Riassociazione
di oscuro_errante

15/03/23, ore 10:16

Sicuramente la migliore shot dal punto di vista delle interazioni, estremamente fluide e naturali, ritraendo a dovere l'amicizia dell'equipaggio in questo raro momento di tranquillità.

03/07/21, ore 15:04

Ciao! Stavo curiosando nel tuo profilo per vedere quale altra storia scegliere e ho visto che ce ne sono altre in cui la tua versione dei fatti è diversa da quella della storia che ho già letto, così ho pensato di "mettermi in pari" con tutte le storie che hai scritto su Jadzia e Lenara a cui ormai mi sono davvero affezionata!
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo appassionato tra Lenara e Bejal, è chiaro che l'uomo sia molto legato alla sorella e che sia preoccupato per lei, comunque rispetta anche i suoi sentimenti e i suoi desideri, cerca solo di metterla in guardia perché non vuole che le accada qualcosa di male. E' stato molto emozionante quando Lenara ha detto che non c'entra nulla il fatto che, nel passato, il suo simbionte sia stato sposato con quello di Jadzia e che lei la ama per quella che è adesso e con i sentimenti che prova adesso, non per i ricordi! E quasi mi sono commossa quando è stato proprio Bejal a suggerire che Lenara rimanesse su DS9 con la scusa di dover effettuare delle ricerche scientifiche... veramente bellissimo il gesto generoso del fratello di Lenara!
Ho adorato vedere Jadzia agitata e ansiosa mentre guardava la partenza dei Trill per il loro pianeta, aspettandosi di vedere anche Lenara partire e sentendosi morire dentro... finché poi non si ritrova Lenara davanti e ogni tensione e sofferenza si scioglie in un bellissimo e dolcissimo abbraccio!
Il finale, però, mi ha riempita di tristezza! E' vero che Jadzia e Lenara sono state felici insieme per tre anni, ma a quanto si capisce Jadzia non tornerà mai dalla sua missione e a quel punto i simbionti saranno definitivamente eliminati e Jadzia e Lenara non si potranno mai più ritrovare! Spero che questa versione sia solo quella canon e che poi nelle altre storie tu abbia trovato il modo di farle restare insieme per sempre, io ho un bisogno insopprimibile del lieto fine!
Anche questa storia, a parte la tristezza del finale, è stata molto bella, sei bravissima nei dialoghi e nell'introspezione psicologica dei personaggi, che si imparano a conoscere anche senza aver conosciuto il fandom. Complimenti e a presto!
Abby

30/06/21, ore 22:40

Ammetto di non conoscere il fandom e di non sapere niente.
Però i miei complimenti per aver fatto respirare aria di tragedia per tutta la storia.
La coppia sembrava veramente bella e legata da sentimenti profondissimi.
Un saluto da Kamy.

02/06/21, ore 21:49

Heyla qui è Pok.
Allora, allora, mi spiace per la bandierina neutra ma accidenti se è stato complicato arrivare alla fine.
L'idea sembra carina, la tua volontà di incanalare i loro sentimenti pure, ma l'esecuzione non è stata delle migliori.
So di di sembrare cattiva, non lo sono altrimenti sarebbe bandiera rossa, voglio incoraggiarti nel migliorare.
I difetti principali sono nei dialoghi che ritengo poco realistici o comunque meccanici, e poi ci sono, sparsi nel testo, errori o di battitura o di distrazione o altro.
Alcune volte tendi a scrivere frasi troppo lunghe non sfruttando al meglio i punti e virgole, oppure i punti stessi. Le storie hanno bisogno di un ritmo che non sia nè lento, nè troppo spedito se le circostanze non ne necessitano, questa dovrebbe essere una storia di introspezione, dovrebbe andare lenta, con tanto di pensieri e ragionamenti interiori, avrebbe fatto bene anche un punto di vista in prima persona molto utile per immedesimarsi.
Spero di non averti offesa, ma preferisco essere diretta piuttosto che fare falsi complimenti in cerca di benefit, credo che le critiche siano il miglior modo di crescere, non credo che le mie non siano state costruttive.
Spero farai buon uso della mia opinione e ti auguro il meglio.
Alla prossima.
Pok

22/04/21, ore 20:03

Inizio struggente e finale dolcissimo. Io penso che i sentimenti di Jadzia e Lenara siano influenzati da quelli di Torias e Nilani, ma non lo giudico un aspetto negativo, non fa che rafforzare in qualche maniera l'interesse fra le due donne. Hai perfettamente adattato la storia a cosa sarebbe potuto accadere nella serie se Lenara avesse deciso di restare con Jadzia. Però sarebbe triste che ciò fosse la causa della condanna a morte dei simbionti Kahn e Dax, chissà, magari con il tempo, la Commissione Simbiosi avrebbe potuto cambiare idea su tale decisione, spronando anche il cambiamento della legge Trill sulla Riassociazione, almeno sulla possibilità di impiantare il simbionte in un altro ospite alla morte del precedente.
Brava, ottima storia e ben scritta, complimenti!

21/04/21, ore 16:59

Ciao! Era da tanto che non leggevo qualcosa di Star Trek!
Bellissima l'ambientazione che hai scelto di esplorare e adoro come hai tratteggiato Jadzia!
Dolcissimo l'abbraccio e la scena finale <3
A presto