Canto di lupi, leoni, vigliacchi ed eroi
di Dalybook04

16/09/21, ore 23:30

Ebbene, eccomi qui!
Anche per questa long mi presento a fine progetto. Ci tenevo a dare un parere complessivo e di limitare, per quanto possibile, tutte le ipotesi e i rant che mi hanno accompagnato in questa lettura; tutto questo perché penso che ti meriti una recensione piena di complimenti e di ringraziamenti. Non mento quando dico che questa long mi ha fatto impazzire? L'ho adorata. Quando hai annunciato di avere in cantiere un lavoro simile, ho subito capito che dovevo seguirlo perché se era lontanamente piacevole come lo era stato "rebuild me", mi avrebbe tenuta attaccata allo schermo per tutta la lettura. E così è stato, infatti. Ho seguito ogni aggiornamento, ho cercato di mantenere un ritmo di lettura costante e forse solo ad agosto ho cominciato ad accomulare qualche capitolo.
Devo dire, questa storia mi ha divertito davvero tantissimo. La scelta dei fratelli vargas come protagonisti è stata vincente, a mio parere: sono i miei preferiti e l'aggiunta dei lupi ha reso tutto ancora più figo [ ora voglio anche io un lupo da coccolare e portarmi a spasso ]. Come al solito, io ADORO il tuo modo di scrivere Lovino: mi diverte tantissimo e penso che le sue interazioni con Antonio siano proprio *chef kiss* La spamano qui è dannatamente piacevole da leggere. Penso che Antonio, nonostante i suoi alti e bassi a livello di sanità, si sia comunque rivelato il partner migliore là dentro [ la storia di lui vergine che va nei bordelli a guardare come si fa !! io stavo proprio volando !! FONDATE UN CULTO SU QUEST'UOMO ]; ma anche tutto il percorso che fa Lovino. La storia parte con lui che è totalmente focalizzato sull'utilità di quelle nozze e termina con loro felici, che vivono insieme, con Lovino che è finalmente libera dal fantasma della sua famiglia e sta follia che circola nei Vargas.
Mamma miaaaa tu non puoi capire che ansia ho avuto quando, nel flashback, il nonno gli parlava della maledizione. Io davvero temevo di vedermeli impazzire tipo i Targaryen [ ed il fatto che Lovino volesse riprendere il trono mi preoccupava tantissimo ]; per fortuna alla fine, la maledizione era ben altro. E, devo essere sincera, ho apprezzato di gran lunga uno sviluppo simile. Mi è piaciuto tantissimo come hai reso il potere di Lovino, la sua trasformazione e soprattutto l'uso che ne ha il fatto. Lovino non è mai stata una personalità aggressiva ed il fatto che usi il potere per scappare e proteggersi la dice lunga sul suo carettere ... non a caso Feliciano lo prende spesso in giro per come si comporti "da mamma".
Il rapporto dei due fratelli Vargas mi è piaciuto tantissimo. Si vede che si vogliono bene da come si proteggono l'un l'altro e dal modo che hanno di parlarsi e di confessarsi tutto. Un altro rapporto tra i fratelli che ho adorato è stato quello tra i fratelli tedeschi: anche se mado, quando Gilbert e Ludwig hanno quella discussione mentre Lovino è via e Feliciano "sta svalvolando", li avrei presi a pugni entrambi. Ed effettivamente le botte se le danno quando si separano. Quanto mi è dispiaciuto per Ludwig quando si ritrova totalmente da solo ... ero davvero in pena: temevo che alla fine il pazzo si rivelasse proprio lui. Invece per fortuna tutto si è risolto bene.
Non dico di non essere rimasta molto sorpresa dalla conclusione. Pensavo che la storia sarebbe andata avanti ancora per un bel po' ed ero convinta che, come con got, ne sarebbero morti di personaggio. Invece, alla fine, la conclusione è positiva per tutti e questo ... beh, mi ha colto alla sprovvista. Volendo essere onesta, non so se avrei preferito un finale diverso; alla fine mi sono affezzionata a tutti i personaggi e ci sarei rimasta davvero male se qualcuno fosse morto.
Per chiarezza puramente formale, rievelo il mio toto-morti. 1° in assoluto: Antonio, temevo davvero facesse una finaccia perché prima era troppo BRV e poi stava sbroccando per la perdita di Lovino. A parimerito, al 2° posto: Arthur perché comunque è il main antagonista e temevo davvero il peggio; e Lovino, perché temevo morisse proprio alla battaglia finale. 3°: Francis ed effettivamente quando se lo sfilettano ho urlato. 4°: Ludwig perché ad una certa impazzisce e mado mi è salita l'ansia. Pure Gilbert mado... c'erano momenti in cui mentalmente gli facevo il funerale. Quando ho letto del pargolo in arrivo ero già rassegnata a vederlo sepolto sotto un cipresso.
Parlando un attimo delle side-ship: noto un netto miglioramento rispetto a "Rebuild Me". Nella recensione del lavoro precedente, avevo parlato di come spesso le sottotrame fossero troppe e confuse; qui invece la lettura procede spedita ed è facile sviluppare entusiasmo e trasporto per le coppie. Giusto la FrUk certe volte è stata un po' pesante da seguire perché, davvero, Arthur era da menare senza tanti complimenti [ quando voleva sposare Lovino il panico l'ho avuto ]; ma sono contenta che sul finale abbiano ricucito e che Francis abbia ammazzato il padre. Giustizia è fatta.
Per il restooooo non lo so. Io adoro la tua scrittura. La tua narrazione sa essere molto divertente e spero che in un futuro la sfrutterai molto di più. Spero inoltre che tornerai a pubblicare lavori nuovi in questa sezione perché, diciamolo, il motivo per cui aggiornavo questa pagina era soprattutto per beccare la tua pubblicazione? Sono diventata praticamente la sottotrama comica del mio feed di fb perché ogni volta che aggiornavi correvo a pubblicare "oddio ha aggiornato la got!au vado subito a leggere". E devo essere sincera? Ne è valsa la pena. Ne è valsa la pena seguire gli aggiornamenti, avere hype, strillare ad ogni colpo di scena e rantare sopra le decisioni dei personaggi. Questa storia è stata, per molti versi, un'ancora di salvezza e un'isola di serenità.
Chiudo, quindi, questa recensione ringraziandoti per questo lavoro e per tutto l'impegno che ci hai messo dentro. Grazie! Spero inoltre di rivederti su questa sezione con nuovi lavori!
mughetto

12/08/21, ore 23:33

Buonasera!
Finalmente ho il tempo di rimettermi in pari con questa storia e che dire... Sta prendendo una piega elettrizzante! Davvero bella e ben scritta! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/06/21, ore 11:14

Ciao^^. Ho letto e apprezzato anche questi ultimi capitoli, soprattutto il fatto che Feli, pur essendo legato a Ludwig, non sia dimesso ma sappia farsi valere ed essere calcolatore quanto serve (una veste insolita per lui ma che non mi dispiace affatto). Poi naturalmente sono innamorata di Antonio e Lovi che fanno i piccioncini e sono ormai palesemente stracotti l'uno dell'altro, con loro sempre fuochi d'artificio. La cosa che mi preoccupa è la lite tra Arthur e Francis, adesso il primo con la morte del re dovrebbe essere libero da ogni promessa matrimoniale, ma tra loro si è instaurata una crisi che temo sarà difficile da superare, chissà che magari l'inserimento di un terzo incomodo che generi un po di gelosia potrebbe aiutare. Un saluto e come sempre complimenti, alla prossima!

11/06/21, ore 10:25

Ciao^^ Ho letto questa fan fiction in queste ultime sere e mi è piaciuta davvero molto, sia dal punto di vista stilistico, che del contesto, molto originale e reso ancora più accattivante dalla presenza dei lupi affezionati alle nostre Italie (e ci sta tutto!), sia dal punto di vista dei personaggi. Le visioni di Romano nel tempio non promettono nulla di buono, ma vedremo come andrà a finire, magari non morirà ma sarà trasformato in lupo o rapito o altro (a proposito, mi piace il fatto che Romano ed Eracle si conoscano e ho adorato la punta di gelosia di Antonio). Spero inoltre che i due piccioncini Francis e Arthur riescano in qualche modo a stare insieme perché il FrUk merita tanto amore. Un saluto^^

27/05/21, ore 16:36

Ludwig e Feliciano sono troppo carini insieme, in qualsiasi contesto essi vengano messi li amo sempre alla follia!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Feli si intrufola nel letto di Lovino, pentito per la loro litigata. Nei loro gesti c'è sempre qualcosa che sa di casa, di nido, di porto sicuro dove entrambi possono rifugiarsi ( soprattutto in una realtà come questa, dove vengono trattati come merce di scambio).
E poi...WOW! Non sentivo parlare della PruHun da secoli! Quel piccolo accenno sbucato fuori in seguito alla sbornia di Gilbert mi ha fatto bene al cuoricino: questo fandom ha bisogno di più PruHun ( o Prungary, insomma).
Ovviamente apprezzatissima anche la scena precedente, è sempre bello vedere Francis, Gilbert e Antonio insieme - soprattutto se di mezzo c'è l'alcol, lol!
Sono curiosa di scoprire come approfondirai il loro rapporto, anche se Francis non sembra molto in vena di socializzare. Naviga nel mal d'amore da quando è approdato ad Essos, poraccio, al contrario di Antonio che pare essere al settimo cielo insieme al suo sposo.

Adesso voglio proprio godermi la scena di Gilbert che tormenta Ludwig prendendolo in giro, ma mi toccherà aspettare il prossimo capitolo. ^_^

Alla prossima,
B e t c h i

21/05/21, ore 23:58

Ti dirò, quest'idea di portare i personaggi di Hetalia nel mondo del Ghiaccio e del Fuoco ha subito attirato la mia attenzione.
In primis perché sono fan del Trono di Spade (e ancora soffro per l'ottava stagione sigh), inoltre credo che le nostre nazioni siano più che adatte per tuffarsi in questo Crossover: sono pg super versatili, figuriamoci in un contesto del genere (certamente un po' arduo da sviluppare, data la complessità della trama, ma ci si può lavorare bene).
Mi è piaciuto il modo in cui hai riadattato il Khalasar di Khal Drogo al personaggio di Antonio, trasformandolo in una tribù di cavalieri. Anche la scelta dei Lupi al posto dei draghi - per rievocare Roma -  è carina, ma sono curiosa di sapere come in futuro affronteranno una battaglia.
Unico dettaglio che mi è poco chiaro: hai mischiato un po' le carte citando le città di Roma, Venezia e Palermo nonostante la storia sia ambientata in un mondo fantastico. Con Essos e Westeros ti riferisci alla mappa di GoT oppure hai diviso il mondo reale in questo modo?
Il carattere dei personaggi - a tratti - è un pochino adolescenziale...ma credo sia dovuto alla loro effettiva età per quanto riguarda Lovino e Feliciano. Gli unici che mi ha fatto storcere un po' il naso sono Arthur e Francis, li ho trovati un pizzichino OOC.
Per il resto nulla da dire, attendo il prossimo capitolo, nella speranza che Ludwig riesca a far visita a Feliciano senza essere ammazzato da Lovino o morire sbranato dai Metalupi, ahaha.

Alla prossima~