Gabbie Dorate e Oscuri Abissi
di Sweet Pink

13/08/22, ore 01:58

Ciao! Sono su Efp da molti anni, ed era parecchio tempo che non trovavo una storia che mi appassionasse come la tua!! Io li ADORO! Adoro come tu abbia creato dei personaggi veri, con le loro sfaccettature, i loro passati e i loro traumi che li caratterizzano. Non mi dilungherò moltissimo perchè ho finito ora di leggere e sono le due del mattino (mi sono mangiata la storia in due giorni), e domani lavoro xD. Però prometto che recensirò ogni tuo prossimo capitolo :D
Ps. non vedo l'ora di leggere il capitolo 19, non posso aspettare T-T

09/08/22, ore 16:48

Ehi ciao!! Che piacere leggere di nuovo un tuo capitolo!!! Keeran e James diventano sempre più carini, concordo, non vedo l'ora di vederli interagire ben bene!!!! Arthur e Saffie hanno interagito pochissimo, questo mi lascia con il fiato in sospeso sul finale, ho assolutamente bisogno di leggere il seguito! Sono super di fretta, scusami se non mi soffermo troppo, ci sentiamo presto, un abbraccio ❤️

07/08/22, ore 10:16

Ho letto ieri l'aggiornamento, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a lasciare la recensione, così rimedio oggi!
Sicuramente si tratta di un passaggio fondamentale, in quanto avvengono varie "rivelazioni": da un lato Saffie e il Generale Implacabile prendono finalmente coscienza dei loro sentimenti e sono in grado di dare un nome a quel legame, talvolta manifestatosi in maniera crudele, che li ha avvinti; dall'altro Saffie scopre parecchie cose del passato e del presente di Arthur.
Devo dire che ho gradito che si sia subito risolta la questione Earl, che si è rifatto una vita con moglie e figlia e chiude definitivamente ogni ritorno di fiamma o minestra riscaldata che dir si voglia. Inoltre in un certo senso è fondamentale che Earl dia quasi il "permesso" a Saffie di fare altrettanto, invitandola a voltare pagina e non sentirsi più in colpa per ciò che accadde a causa della prepotenza di Alastair. Sei stata magistrale poi nello svelare che il segreto che legava Earl e Arthur non era affatto qualcosa di disdicevole (come si poteva pensare dal precedente capitolo) ma era il segno di una magnanimità e benevolenza di Arthur, a dispetto della sua fama poco edificante!
l'unica cosa che mi è parsa un po' strana è che la rivelazione del rapimento di Arthur, la sconvolgente macchia sulla sua infanzia e sulla sua vita intera, venga fatta a Saffie dalla moglie di Earl. Mi sarei aspettata, per dire, che lo facesse il dottor Benjamin o Teresa. Dove erano avvenuti i fatti, proprio lì in Giamaica? In questo caso sarebbe credibile che tra chi abita lì la vicenda sia nota. Se fossero invece avvenuti a Londra mi risulta più strano che ne fosse al corrente la moglie di un semplice luogotenente rispetto alla aristocrazia di cui fa parte Saffie. In ogni caso mi è piaciuto il modo in cui Saffie comprende il doloroso passato del marito, e mi aspettavo che corresse subito da lui... però ciò non accade, e ci spieghi poco dopo il perché, motivandola con la paura di essere rifiutata e trattata duramente, non potendo sopportarlo. Mi aspetto molto dal ballo, mi raccomando! Anche perché Saffie ora sa: che Arthur ha sofferto immensamente da bambino; che ha aiutato Earl; che sta per affrontare una missione rischiosa. Tutto ciò non può che far esplodere, per dirla così, l'amore che ha scoperto di provare e che trapela da quello sguardo che gli rivolge, e che anche Arthur coglie...
Mi restano alcuni interrogativi irrisolti, ma non pretendo una risposta perché sono abituata alle tue rivelazioni al momento opportuno: 1) Arthur viene definito come un figlio illegittimo, dunque neppure lui era figlio di Simeon? 2) se sono passati 15 giorni prima che Saffie ed Arthur si rivedano in occasione del ballo, cosa stavano facendo Chapman eKeeran nel frattempo, dormivano? : D Non stavano architettando qualcosa per farli chiarire? Quanto tempo ci mettono, aspettavano che lui partisse per la guerra? 3) la signora Irving si lamenta perché il marito ha deciso di seguire l'ammiraglio benché non vi sia tenuto (perché la nave non partecipa alla operazione militare). Non so perché ma ho avuto una brutta sensazione riguardante proprio il capitano. È impossibile che vadano in due e nessuno si faccia male! Spero di potermi ricredere!
Concludo augurandoti buone vacanze, in attesa del prevedibilmente succoso prossimo capitolo! A presto!
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 10:18 am)

07/08/22, ore 00:34

Il capitolo mi e' piaciuto molto sia per le importanti rivelazioni sul conto di Arthur, che per il fatto che i cuori dei due zucconi si sciolgono un po' finalmente e infine x James e Keeran ... veramente teneri ..... inoltre devo farti i complimenti: non trovo errori di ortografia! Quindi ci sta qualche giorno di attesa in piu' ... e cmq sei molto costante e avvisi anche quando pubblichi ... grazie, e' un gesto molto gentile .... Alla prossima E

06/08/22, ore 17:16

Valeva la pena attendere, capitolo notevole. Ora però bisognerà dire all'Ammiraglio che le sue spie francesi stanno facendo il doppio gioco, costringendolo ad andar per mare e lasciar sguarnita la città, che verrà attaccata dai pirati. Fortuna che ha lasciato a terra il tenentino e il capitano Irving....prevedo grandi guai in vista 😂😂😂
Scherzo 😊 ma ormai per ingannare l'attesa del nuovo capitolo, immagino scenari alternativi.
Grazie per rendere più sopportabile questo caldo opprimente !

Ho assolutamente apprezzato questo capitolo, sono a dir poco sulle spine per il prossimo! Ho notato qualche errore di battitura qua e là, ma tutti trascurabili. Ci vediamo al prossimo capitolo!

Mia cara!! Che piacere leggere questo capitolo, bellissimo come al solito e carico di sentimenti repressi. Finalmente questo Generale ha mostrato un po' di gelosia, non vedo l'ora di vederlo ancora più al limite, voglio che si tenda ben bene 😂 Spero tutto bene e che ti sia rimessa, non vedo l'ora di leggere il seguito. Saffie impertinente come al solito, mi piace la sua resistenza provocatoria.
A prestissimo ❤️

Devo dire che all’inizio non mi è piaciuta quella eccessiva familiarità tra Saffie e Earl, ho temuto in un ritorno di fiamma… lui non ha posto troppe domande e non pare avvilito dal fatto che lei sia di un altro, nasconde anche un segreto… poi ho capito che lei è troppo coinvolta con Arthur per rimpiangere il passato. A proposito di passato, quando scopriremo l’identità del mostro He..? Ogni capitolo ci aggiunge un tassello ma ci lascia con nuovi dubbi.
Perché il rating rosso? Per farti perdonare credo che qualcosa debba succedere tra loro nel prossimo capitolo! Ero veramente convinta che Arthur l’avrebbe baciata nel vicolo, è puro sadismo averli allontanati sul più bello!
Io credo che nessuno abbia insegnato ad Arthur ad amare, ma se non consente a Saffie di accedere al suo abisso non si incontreranno mai e la passione potrà solo divorarli…
Una domanda, nella scaletta immaginaria che hai in mente la storia da quanti capitoli sarà composta? Siamo a metà più o meno, o no? Spero che tu possa aggiornare il mese prossimo nonostante il periodo vacanziero! A presto!
(Recensione modificata il 05/07/2022 - 03:54 pm)

Perché rating rosso e tutti quegli avvertimenti e poi.. neanche consumano! Troppa prudenza ... Nn siamo mica anime così candide... Anzi nn aspettiamo altro! Invece devo ringraziarti di aver subito liquidato al rango di vecchia fiamma Earl Murray ... X me esiste solo Arthur e il suo misterioso e tormentato passato! Mi è piaciuta molto la sfida a suon di provocazioni tra i nostri ... Son proprio fatti l' uno x l' altra ... Aahhh l' Amour... In attesa del prossimo capitolo in bocca al lupo x tutto.
E

Bellissimo. Mi è piaciuto molto lo sviluppo tra Earl e la Contessina...e c'è ancora da scoprire. Chissà cosa vuol farle conoscere e come si è sviluppato il legame con l'Ammiraglio...vedremo.
I due testoni fanno scintille, però cominciano a chiarirsi il legame che li lega, ma stanno ancora distanti.
Mi piacciano molto Teresa e il Capitano Irving, una bella coppia.
Ci dobbiamo attendere un attacco di pirati ??? Ho un brutto presentimento ...
Brava, proprio un bel capitolo !

03/07/22, ore 22:04

toc...toc....e il nuovo capitolo ? Promessa da marinaio ? ☺

15/06/22, ore 00:42

devo dire che gli ultimi capitoli hanno completamente stravolto la storia, dei plot twist ben studiati e graditi(anche se il cuore ne fa le spese). la scrittura è molto scorrevole e gradevole come al solito! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

03/06/22, ore 13:14

Una parola riguardo questo capitolo: PAZZESCO!
Come sempre adoro come scrivi, sei bravissima a far immedesimare il lettore, facendo provare una "montagna russa" di emozioni!
Mi dispiace ovviamente la distanza tra Saffie e Arthur, e mi fa arrabbiare il fatto che lui si nasconda dietro un muro fatto di cattiveria ed indifferenza. Mi auguro, vista l'entrata in scena di questa Catherine, che non faccia qualche stupidaggine semplicemente per ripicca.
Se poi vogliamo parlare del grande ritorno di Earl Murray... grandissimo colpo di scena, assolutamente inaspettato! Chissà se Arthur è a conoscenza della presenza dell'ex della sua cara Saffie? Non vedo l'ora di scoprire la sua reazione :) Spero che sia geloso fino al mal di pancia perché, diciamocelo, un po' se lo merita!
Aspetto con ansia l'aggiornamento che spero arrivi prestissimo..!
Complimenti ancora :D

02/06/22, ore 12:37

La conclusione del capitolo è assolutamente PAZZESCA!!!! Io spero, anzi ti prego, di farci dono di qualche zuffa amorosa, scaturita dalla gelosia. Certamente Earl smuoverà il Generale, fosse la volta buona che quei due riescono ad abbandonare la corazza di orgoglio e convinzioni sbagliate. I personaggi come al solito sono curati benissimo, ammiro la capacità che hai di trasmettere, tramite parole scritte, dei sentimenti e delle sensazioni così vivide. Come al solito mi faccio prendere dalla coppia Saffie/Arthr, ma anche Keeran e James non scherzano!!!
Che dire, spero di leggerti super presto.
Un abbraccio e goditi il weekend lungo ❤

01/06/22, ore 12:53

Per quanto riguarda i tre nuovi personaggi qui introdotti soddisfo subito la tua curiosità di autrice e devo dire che adoro Teresa, la quale è niente-popo-dimeno-ché la moglie del capitano Inrving! Una giamaicana spigliata e cordiale di mezza età, dai tratti  affettuosi e quasi materni con Saffie; spero che rivesta il ruolo di buona amica e consigliera, nei capitoli a venire, per la tormentata giovane moglie del generale implacabile!
Mi ha messo tristezza l'assetto attuale dei loro rapporti (anche se è palese che continuino ad amarsi); e a complicare il tutto abbiamo la sorpresa della presenza sull'isola di Earl Murray (ma lui, Arthur, ne sarà al corrente?) che per il momento si è limitato ad indossare una maschera indecifrabile alla vista della sua antica amata, con Saffie che mi sembra molto più turbata; abbiamo poi anche l'ingresso in scena di una frivola nobildonna locale, la figlia di lord Chamberlain, che pare molto, troppo interessata ad Arthur ed anche parecchio propensa a mettere i bastoni fra le ruote a Saffie. Leggo, però, nel divieto di Arthur di far salire Saffie sulla carrozza dei Chamberlain un tentativo di proteggerla in qualche modo da questa molesta figura. L'atmosfera caraibica con i suoi colori variopinti fa da scenario a questo nuovo assetto della trama, che si prospetta sempre interessante, con l'unica aggravante che adesso sarà arduo attendere un mese per conoscere che cosa accadrà tra Saffie ed Arthur!
Complimenti come sempre e alla prossima!