Fino all'alba
di Ireth Anarion

18/04/22, ore 15:36

Ciao! Arrivo in ritardissimo a questa fic e ti devo fare i complimenti.
Nonostante i passaggi espliciti e il dirt talking di Gojo (che cattivello 🤣) non scadi mai nel volgare, cosa per me importantissima.
Ho apprezzato tantissimo l'attenzione alla tematica del consenso, il sottolineare come Geto sia frenato dalla paura che Gojo sia brillo, nonostante questo lo stia facendo diventare letteralmente pazzo.
Inoltre, Gojo è fantastico, l'idea che possa divertirsi con i vestiti, qualsiasi genere di vestiti, non la trovo così lontana dal canone (vedi il post credit dove si diverte con la gonna di Nobara) e i personaggi sono davvero IC.
Sei riuscita a farmi apprezzare il cross dressing, aspetto che di solito non mi sconfiffera... ma con Gojo 😁
(Recensione modificata il 19/04/2022 - 10:30 am)

18/04/22, ore 13:10

Questa è la primissima fic su JJK che leggo, la prima che abbia catturato la mia attenzione... e devo dire che non mi sono sbagliata per niente!
Ho amato profondamente tutto quanto.
Non mi ha particolarmente turbato la timeline sballata, anche perchè se questo ha favorito questa splendida notte di sesso, a me va benissimo xD anzi, arrivo a fine fic ancora più convinta che quelle due teste di banana abbiano complicato tutto per niente. Diamine, sono fatti l'uno per l'altro (piango) e invece che amarsi e basta, si sono andati a incasinare in quel modo. Chi li picchia per primo?
Ho trovato entrambi estremamente IC, soprattutto Suguru. Cavolo, ogni parola, ogni gesto, potevo vedermeli davanti agli occhi: quando sospira e attacca gli occhi al soffitto, quando lo fa alzare per andare a letto, quando se lo tira addosso, quando sorride leggermente e lo provoca. Adiosss!
Non avevo mai pensato a Satoru col cross dressing (non sono una fan, a meno che non sia ben contestualizzato) eppure qui mi è piaciuto un sacco. Sicuramente bravissima tu a caratterizzarlo, a mantenerlo perfettamente IC e a rendere il tutto molto credibile! Nonchè il pretesto perfetto per far galoppare la fantasia di Suguru, che già non cercava altra scusa per saltargli addosso.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è proprio Geto così soft and caring nonostante la mezza sbronza (sì, Gojo, lo sappiamo che non eri ubriaco xD), che non vuole fargli male e tiene al fatto che sia tutto perfetto. Io mi sciolgo proprio! Gojo va beh, che sia letale qualsiasi cosa faccia lo sappiamo bene, già è un miracolo che l'altro abbia mantenuto tutto quell'autocontrollo.
Niente, smetto di blaterare e fangirlare, ma ci tengo a ribadire che è una fic davvero bella, scritta bene e super curata. Complimentissimi!
(Tra l'altro parli di una possibile ItaFushi... io non perdo la speranza!)
(Spero) a presto!
Izu

05/04/22, ore 20:01

Ho dovuto rileggere tre volte prima di riuscire a commentare e alla terza lettura ancora mi emoziono come se fossi una ragazzina… saranno gli ormoni da quarantenne?? Chissà, fatto sta, cara mia, che questa os l’ho adorata, non solo per gli ormoni impazziti di cui sopra, ma perché hai caratterizzato alla perfezione questi due personaggi: già nelle prime righe, alla descrizione dell’abbigliamento di Gojo, ero tutta in brodo di giuggiole poi i dialoghi mi hanno fatto impazzire, gli hai tolto le parole di bocca! Davvero complimenti!
Ora, è vero che Gojo è il personaggio più facilmente shippabile dell’intero universo dei manga, ma devo dire che a questa coppia sono particolarmente affezionata, spero che scriverai ancora su di loro!
Un abbraccio e grazie per aver condiviso!

26/04/21, ore 10:52

Okay, a ventisei anni quasi, mi ritrovo completamente sottomessa al mondo shounen di JJk e sopratutto mi rendo conto che la mia fissa per questo genere di ship amici/litigi e angst (riferendomi al loro background manga) non passerà mai, nemmeno con l’avanzare dell’età (però dai, sono grande anagraficamente ma mi sento giovane per sempre. Un po’ come Satoru 👀😉)

Comunque, lasciando stare il mio sproloquio iniziale (mi dispiace, pover* scrittor*, io sono un tipo di recensore che va in hype e che scrive tutte scemenze mischiate, FORSE, a cose serie) volevo ringraziarti per aver scritto questa bella OS rossa e per averlo fatto su i Satosugu ❤️ È vero che il fandom italiano per ora è spoglio ma io voglio essere ottimista e credere che sia solo perché ci sono ancora solo gli “anime only” e perché deve ancora esplodere definitivamente il suo successo (e non perché, in realtà, efp è stato quasi del tutto abbandonato in favore di ao3, ma vbb).

Passando alle cose serie, dunque: in genere a me non piacciono molto i racconti narrati in “presente storico” in italiano, preferisco quelli al passato remoto, però il tuo (tra i pochi che ho letto in italiano e che fanno da eccezione) mi è molto piaciuto. Questo anche perché tu (mi è parso di notare, eh) usi periodi molto corti, concisi ed efficaci, quindi rendi la lettura fluida e d’impatto. I like it 👀
Mi è ovviamente piaciuto anche il linguaggio immediato e senza troppi giri di parole; alla fine, stavi narrando la storia dal punto di vista di un adolescente arrapato ed alticcio, di certo non potevi usare terminoni altisonanti e ridicoli in questo contesto. Brav*👏
Ho apprezzato anche il messaggio di fondo che vai voluto lanciare, trattenendolo tra le righe, ovvero: “non me ne approfitto di te se mi sembri ubriaco, anche se mi attizzi da morire”. Sembra scontato ma in realtà è un tema molto attuale e che, purtroppo, non sempre viene capito da tutti. Il consenso è la chiave di tutto ❤️
Quindi grazie per averlo sottolineato più e più volte!

Poi, è stata davvero molto sexy. Sia per quanto riguarda le scene di flirting, sia per quanto riguarda la scena di sesso in sé (tra l’altro ben fatta e molto verosimile. Unica cosa, appuntino di mia preferenza: forse sarebbe stato meglio, essendo stata quella la loro prima volta, farlo protetto e non barebacking ma posso capire che nella foga/mood alticcio, non sia tra le prime cose a cui pensi. Quindi perdonat* 😉 scherzo ahahaha)

Mi è davvero piaciuta e spero tu scriva davvero quelle altre fic a cui stai pensando. Sicuramente ci darò uno sguardo 😉 (e comunque, anche io sono abbastanza multishipper in Jjk, è davvero una pacchia come dici tu 👀)
Se ti va di parlare di jjk o dei Satosugu, puoi tranquillante molestare questo recensore qui. Fa sempre bene parlare di jjk almeno una volta al giorno imho

Ora ti lascio, spero di non averti annoiat* troppo
Baci

_Valchiria_
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 11:00 am)

15/04/21, ore 16:51

Ma ciaoooooo *^* Tu mi hai reso una donna incredibilmente felice, sappilo xD
E nulla, anche io sono nuova in questo fandom (ancora non ho scritto nulla, ma ho in serbo qualcosa xD), ma io ho amato e sto amando questa opera sempre di più <3
Ma, soprattutto, AMO questi due Y.Y sono felice di non essere la sola ad averli shippati malamente xD e più ci penso e più mi rendo conto che sono perfetti *^*
Ho amato questa storia, perchè ha reso perfettamente il rapporto che mi sono sempre immaginata per loro. Praticamente hai dato voce ai miei pensieri xD e sono stati così IC da farmi brillare gli occhi. E poi, via, beato Suguru che ha potuto vedere Gojo in quella mise eheheh xD insomma, Gojo è diventato il sogno erotico di molte persone, uomini e donne che siano...(ma personalmente preferisco la supremazia dei Fushiguro eheheh)
Il tutto è successo con il giusto spazio e tempo, ed è stato così sensualmente perfetto che sono arrivata alla fine e mi sono chiesta "è già finito?" xD
Io quindi non vedo l'ora di leggere altro *-* attenderò qui paziente altre perle <3