Near, figlio e successore di Elle
di Alphisia

12/04/21, ore 19:13

Ciao :)
Ho appena letto e volevo dirti la mia prima impressione: credo che la parte iniziale sia un po' confusionaria. Mi spiego, potresti distinguere meglio, graficamente, i pensieri di Light dai dialoghi. Ad esempio qui:

-Quanti anni potrà avere questo ragazzino? Una persona giovane e troppo coinvolta potrebbe anche essere pericolosa.
Cosa pensa di poter fare contro di me, che ho anche sconfitto suo padre?

ecco questa frase, che evidentemente Light pensa tra sè e sè, è scritta proprio come i dialoghi, ma se la mettessi in corsivo o tra delle virgolette renderebbe la lettura più facile.
Poi un'altra piccola cosa: Matsuda lo chiami per cognome, Ide, invece, per nome. Ti consiglierei di chiamarli entrambi o per nome o per cognome, giusto per seguire lo stesso criterio, ma forse sarebbe meglio per cognome, dato che Hideki era giusto giusto anche il nome di Ryuga, il cantante di cui L si appropria appunto del nome, e questo potrebbe creare un po' di confusione.

Dette queste cose più tecniche, è vero, ricordo bene anche io che l'idea iniziale fosse di rendere Mello e Near fratelli e figli di L!
Però, da adoratrice di Mello devo per forza rendergli giustizia e sottolineare che Near ha preso Kira solo grazie al suo contibuto e se non fosse stato per lui Kira avrebbe ucciso Near, ci tengo! XD anche Near stesso lo ammette, e questo mi è molto piaciuto di lui: onesto, diretto, riconosce i meriti altrui.
Qui però immagino che invece solo Near sarà figlio di L. Immagino che Mello ne sarà molto felice XD Mi stupisce che Near l'abbia rivelato subito a Light e i suoi. Hai specificato 12 dicembre, ma lì Near sa già che Light è Kira? non mi ricordo, aiuto.
Per il resto quindi, dimmi se ho ben capito, hai cambiato la data di nascita di L e hai fatto in modo che restasse più tempo alla Wammy's, giusto?
E la ragazza, di cui ancora non si conosce il nome, non fa parte della Wammy's... Non ho idea di come si potrebbe evolvere la storia tra i due, se L è ancora all'orfanotrofio! Però è dolce che in un primo momento non si capaciti che la ragazza sta guardando proprio lui e non qualcuno che gli è vicino, e la premessa mi pare molto carina. Inoltre mi piace che segui la datazione del manga e non dell'anime, una cosa che apprezzo molto (perchè nell'anime l'abbiano cambiata, resta un mistero).
A presto :)