A love that won't sit still
di ferao

19/01/22, ore 00:55

Carina, divertente e distensiva! Una storia deliziosa. Una favola! Complimenti! Anche se faccio fatica a immaginarmi Percy impacciato, visto che è sempre stato una persona molto precisa e ambiziosa, ma la storia che hai creato tra loro è davvero dolcissima! Sei stata brava!

21/08/21, ore 15:18

Ciao! Letta anche questa! Mi pare superfluo dire che mi è piaciuta moltissimo, ma lo faccio perché per un autore è sempre bello leggerlo/saperlo.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il modo in cui hai trattato l'omosessualità di Molly. Confesso (a costo di passare per una brutta persona) che la maggior parte delle fanfiction, ma anche dei film e delle serie tv che passano in giro, contenenti l'argomento, mi fanno venire la nausea. A mio avviso (purtroppo) lo fanno sempre in modo molto forzato e impositivo, un po' come se pensassero "Ehi! Adesso se non inseriamo una coppia omosessuale, a caso, non siamo alla moda... facciamolo senza un vero e proprio senso, dai, tanto fa politicaly correct". No... per me è un grande, immenso no. Trovo giusto oltre ogni misura che si parli dell'argomento, che la cosa entri un po' alla volta nella normalità delle persone, anche di quelle più "datate", ma farlo così, quasi come un obbligo... no, aumenta l'attenzione in negativo e basta. Ecco... tutta sta manfrina, solo per dirti che, invece, il modo in cui lo hai fatto tu in questa one-shot (ma anche a sprazzi nelle altre tue storie) non mi ha disturbata affatto. Anzi, ho trovato tutto molto naturale e soprattutto sensato. Io sono etero e sono sicuramente limitata nel capire quali emozioni/sentimenti possano provare gli omo in una società come la nostra, ma credo -timidamente- di poter dire che tu sei stata molto spontanea e delicata nel parlarne e nel riportarne lo stato d'animo.
Per il resto... simpaticissimo stralcio di vita! Tornare ad Hogwarts e "assistere" ad una partita di Quidditch è stato bellissimo (e checché tu ne dica, non te la sei cavata male nelle descrizioni). Ho apprezzato, inoltre, la citazione di Audrey a "La spada nella roccia" (che adoro!) e lo scambio di battute Oliver-Percy: due padri assolutamente credibili.
Tutto molto bello, davvero. Sei una garanzia.

21/08/21, ore 10:48

Ah ah ah ah... in astinenza da tue opere sono capitata anche qui e non puoi capire quanto sto ridendo! Ma come ti è venuta una pensata del genere? Certo, non è niente di elaborato, ma cavoli se fa ridere!!! Siiiiignooooraaaaaaaa.... sono quelle cose demenziali per cui potenzialmente io stessa (nonostante la veneranda età) potrei ridere e dare il tormento a tutti per giorni. Simpaticissima!! Corro a leggere la seconda!

11/05/21, ore 21:04

Finalmente ho tempo per recensire, e preferisco farlo qui perché ci sono cose interessanti da dire:
-Per quanto riguarda il modo in cui sono stati i prompt trash, nulla da dire.
-Per la partita, invece, c'è da dire di più. Penso che oltre i problemi a descrivere la partita, sia anche un problema il modo in cui è strutturata la partita in sé. Per quanto mi riguarda, la partita di Quidditch ha avuto dei problemi. (già il fatto che Grifondoro non prenda gol mi pare assurdo. Ok che probabilmente volevi dare il senso che James fosse bravo, ma così sembra forse troppo sgravo)
In particolare riguardo alla descrizione, a mio parere non è una buona idea pensare ad una partita corta, dove però su riesce a raccontare tutto (in questo caso capisco il motivo, dato che la partita in sé per sé non è fondamentale).
Trovi che sia meglio avere in testa cosa più o meno avviene nell partita, e raccontare i momenti salienti. Da come viene descritta la partita, ho avuto l'impressione che sia durata a malapena un'ora (se non meno).
-Percy prova a distruggere moralmente Ingram Nesbin. Scena epica, che vale tutte le mie risate.
-C'è un problema. Quando Molly dice:
"Dimmi la formazione della Scozia alla Coppa del Mondo del 2016..." c'è un errore.
Non esiste nessuna Coppa del Mondo del 2016. Il Quidditch prende come fenomeno (non come gioco in sé per sé) di riferimento il calcio. Infatti la Coppa del mondo di Quidditch si svolge negli stessi anni dei mondiali di calcio (...,2010, 2014, 2018,..), percui NON esiste nessuna Coppa del mondo del 2016. Potrebbe essere meglio scegliere una data tra il 2014 o 2018.
-Già chi ha letto ER saprà benissimo che Audrey è bisessuale (aggiungendo anche alcuni "missing moment" extra). Sono più che convinto che la frase che dice Audrey a proposito di Molly, secondo cui abbia ereditato da lei la sua bisessualità non avesse scopi offensivi. Alla fine non esistono geni ereditari che trasmettono la sessualità di uno dei genitori e non necessariamente i genitori trasmettono la loro sessualità ai figli. Lo specifico perché ho sentito di persone che vorrebbero impedire a coppie Omosessuali o Trans di adottare bambini, in quanto potrebbero non essere in grado di educarli a dovere, o spingerli a diventare Omosessuali o sottoporsi a trattamenti ormonali. Sono più che convinto non ci fosse questo sottotesto, ma comunque meglio non presuppore qualcosa che non si sa.
-Su note più allegre, ho trovato l'ennesimo riferimento che ti diverti a mettere qua e là. - «Quando ci siamo incontrate la prima volta è stato tipo un colpo di fulmine.» - Il colpo di fulmine tra Percy e Gideon, tra Percy e Audrey e tra Molly e Juliana.
È sempre bello trovare ogni volta certi riferimenti!

A questo punto, come sempre, alla prossima!!
V.

10/04/21, ore 23:04

Ahahahahahahhahaha scene di vita vera. Poveri Audrey e Percy. Vuoi fare pace? Voglio dormire. TOP.
Bellissimo tutto il dialogo. Poteva andargli peggio, ma forse anche meglio. Vorrei essere nella stanza di Molly e Lucy per sentire Molly che urla "Signora, i limoni! Signoraaaa!" Ahahahahahaha
Un abbraccio
Sev

09/04/21, ore 00:16

Ciao 👋 ho letto la tua storia e che dire? Mi ha fatto molto ridere 🤣 mi sono immaginata la scena e le bambine soprattutto gridare: " Signoraaaa i limoniii " 🤣🤣🤣 davvero molto simpatica eh poveri Percy e Audrey non li invidio proprio per niente e Percy un consiglio, la prossima volta non portare le bambine da Molly quando c'è il mercato 🤣
davvero molto carina e simpatica ^^
Alla prossima ^- ^