Incontri e Scontri
di Delsin98

10/03/22, ore 11:14

Ciao, eccomi qui 😄
Questa One Shot ha risvegliato dei feels potentissimi in me, perché da piccola stravedevo per i Pokémon e anche se nel corso degli anni ho smesso di seguire gli aggiornamenti, sono è resteranno sempre una parte importante della mia vita.

Katsumi è bel personaggio, come allenatore mi piace molto perché si vede che ci tiene non solo ai suoi Pokémon (che sono a tutti gli effetti i suoi amici e compagni di viaggio), ma anche a ogni creatura presente sulla faccia del pianeta, infatti non ci pensa due volte a salvare un Ninetales ferito e indifeso contro due bracconieri senza scrupoli.

Lo scontro tra i Pokémon mi è piaciuto tanto, proprio come i duelli in YGO riesci a gestire benissimo ogni descrizione e ogni tipo di attacco o difesa e strategia.
Davvero ben fatto!

In generale, come sempre è stata una lettura davvero piacevole e che mi ha davvero incuriosita 😊

M a k o

30/01/22, ore 17:52

Eccomi per lo scambio a catena, dovrei usare gli appunti per evitare che il telefono si spenga perdendo tutto.

Ma passiamo alla storia.
Troviamo Kasumi e il suo espeon ad assistere alla comparsa di quel che sembra un pokemon leggendario o almeno credo, sto pensando quale pokemon potrebbe essere.
Continuando il loro cammino per la sua prossima destinazione si scontrano con due tipi poco raccomandabili che attaccano un povero vulpix cromatico raro da trovare, Kasumi non puo permettere che questi infieriscano cosi sui piu deboli, decide di intervenire in difesa del pokemon volpe.
In suo aiuto arriva il figlio di Lance, subito leggendo dragonite pensavo fosse proprio lui, ma mi hai stupita con il figlio. Insieme sconfiggono questi due bastardi, e Kasumi ora puo proseguire per la sua nuova avventura la cui tappa sarà sinnoh.
alla prossima

Ciao Fire

ps: mi sarebbe piaciuto vedere Vulpix e Kasumi insieme,
Vulpix sarebbe tornato indietro per cercarlo decidendo di fare parte della squadra di Kasumi

Ciao Fire
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 06:07 pm)

10/10/21, ore 16:25

Ciao, sono qui per lo Scambio libero del Giardino!
Che bella, questa shot. Mi è piaciuta molto l'atmosfera in cui hai calato l'incipit della storia. Spensierata, colorata, dal sapore di libertà. Poi, il cambio repentino nell'aria, l'arrivo di questa figura ammantata di leggenda. Non saprei descrivere con esattezza quello che ho provato nel leggere dell'incontro di Katsumi con Suicune: è stato un balzo di vent'anni nel passato, un tuffo nella spensieratezza di sere d'estate trascorse in giardino a scambiarsi carte da gioco e Pokémon virtuali coi vicini di casa. È da qualche anno ormai che si è esaurita la batteria della mia copia di Pokémon Cristallo (proprio il gioco dove era possibile avere un incontro ravvicinato con Suicune!) e nel leggere questa storia ho avvertito un po' questo senso di nostalgia insieme all'eccitazione e alla meraviglia che derivavano dal ritrovarsi al cospetto di un leggendario. Perché allora i leggendari erano pochi e rari, un'apparizione fortuita, una lotta feroce fino all'ultimo punto salute, una sola Ultra Ball in cui riporre tutte le nostre giovani speranze (e imprecazioni come se piovessero se queste speranze venivano disattese!).
Dall'incontro si passa poi allo scontro. È stata entusiasmante la lotta con i bracconieri, che si trasforma in un'occasione per caratterizzare Katsumi: Suicune non si palesa a qualsiasi allenatore, ma solo agli animi puri, e lui lo è, perché un Ninetales cromatico - ferito, così facile da catturare - fa gola a molti (sicuramente farebbe gola a me, perché in centinaia e centinaia di ore di gioco si erano tradotte in un misero Geodude dorato...!).
L'immagine del cielo stellato è la calma dopo la tempesta e rievoca ancora una volta quella sensazione di serenità e libertà e quel senso di avventura che deve caratterizzare la vita di un allenatore di Pokémon. Un orizzonte infinito di possibilità, vasto e cosparso di luci quanto il cielo sopra le nostre teste. E qui scende la lacrimuccia dei ricordi d'infanzia... complimenti!
Lucia

09/10/21, ore 23:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ti dirò, io dei Pokemon ho seguito giusto le prime stagioni e poi basta, anche perché Ash mi stava antipaticissimo. Ho voluto cmq leggere questa tua storia perchè adoro quelle bestioline colorate che si evolvono e stanno dentro una sfera, che comodità per portarseli in giro.
Questo ragazzino allenatore è molto bravo e scaltro, più di Ash da che mi ricordo, e infatti si merita il successo che ha avuto. Riese a salvare Ninetales che se l'è vista brutta e se ne va con riconoscenza.
I bracconieri di Pokemon che brutti ceffi, meno male non sono riusciti nel loro scopo e hanno subìto una tremenda sconfitta da Katsumi.
Il finale lascia bene sperare che ci sia un seguito. Speriamo davvero che sono curiosa di sapere cosa deve andare a fare a Sinnoh!!!
Ciao e alla prox, Chiara.
Inoltre sa creare un bel rapporto con i suoi Pokemon. Li capisce, si confida e ci discute.

17/09/21, ore 12:33

Ciao, passo di qui per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" del giardino di EFP!
Scorrendo sul tuo profilo non ho avuto alcuna difficoltà nel trovare qualcosa che catturasse la mia attenzione, come per molte persone i Pokémon sono stati la mia infanzia e perciò non potevo che scegliere questa one-shot.
Hai ripreso alla perfezione l'atmosfera di quel mondo misterioso e affascinante, la natura popolata da queste creature meravigliose e il rapporto che c'è proprio tra gli esseri umani, i Pokémon e la natura.
Il momento in cui si manifesta il Pokémon leggendario, che senza ombra di dubbio è Suicune, è davvero magico e suggestivo, con il clima che cambia improvvisamente per segnalare la presenza della creatura. La magia viene spezzata da un altro evento che cattura l'attenzione del giovane allenatore, che si precipita a controllare cosa stia succedendo e lo spettacolo che si trova davanti non è dei migliori.
Ho apprezzato molto che tu abbia ripreso l'argomento bracconieri, ricordo che anche nell'anime se ne vedevano in giro e, come nel mondo reale, cercano sempre di trarre profitto catturando queste povere creature, soprattutto se presentano caratteristiche abbastanza rare come questo Ninetales. Katsumi non può fare a meno di intervenire, indice che il ragazzo ha a cuore il benessere dei Pokémon, anche quando non sono i suoi, e non intende starsene con le mani in mano di fronte a tali ingiustizie nei confronti di una povera creatura sopraffatta dai suoi simili per ordini di umani.
La descrizione dello scontro è proprio nello stile dell'anime e dei giochi, mi è piaciuto davvero tanto e credo che non sia una passeggiata scriverlo in un modo che non sembri solo una lista di comandi, perciò ti faccio i miei complimenti!
Mi incuriosisce la questione del passato di Katsumi e la sua reazione alla menzione di Lance, perciò mi fa piacere sapere che in realtà questa storia è un'introduzione ad un'altra in cui approfondirai ogni cosa perché voglio assolutamente saperne di più!

10/09/21, ore 13:45

ciao cara, approfitto di 'Ti dedico una Recensione' del Giardino per leggere qualcosa di tuo, dei Pokemon conosco giusto le basi, ma nonostante ciò la one sot mi è piaciuta molto.
Sono andata anche a cercarmi Espeon ed effettivamente è bellissimo aaww, anche se il mio preferito in assoluto è Psyduck (credo si chiami così) il paperotto con il malditesta perenne aawww.
tornando alla tua storia, mi è piaciuto un sacco l'incontro col poemon raro, lo stupore di Espeon e il suo allenatore e coe invece quello fiero, raro e bellissimo sia selvatio e diffidente, fa bene a scappare visto che la zone pullula di bracconieri, arghh che gente orribile.
Adoro come salvano la volpe e gli altri animaletti e Katsumi sa propio il fatto suo come allenatore, tutti colpi vincenti eheh, Dragonite ha l'aria di essere dolcissimo.
che bello che Katsumi li capisce e riesce a comunicare con loro.
One shot molto carina e godibile, belle le descrizioni, soprattutto i duelli ^^
complimenti :)

Lu

29/08/21, ore 16:37

Ciao cara ed eccomi per l'attività Ti Dedico Una Recensione del Giardino di Efp ;)

Allora... era da tanto, veramente tantissimo tempo che non leggevo nulla sui pokemon e devo ammettere che è stato un ritorno veramente veramente piacevole. In questa piccola OS hai racchiuso perfettamente quello che è spirito polemon e in particolare delle prime puntate, quando gli incontri fugaci con un pokemon leggendario erano inaspettati e pregni di un' atmosfera magica. Suicune è al secondo posto tra i miei cani leggendari (primo Raikou sorry) e vederlo così mi ha fatto immensamente piacere, l'atmosfera creata intorno a lui è davvero magica e inaspettata. Ma ovviamente c'è anche spazio per un po' di sonore battaglie e mosse pokemon che volenti o no anche a distanza di anni ci fanno venire l'adrenalina. E il combattimento coi bracconieri è stato davvero un concentrato di queste due cose. Katsumi vince ed è pronto a continuare il suo viaggio direzione Sinnoh, e chissà non sia stato proprio in nostro leggendario a guidarlo dal Ninetails in pericolo e che alla fine non abbia voluto ringraziarlo in maniera sottile.
Davvero una bella storie in stile Pokemon! <3
Un saluto
Elgas
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 04:47 pm)

24/08/21, ore 19:29

Ciao! Sono qui per l'iniziativa del Giardino su FB. Non sono molto ferrata sui pokemon ma questo racconto l'ho trovato molto piacevole da leggere. A partire dal protagonista che ha un rapporto molto bello e molto stretto con i propri pokemon, all'incontro col Suicune (apprendo ora della sua esistenza XD) fino al combattimento con i bracconieri. Quest'ultimo mi è piaciuto in particolare perchè risulta chiaro e ben descritto e sono riuscita a immaginarmi molto bene tutta la scena. Non è facile. Belle anche le descrizioni paesaggistiche, in cui sembra proprio di essere accanto al protagonista. Ben fatto nel complesso!

17/04/21, ore 10:07

Salve! Mi presento sono la tizia che ha letto la tua storia e che voleva lasciare una piccola recensione.
Mi è piaciuta molto questa one shot. La vicenda è semplice: inizia con l’incontro di un pokèmon misterioso* e prosegue con la sconfitta di due bracconieri che volevano catturare con la forza un meraviglioso Ninetales cromatico.
Questo Katsumi, che non si fida degli esseri umani e riesce a capire i pokèmon, m’ispira una forte fiducia e simpatia.

Ho adorato la descrizione dell’inizio e della battaglia contro quei due malviventi; hai uno stile di scrittura davvero bello ed è stata una lettura piacevole.
Ho notato solo poche, minuscole e insignificanti sviste che ti segnalo (perché sono una precisina del c**zo): alla fine di queste due frasi manca il punto “…scambiandosi ogni tanto fugaci occhiate” “…non capendo le intenzioni avversari”
Anche verso la fine manca per due volte il punto.
Nella frase “Ma dopo averli riaperti, l’esito dello scontro fu abbastanza chiaro: Il potente...” quell’”Il” deve avere la lettera minuscola. Poi a "...tuonò, ma le il suo tono di voce fu più alto..." penso che tu debba togliere quel 'le'.

È evidente come il sole che questa non è una one-shot con il solito finale ma l’introduzione di un progetto più grande. È da molto che non seguo una fanfiction sui pokèmon…mmmmh controllerò questa sezione più spesso XD
Ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, Ciaoooooo 👑
P.S.: *sono sicura al 99,99% che il pokèmon dell’inizio fosse Suicune (a meno che non sia un pokèmon dell’ottava generazione che non conosco proprio)
P.S.n.2.: queste citazioni "C'è un tempo e un luogo per ogni cosa, ma non ora” e "Quindi partiamo alla velocità della luce!" sono fantastiche.