Sorsi
di gabryweasley

02/12/21, ore 23:18

Ciao, cara!
Ho scoperto la tua fic grazie agli oscar della penna, ma volevo leggere qualche tua storia già da qualche tempo, è un piacere ritrovare popolato il fandom di Rossana!
Sai cosa ho notato negli anni? Che nel fandom di Rossana, almeno in passato, si tendeva a scrivere sempre e solo della coppia protagonista e davvero raramente, per non dire mai, degli altri personaggi. A maggior ragione, la madre di Sana, che è un personaggio che io ho sempre amato e continuo ad amare, non aveva mai avuto molte fic che le rendessero giustizia.
E finalmente qualcuno sta rendendo giustizia anche all'adorabile signora Smith, e lei hai dato anche un piccolo lieto fine a parte. Stessa cosa per il padre di Heric (sì, io tendo a chiamarli coi nomi dell'anime perchè sono cresciuta con quei nomi, anche se amo visceralmente il manga).
Sai cosa mi piace tantissimo di questa fic? I dettagli. E' ricca di dettagli e riferimenti a quella che è stata la storia di Kodocha. La riflessione del padre di Heric su suo figlio, su come si comporti con Sari, su come Heric si stai comportando con Sari, rimediando all'errore che aveva commesso. Una riflessione che un uomo come lui farebbe. Oppure ancora il riferimento alla panchina, il legame di Sana con la panchina: su una panchina viene trovata, su una panchina, anni dopo, ricomporrà la famiglia di Heric. Bellissimo.
Poi vabbè, ho amato anche il riferimento allo scoiattolo o l'idea dei sorsi che danno il titolo alla fic. E' una cosa molto da signora Smith. Amici intimi, sorsi d'amore, intimi, non amanti sfrenati che si comportano come due giovincelli destinati a spegnersi subito. E' qualcosa che si riallaccia alla loro personalità e anche alla loro maturità.
Questa fic mi ha sorpresa tanto. Le scene erotiche non sono stati mai volgari o pesanti, è scritta benissimo, è stata una lettura sorprendente, i piccoli riferimenti alla vita matrimoniale e Sana ed Heric e alla piccola cucciola Sari li ho adorati e... complimenti, una gran bella fic <3

03/10/21, ore 18:53

Ma ciao **
Allora, io sono lenta come lo schifo e questo non è da me, perché la tua storia l'ho letta tipo due settimane fa, ma mi sono detta "prima di lasciare una recensione quanto meno leggo tutte le storie che partecipano alla mia categoria". Bene, per la categoria a luci rosse l'ho fatta, e siccome tu sei la prima che ho letto, eccomi qua a recensire questa storia che, ACCIDENTI, se mi è piaciuta. Ho adorato il fatto che i personaggi siano Misako e Fuyuki. Mi è partita la ship, nonostante non si possa dire che tra di loro ci sia un qualcosa di romantico. Vogliono un po' di passione, un po' di calore, il che va benissimo. Dopotutto sono due persone adulte e anche "sole" da quel punto di vista, quindi perché no? E poi guarda, è anche una storia molto dolce, nonostante il genere erotico sia quello predominante, ed è anche introspettiva, perché sia Misako che Fuyuki alla fine sono due personaggi piuttosto "tragici", non hanno avuto una vita facile date le loro situazioni familiari e personali. Quindi io trovo bellissimo il fatto che si siano trovati (certo, se facessero coppia fissa sarebbe comico per Akito e Sana lol), magari non avranno la classica storia d'amore in cui saranno una coppia a tutti gli effetti ma anche come "amici molto intimi" funzionano. La scena erotica mi è piaciuta tantissimo, è tanto coinvolgente, passionale e tenera.
In bocca al lupo per gli oscar :P

Nao

15/04/21, ore 20:47

Segnalo questa storia per le scelte in quanto è una fanfiction originale, scritta in modo eccelso e che tratta bene diversi argomenti.
I personaggi sono ben tratteggiati, si riescono ad immaginare in ogni loro parola, in ogni loro movimento ed in ogni loro pensiero. Due persone sole, genitori, che si ritrovano ad apprezzare la compagnia dell'altro senza conseguenze. Sentono il bisogno di avere un appiglio, dopo tutti gli eventi che hanno passato. Come scrive gabryweasly nelle sue stesse note: Misako è una donna consapevole e sicura di sé, [...] prende quello che è accaduto per come viene. Senza farsi troppi problemi, un piccolo svago che non ferisce nessuno. Fuyuki è un uomo solo che vuole alleviare quella solitudine, non sapeva di cercare compagnia fino a quella sera. Sono due persone adulte consenzienti.
Fuyuki è un uomo dalle mille sfaccettature, marito devoto, padre terribile e poi redento, parla da solo con la tv pensando di parlare con Sana, è lo stalker di un famoso medico americano. Insomma, nelle sue innumerevoli versioni vorrei farci rientrare anche questa.
È un uomo che ha sofferto, che ha visto la moglie morire, che si è fatto scivolare addosso la nascita del suo secondo figlio, troppo preso dal suo dolore, che ha cercato poi di rimediare. Misako è sempre stata sola, con la sesazione di essere sbagliata perché sterile, ha cresciuto la sua figlia adottiva da sola, senza nessuno al suo fianco, fiera e forte che in questa fic si lascia andare, dopo tanto tempo, dopo tutto il peso che ha portato sulle spalle. Si sono ritrovati insieme, Fuyuki e Misako, in modo del tutto fortuito, ma hanno la possibilità di alleviare la loro solitudine.
Sorsi è una storia che non si è mai letta in questo fandom che non è solo erotica, ma racconta la loro storia e cosa li ha condotti in quel preciso momento e perché. Fanfiction da leggere ed apprezzare.

15/04/21, ore 09:09

... ciao! Comincio coi puntini, il che è già tutto un programma😅 che t devo dire... tu e le tue idee originali... 😂
una recensione d TOL l avevo iniziata con " viva gli unicorni viva gli arcobaleni"... e questa qua allora come la inizio? Viva il vino?😂😂😂😂😂😂😂
Io ho pensato ... misako +vino= comico, è scontato, ovvio per me... misako+vino= erotico non l avevo considerato! Che poi ho letto altro personaggio ( non ce fuyuki nei personaggi? Non l avevo notato!) e ho pensato per un attimo oddio non è che m ha scritto d misako e l'ex marito?! No non ce la faccio a leggere d loro due!!!!🤦‍♀️ invece no, m hai scritto d fuyuki... apposto. 🤣
Vorrei non dilungarmi sui richiami , su quanto sia meraviglioso leggere d sana hayama e sari😍 , su che bellissima famiglia siano, sul fatto d hayama che stia rimediando al suo comportamento in deep clear e please.... io e te abbiamo ben altre cose d cui parlare ( così suona come una minaccia😂) dicevo...altre cose... misako e fuyuki. Fuyuki e misako.
Io taaaanti anni fa un paio d volte c avevo pensato .. ma lontanamente molto vagamente . . e se misako e fuyuki s mettessero assieme?? Ma era una cosa pensata così.... senza capo nè coda .... sarà anche che per me, nella mia mente , misako è single e lo sarà per sempre... infatti ho apprezzato la frase d lei
" amici intimi" ( moooolto intimi😏, ok la smetto 😂)
Che poi m dicevo , scettica, mentre leggevo.. ma quei due sono convinti d potersi vedere d nascosto ( quel " non lo saprà nessuno " d misako.. sì, come no), pacifici e tranquilli , senza che hayama ( a differenza d sana, lei è tutta un'altra storia .. se li trovasse a letto nudi e misako le dicesse che fuyuki la sta aiutando a fare il letto poi hanno avuto caldo e cosi s sono spogliati, lei c crederebbe tranquillamente...... ok dai magari non è a quelli livelli la sua "ottusaggine"
però.... dai c siamo capite 😅) se ne accorga?!?! Ma va! Ma dai, ma quando mai!!! E poi m scrivi d lui che va dal padre... infatti.
Ecco d un richiamo , se lo è, vorrei parlar! Allora io ormai con te e deb leggo una parola e da quella parola m partono mille associazioni in automatico, non c posso fare niente, partono da sole!!!!!!! E quindi... per me gabry +sveglia = gallina... questa la devo spiegare bene, aspetta! Non t sto dando della gallina! No! Aiut🤦‍♀️ praticamente ripenso alla sveglia con la gallina hai presente? Quella che pensavo fosse a cucù ma non era a cucù... t ricordi?😅🤣 ma non credo c entri come richiamo... ho pensato anche alle lancette che s fermavano ecc..ma non credo sia manco quello... m sfugge.. c ho i neuroni in tilt per questa one forse... perché hayama se la prende con quella povera sveglia la smonta e la butta?!
Cmq! Sono contenta d aver letto un altra tua rossa, m mancavano! 😍
Concludo dicendo che m ha fatto sclerare molto questa storia qua, prenditi la responsabilità del mio sclero! 😂
Io invece m prendo un valium per calmarmi , a sto giro il vino lo lascio a misako, e a fuyuki.
Ciaooo!❤