OLTRE LA NEBBIA
di Feisty Pants

20/10/22, ore 18:38

Wow!!! Parto dalla fine perché quando ho terminato mi è saltata un'idea in mente. Ma questo Olsen non sarà mica uno che tenta di far scappare Einar per dare il via alla guerra, in un modo o in un altro? E' davvero buono come appare? Ti prego spoilerami delle sue reali intenzioni ahahaha
Proseguo dicendo che ho ADORATO il momento tra sorelle e nonna. Yelena che racconta di Iduna, dello scialle e della profezia che la regina defunta ha lanciato allo scialle... davvero emozionante! E mi si è stretto il cuore sapendo di Einar solo, con ematomi sul corpo, che piange e mostra tutto il suo essere un bambino, dopotutto. La sua esperienza credo che lo segnerà profondamente, in fondo sta patendo il peggio.
Concludo con il dire che ho trovato super tenero quando Anna abbraccia Kristoff e lo bacia sulla guancia e lui che arrossisce, mentre Elsa e Yelena si lanciano un'occhiolino. ahahahah anche Anna, sono convinta, presto capirà che tra lei e Kristoff c'è qualcosa di magico...più magico della magia stessa!
Che dire, mi amor...fantastica come sempre! E ora attendo l'aggiornamento ;) grazie per avermi regalato una bellissima lettura post lezioni universitarie. Un relax necessario e rigenerante
Al prossimo ;)

17/10/22, ore 21:51

Che tenero Kristoff che arrossisce per via di Anna! Ho riso quando ha confessato a Sven che Anna gli piace ma che è sposata e quindi non può fare nulla. Ahahahha adoro, un forte richiamo al film originale che ho super apprezzato!

Citando un pezzo del capitolo:
“Ti stai forse lamentando della vita che ti abbiamo dato?! Uccidere i sovrani di Arendelle e sposare la regina ci ha permesso di accedere al regno e allontanarlo definitivamente dalla magia! Sputi nel piatto in cui hai mangiato?!” ringhia alterato Vincent ristabilendo l’ordine.

WHAAAAT???? Dimmi che non è vero! Cioè loro hanno ucciso i sovrani per prendere il posto sul trono???? sono scioccata!!! Hans quindi sa? Cioè era al corrente? Ma allora ama o non ama Anna? le mente?
ho troppe domande, tesoro!xD ti prego spoilerami qualcosa xD
Ma il momento più dolce in assoluto è finalmente la scoperta della verità tra le due sorelle. Stupenda l’idea di fare in modo che sia lo scialle il tramite del riaffiorare dei loro ricordi.
Davvero BELLISSIMO!!! Anna non è più sola, non lo è mai stata in fondo. E questo ritrovarsi in un abbraccio è l'immagine della vera felicità.
Complimenti tesoro, avevi proprio ragione! Un capitolo fortissimo questo! Ricco di scoperte...per i personaggi e per me lettrice!! Ora ti prego aggiorna perché voglio sapere assolutamente cosa accadrà e se Hans era davvero al corrente di tutto e ha tenuto il segreto dei suoi parenti!
Besitos mi amor

15/10/22, ore 22:52

MERAVIGLIOSOOOO!!!!
Yelena è la mamma di Iduna, quindi questo significa che Elsa è stata cresciuta da sua nonna, ma ne è totalmente ignara.
Spero che la donna racconti presto tutto, perché adesso sente che le due sono sorelle, perciò potrebbe anche rivelarlo. E attendo con ansia il momento in cui Anna e Elsa si riabbracceranno sapendosi sangue dello stesso sangue.
La storia e il discorso di Anna sui suoi genitori, sul fatto di essere stata una delusione per loro, è stato un colpo al cuore. Mi ha suscitato una tenerezza immensa, tanto da pensare, mentre leggevo, "Nahhh Anna non dire così, sei e rimarrai per sempre una loro figlia. Delusioni a parte, ti ameranno per sempre, anche da morti".
Elsa così vicina ad Anna, poi, l'ho trovata dolcissima e credo che anche lei abbia bisogno di uno sfogo e di una spalla su cui piangere. Ma conosciamo bene com'è fatta. Però spero che qui, nella tua storia, cederà ad un momento di debolezza.
Che dire, tesoro mio, non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero aggiornerai presto perché quando si tratta di fanfiction su Frozen le emozioni che mi si risvegliano sanno di casa.
Un bacio grande

10/10/22, ore 23:01

AAAAAAA Kristoff ha già perso la testa per Anna. Adoro adoro adoro. Che teneri. Quanto mi sono mancati questi due, la prima ship Disney della mia vita🤣ovviamente inutile dirti che aspetto il momento di vederli insieme una volta e per sempre🤩lui un tenerone fino in fondo.
Che dire di Hans... Suo fratello mi sta sempre più sulle scatoline. Non lo sopporto.
Dimmi che aggiornerai presto tesoro perché voglio davvero sapere notizie su Einar e su ciò che accadrà d'ora in avanti 😣
Besitos mi amor

08/10/22, ore 10:46

WOW!!!! Tesoro non puoi immaginare quanto mi è mancato leggere su Frozen!!Questa fanfiction mi ha portata di nuovo ad immergermi in quel mondo che tanto adoro, e che adori anche tu, e che ci accomuna e unisce da tanti anni ormai. Che dirti...bentornata, innanzitutto, e grazie per avermi regalato questo gioiellino di capitolo. Allora, come ti dicevo anche per messaggio, l'ho riletta tutta in pochissimo tempo, ma molte cose man mano che ripercorrevo i capitoli, le ricordavo. Questo significa che è una fanfiction che, in qualche modo, portavo nel cuore, essendomi rimasta tanto impressa (pensa che molte delle mie storie, scritte tempo fa, non le ricordavo così bene).
Quanto a questo capitolo, beh... io l'ho letto tutto d'un fiato. Ora che Anna è al fiano di Jelena e company ha l'aiuto di cui necessita...spero.
Quanto a Elsa e Anna, quelle due sono una lo specchio dell'altra. Il sangue in qualche modo chiama e il fatto che si fissassero segnala che hanno captato strane vibrazioni e che esiste un nodo che le unisce.
Adesso sono curiosa di leggere come andrai avanti e mi preparo psicologicamente ahahah visto che mi hai detto che adesso tocca a me patire un pò di ansia, sono pronta!!XD
Complimenti tesoro mio, sono strafelice che sei tornata a scrivere qui e non mi resta che dirti ... AGGIORNAAAAA!!!!
ahhahaha
besitos mi amor

15/11/21, ore 21:54

Tesoro, mi lasci sempre senza fiato. Ti giuro che ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Non avrei mai immaginato che Kristoff avesse un fratello, che i suoi genitori l'avessero abbandonato per una questione di magia, per una lotta che, a quanto pare, è una guerra in piena regola, e sono strafelice che ha incontrato Anna. Non vedevo l'ora. Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato il passato di Kristoff, trovanado la giusta connessione con la vera storia di Frozen (mi riferisco al fatto che Kris, nel film, viene adottato da Granpapà e company ma non abbiamo mai saputo come e perché, e tu in questa storia l'hai appena rivelato!)...emozionante vedere kristoff decidere di andare oltre la nebbia per essere vicino ad una bambina che non conosce ma che ha tanto in comune con lui.
Così si spiega il perché lui vive lì ed è grande amico di Elsa.
Per quanto riguarda Anna, mi piace un casino il dettaglio che hai scritto: solo chi ha un legame con i Northuldri riesce a vedere la nebbia. E infatti Anna, così come sua figlia, sono in grado di farlo. ADOROOOO
Adesso spero che Kristoff racconti loro tutto quello che serve per far rincontrare le due sorelle. Ti giuro...non vedo l'ora di leggere quel momento, il momento in cui Elsa e Anna si troveranno faccia a faccia.
Capitolo MERAVIGLIOSO, MAGICO, FANTASTICO!!! E a questo punto mi sorge spontanea una domanda... "A quando il prossimo aggiornamento?! xD"
Complimenti mi amor, geniale come sempre.
Besitos hermana

25/10/21, ore 22:33

Woooooow! Tesoro che posso dire??? A parte il fatto che è stato fantastico tornare a leggere di Frozen dopo tanto tempo. Mi è piaciuto un casino questo capitolo, dall'inizio, quando Anna ha ricordato di Leila e della gravidanza che non arrivava (qui ho detestato le cognate con tutta me stessa). Poi mi fa tantissima tenerezza Einar, e ammetto che anche Hans mi fa pena perché sembra non prendere posizione mai per colpa di quello str...stupido del fratello maggiore.
Il finale mi ha spiazzata. Cavolo, ora vanno via e lasciano il palazzo e Hans. Temo che lui reagirà male e temo anche che il matrimonio inizi proprio ora a vacillare...ovviamente, tesoro, attendo il capitolo nuovo e soprattutto l'arrivo di Kristoff e di Elsa nella vita di Anna.
Bentornata mi amor su questo fandom, mi sei mancata tantissimo. Adesso sono qui, ferma, in attesa del prossimo aggiornamento ahahahah
Besitos sorellina mia

07/06/21, ore 21:55

Tesorooo che capitolo strepitoso!! Ti sottovaluti troppo, perché è una bomba. Come ti dicevo è un pò strano immaginare Anna in situazioni intime con Hans ahahahah però devo dire che mi piace questo Hans buono, premuroso e innamorato della sua mogliettina. Con quella scena, hai messo del pepe nella loro relazione, che mancava ai due da un pò di tempo, eppure le preoccupazioni su Einar non vorrei che li allontanino. E temo davvero per quel bambino. Tu dici che mi stupirai e io ho l'ansia per quanto potrà accadere ahahahah adesso come prenderà Anna la decisione di far tornare suo figlio in quel luogo mostruoso? Da mamma spero di opponga definitivamente, anche se credo davvero non abbia scelta se non accettare una vita già stabilita per il piccolo! :( che triste, povero Einar! Adesso attendo il seguito e non vedo l'ora di leggere il futuro di questo principino. un bacio tesoro, complimenti come sempre

21/05/21, ore 21:37

Uhhhh tesoro che gioia leggere un nuovo capitolo!! Innanzitutto comincio con il dire che è straordinario. Ho sentito chiaramente il dolore di Einar, che sente di dover dire addio alla sua condizione di bambino, il dolore di Anna, donna che non si sente più padrona della sua vita e della libertà dalle rigide regole di corte che ha sempre detestato, e anche il dolore di Hans, il primo a sapere quanto sia dura la disciplina imposta al figlioletto. Devo dire che appena ho letto di Hans che incontra due bambini ho subito pensato a Kristoff e Elsa, e infatti la descrizione finale ne è la prova. Tu hai anche scritto che lui non ha raccontato proprio tutto ad Anna circa quell'incontro . Quindi mi chiedo cosa possa essere mai accaduto da tenerle nascosta la vicenda. Secondo me Hans sa molto su Elsa e tace... non mi rimane che attendere l'aggiornamento, tesoro, e spero arrivi quanto prima!! Intanto ti faccio tanti complimenti per questo ritorno favoloso alla scrittura!!! Un bacione

12/05/21, ore 10:30

Oh...mio...Dio!!! Sono sconvolta, scioccata, arrabbiata, dispiaciuta..come Anna, manderei volentieri quel maledetto protocollo a quel paese! Povero Einar, cosa gli stanno facendo? lo torturano per fargli apprendere le rigide regole di corte? Non ci credo! Tesoro mi sono venuti i brividi quando ho letto che Anna ha trovato degli ematomi sulla schiena del bambino. Ecco spiegato il perché dei suoi comportamenti. Questa storia si fa sempre più intrigante...le due bambine che Anna sogna ovviamente sono lei e Elsa...voglio saperne di più! ahahahah ti prego dimmi che aggiornerai a breveee!!!xD aspetto con ansia tesorooo.
un bacio

10/05/21, ore 15:00

Povero Einar, la disciplina rigida che gli hanno imposto l'ha cambiato totalmente! Dispiace vederlo trasformato... e Anna da dolce e premurosa mamma l'ha subito notato. Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena del parto, la vicinanza di Hans (che stranamente in questa fanfiction sto apprezzando) ed emerge con forza quanto il protocollo e le regole di corte abbiano ingiustamente condannato tutta la famiglia! :(
capitolo stupendo, mi mancava tanto leggere le tue storie tesoro e spero di leggere presto un aggiornamento. Un bacio grande ;)

18/04/21, ore 12:12

No dai mi dispiace per il piccolino che dovrà lasciare la sua mamma e il suo papà! Penso che riceverà una dura disciplina e spero non cambi caratterialmente. Lo vedo entusiasta della decisione presa da Hans. Mi domando solo cosa accadrà dopo e cosa possa avere a che fare con Elsa la vicenda di Einar che viene allontanato per ricevere la preparazione degna di un futuro re. Che ansia tesoro...aspetto il seguito!!! Un bacio grande..
ps. capitolo bellissimo come sempre

13/04/21, ore 10:39

Che meravigliaaa questo capitolo è fantastico! Mi ha commosso vedere Iduna dover dire addio ad Elsa. Ora si spiega come mai è con i northuldri. Che tenerezza sapere che lei sente la voce di sua madre, perché in fondo al cuore la ricorda. Peccato che nè Elsa nè Anna si ricordano l'una dell'altra. Adesso attendo il momento in cui qualcosa accadrà e le due si incontreranno XD sono pronta a leggerlo anche subito ahahhaha
complimenti tesoro, bravissima come sempre! Un bacio al prossimo capitolo

10/04/21, ore 16:42

Tesoro, complimenti! Questo è un super capitolo, non ci sono dubbi. Come ti accennavo, mi piace il fatto che segui la linea della storia originale di Frozen (mi riferisco alla morte inaspettata del re e della regina in seguito ad un viaggio in mare). Però l'aspetto più innovativo è che Hans finalmente è un principe buono e gentile e, anche se suona strano dirlo, in queste vesti mi piace assieme ad Anna. Quindi adesso attendo il prossimo capitolo per saperne di più :D bravissima come sempre. Un bacio grande

09/04/21, ore 20:11

Tesoro che bello ritrovarti qui su EFP e già dal primo capitolo di questa nuova fanfiction prevedo qualcosa di esplosivo. Allora, prima di tutto...Anna, perfetta nel suo ruolo di regina e di mamma (peccato per un marito che odio a prescindere ahahahah). Mi fanno tenerezza i suoi due bambini. A proposito, è giovanissima e a soli 23 anni ha già un figlio di 7 anni. Caspita! La piccola Leila è adorabile... Invece passiamo ad Elsa. Ho visto che Kristoff vive con lei nella foresta, e l'idea mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due regni, perché avrai in serbo sicuramente tante sorprese e colpi di scena. Quindi, tesoro, che dire?! Aspetto l'aggiornamento e ,di nuovo, bentornata! :D Mi mancava leggere i tuoi capitoli. Un bacio