Appuntamento al gusto di Burrobirra
di Maqry

15/12/21, ore 20:49

Mery! ❤
Mi sono accorta di non aver recensito questa storia a suo tempo (ero certa di sì, tutto bene insomma) e pianificavo di rimediare quanto prima; il prompt di oggi delle 24 cioccolate è capitato proprio a fagiolo.
Non so bene da dove iniziare questa recensione: forse compatendo il povero Ryan che finisce sempre per essere coinvolto in situazioni da cui vorrebbe solo tenersi alla larga? O da Finn che gioca a fare Cupido e dà la spinta che serve ai nostri due imbranati? Forse dovrei iniziare da Oliver invece, vero e inconsapevole Cupido di questa storiaXD
Povero Charlie; forse non è per lui che dovrei dispiacermi, ma il suo imbarazzo di seconda mano l'ho percepito tutto. Povero Charlie e povera Tonks, però che carini che sono mentre tutti imbarazzati scoprono di condividere la passione per i Weird Sisters? 🥺❤ E Finn gongola, prevede e incassa.
Che dire, penso che sia un perfetto seguito per la Sconfitta al gusto di chewing-gum, adorabile e divertente! ❤
Un bacio,
Mari

03/09/21, ore 09:47

E niente, dopo mesi finalmente riesco a passare da questa storia. Tu non hai idea di quanto abbia fangirlato quando l'ho letta: è stato un regalo per Sil, senza dubbio, ma sappi che il regalo lo hai fatto anche a me ** perché avevo letteralmente ADORATO il prequel di questa fic: è la storia con cui ti ho conosciuta e che mi ha portata a shippare la coppia Charlie/Tonks. Sono super felice che siano riusciti a quagliare, specialmente per lei, povera gioia, vittoria a parte nello scorso capitolo sentimentalmente ci era rimasta parecchio male, ahahaha ♥
I cugini Sheridan mi hanno fatta nuovamente schiantare dalle risate, sono dei gemelli Weasley ante litteram, e ti rinnovo i miei complimenti per la loro caratterizzazione e per quella delle amiche di Tonks, io impazzirei a gestire così tanti OC, mentre tu te la sei cavata alla grande **.
Poi, mio Dio, Baston! Puahahaha, è troppo perfetto, troppo lui, e adoro il fatto che Finn lo abbia usato per costringere Charlie a difendere Tonks e che le cose grazie abbiano preso il volo **.
Una piccola perla, davvero, grazie di averla condivisa!
ti abbraccio forte e alla prossima ♥

Bennina/Lee

30/04/21, ore 10:36

Io mi rendo conto di arrivare qui con un ritardo a dir poco mostruoso, ma insomma, il periodo è quello che è, e riuscire a stare dietro a tutto quello che vorrei fare sta diventando impossibile. Però prima o poi, in qualche modo, io arrivo, lo sai. Di corsa, affannata e in ritardo, ma arrivo.
Ma comunque.
Comunque.
Io sono a dir poco felicissima di aver finalmente, finalmente trovato il tempo di fermarmi e leggere di questo appuntamento meraviglioso, perché questa storia mi ha lasciato con un sorrisone enorme dall’inizio alla fine, e davvero, è stato fantastico leggere di questo splendido appuntamento. Perché, lo sai, Charlie e Tonks non sono forse la mia coppia preferita, ma il modo in cui li tratteggi tu mi fa impazzire, perché sono davvero un caso impossibile, hanno spigoli che sembrano renderli completamente opposti, e invece tu mostri benissimo come tutto si incastra alla perfezione, anche quando questi due ancora non lo sanno.
E poi, insomma, lo sai, io adoro la fluidità che hai nello scrivere, nel tratteggiare in maniera estremamente vivida e leggera ogni cosa, costruendo un flusso da cui è impossibile staccarsi. La tua prosa è qualcosa che, davvero, ti avvolge e ti trascina, e leggerti è piacevolissimo, sempre. E se con altre storie in universi narrativi più complessi e dolorosi riesci sempre a scavarmi nel cuore e a farmi sanguinare, quando ti cimenti nella commedia mi fai perdere il fiato da quanto vorrei scoppiare a ridere ad alta voce (ma no, non sono da sola, e vorrei cercare di mantenere un minimo di sanità mentale. Ma proprio un minimo, eh, mica tanto.
Non lo so, io avevo adorato tutto quello che era successo in Sconfitta al gusto di chewing gum, e l’idea che fosse rimasto aperto uno spiraglio per vedere un seguito di quel racconto mi aveva sempre fatto sperare. E, insomma, grazie al cielo questo seguito è arrivato! Io adoro, adoro tutto! Adoro il modo perfetto in cui i tuoi OC trovano posto (e, grazie, davvero, Ryan si merita qualche gioia, e non sai quanto mi sono commossa vedendolo sì preoccupato, ma da cose sciocche come un appuntamento disastroso da organizzare al Capitano T.T). E Finn. Io credo di essermi appena innamorata. Io lo adoro, novello cupido che, con l’avventatezza e la follia di un Grifondoro che davvero non riesce a vedere quale pericolo abbia appena sfiorato, si getta a capofitto in un piano che ha una possibilità su mille di riuscire, un piano dove va tutto storto ma che comunque riesce (non sono sicura che il merito sia tutto suo, ma insomma, senza di lui di sicuro Charlie non sarebbe rimasto nella stessa stanza di Tonks abbastanza a lungo da conoscere la sua avversione per camicette belline ed eleganti, non ci sarebbero state Sorelle Stravagarie galeotte, e insomma, bravo Finn *-*). Pure Stacey annuisce colpita, concedendo un po’ di ammirazione a questo intrepido fanciullo (pur continuando a scuotere la testa e a chiedersi perché il mondo impazzisca così davanti a Weasley Numero Due).
Insomma, ho adorato il piglio leggero e frizzantissimo che pervade tutta la storia, a cominciare dai soprannomi meravigliosi che saltano fuori ovunque al susseguirsi di situazioni estreme e, in fondo in fondo, perfettamente credibili.
Tra l’altro, vogliamo davvero parlare dell’intervento di mini-Oliver? A parte che io lo trovo adorabile, eccessivo e sboccato, protettivo fino a livelli paranoici della propria squadra e del proprio Capitano (no, scusami, io lo so che tu ci vedi solo Quidditch, qui, e che il suo atteggiamento funziona comunque perfettamente, ma io non ci crederò mai che parte della sua indignazione e della sua aria mesta e ferita non si possa spiegare con una gelosia che ancora lui non riesce forse a comprendere del tutto. Scusa, la smetto, te lo giuro XD).
Insomma, ho adorato ogni cosa, mi hai divertita e mi hai riempito il cuore di gioia. Davvero, questa storia ha avuto lo stesso effetto di una Burrobirra, ed è una cosa che amo moltissimo.
Spero di poter incontrare presto di nuovo questa banda di casi persi che in qualche modo non si perdono affatto!

12/04/21, ore 21:42

Oh, che bello!
Alla fine ieri ero troppo cotta anche solo per tenere gli occhi aperti – il disordine è così stancante, soprattutto quando è autogenerato – e stamattina ho ricevuto una brutta sorpresa e. Insomma, è stata una giornataccia, ma questa sera mi sono ricordata che avevo rimandato di leggere il seguito di Sconfitta e menomale, menomale davvero! Altrimenti sarei qui a deprimermi in un angolino della cucina mentre aspetto che la tisana si colori e invece mi hai salvato da una serata triste (e piovosa, che generalmente non è un male, ma tutto amplifica lo sconforto).
Ma basta ciance inutili! Parliamo del povero pazientissimo Ry! Guarda, mi ci sono proprio immedesimata ahahah – ho almeno tre amiche, con lo stesso carattere di suo cugino, e mi riconosco nell’esasperazione-barra-vago-divertimento (barra-terrore quando le cose degenerano inevitabilmente, e le mie amiche si stupiscono, come si stizzisce Sheridan quando Non Chiamatemi Ninfadora “non segue il suo copione”) di quando mi viene sottoposto uno di quei piani ed assurdi senza capo né coda che però magicamente spesso vano buon termine (ma, tipo, come? Cioè. Come? Per me l’unica spiegazione è l’entropia). Ma ma ma! Mi sto di nuovo distraendo. Non sono granché, nel lasciare recensioni che non degenerino in fangirlamenti sconclusionati e lunghe discettazioni poco calzanti, abbi pazienza – il succo rimane comunque sempre uno: adoro lo stile, così fresco, da commedia, il narratore esterno (di cui ti invidio un po’ – in senso assolutamente positivo – l’uso così disinvolto) e ho un po’ un debole sia per i Grifondoro che per i Tassorosso: insieme, sono un successo assicurato. Poi, la pistola di Čechov della maglietta delle Sorelle Stravagarie che le amiche fanno nascondere e che poi invece è proprio quello che li lega; la teatralità di Oliver (OLIVER COCCO CALMINO); la goffaggine di Tonks (<3); la natura cortesia di Carlie, messa a dura prova solo dalle sconfitte a Quidditch (più che legittimo) (Tonks, essere più bravi in certo qual senso è barare, va bene? Accettalo); la familiarità con cui borbottano i due Sheridan fra loro, assistendo alla scena… niente, tutto perfetto.
Di nuovo, grazie: questa short è stata una (metaforica) copertina calda in una (non necessariamente altrettanto metaforica) giornataccia.

Un abbraccio, vado a bermi la tisana.
Delì

P.S: sì, però, ora che hai reso pubblico l’headcanon della Tradizione Del Concerto, io vorrei tantissimo leggerne e.e

09/04/21, ore 14:10

Tesoro ❤
Sono un po' corta sul tempo quindi temo che non mi dilungherò troppo come mi piacerebbe fare. Ci sono un milione e uno cose che vorrei dirti per ringraziarti di questa storia, intanto comincio a mandarti un abbraccione telepatico perché te lo meriti. Questa one-shot, che sia arrivata adesso e non a Natale, è bellissima, divertente, dolce e piena di Charlie e Tonks. E un goccio di Oliver che di sicuro adesso si è buttato sotto le docce e sta sperando di morire. Gli faremo una tisana quando torniamo in Sala Comune, va bene?

Ho adorato la trama, questo appuntamento combinato da due pazzi cugini, l'ombra appena accennata di due gemelli di mia conoscenza (ho amato che comunque li riprendessi nel testo ad un certo punto). Ho amato questo mettere insieme cose, fare scommesse e chiedere aiuti per mettere insieme Signorina Gomma da Masticare e Weasley numero Due. Che soprannomi poi, uno spasso.
(ci sto mettendo due eoni a fare questa recensione tra una cosa e l'altra, finisce che ti arriva stasera se non mi metto sotto, scusa).
Comunque dicevo, adoro quel commento sull'appuntamento alla Testa di Porco, perché povera la ragazza che ci porta e invece lui nemmeno lo sa che c'è una ragazza che deve portare. Sa che ci sono draghi, un ottimo modo per abbindolare Charlie Weasley che diventa più rosso di Ron in brevissimo tempo, proprio non me lo aspettavo. Non mi aspettavo nemmeno Tonks che prende lezioni di postura o Tonks che per l'emozione di vedere Charlie vicino finisce per avere i capelli di un altro colore e vince la partita a tradimento. Tradimento non proprio, alla fine sono sentimento più che importanti e ha tutto il diritto di essersi innamorata di un cercatore bellissimo, amorevolissimo e tutto issimo insieme. E amo che abbia preso lezioni per camminare dritta, anche se le serve a poco perché vacilla davanti alla paura di Charlie di trovarsi allo stesso tavolo con lei, lei che l'ha battuto in così pochi secondi. E poi, poi Oliver. Oliver che entra alla Testa di Porco e fa una scenata e Charlie muore di imbarazzo, che lui è la cosa più discreta del mondo e voleva solo vedere i draghi e impara a chiamarla Tonks, che Ninfadora non le piace e allora poi imparerà anche a capire perché Ninfadora non le piace, come impara a capire che le piacciono le Sorelle Stravagarie. Mi sento male dalla bellezza di questa storia, meno male che non hai il dono della velocità, oggi mi ci voleva proprio un appuntamento così. Tutto che va storto e poi tutto che allo stesso tempo va alla perfezione perché Charlie e Tonks si lasciano andare come dovrebbero. E diventa tutto così naturale. Adoro giuro, grazie per questo meraviglioso regalo Mary. Non vorrei avere una compagna di casa diversa, ho davvero bisogno di te!
Sia ❤