Call Me By My Name
di jomonet

28/01/22, ore 16:48

Lo so di passare con un ritardo immenso, e per questo chiedo enormi scuse 🙌🏻

Venendo alla storia: L'HO AMATA!
è difficile che io sia così esplicita, ma questa merita tantissimo, davvero.
Hai scritto la storia con un'introspezione molto forte da parte di entrambi i personaggi che, nonostante siano degli sconosciuti, sembra si conoscano da sempre e che siano legati per l'eternità (ciò mi ricorda molto la leggenda del filo rosso, per certi aspetti).

Una cosa che mi è piaciuta veramente tantissimo è il fatto di sottolinerare, aumentando l'introspezione, mettendo la frase in corsivo.
Questo nel lettore non fa altro che empatizzare ulteriormente con i personaggi, rendendolo completamente partecipe al fatto, anche se si tratta di uno spettatore esterno.

Devo ammettere, anche se ho seguito il fandom e questa coppia non era tra le mie preferite, sei riuscita a fare un lavoro bellissimo.

Dal punto di vista della grammatica non ho niente da aggiungere.
Bravissima, ed ancora complimenti!
à la prochaine,
Whispers

12/10/21, ore 00:09

Ciao caraaaaaa <3
scusa il super ritardo, questa volta ringraziamo il mio caro cellulare che ha deciso di suicidarsi e abbandonarmi XD
ma passiamo a cose più belle, anzi bellissime, come questa ff....
MA COS'E' QUESTA COSA PAZZESCA CHE HO APPENA LETTO???
SONO SENZA PAROLE GIUROOO
Cioè ora mi calmo ma tu non hai idea, ripeto, NON HAI IDEA, del turbinio di emozioni che questa ff ha scatenato in me!
Se prima levi x petra era una ship che mi piaceva in modo normale dopo le tue ff, una più bella dell'altra anzi tutte pazzesche, sono diventata una super shipper ma questa, QUESTAAAA, mi ha dato il colpo di grazia giurooo!
Io amo le AU, in modo viscerale, e questa è immaginata così bene che non so cosa dire!
Tutti i personaggi sono inseriti e immaginati alla perfezione, sono innamorata da questa loro nuova e moderna veste, che calza a tutti a pennello! Sono davvero senza parole!
E il tema del sogno? E della reincarnazione? E degli amori di vite/reltà passate/parallele??? CIOE' STIAMO PARLANDO DELLE COSE CHE PIU' AMO LEGGERE, IMMAGINARE E SCRIVEREEEEE
Sono sconvolta da quanto questa ff mi abbia spiazzato non riesco neanche a commentare in modo sensato perdonami!
Sappi che le tue descrizioni e sottintesi, richiami, metafore sono sempre poesia e bellezza pura, hai uno stile davvero particolare ed elegante che non stanca mai e mi affascina sempre!!
Io so solo che la parte finale era da tachicardia e descritta così bene che mi sembrava di vedere un film!
Che poi io vivo a Milano e in metro ci sto sempre ma ste scene maiii MAIII
Ora la prossima volta che ci vado mi immaginerò questa ff e questa scena finale per addolcire un po' il mio tragitto <3
COMPLIMENTONII <3
Mel

27/08/21, ore 15:18

Ciao cara, sono qui per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" ❤️
Conosco soltanto per sentito dire i personaggi, ma questa storia funziona benissimo anche come originale per chi, come me, non ha visto l'anime.
Già la premessa del sogno per me è degna di tanti punti per questa os, ho sempre trovato interessante il concetto di sogni che in realtà sono ricordi di un'altra vita e quindi me l'hai proprio servito su un piatto d'argento 😍
Questi sogni danno proprio il tormento a Levi, mandandolo in agitazione e riempiendogli la mente di domande a cui non riesce a trovare una risposta sensata. Il modo in cui il suo corpo reagisce a questi sogni parla da sé, Levi si sente inquieto circa questi sogni ed è leggermente ossessionato dall'identità della persona che vede, cosa più che comprensibile perché è frustrante non sapere chi si ha davanti, anche se solo in sogno.
Il dovere chiama, ma la mente di Levi è ancora ferma a ciò che ha visto in sogno e non riesce a darsi pace, finché non otterrà quelle risposte non avrà mai pace. Allo stesso modo, sempre con questa fantastica suddivisione dei pov, Petra ha la testa a quei sogni, tanto che neppure si accorge della cliente appena entrata e che le sta rivolgendo parola, soltanto quando la cliente richiama sua attenzione ritorna coi piedi per terra. La signora è proprio adorabile e simpatica con la sua chiacchiera facile, beh cara signora non si sbaglia affatto sullo sguardo che farebbe innamorare chiunque visto che Levi è dello stesso parere 👀
Il destino ha voluto che i due si trovassero nello stesso posto nello stesso momento, Levi con tutta la sua compostezza e poca tolleranza verso i liceali che schiamazzano (feel you Levi, di prima mattina non è bello ahahah) e Petra invece incuriosita da così tanta energia adolescenziale.
Come due calamite che si attraggono, i due si notano tra la folla come se esistessero soltanto loro e nessun altro, come su qualcuno avesse puntato un riflettore soltanto su di loro in modo che potessero individuarli facilmente. È un gioco di sguardi il loro, una conversazione silenziosa fatta di domande che entrambi si sono posti fino a quel momento e un'occasione che non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.
È un grande rischio mandare a quel paese i propri doveri per seguire una sensazione, ma è l'unica possibilità che entrambi hanno di ottenere una risposta e capire se effettivamente si tratti della persona che sognano rispettivamente. Ancora un volta Levi e Petra mi hanno dato la sensazione di due magneti, man mano si avvicinano sempre di più, incerti sul da farsi o sul cosa la stia spingendo ad agire in questo modo, fino a quando non si rivolgono la parola. Ed è qui che il titolo di questa os entra in gioco, entrambi già conoscono il nome l'uno dell'altra, un ricordo primordiale e inconscio che riemerge nel momento in cui si trovano faccia a faccia 🤧
È stato davvero un piacere leggere questa storia, grazie alle tue descrizioni ho avuto l'impressione di conoscere i personaggi e comprendere i loro caratteri, che sono gli opposti. Il finale poi è semplicemente meraviglioso, Levi e Petra si sono riconosciuti proprio come due anime gemelle destinate a ritrovarsi in ogni vita 😭🤧
A presto mia cara ❤️

18/04/21, ore 12:29

Eccomi qui come promesso❤️
Allora parto col dire che sia stata un'idea davvero originale e affascinante prendere ispirazione da un anime bello come Your Name, quindi complimenti cara! Ho notato subito che sei migliorata tanto a livello di scrittura, mi sono piaciute tantissimo le metafore e i termini che hai utilizzato, hai reso tutto davvero poetico e intrigante ed è stato anche molto facile immedesimarsi in loro e riuscire a visualizzare ogni scena in mente, davvero complimenti! Ho aggiunto questa storia alle ricordate perché mi è piaciuta davvero tantissimo, la parte finale è stata davvero commovente ed emozionante e loro sono dolcissimi aiuto😭😭
Che dire, continua su questa strada perché stai andando benissimo! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo❤️un bacio grande e a presto!

-inkookiesarms