Dicono di me
di Kim WinterNight

12/06/21, ore 13:33

..dici che sono ancora in tempo per fare gli auguri a Jon? Suvvoa, in fondo sono passati """solo""" due mesi, che sarà mai...
Kim, io ERO CONVINTA di aver già recensito questa storia, ti giuro!!!
Cooomunque...
"E la gente dirààà «non vale niente», non riesce neanche a uscire da una misera porta, ma un giorno una volta lei ci riuscirà..." XDD
Ma povero Jon! Povero povero Jon Hudson, lui cos'ha fatto di male? Già è difficile stare in band con questi quattro (e ricordiamo che era il compagno di stanza di Bill, io non oso immaginare il disagio AHAHAHAHAHA), ci manca solo che la gente lo critica T.T
Anzi, la gente non dice niente perché non sa nemmeno che eisste AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH c'è perfino certa gente ottusa (uno dei quali, guarda caso, ha proprio lo stesso cognome di Jon) convinta che i Faith No More si sono sciolti nel '93, nel momento in cui Jim è uscito dalla band AHAHAHAHAHAHAHAH!
Sai, credo che uno dei motivi per cui lo si reputa senza personalità (che poi io non ho mai trovato nessuno che lo etichettasse in questo modo, ma è inevitabile che sia un pensiero diffuso visto che "dopo che è uscito Jim Martin hanno fatto solo album di merda" e bla bla bla) è perché Jon Hudson è semplicemente funzionale alla band, è quello che i FNM hanno sempre cercato, non è troppo invasivo ma fa ciò che deve fare e lo fa bene. Non posso dire che è il mio chitarrista della band preferito (in primis perché non è necessario fare una classifica, in secondo luogo non ci capisco niente di chitarra e posso al massimo parlare del sound che ha assunto la band col passaggio dei vari chitarristi), posso anche ammettere che amo le canzoni che il gruppo ha composto e suonato con Jim (Angel Dust è una pietra miliare dell'UMANITA', punto), ma posso anche dire che probabilmente se ci fosse stato sempre Jim non ci sarebbe stato Album Of The Year, non ci sarebbe stata LAST CUP OF SORROW, E SOPRATTUTTO NON CI SAREBBE STATA STRIPSEARCH CHE APPUNTO È PER LA MAGGIOR PARTE OPERA DI JON E CHE MONDO SAREBBE SENZA STRIPSEARCH??????? *_________________*
E già Stripsearch è un motivo valido per amare, stimare e rispettare questo chitarrista u.u
Quindi, anche se da una parte capisco fin troppo bene l'attaccamento alla formazione dei temoi d'oro, dall'altra non posso che essere contenta per i FNM per aver trovato la vera tessera del puzzle mancante, che dia loro la possibilità di esprimersi al loro meglio e lavorare senza il desiderio di lanciare una sedia in testa a qualcuno ^^"
E sono felicissima che tu abbia deciso di fare un tributo anche a lui per il suo complanno *-* ti ammiro, io non avrei saputo che scrivere!
A tra pocoooo, vediamo se riesco a recuperare qualche altra cosina!

14/04/21, ore 09:06

Buongiorno sorella, e tanti auguri a Jon, anche se in ritardo! Finalmente riesco a passare, ho letto la storia ieri ma non ho avuto subito il tempo di recensire.
Devo ammettere che mi è piaciuta molto questa riflessione che gli hai fatto fare, perché l'ho paragonato un po' ai chitarristi che, nei Chicago, hanno sostituito Terry nel corso degli anni. Ovviamente non si può essere uguali al musicista precedente, non sarebbe nemmeno normale: ognuno ha il suo stile ed è giusto che lo mantenga e lo rispetti. E a volte i fan sono davvero ingiusti con i musicisti: certo, ci siamo abituati ad una persona, ma poi quando questa se ne va è giusto che venga rimpiazzata da qualcun altro, con lo stesso valore e soprattutto con dei sentimenti. Quindi lode a Jon per tutto quello che sta facendo per i FNM: sono sicura che i suoi compagni di band lo apprezzano tantissimo! E sono anche sicura che lui apprezzerebbe la tua dedica!
Baci!