Insignificante
di MaryFangirl

21/07/21, ore 20:57

Concordo, un vero amore può superare la distanza. E anche se Kaede e Hanamichi non lo hanno capito alla prima partenza, adesso che ne hanno piena consapevolezza non li ferma più nessuno.
La RuHana... o HanaRu... è una delle ship storiche, è bello vedere che c'è chi ancora ci scrive su. Ma soprattutto mi fa piacere aver visto quello che... sì, posso definire un lieto fine. Immagino che staranno assieme per sempre, la lontananza è solo una delle tappe che devono percorrere. Tutto qui
È veramente bello e romantico immaginare quei due scrivere, soprattutto perché si tratta di qualcosa che si sta perdendo sempre più. E nonostante la storia sia ovviamente ambientata negli anni 90 rimane qualcosa di molto romantico e intimo
Posso definitivamente dire che nonostante I miei timori sono stata fortunatamente smentita, e chi li ferma più quei due ;)
Un in bocca al lupo anche per Yohei ehehhe
Complimenti per l'impegno e la pazienza, e grazie per questa condivisione!
Un abbraccio ❤

21/07/21, ore 19:32

Oooh... e al diavolo il brutto presentimento hahaah certo, la storia a distanza non è il massimo per una shippatrice incallita come me, ma è meglio vedere una coppia che ami amarsi a distanza piuttosto che interrompere la relazione. Già me li immaginavo da adulti a farsi magari una famiglia è poi cedere alla passione appena si vedono con mille tradimento e relazione nascosta... sì, la fantasia è volata durante questa fanfiction ahahahha
Ad ogni modo, se non sbaglio Hanamichi aveva detto qualcosa riguardo al fatto di andare in America. Immagino che questo amore a distanza non sarà così per sempre. Al momento staranno assieme più mentalmente che fisicamente ma si vedranno di tanto in tanto, poi... beh, nemmeno il destino può separarli xD
Grande Yohei che ha fatto da psicologo.... seriamente, lo usiamo sempre così ahahhaha Però è un ruolo che gli si addice ;)
Mi è piaciuto come Kaede abbia preso consapevolezza, dopo quanto successo a inizio storia ci stava che fosse lui quello a fare il grande e decisivo passo

20/07/21, ore 22:05

Non so cosa pensare di questo capitolo perché sembra la Realizzazione del mio brutto presentimento. Certo, il fatto che ci sia stato questo momento d'affetto e che abbiano in qualche modo chiarito le cose mi rincuora perché la prima volta si sono lasciati malissimo... però sembra comunque un addio, e questo non mi rende felice
Ho visto che la storia non è ancora finita e che manca qualche capitolo alla conclusione... A questo punto non so se aspettarmi una tipica corsa stile film romantico con canzone romantica in cui Kaede corre da Hanamichi e gli dice che non vuole più partire... però Kaede tiene al suo sogno. Allora forse sarà Hanamichi a correre e chiedere a Kaede di restare... ma se non l'ha fatto qui non si capisce perché dovrebbe farlo più avanti. Alla fine opteranno per una storia a distanza o per vedersi ogni due anni... Argh! Non lo so, non so davvero cosa aspettarmi! > ~ <

18/07/21, ore 22:14

Prima di proseguire con i commenti sui protagonisti permettimi una deviazione dovuta. Hisashi! Il mio tesoro prezioso! Ti confesso che quando dice "non toccare" o qualcosa del genere, ho pensato ad Akira ahahaha ammettilo che Akira lo stava palpando... ehehheeh
No, dai, a parte gli scherzi devo dire che il capitolo è stato pieno di emozioni diverse, e forse il personaggio che più ha avuto la propria crescita personale in questo capitolo è Kaede.
Abbiamo avvertito il suo disagio e i suoi timori all'idea di presentarsi alla festa. Abbiamo avvertito la paura di essere giudicato e il rimpianto di non aver provato a mantenere in contatti dopo la partenza. C'era la tensione e l'aspettativa di incontrare Hanamichi, e infine la determinazione nel decidere di parlarci. Infatti, nonostante il consiglio di Yohei non so se Hanamichi avrebbe preso l'iniziativa. Però ha preso l'iniziativa di abbracciare Kaede eheheheh
Ho adorato la confessione di Kaede, era come se stesse realizzando la verità mentre la diceva, e forse è così dato che l'abbiamo visto fare delle riflessioni dopo la chiamata di Hanamichi di qualche capitolo fa
Hanamichi ha provato a fare il duro, ma davanti a quelle parole ha abbassato le sue difese
Il bacio spazzia via parte del mio brutto presentimento, ma proprio come hai intuito è la partenza di Kaede a trasmettermi sensazioni negative... non so cosa aspettarmi dal finale... forse un compromesso o qualcosa a metà strada... boh, ma ne parleremo quando ci arriverò xD
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 10:17 pm)

17/07/21, ore 21:16

Accidenti, questo capitolo è molto breve! Ma anche pieno di informazioni preziose e importanti
Adoro l'idea di Kaede che conserva ciò che gli ricorda Hanamichi. E mi piace proprio perché non te lo aspetti da uno come lui, il che è una ulteriore conferma di quanto Hanamichi rappresenti un'eccezione per lui... anzi, l'eccezione!
E questo tuffo nel passato a rafforzato in lui il proposito di andare alla festa
Sono un po' agitata per questo...
Soprattutto mi da fastidio il pensiero che mancano due giorni alla partenza, è come un ramo incastrato tra le costole che mi impedisce di fangirlizzare come vorrei.
Il brutto presentimento cresce, ma i pensieri e le azioni di Kaede in questo capitolo sembrano dare qualche speranza, o almeno è così per me

16/07/21, ore 21:00

Non so se essere felice o triste per questo proseguo del passato di Kaede e Hanamichi. Da un lato mi sento felice perché trovo che abbiano vissuto un primo amore adolescenziale, inesperto e impulsivo. Una storia bellissima. Dall'altro so cosa sta succedendo nel presente e quindi è come se la loro storia fosse stata solo una parentesi che pur avendo lasciato qualche cicatrice è pur sempre qualcosa di sorpassato.
Sicuramente mi chiarirò le idee quando Kaede e Hanamichi si incontreranno nuovamente, ma ammetto di avere un cattivo presentimento...

15/07/21, ore 23:24

Ciao, è stato un week end super impegnativo, e anche adesso che è tardi sono stanca. Però ci tenevo a leggere qualcosa, che magari mi concilia il sonno, e quindi eccomi qui a scrivere due righe di senso compiuto... spero xD
Abbiamo una novità in questo capitolo perché, se non ricordo male, sono i primi e propri flashback della relazione RuHana. Grazie all'introspezione si era già capito qualcosa, ma vederlo è tutt'altro paio di maniche.
Mi piace l'idea di due amici che creano dell'intimità quasi per gioco, infatti è qualcosa che ho usato anch'io. Di certo non mi aspettavo che Kaede proponesse qualcosa del tipo un bacio, però quello che ha sorpreso di più è stato il cedere di Hanamichi. Tutto questo fa presupporre che prima di quei momenti ci siano stati avvicinamento, infatti anche Kaede sembra confermarlo perché realizza come la storia con Hanamichi sia nata per gradi. Forse nemmeno adesso ha capito quanto impatto abbia avuto su di lui, ma le parole di Hanamichi e l'aver capito di avergli spezzato il cuore lo spingono a queste riflessioni che forse lo porteranno a comprendere quello che davvero prova e quello che realmente provava ai tempi... una sorta di "capisci quello che ami quando lo perdi"... una cosa del genere.
Credo che i pensieri sia di Kaede che di Hanamichi porteranno i due ragazzi a essere più consapevoli per il loro prossimo incontro. Chissà...

12/07/21, ore 22:33

Eccoci alla fine!
Aiuto, che palpitazioni!
Questo Hanamichi è davvero sfaccettato e speciale, contemporaneamente capace di massimo self-control e di incredibili detonazioni.
Questo Kaede così coerente e determinato nella sua inconcludente incoerenza.
Eppure, entrambi risoluti abbastanza e sufficientemente incoscienti per ributtarsi, giustamente, nelle braccia dell'altro.
Che coppia impareggiabile.
Grazie ancora per il tuo lavoro!
A presto 😊

09/07/21, ore 11:25

Questa sembra la tipica telefonata di cui vergognarsi e per cui maledirsi. E anche se Hanamichi non era in sé può darsi che abbia fatto bene a esprimere quello che sentiva perché da sobrio non l'avrebbe fatto. Forse l'orgoglio di entrambi sarebbe stato un ostacolo, però Hanamichi ha fatto il primo passo abbassando le difese. Ora tocca a Kaede, credo.
Yohei non è riuscito a fermare Hanamichi, mi spiace che abbia pianto e fosse così nervoso. Però è anche stato detto che dopo Kaede ha avuto altre relazioni... mi chiedo se si tratta di maschi o femmine e perché sia finite dato che Hanamichi sembra uno che crede nell'amore e che darebbe il 100% nelle relazioni. Magari più avanti si saprà. Sicuramente emerge che il legame più profondo e che lo ha colpito sia quello con Kaede, giustamente xD

07/07/21, ore 21:29

Cosa? Kaede rimarrà solo pochi giorni? Non mi sembra una bella notizia, ma qualcosa mi dice che non andrà così. Vedremo...
Intanto posso dire che mi spiace non aver avuto il punto di vista introspettivo su Kaede. Si capisce che non è indifferente per quanto detto nello scorso capitolo, ma in questo sappiamo poco su lui. Invece su Hanamichi le cose sono più chiare. Abbiamo capito che si trova combattuto tra più emozioni e che non sa bene come agire anche se sente di aver agito d'impulso poco prima. Certo che anche Kaede provoca... però penso che voglia davvero sapere come la pensa Hanamichi su loro due, se sia ancora arrabbiato ecc...
Questo primo incontro è durato poco ma è intenso e getta le basi per i successivi incontri. Prevedo che Hanamichi si ammorbidirà, e non sarà facile. Ci serve poiché Yohei xD pensaci tu che qui due sono come fiamma contro ghiaccio xD però piacciono anche per questo * - *

06/07/21, ore 21:44

Il momento è arrivato, e purtroppo è anche durato poco, ma credo sia giusto che entrambi debbano metabolizzare la cosa
Mi spiace che in pratica anche se Yohei voleva proteggere Hanamichi alla fine non è riuscito a preparare l'amico alla novità del ritorno di Kaede. Ha cercato di introdurre l'argomento, ma poco dopo è arrivato Kaede e quindi Hanamichi ha finito per incontrarlo per caso e senza preparazione
Certo che però anche quando Hanamichi dice che se Kaede fosse tornato lo avrebbe ucciso non ha incoraggiato il povero Yohei che forse sperava o si aspettava una risposta diversa
Ormai è andata così :/
Hanamichi ha la giornata stravolta, speriamo che prendendosi questo tempo per sè riesca a fare chiarezza nel suo cuore... magari anche con l'aiuto / supporto di Yohei ;)

05/07/21, ore 23:12

Questa volta ci siamo andate davvero vicino... al momento dell'incontro intendo. Abbiamo avuto la reazione di Kaede, e da come si sia bloccato credo che si capisca che prova qualcosa di molto forte per Hanamichi, ma può anche darsi che sia altro... Insomma, rivedere un ex può provocare varie emozioni. Ma il mio intuito femminile mi dice che Kaede è ancora molto preso...
Su Hanamichi posso dire poco e niente.
Adoro Yohei, ma se fosse stato bravo e buono avremmo tutte avuto il momento tanto atteso ehehhe Va beh, tanto non si può scappare per sempre, anche Yohei lo sa. Prima o poi avverrà un vero e concreto incontro - scontro tra i due ex fidanzati, e io sarò lì a godermela
Su Yohei e Haruko posso affermare di non shipparli hahahaha come sai anch'io ho pensato a una possibile storia tra quei due, ed è carino che un'altra autrice ci abbia fatto un pensierino (anche se con la scarsità di personaggi preferiti non c'è molta varietà), però rimane sicuramente un'altra la ship che rende questa fanfiction di mio gusto ;)

04/07/21, ore 14:49

Oh... che Kaede strano. Non so come dire, ma è diverso e non sembra lui. Naturalmente penso che questo fattore sia voluto, mi riferisco ad esempio a quando i genitori sono sorpresi di come si veste e lui dice che si tratta di roba americana. Credo che l'influenza di un altro Paese e cultura abbia cambiato Kaede, ma non sappiamo ancora fino a quanto. E devo dire che mi sento curiosa di sapere come sia cambiato nelle interazioni perché oltre ai genitori e alla parentesi con Haruko non sappiamo un granché
Hanamichi... beh, anche lui sembra un po' diverso. Sicuramente è maturato, ma si mantiene solare e allegro.
Spero che il momento dell'incontro tra i protagonisti sia vicino, chissà come avverrà e come si comporteranno quei due...

28/06/21, ore 08:39

Fiù, ho avuto un fine settimana pesantino... ma non in senso brutto. Ma mi sono ripresa, ed eccomi qui a proseguire questa storia.
Non mi aspettavo il ritorno di Kaede così presto. Cioè, ho capito che sono passati due anni, intendevo che non me lo aspettavo al secondo capitolo. Credevo di poter scoprire qualcosa su Hanamichi abbandonato o sulla permanenza di Kaede in America, ma forse questi dettagli emergeranno più avanti. Per ora non viene svelato un granché.
Mi fa strano vedere Haruko che non sbava su Kaede, ma la sua partenza ha sicuramente cambiato molto e credo che Kaede si ritroverà in un ambiente diverso con persone maturate... maturate come lo è lui
Si capisce da vari dettagli che Kaede non ha dimenticato Hanamichi, non vedo l'ora che si incontrino. E sono molto felice (se ho capito bene) di sapere che Ryota e Hisashi sono ancora allo Shohoku, chissà che non avranno belle particine eheheheh ;)

24/06/21, ore 13:12

Oh, una traduzione. Quando ho deciso di mettere questa storia tra le seguite avevo pensato che stessi scrivendo tu, e invece si tratta di una traduzione. Ho sempre stimato il lavoro di chi, come te, traduce fanfiction perché molte persone (me compresa) leggono solo in italiano (per comodità o perché non conoscono la lingua straniera o ecc...), questa condivisione è quindi molto bella e apprezzata. Ma ora chiudo questa parentesi e passo alla storia.
Il primo capitolo diciamo che non mette propriamente di buon umore. Tolto il fatto che mi sono sentita un po' spaesata per il passaggio dalla prima alla terza persona e dallo sbalzo tra presente e passato, ammetto di trovare interessante questa premessa. Insomma, Kaede va in America e lascia Hanamichi. Direi che è fin troppo interessante per ignorarlo, anche se ovviamente non mi fa piacere il modo in cui si sono lasciati. Capisco il pensiero di Kaede, e forse questa rottura brusca è per evitare sofferenze al rossino, però da un po' la sensazione di sminuire quello che hanno passato, che la loro storia non era un granché in termini di sentimento. Spero di sbagliarmi e di scoprire qualcosa in più, altri squarci sul passato serviranno sicuramente allo scopo, quindi leggerò volentieri il proseguo :)