Sei un sogno, capito?
di Kim WinterNight

15/11/21, ore 20:31

Recensione premio per il contest "Invincibilmente fragili e imperfetti" - 2/3

KIM, NON CI CREDO CHE SONO QUI A RECENSIRE QUESTA STORIA DOPO MESI E MESIIIIIII!!!! Ma sai, dovendo rilasciarti delle recensioni premio ne approfitto per recuperare ciò che ho indietro, e quale storia migliore da commentare come premio per questo contest? Si parla di adolesxenti e tutto il loro mondo, temi su cui avevo basato l'intero contest e che mi appassionano moltissimo come sai.., non per niente adoro Skam Italia *-*
POI TU SCRIVI DI SILVIA E LUCHINO, CHE SONO TIPO LA MIA OTP SUPREMA DI QUESTO FANDOM, E IO CHE COSA DOVREI DIRE????? *____________* BELLI LOROOOOOOOO!
Sono i personaggi più "stupidi" della loro comitiva di amici: Silvia perché è di un'ingenuità incommentabile, Luchino perché si impegna proprio a fare lo scemo, ma in fondo è un bravissimo ragazzo e io sono sempre stata certa che fosse molto molto sensibile!
IL FATTO CHE TU ABBIA SCRITTO QUESTA STORIA QUANDO NON AVEVAMO ANCORA GUARDATO LA QUARTA STAGIONE E QUINDI SCOPERTO CHE SAREBBERO FINITI INSIEME NON FA CHE AGGIUNGERE VALORE A TUTTO CIO' *_________________________* perché insomma, dai, era PALESE che sarebbero finiti insieme e che avrebbero finito per innamorarsi l'uno dell'altra, oltre che andare a letto insieme!
Ho ADORATO il modo in cui hai trattato il problema di Silvia con il suo peso, il suo aspetto e la sua autostima: questo la fa apparire superficiale alle sue amiche, che tendono a sminuire il problema (anche se è qualcosa di grave, perché una persona che ha un'immagine così distorta del suo corpo non sta bene e non la si dovrebbe prendere in giro, ma aiutare... oslo che quando si è adolescenti non sempre si riesce a dare il giusto peso alle cose), ma Silvia non è stupida, ha un problema. Talmente profondo che non riesce ad accorgersi della gravità della situazione: salta i pasti, non mangia cibo nutriente, ha continui capogiri perché è debole, ma per lei conta solo il suo peso e il modo in cui si vede. Per lei la situazione è così grave che non vuole nemmeno farsi guardare da Luca, pensando che lui si accorgerebbe della differenza!
Effettivamente forse Luchino non sembra la persona più adatta a cui confidare qualcosa del genere e di sicuro Silvia non l'avrebbe mai fatto se non si fosse trovata costretta: lui ha insistito perché era sinceramente preoccupato (amore *-*) e alla fine lei si è fatta prendete da una crisi di pianto. Certo, forse lui è stato anche un po' rompipalle, ma alla fine ha fatto bene perché meritava di sapere cosa frullava nella testa di Silvia, non avrebbe meritato di essere mandato via senza una spiegazione.
E sai una cosa? È proprio con la sua semplicità che ha fatto stare meglio Silvia. Non si è messo in cerca di chissà quali paroloni per farle un discorsone sull'argomento, anche perché non ce lo vedo proprio ahahahah, ma l'ha semplicemente guaardata e le ha detto che era sempre uguale per lui. Non le ha fatto una paternale sulla dieta che segue, non l'ha fatta sentire stupida per ciò che lei aveva detto, ma le ha solo fatto capire che a lui non importa poi tanto se ingrassa, che è esattamente ciò di cui Silvia ha bisogno per tranquillizzarsi.
E, in mezzo a tutte le idiozie che ha detto (ma altrimenti non sarebbe lui, e poi è carino a voler tentare di sdrammatizzare), QUANTO È STATO CARINO quando le ha dimostrato che la guarda elencando tutti quei dettaglio di lei *_______*
Niente, io Luchino lo amo, è un personaggio assolutamente stupendo. E questo vale sia per l'opera originale che per questa tua storia, che in effetti non sono poi tanto diverse: hai caratterizzato talmente tanto bene questi personaggi e li hai fatto interagire in una maniera così naturale che non ho fatto fatica a immaginare questo come fosse una scena della serie! Davvero, mi è sembrato di poterli vedere e sentir interagire, non so come tu faccia a renderli così bene *-*ù
E QUANTO LI SHIPPOOOOOOOOOO, QUANTO TENERI!!!!!!!! Nel loro essere un po' goffi e ingenui, nonostante apparissero così distanti e dessero l'impressione di non potersi capire a vicenda, si sono compresi e hanno comunicato in un modo tutto loro, a metà fra l'ironico e il tenero, e sono riusciti a dirsi le cose giuste.
GRAZIE per aver scritto di questa bellissima coppia, grazie davvero! Hai creato qualcosa di così naturale e al contempo così profondo che mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo nonostante non fosse la mia prima lettura, anche a distanza di mesi da quando ho finito di vedere la serie sei riuscita a farmi appassionare di questi personaggi :3
Alla prossimaaaaa e spero che prima o poi tornerai in questo fandom, come spero di poter fare anche io visto che ho un'idea in mente da MESI e non sono ancora riuscita a svilupparla ^^

13/04/21, ore 10:21

Buongiorno sorella! Eccomi anche qui! Nonostante conosca la serie solo tramite le storie del buon Asmodeus, sono passata lo stesso a leggere perché ero incuriosita da questa storia degli scopamici. Beh, sarà che io sono all'antica, ma secondo me gli scopamici non possono esistere per davvero, o meglio, per un ragazzo si può essere scopamici e basta, ma non per una ragazza, perché quando una ragazza si concede a qualcuno lo fa perché c'è un sentimento di fondo (a meno che non sia un tegame - prostituta nel mio dialetto XD - ma questo è un altro discorso).
E infatti anche per Silvia vale la stessa cosa: lei va a letto con Luchino, ma si preoccupa di come lui la vede o, peggio, del fatto che non la veda affatto, perché prova qualcosa per lui. La sua insicurezza, tipica delle adolescenti, mi ha fatto tornare a quel periodo, quando anch'io ero piena di complessi sul mio aspetto e mi struggevo per avere quella bellezza che non ho mai raggiunto. Anche se l'unica cosa di cui non mi sono mai preoccupata è stato il peso, mentre per Silvia questo è il suo più grandissimo cruccio. E l'attualità ci insegna che i modelli che ci vengono proposti spingono proprio verso quella magrezza eccessiva che fa solo male.
Ma per fortuna il nostro Luca non è soltanto lo scemo della classe, ma è anche un ragazzo sensibile e dolce, che Silvia l'ha guardata eccome anche se lei non se ne è mai accorta, e il loro rapporto non è solo di semplice "scopamicizia" ma c'è qualcosa di più forte sotto!
Davvero una bella storia con una bella morale!
A presto, un abbraccio!

10/04/21, ore 23:41

Oddio che bella sorpresa Kiiiim! *___*
Già mi aspettavo di trovare come tua nuova storia su questo fandom una Elippo, e invece... ci hai regalato una bellissima storia su Luchino e Silvia! *o*
Un po' come te ho cominciato a shippare questi due molto presto, perché sono proprio tonti e simpaticissimi uguale, davvero fatti l'uno per l'altra. E l'idea che siano prima scopamici, per poi diventare davvero fidanzati mi è sempre piaciuta: mi ha sempre fatto pensare a loro due che cominciano ad avere questo rapporto "diverso" un po' per autotutela reciproca, per soddisfarsi a vicenda e al tempo stesso non doversi ingarbugliare in qualcosa che non saprebbero nemmeno gestire. Ancora di più, per permettere ad entrambi di continuare a sognare sulle proprie immaginifiche relazioni con più o meno il resto del mondo.
Eppure, come tu ci spieghi benissimo con questo missing moment moooolto credibile e plausibile, dietro questo rapporto teoricamente solo carnale si nasconde un vero affetto l'uno per l'altra.
Ho apprezzato molto come tu abbia raffigurato il disturbo alimentare di Silvia - e fortuna che Skam ne ha parlato, perché queste cose passano troppo spesso inosservate e ignorate! - e ne hai descritto i pensieri in maniera davvero realistica. Il vederla così fragile, così desiderosa di fuggire e di nascondersi da Luchino e dal resto del mondo mi ha messo addosso un sacco di tristezza, ma sono felice che in realtà alla fine con lei ci fosse il nostro piccolo biondino scemotto.
Hai raffigurato un Luchino perfettamente IC come Silvia, inizialmente sempre a comportarsi da coglioncello ma dal gran cuore, sicuramente realmente preoccupato per Silvia e desideroso di fare del proprio meglio per aiutare. I suoi goffi tentativi di aiutare la sua "scopamica" mi hanno messo una tenerezza assurda, così come la sua tenacia nel non gettare la spugna ma di rimanere al suo fianco in un momento difficile, senza farle pesare la propria presenza o il proprio aiuto. E sono contento anche di leggere di un Luchino che scopre il modo giusto per tirare fuori Silvia dalle sue paranoie, dimostrandole che lui la guarda eccome - e l'apprezza ancora di più.
In questa OS è tutto così goffo e dolce al tempo stesso che non è possibile leggerla senza innamorarsi dei tuoi Luchino&Silvia (oddio, non penso ci sia il nome ufficiale della ship! D:), e spero tu scriva di nuovo su loro due perché ti riesce davvero bene!
Complimenti, sei stata bravissima *__*