Due piccion(cin)i con una crepe
di Carmaux_95

16/01/22, ore 15:28

No va beh, posso dire che sei un genio?
Quando ho letto di questo crossover non potevo assolutamente passare oltre, dovevo leggerla, tieni anche conto che (sarà forse destino) in questi giorni volevo giusto giusto rivedermi questo film d'animazione. Mi era piaciuto un sacco e sinceramente non pensavo di trovare altre persone che lo conoscevano, ne sono proprio contenta!
Mi piace un sacco come hai gestito questo crossover, non vediamo un incontro tra i due "fandom" vero e proprio, anzi, diciamo che si tratta più di uno scontro in questo caso, ma l'idea che hai trovato la reputo ottima, divertente e con un bel plot twist, soprattutto per chi non conosce il film e quindi non si aspetta la vera identità del piccione.
Poi andiamo, l'immagine di Crowley che viene aggredito da questo piccione, che gli frega la crepe e lui medita vendetta la trovo fantastica, sono morta dal ridere all'idea.
Mi trovo così affine col mood di Crowley, ho adorato come lo hai descritto, come hai raccontato dei suoi pensieri e l'atmosfera attorno. Mi sono proprio immedesimata in lui.
La location dove si svolge il "delitto" direi che è perfetta, diciamo che è anche un ottimo modo per passare inosservato per un piccione, Crowley ha avuto un'idea dolcissima, avrebbe fatto sicuramente piacere al suo Azraphel una sorpresa del genere, li a mangiare le crepes seduti nella panchina con le loro iniziali (awww). Ma ecco che arriva il problema e non solo...Il povero Crowley riesce anche a macchiarsi di caffè.
Poverino, sono totalmente dalla sua parte, ma ammetto che se avessi le "abilita'" di Lance, forse forse ne approfitterei pure io per una colazione gratis. Anche Lance voleva fare un gesto carino per Walter (MA LI SHIPPO TANTISSIMO, COME SONO CONTENTA DI NON ESSERE LA SOLA), però ora mi aspetto probabilmente un incontro tra i quattro con Lance che deve provare a giustificare di come abbia fatto ad ottenere quella crepe, senza rivelare la storia che lui è il piccione. Altrimenti vedrai la furia di Crowley.
Meno male che Azi è riuscito a calmarlo un pochino, anzi probabilmente è l'unico in grado di farlo, diciamo che poteva finire molto peggio.
Questa storia è davvero originale, complimenti per l'inventiva e anche di come sei riuscita a trasformare un fatto spiacevole in una bella idea da trasporre in questo fandom. Bella bella! Complimenti! E' geniale, non c'è altro da dire. Amo i crossover in generale, ma li adoro ancora di più quando sono così inaspettati e ben gestiti! I personaggi mi sono sembrati molto IC, in particolare i due "nuovi arrivati", hai descritto proprio bene le loro personalità, dall'ego ben evidente di Lance alle manie di Walter. Adorabili poi.
Complimenti ancora per questa idea. Ho sorriso dall'inizio alla fine.
Ci sentiamo presto cara, un abbraccio ❤

Comunque ti capisco, alle superiori un gabbiano è entrato nella mia classe durante l'intervallo, fregandomi un panino (avevo il banco vicino alla finestra) e niente, ho ancora quell'immagine dello str***o che ruba la mia merenda e se ne vola via. Piango.
Ecco perché mi sento ancora più affine a Crowley.

03/12/21, ore 19:02

Ciao! Allora devo dire davvero super azzeccata la scelta di questo crossover, davvero una idea perfetta! Poi vabbè, ship fantastiche entrambe! 🥰

La storia inizia con una presentazione dei personaggi in modo quasi oserei dire essenzialista, filosofica: attraverso il modo in cui pensano alla primavera ci fai capire un po' il senso che danno alla vita, come guardano il mondo.
Poi la narrazione vira improvvisamente nel comico ma per quanto sia brusco il passaggio resta fluido, perché in qualche modo il mood riflessivo della storia è un po' come fosse lo specchio del protagonista che sta effettivame con la testa fra le nuvole finché... Zac il piccione lo frega! Hahahaha ottimo.

La seconda parte pure super meravigliosa, come dicevo davvero azzeccato il modo in cui hai mischiato i fandom, é tipo super credibile (va be', credibile all'interno della sospensione dell'incredulità di avere un angelo, un demone e una spia che diviene un piccione 😅).
Molto ben costruita la parte dei pensieri di Lance piccione, quasi ti da un brivido di "azione" anche se molto rapido. Mi piacciono i dialoghi tra Walter e Lance e poi vabbè anche la chicca finale in cui ritorni dagli ineffabili facendoci capire il "doppio gioco" di Crowley. Hahahaha!

I personaggi sono dolcinosissimi e abbastanza IC. Il linguaggio è corretto. Per concludere devo dirti che ho molto apprezzato che tu abbia messo il disegnino dei piccioni come separazione tra i paragrafi.

18/09/21, ore 19:54

Ciaoooo!
Ebbene sì, incredibile ma vero, sono riuscita a passare da te! Yay!
In verità io odio i piccioni ma queste piccole immagini sono troppo tenerelle per non apprezzarle *-*
Comunque sono troppo stordita perche non avevo capito, e pensare che c'è anche scritto eh, che ci sarebbero stati proprio anche i protagonisti di Spie Sotto Copertura e che dire: ho adorato.
I personaggi sono tutti squisitamente IC e quanto capisco il disgusto di Crowley per l'assalto di Lance nella sua versione piumata. E Azi che lo prende in giro da angelo bastardello quale è troppo canon (anche l'immancabile NGK ormai lo è ú_ù) anche se, poi, diventa il primo ad essere dispiaciuto di aver perso la golosa sorpresa del suo compagno.
Passando da un fluff all'altro anche Lance e Walter sono una bellissima coppia di piccioncini (tenere il gioco di parole del titolo), fra il primo che fa il gradasso e il secondo che spara informazioni a raffica non richieste sui benefici del cioccolato.
Mentre la prima sorpresa è miseramente fallita, la seconda ha dato i frutti sperati ma Lance, anche se non lo sa, deve di brutto ringraziare un qual certo angelo dai boccoli biondi se non è finito nelle fauci di un serpentone infernale XD
Questa shot è una delizia come di sicuro lo era la crepe rubata da Lance.
È stato davvero piacevole da leggere, lo stile è dolce e frizzante ed è una cosa che mi piace moltissimo!
Alla prossima
Cida

26/06/21, ore 18:06

Ciaooo cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! *^*
Vabbè, io non smetterò MAI di ripetere quanto tu sia una GENIA incredibile! Ogni volta che apro il tuo profilo rimango sorpresa anzi shockata, perché hai qualcosa di nuovo e assolutamente inaspettato e meravigliosamente geniale da farmi leggere, proprio come questo assurdo – e allo stesso tempo PERFETTO!!- crossover tra Good Omnes e Spie sotto Copertura!
La domanda sorge spontanea: che avranno mai in comune questi due mondi? Beh, semplice! Un certo animaletto di cui (fan fact random!) la sottoscritta ha una fobia incredibile, vale a dire i PICCIONI! AHAHAH
E allora ecco qui che un povero e ignaro Crowley pensa di fare una sorpresa al suo angelo preferito, comperandogli una colazione di tutto rispetto a base di crepes e caffè, ma non ha fatto i conti con la miglior spia in circolazione, nascosta sotto sembianze altamente improbabili! Quanto mi ha fatto ridere pensare ai suoi occhi fiammeggianti mentre malediceva il piccione!! Penso proprio che se avesse saputo che dietro quell’aspetto si nascondeva una persona, ne avremmo viste delle belle! XD Due personalità come Lance e Crowley avrebbero fatto scintille! AHAHAH

La cosa che credo mi sia piaciuta di più è stato l’evidente parallelismo che si crea, a un certo punto, tra le due coppie: per quanto provenienti da universi differenti, che si basano uno sul divino e un altro sulle stranezze della scienza, è la componente umana ad accumunarli davvero, in particolar modo per quanto riguarda gli affetti più cari.
Crowley e Azi da una parte e Lance e Walter dall’altra sono due coppie ormai consolidate che si amano e si coccolano a vicenda ed è dolcissimo il quadro che si crea: i quattro protagonisti che, inconsapevoli dell’esistenza gli uni degli altri, che però passeranno una giornata serena e ricca d’amore in compagnia della persona che amano di più! :D

Complimenti come al solito, una OS assolutamente dolcissima che non può che riempire il cuore del lettore e strappargli un sorrisone a trentadue denti sotto il caldo torrido di questa giornata!
Un abbraccione, Violet :)

12/05/21, ore 10:03

Premetto che non conosco Spie sotto copertura (me lo dovrò recuperare!) ma ho trovato questa storia carinissima e molto divertente!
I piccioni, giusto per restare in tema, secondo me sono delle bestie di Satana! 😂 Anch'io ho avuto una brutta esperienza in passato... non mi aspettavo però che questo non fosse uno vero! Cioè dai, uno 007 famoso e e superfigo che ruba una crêpe a un ignaro passate per regalarla al fidanzato! Poteva benissimo andare pure lui al chiosco a comprarla!
Ovviamente tra tutti i passanti, chi poteva beccare se non Crowley? Certo che Lance ha rischiato di venire arrostito se si faceva beccare!
Crowley triste e sconsolato per aver rovinato la sorpresa per il suo angioletto però è davvero tenero... e a volte non tutti i mali vengono per nuocere, visto che alla fine di è beccato una dose di coccole extra da Azi!
Insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene, più o meno! 😂
Barby

28/04/21, ore 14:48

Ciao Carmaux!
Uh, che bello, finalmente anche io leggo qualcosa su Good Omens scritto da te ed è stata una piacevolissima lettura *^*

Ho sempre sospettato che in realtà i piccioni fossero delle creature malvagie ma non avrei mai immaginato che lo fossero a tal punto di mettere un demone in difficoltà xD
Povero Crowley, voleva fare una sorpresa al suo angelo e che bella colazione che aveva in mente: caffè e crêpes, proprio come piace ad Azraphel! Aveva il suo programmino romantico in mente, invece si è ritrovato impotente contro un piccione xD
Il fatto è che più ci penso e più questa faccenda mi diverte, poi iho adorato il modo in cui pure Azraphel prenda un po' in giro Crowley, questo è la ciliegina sulla torta! Anche se quel furbacchione di Crowley è riuscito comunque a rigirare la frittata e fingendosi disperato si è guadagnato le attenzioni del suo angelo, alla fine non tutto il male viene per nuocere ;)

Comunque, questa storia ha un colpo di scena che in tutta onestà non mi sarei immaginata mai nella vita... il piccione in realtà non è un semplice piccione!
All’inizio, leggendo dal punto di vista di questo simpatico pennuto, avevo semplicemente pensato che la prospettiva si fosse spostata sul piccione e già avevo trovato esilarante l'idea di un animaletto senziente (non che gli animali non siano intelligenti eh, ma hai sicuramente capito cosa intendo) che avesse premeditato le sue azioni e che avesse architettato tutto così bene, un vero genio del "male" xD Poi però, ecco la rivelazione: il piccione è in realtà una persona!
Ed è UN'IDEA BRILLANTE. Insomma, hai inserito un crossover perfetto, poi che carini Lance e Walter, in questo caso il fine può giustificare il mezzo, alla fine Lance voleva solo offrire la colazione al suo scienziato *^* sicuramente Crowley e Azraphel li perdoneranno, in questa storia hanno vinto tutti in un modo o nell’altro u.u
Tra l’altro anche il titolo di questa shot è meraviglioso, ci sta a pennello!

Complimenti ancora per questa storia, nella sua leggerezza è davvero un gioiellino, è stato un vero piacere leggerla!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

21/04/21, ore 19:15

Ma davvero? Ahahahah! Sembra lo sketch di un film comico, avrei voluto esserci, deve essere stata una scena da sballo, sarei morta dal ridere!

Quindi è da qui che è venuta l'idea per la challenge, fantastico!

Tra l'altro i piccioni hanno un'anima malvagia, io l'ho sempre pensato, grazie per avere confermato quest'idea XD.

Una storia piacevolissima!

19/04/21, ore 18:47

Ciao Carmaux,
parto con il dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo, sopratutto per come ha saputo sapientemente unire due universi completamente diversi.
Non conosco Spie sotto copertura, ma Good Omens sì. Il modo in cui hai tratteggiato Crowley e Azi è stato superbo! Nonostante la situazione non ordinaria, ti sei mantenuta super IC, specialmente con il demone. Per transitività e per la bravura dimostrata, posso affermare la stessa cosa per Lance e Walter.
Sono felice che lo sfortunato evento ti abbia ispirata questa storia, io probabilmente avrei reagito esattamente come Crowley se non peggio, dando fondo a tutta la mia scarsissima inventiva per generare nuovi improperi. Fortuna che con lui c'era Azi, che sa sempre come calmare la sua dolce metà. Poverino, un po' lo capisco, si è girato tre baracchini per trovare le crepe perfetta e un piccione manda all'aria i suoi propositi.
Lance per essere una spia al servizio del bene (almeno credo) è un po' stronzetto. Insomma, rubare la colazione! Non si fa!
Walter mi ha fatto morire dalle risate. Dapprima non era entusiasta del gesto del suo compagno poi, quando ha visto di cosa si trattava, ha prontamente ritrattato. Direi che i due si integrano perfettamente. XD
Ti ringrazio per la bella e spassosa lettura che mi hai offerto.
A presto.
Mask.

19/04/21, ore 11:06

Ciao caraaa *-*
Io adoro leggere di Good Omens e perciò mi sono fiondata (come il piccione) dritta su questa storia!
Non potevi scegliere location migliore del St James Park e la "loro" panchina per una colazione romantica, awww Crowley quando vuole sa essere proprio un tenerone e l'idea della colazione con crêpe è dolcissima (in tutti i sensi ahahahah). Ma la sfiga è sempre dietro l'angolo e quindi Crowley è la sfortunata vittima di un attentato culinario, rovinandosi i vestiti e trovandosi a mani vuote. Azraphel per fortuna la prende con ironia, prendendo anche in giro Crowley e mi sono sciolta un sacco con quell'abbraccio alla caffeina *-*
Arrivata a quel punto mi sono chiesta come avessi collegato i due fandom e il colpo di scena nella seconda parte del capitolo mi è piaciuto un sacco, hai osato con qualcosa di estremamente originale e folle ADORO 😍
Se da una parte abbiamo una coppia a mani vuote, dall'altra ne abbiamo una che si gode la colazione rubata, anche se Crowley non si può certo lamentare date le attenzioni che gli riserva il suo bell'angelo!
Alla prossima, ti mando un abbraccio ❤️

18/04/21, ore 00:04

Ciao cara, ma che storia dolcissima. Okay, non ho visto Spie sotto copertura e quindi momentaneamente mi sono persa un po' (dopo che ho visto le immagini nelle note ho capito, almeno avevo visto il trailer) ma soprattutto ho adorato le scene di Azi e di Crowley, una ship che amo tantissimo e su cui amo sempre leggere. Ho letto diverse storie di Leia, le ho trovate sempre meravigliose, quindi ancora bellissimo trovarle qui citate. Devo dirti che sei stata bravissima con l'IC, mi è piaciuta l'ambientazione del parco che è tanto da loro e la descrizione della natura, del tempo, degli animali. Azi e Crowley li adoro in versione fluff e Crowley alla fine, ebbene sì, è il più tenerone. Trovare delle crêpes per il suo amore, ma soprattutto gongolare tanto. Sì, sarebbe assolutamente da lui, trovare la colazione migliore per viziare il suo angelo. Tutta la scena è divertente, strappa davvero un sorriso, i personaggi si prestano bene e ti lasciano con un sorriso anche nel cuore. Hai fatto bene a scrivere presa dall'ispirazione, hai regalato un gioiellino bello a noi lettrici. Sei bravissima.
Non posso che rifarti i miei complimenti :)

15/04/21, ore 14:04

eccomi tesorina bella per il nostro scambioo.

guarda, io crossovero la qualunque, ma una serie con un cartone... è folle, e quando dico folle intendo geniale.

il colmo è che funzona tutto XD

anche se il film non lo conosco , Myriel e la Benni mi hanno avvicinato a questo fandom e sì, concordo, quei due sono dei gran teneroni, abbiamo due Tsundere per fandom, direi ottimo.

Cro tutto contento di aver girato tre baracchini per trovare la colazione perfetta per il suo Azi è amore amoroso, punto.

Ma quel piccione non perdona ahahah

e meno male lui arriva agli Inferi perché il caff che si getta addosso sui pantaloni doveva essere ustionante.
Azi, i piccolo bastardo che nonostante le sue disavventure lo sfotte pure è decisamente canon

Cro che poi si finge molto triste per l'accaduto per avere tutte le attenzioni del suo bell'angelo eheheheh

sa un po di poraccitudine che la spia più famosa dell'universo Lance abbia derubato un povero demone soo per fare una colazione romantica con l'amato... ma è una poraccitudine dolciosa
comunque tre sterline o giù di lì per una crepe se sono fortunati li trovano anche per strada da raccogliere XDD

ottimo esperimento, sei riuscita a farli incastrare senza che nemmeno i due fandom divers si parlassero fra loro, non era affatto facile.

complimenti, come sempre ^^

alla prossima
un abbraccione

14/04/21, ore 20:51

Pensi di aver scritto un crossover senza senso? Beh, io ho scritto una su Mando e Oberyn Martell! Il perchè? Semplice, sono interpretati dallo stesso attore u.u. (Però, non dirmi quanto la pubblicherò. Perché la correzione, sarà bella lunga 😅) e amo il fandom! Di qualsiasi fandom, perchè creano questi capolavori assurdi, ma fanatici senza ne limiti! E questa è una prova perfetta! Semplice, carina, full e con due belle coppie! Infondo, non c'è niente di meglio, uno scontro di un piccone e un demone! Premio, Crepps! 😂
Ottimo lavoro!
Sei sempre fantastica!
Con tanto affetto
Evola

14/04/21, ore 14:07

POSSO SCRIVERE LA RECENSIONE TUTTA IN MAIUSCOLO?
AH NO? NON POSSO?

Ahaahahahahhaah, ok la pianto.
Oddio, Bea, non so da dove cominciare, tu non puoi capire quanto sia su di giri in questo momento, ho un sorriso da Stregatto che si è formato un'ora e mezza fa, non si è ancora spento e non si spegnerà fino a stasera. E' uno di quei momenti in cui ringrazio di dover indossare la mascherina ahahahha.
Riuscirò a dire tutto quello che voglio? Mi sa di no ahahahah, come non riuscirò a farti capire quanto mi sia piaciuta; credevo che nulla avrebbe mai scalzato la Skysolo dalla classifica di storie che adoro di più, ma adesso questa si è portata in testa al primo posto (pari merito con la storia di Ciuscream) nella mia classifica delle super preferitissime.
Quando mi hai detto che volevi postare una robina HO SPERATO CON TUTTO IL CUORE che c'entrassero gli ineffabili ahahahaha (e devi smetterlaaaa di sminuirti dicendo che queste sono schifezzine, queste sono G I O I E L L I) ma ti giuro che non avevo minimamente pensato all'episodio di ieri, ahahaha, anche se mi avevi detto che eri già all'opera. (Ma lo sai che pure io avrei scelto come fandom Good Omens se fossi riuscita a buttare giù qualcosa a riguardo? Great minds eccetera ♥)
Mai avrei immaginato che avresti scritto un cross over con Spies in disguise ma è talmente perfetto e ovvio che mi sono dovuta dare una manata in fronte per non averci pensato io *________*
E quindi abbiamo due delle mie OTP con una sola crepe, io esplodo, scritta da te poi... cioè... WHAT A TIME TO BE ALIVE ♥♥♥
E POI CITI NON UNA, MA DUE MIE STORIE.... io boh, sto piangendo.
La panchina con le loro iniziali, io dnioewfniofnwoieieo, ma quanto sei stata cucciola a riprendere questa cosa? L'atmosfera che hai descritto è meravigliosa, il perfetto specchio della mia autunnale.
Sono morta dal ridere nel vedere Crowley tutto indispettito per la natura che si risveglia PUAHAHAAHHA, sappiamo bene quanto si diverta a investire gli animali o ad affogarli per "SBAGLIO" (inserire gif di Joey che mima I'm sorry). Speriamo che non tiri fuori la subar-ehm, la bentley!
E poi gaaaaaah, ma quanto è dolce, tutto bello premuroso e gongolante per aver procacciato una buonissima crepe per il suo angelo, cioè... amore luiiiii! Mi stavo liquefacendo e già ridevo perché immaginavo cosa sarebbe successo e puahahaha, difatti eccolo il piccione malevolo!! E così oltre al bagno nella caffeina, ci rimette pure la pappa! Ho adorato i suoi istinti omicidi, avrei pagato per vederlo trasformarsi in un serpente e fargliela pagare, ma in fondo è meglio così, e Azi, dopo un primo sfotto, può consolarlo per bene deheheheh, anzi, sono sicura che una volta a casa dovrà ricorrere a ben altri metodi, vero? GAAAAAAH.
E passiamo alla seconda parte, con gli altri due piccioncini, Lance tutto bello soddisfatto e Walt che giustamente si lascia andare alle sue disquisizioni da genietto (canoooooon!!) salvo poi cercare di convincere il compagno a chiedere scusa ahahahaha. Naaaah, Crowley sta benissimo, tranquilli ♥♥♥

Pata, ma cosa dire? Io che ho fatto per meritare tutto ciò? E che bella è la grafica picciosa? Sono fiera di te e rido, piango, mi sciolgo, di nuovo rido pensando a ieri (fammi sapere se i pantaloni sono stati smacchiati) e niente, ti adoro e spammerei questa storia all'universo mondo.

Graziegraziegraziegraziegrazie
ti adoro,