Fleur stia per lasciare la famiglia ma Bill no, ma entrambi sentano la vicinanza delle reciproche famiglie, ci mostra come provino lo stesso sentimento di affetto familiare e di radicamento nelle loro origini, anche se le loro situazioni sono diverse.

Bellissima, penso una delle migliori che abbia mai letto.

04/05/21, ore 20:48

Aww che bello leggere qualcosa di estremamente soft e dolce su due personaggi che non si vedono tantissimo nella saga. Una bella dose di romanticismo non guasta mai, di Fleur e Bill abbiamo visto ben poco anche nei libri, ma li ho sempre trovati molto carini *-*
Hai descritto Fleur con la sua tipica eleganza e leggiadria semplicemente con una frase breve "e Fleur danza" e mi ha fatto tanta tenerezza quello che si dicono lei e il padre.
Bill dal canto suo è nervoso, chi non lo sarebbe! È bellissimo il fatto che pensi che è merito della sua famiglia se è venuto su in quel modo, ma soprattutto trovo meraviglioso che Fleur sia la sua certezza e faccia svanire ogni dubbio 🤧
Bravissima, è stata una lettura piacevolissima ❤️

30/04/21, ore 11:30

Buongiorno cara, eccomi di nuovo qui! Visto che sono in pari con gli aggiornamenti ho pensato di dedicarmi oggi a questo progettino che già mi fa salire i feels sappilo. Ohhh ma so che tu lo sai, lo sai benissimo! Tu dici sia una doppia drabble senza pretese, e io invece noto come tu sia riuscita a dire così tanto in modo così chiaro in così poco spazio.
Poche parole suddivise tra i due protagonisti, nel momento in cui si stanno sposando: tempo da dedicare a pensieri, sentimenti e sensazioni così forti che sono travolgenti non solo per loro, ma anche per me che ne sto leggendo. Possibile sia così trasparente l’amore che li lega, ora che ne sono consapevoli e stanno per creare la loro famiglia? Certo che è così, un amore così vero, così puro, così sincero è come pochi, un amore accettato da entrambe le famiglie con entusiasmo e trasporto, un amore che merita essere coronato in una vita assieme… ok, poi basta che mi vien da piangere altrimenti, ma il modo in cui li hai esposti con i loro cuori è stato dolcissimo, aperto, mi ha reso partecipe di tutto e della loro felicità.
Impostare due drabble ai due diversi personaggi che stanno vivendo lo stesso momento è stata una grande idea così da concentrarsi su entrambi e ognuno, dandone la stessa importanza, la stessa luce. Adoro l’impaginazione che hai scelto per questa pubblicazione, e il testo presenta una fluidità e una scelta di lessico che ho apprezzato molto. Non vedo l’ora di tornare a leggerti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/04/21, ore 09:04

Aaawww ma questa doppia drabble è un vero incanto, delicata, come la Fleur che hai descritto con così tanta accuratezza, era lei in ogni suo momento aggraziato.
Anche Bill l ho visto felice e fremente nel giorno più bello e importante della sua vita 🤩🤩
Sono così innamorati l'uno dell'altro.
Ho adorato il momento che hai deciso di descriverci: la camminata di Fleur verso l'altare 😍
Mi è piaciuta la struttura della doppia drabble e il prompt è rispettato alla perfezione.
Complimenti, omonima del caro Stefano 😂😂
Ora vado alla GO au

18/04/21, ore 17:45

Eccomi qui tesoro!
Come tu avrai ben capito, io amo le tue storie su Harry Potter, quindi ogni volta che ne trovo una devo assolutamente leggerla!
Ho trovato questa Drabble, davvero stupenda, il mio cuoricino si è sciolto come un ghiacciolo sotto il sole cocente dell'estate!
Le frasi finali sono davvero stupende.
Quelle parole sono la dimostrazione che quando ci innamoriamo, i nostri cuori non possono mentire, sanno ciò che amiamo, ciò che desideriamo, e i cuori di Bill e Fleur hanno capito di volersi ancora prima che loro stessi lo capissero!
STUPENDA! MI E' PIACIUTA DAVVERO TANTO!
Ciao e alla prossima!

14/04/21, ore 15:12

Ciao cara, non sai come mi manca il mondo di Harry Potter, dovevo necessariamente passare da qui. Spero un giorno di tornare a scrivere in questo fandom che amo tantissimo, che tu hai arricchito con questa dolcissima storia su una delle mie coppie preferite. Nei libri abbiamo scorci della loro storia d'amore, Fleur che nota Bill al Torneo. Fleur che non torna in Francia, ma resta in Inghilterra nel tentativo di avvicinarsi al ragazzo che l'ha completamente stregata. Poi, per me, nel sesto libro la loro scena vince su tante altre. Fleur che dimostra di amarlo profondamente e di non lasciarlo, lei che in ogni modo gli cura le ferite. Dolcissima la scena del loro matrimonio, come l'hai descritta. Hai colto, come sempre, le caratteristiche principali di questi due personaggi. La grazia, la bellezza, la danza di Fleur. Il modo in cui scalpita Bill, l'importanza della famiglia (che bello che hai citato Charlie). Si nota che eri profondamente ispirata, c'è tanto amore che scorre.  Spero di leggere presto altre tue storie su loro due, hanno bisogno di più spazio in questo fandom.
Sei davvero bravissima, ma questo già lo sai e te l'ho detto in mille modi :) complimenti, davvero.