Io sono migliore
di Mo0ny_

22/04/21, ore 22:49

"Nella vita, l'importante è recensire. Non importa quando!" cit. qualunque recensore ritardatario quanto me.

E allora ciao Mo0ny! Perdonami per il ritardo imbarazzante ma, come hai visto su facebook, ho cambiato città e ho ripreso tirocinio per cui il tempo è davvero pochissimo.
La tua storia l'ho letta subito e l'ho un po' spammata, ma questo lo sai già, perchè è semplicemente meravigliosa.
Ora, io ho sempre apprezzato il rapporto tra Natsu e suo fratello, trovando a dir poco tenero, e ho amato la tua caratterizzazione di Natsu. Così insicura all'inizio e poi così dinamica ed esplosiva.
Non quanto il fratello, di più!
Non brava quanto Shoyo, di più!
E cosa non è stato vedere Tobio correre verso di lei con il telefono a mano! Ho amato tantissimo questa scena e ho sorriso davvero come un'ebete nelle righe finali.

Ho come l'impressione che tu stia migliorando storia dopo storia, per cui non posso fare altro che applaudirti e riempirti di complimenti!
BRAVA
BRAVA
BRAVAAAA

21/04/21, ore 00:20

Oddio volevo troppo leggere qualcosa su Natsu!
Rivivere le stesse emozioni e incertezze sperimentate dal fratello anni prima è così strano e tenero, mi fa ritornare alla mente i primi passi di Shoyo e tutta la strada che lo abbiamo visto percorrere.
La stessa strada che pesa sulle spalle di Natsu, che si ritrova a raccogliere suo malgrado.
Ho trovato tutta la storia molto dolce, soprattutto le parole di Tobio e il suo incoraggiamento, nonché il rapporto fraterno che hai tratteggiato tra i due fratelli Hinata.
Bella, bella, voglio leggere altro scritto da te! :)
A presto,
Mel

10/04/21, ore 12:29

Tutto ciò è adorabile! Questa storia è dolcissima, hai davvero tirato fuori tutto il potenziale del rapporto tra Shoyo e Natsu. <3
Ho riso tanto nella scena iniziale con Natsu che va in bagno, è davvero un'idea carinissima darle le stesse reazioni di Shoyo, per non parlare dei suoi avvertimenti su quanto siano pericolosi i servizi igienici prima delle partite. Ahaha!
Mi è piaciuto anche tanto il dettaglio della cotta di Natsu per Kageyama, mi fa molto ridere che entrambi gli Hinata abbiano gli stessi gusti in fatto di uomini. E anche l'imbarazzo di Natsu nello scoprire che Kage è il ragazzo di Shoyo. Tenerissimi. <3
E beh, ovviamente il messaggio è bellissimo. Shoyo ama un sacco sua sorella e la vuole sostenere anche se è in Brasile (con l'aiuto di Kage). Sono persone diverse, entrambe brave e Natsu deve essere considerata per la persona che è, non l'ombra di suo fratello. E Shoyo lo sa.
Ho davvero amato tutto! <3 Grazie per aver scritto questa cosa tenerissima.

09/04/21, ore 18:44

Ma che storia dolce! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo della lettura! *____*
Complimenti per l'idea, è molto originale! E l'hai sviluppata molto bene: la storia scorre veloce, ma si sofferma perfettamente sui punti più interessanti. Ho adorato la parte sugli incontri paurosi che si fanno in bagno; le parole di Hinata hanno ricalcato esattamente i miei pensieri quando ho visto la scena degli incontri in bagno per la seconda volta nell'anime XD Adorabile anche la decisione di far incontrare-scontrare Natsu proprio con una rivale dell'Aoba Josai, che è una delle squadre, insieme alla Nekoma, con cui la Karasuno è più "collegata".
Ti faccio i complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi: Natsu è nervosa per la partita, ma si vede che è diversa dal suo fratello, perché riesce a mantenere sempre il suo piglio forte anche nelle avversità!
Ho adorato in particolare l'approfondimento sul rapporto Natsu-Kageyama, su cui non mi ero mai soffermata, ma che a questi punto mi piacerebbe approfondire (fa gli occhi dolci *_*). E Shoyo... Shoyo è Shoyo, che dal Brasile lotta contro se stesso e contro il fuso orario per restare sveglio e per sostenere la sua sorellina, nonostante tutto.
Ho particolarmente apprezzato il confronto tra i due fratelli (le battute tra Kageyama e Hinata sono fantastiche, mi hanno fatto morire dal ridere XD), e la consapevolezza finale da parte della stessa Natsu che comprende come ognuno dei due sia un universo a sé e che si prepara a dare tutto per la partita.
Insomma, una storia bellissima! Davvero complimenti! :)