Before - Once upon a time
di Vallyrock87

19/04/22, ore 15:20

Ciao ❤️
Dillo che ti diverti a far sfoftirr Inuyasha e Sesshoumaru 🤣 e a me piace leggere delle loro sofferenze, quindi sono complice 👀 questa storia mi è piaciuto, a quanto ho capito come idea iniziale fa parte di un progetto molto più grande. Mi piace molto il taglio fantasy che hai dato a questa OS, così come le varie atmosfere è mantenendo Sesshoumaru comunque IC. Lui non si è mai ripreso dalla morte di sua madre e si sicuro non può accettare il fatto che suo padre si sposi un'umana. Sesshoumaru vive il suo risposarsi come un tradimento nei suoi confronti e le cose peggiorano quando Izayoi rimane incinta di Inuyasha. Sesshoumaru infatti si sente un po' solo contro tutti, anche se le cose sono destinate a cambiare quando finalmente Inuyasha viene al mondo. Ho trovato tenerissimo leggere di Sesshoumaru che si avvicina un po' diffidente e il bimbo prende e gli afferra il dito, quando il più grande lo guarda, lo osserva e ne scova le differenze rispetto a sé. E insomma, le cose finalmente sembrano andare meglio per Sesshoumaru, ha imparato ad accettare il fratello e pure la matrigna. Ecco, questo finché non è Izayoi ad ammalarsi. Qui anche Inu Taisho cas in una depressione profonda quando la perde e si ritrova suo malgrado ad affidare Inuyasha a Sesshoumaru, che deve prendersi la responsabilità pure di essere una sorta di figura paterna per il più piccolo
Poi però si separano di nuovo e questa volta Sesshoumaru è totalmente disperato, ma questo si evince già dall'inizio della storia, la sua rabbia e la sua ira nel non sapere che fine ha fatto sto fratello, se sta bene, se è vivo. Invece incontra questa misteriosa ragazza, Artemisia, che crescendo farà provare a Sesshoumaru qualcosa di nuovo. Ma spero che con Inuyasha si ritrovi, magari anche con suo padre va, a me piace immaginare che sarà così.
Una storia molto bella, hai veramente tanta fantasia.
A presto, complimenti ❤️

Nao

02/12/21, ore 23:51

Eccomi! Sono in ritardissimo!
Allora, storia bellissima, piena di angst, ma ci sta.
E anche piena di introspezione, che adoro!
Sesshomaru è dolcissimo qui, e lo si può capire, poveretto, vedere l'unico genitore sopravvissuto "rimpiazzare" quello morto con un'altra persona non è una cosa facile da digerire, ma per fortuna i bambini piccoli sanno curare le ferite dell'animo.
Alla fine il ragazzo non è cattivo, è solo tanto pieno di rimpianti...

30/11/21, ore 19:13

A me è piaciuta davvero tanto, ma non avevo dubbi su questo. Il fantasy ti riesce molto bene e hai una grande inventiva per nomi e personaggi. Sappi che adoro il nome Artemisia e leggerlo in questa storia mi ha reso molto felice.
E così stavolta Sesshomaru e Inuyasha si ritrovano da soli, con il castello andato distrutto e le loro vite completamente sradicate. Proprio adesso che Sesshomaru aveva aperto parte del suo cuore al fratellastro inizialmente tanto odiato. Proprio lui che ancora in fasce aveva in qualche modo mitigato il dolore per la perdita di sua madre. Quando poi anche Izayoi è venuta a mancare i due fratelli in un certo senso hanno cercato di lenire il rispettivo dolore aiutandosi tra loro. Qualcuno però trama nell'ombra, forse vuole approfittarsi dello smarrimento emotivo di Toga per la perdita della sua amata sposa. Magari ha intenzione di minare i suoi territori e il suo potere.
Cosa ne sarà stato di Inuyasha e suo padre? Al momento Sesshomaru sembra preso da altri pensieri, e scopre nuovi ed intensi sentimenti che cominciano a farsi strada in lui. Ma sono sicura che le loro strade in un modo o nell'altro si incontreranno di nuovo. Comunque sia mi piace tanto questo nuovo progetto che hai in mente, credo possa riservare delle belle sorprese e spero tu possa riprenderlo quanto prima.
Inutile dirti che l'introspezione di Sesshomaru ormai ti riesce magnificamente e leggendo le tue storie lo sto amando ancora di più. A risentirci presto allora, e buona scrittura.

22/11/21, ore 15:46

Ciao cara, eccomi qui a lasciarti la mia recensione.

Inizio dicendo che le premesse per una storia interessante ci sono tutte e, sebbene io non apprezzi molto i racconti in prima persona e con un solo punto di vista, per il momento l'idea di partire con i ricordi di Sesshomaru non mi sembra male. Anzi mi è piaciuto che tu abbia voluto partire subito dicendo che gli manca Inuyasha, sottolineanando immediatamente il loro rapporto, e poi andare via via a ritroso raccontanto invece un odio infinito fino a quando non si arriva al motivo della separazione. Hai aggiunto nel mentre altri dettagli come "che fine ha fatto anche Toga?" "Inuyasha sarà ancora vivo?" "Ch c'è dietro gli incendi?"
Con un po' di lavoro ne uscirebbe una buona long. Solo il momento in cui si sono divisi mi ha ricordato troppo quello tra Towa e Setsuna, infatti anche nell'anime le due si dividono nello stesso modo.
Comunque sono curiosa di sapere come deciderai di proseguire.

Ti consiglio solo di rivedere le virgole in questo testo, perché ce ne sono un po' fuori posto che saltano all'occhio e di dividere il primo periodo molto lungo. Per il resto, come ti ho già detto a livello di trama, questa One-shot ha il potenziale per trasformarsi in qualcosa di molto interessante.

A prestissimo e buona scrittura 😘

29/10/21, ore 11:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Inuyasha e Sesshomaru trasportati altrove, l'idea mi è subito piaciuta e mi sono fiondata a leggere.
La narrazione in prima persona mi ha attratta, in pratica è la storia dei due fratelli vista dal maggiore.
Passando dal lutto per la madre, al vedersi il padre con un'altra donna, al tel stai un fratellino... E tutto senza che il padre capisse e comprendesse il suo dolore. E poi... Ecco che un giorno tutto cambia e accetta il piccolo Inuyasha che, con un gesto semplice, lo conquista.
Tutto andrà bene? No, perché la nuova madre muore, il padre impazzisce dal dolore e un incendio viene appiccato a palazzo e non solo. Chi trama nell'ombra? Non si sa, ma quello che è certo è che i due si perdono di vista nella fuga e Jacken, il servitore fedele che si prende carico dei due, lo esperta a sballare.
Inuyasha è sparito, il padre pure è disperso. Vivi o morti? Non si sa neanche questo.
Sesshomaru cresce e con lui una ragazzina in fuga dalle fiamme come lui. Non l'ha mai vista prima di quel giorno, ma crescono insieme e si innamorano.
Ritroverà mai suo fratello? Sì spera di si, ma per saperlo devi dirmi se hai già scritto la storia che avevi in mente o cosa. Un pezzo almeno.
Io la leggerei volentieri perché sono troppo curiosa.
Grazie per la bella lettura e alla prox. Ciao, Chiara.

15/10/21, ore 18:27

Ciao, eccomi per lo scambio. :)
Ho scelto di recensire questa storia perché attirata dalla dicitura "AU": li adoro, e vedere un gruppo di personaggi agire in un contesto differente dall'originale è sempre interessante, anche se qui la differenza non è poi tanta.
Abbiamo il solito Sesshomaru un po' scorbutico e sempre triste per la morte della madre, ma che riesce a ritrovare una felicità perduta da tempo nel suo fratellino Inuyasha, con il quale instaura un bellissimo rapporto.
Però anche la madre del più piccolo muore ed il castello viene dato alle fiamme, così i due fratelli sono costretti a fuggire assieme a Jaken, ma Inuyasha finisce per scomparire nel bosco.
Da quanto ho capito questo è un prologo ad una futura long, e infatti alla fine ci viene presentato un altro personaggio, ovvero Artemisia, anche lei una demone cane alla ricerca della sorella.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito e come si evolverà il suo rapporto con Sesshomaru, tra l'altro adoro il suo nome con tutte le varianti (Artemis, Artemiya, Artemia, ecc...), quindi aspetto volentieri l'inizio della long!
A presto. uwu

Jigokuko

08/09/21, ore 12:38

Ciao! Eccomi qui a recensire questa os che potrebbe anche essere una sorta di introduzione per tue storie future. Mi é piaciuta davvero molto tutta l'introspezione di Sesshomaru, da come si sia sentito perduto e annichilito dalla morte della madre, all'odio verso il fratellino ancora nemmeno nato e poi come questo invece l'abbia riportato alla fiducia e all'amore. Mi piace veramente molto come hai delineato il rapporto tra fratelli
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 04:52 pm)

01/07/21, ore 11:45

Ciao cara,
Eccomi per la recensione dello scambio a catena. Una Os che ho trovato molto molto orginale. Di Inuyasha, fra le altre cose, ho sempre ammirato i brevi Flashback che mostrano l'infanzia del Mezzodemone e di Sesshumaru e qui riesci ad arricchire ulteriormente quei momenti mostrandoceli dal punto di vista di Sesshumaru. Un principe demone attanagliato dall'odio, verso un padre che ha deciso di risposarsi con un umana, e dal dolore per la perdita della madre. Adoro che sia proprio infine il piccolo Inuyasha a far breccia nel suo Cuore e ad alleviare in parte il suo tormento. È così che in effetti mi immagino il rapporto fra i due. Ho adorato anche altri dettagli, come la delusione del padre dopo lo schiaffo, e la madre di Inuyasha che gli sorride nonostante tutto. Il finale è stata una piacevole sorpresa, gli elementi originali funzionano bene (forse giusto il nome della ragazza non mi ha convinto, ma credo sia un tuo OC che compare anche in altre storie?, avrei scelto un nome più giapponese forse), e danno un senso a come sia effettivamente morta la famiglia e a come i due fratelli si siano divisi. Una storia che mi ha scaldato il Cuore e i feels non si contano. La scrittura scorre senza troppi problemi, ti segnalo solo qualche correzione;

Per quanto, nei giorni seguenti la sua nascita, mio padre cercasse di spronarmi ad andarlo a vedere, rifiutai ogni volta.

Non avrebbero mai pensato che mio fratello avesse bisogno della mia presenza per tranquillizzarsi.

Iniziai a passare le giornate con lui, a osservarlo addormertarsi accanto a me.

ma cominciai a volerle bene.

In generale ho notato troppe virgole, specie in corrispondenza dei Che.
Un saluto e alla prossima
Elgas

15/05/21, ore 19:08

Buongiorno cara, eccomi qui per questa tua storia a cui oggi voglio dare la giusta importanza e il giusto spazio. È bello vedere quante idee tu abbia per il fandom che ami, anche io mi muovo più a mio agio in un unico mondo con molte intepretazioni e tanti prompt diversi. Mi fa piacere che si tratta di un’anticipazione della nuova long che hai in cantiere, e so che sarà qualcosa di profondo ed emotivo conoscendoti.
Ho trovato molto interessante lo spunto di trama, sei riuscita a rendere Sesshomaru bambino credibile e non OOC nel possibile, un personaggio interessante e gradevole in tutte le sue sfumature: in un capitolo breve hai evidenziato uil suo passato e il suo presente, ciò che è accaduto, come e quando, come si è sentito prima e dopo la nascita di InuYasha. Sono anche io dell’idea che in un contesto simile il fratellino l’abbia aiutato a superare in qualche modo il lutto per la madre, e il fatto che quest’ultimo abbia poi trovato in lui una figura di riferimento sia per i sorrisi che per i dolori, ha fatto crescere entrambi con un amore profondo e inscalfibile.
Questo fino al momento in cui tutto è crollato, e dove i due si perdono scappando: ci sono rimasta davvero malissimo, credimi, sul serio… dopo il tempo che hanno passato assieme si separano ed è qui che Sesshomaru incontra una ragazza con il suo stesso destino.
Il capitolo è interessante, davvero, la trama mi piace un sacco, ed è molto emotivo, un tratto di introspezione segue tutto il filo fino al finale drammatico, che poi sarà l’inizio della tua nuova long. Un notevole cambiamento di stile, iun approfondimento del personaggio di tutto punto, un lavoro difficile su una figura che non è affatto facile da portare nelle fanfiction, quella del bambino; il testo inoltre presenta migliorie sotto tutti gli aspetti, ottima revisione cara. Non vedo l’ora di scoprire il prossimo progetto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/05/21, ore 13:31

La storia mi è piaciuta ed è scritta senz'altro bene, molto ben fatte le parti introspettive di Sesshoumaru in questa realtà alternativa. Per chi conosce il fandom sono evidenti da subito certi cambiamenti, nella parte finale direi che hai preso ispirazione anche dalla serie "le principesse mezzo demone".
Posso dire che l'idea base mi piace e ho trovato interessante leggere di un Sesshoumaru così diverso dal solito e più affettuoso.
Solo una cosa: aumenta le dimensioni dei caratteri, questa è l'unica critica che mi sento di farti.

10/05/21, ore 15:45

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è davvero piaciuta questa One Shot. Il punto di vista di Sesshomaru ti è riuscito molto bene e ti dirò, non leggo spesso storie scritte in prima persona e ancora meno (anzi, zero totale in realtà) ne scrivo, quindi mi fa sempre piacere leggere qualcosa da un punto di vista differente ^^
La vita di Sesshomaru è stata un costante altalenarsi di alti e bassi, tra la perdita della madre e, in un primo momento, la non accettazione della matrigna e del fratello minore che portava in grembo.
Poi però le cose sono cambiate e lo hanno fatto nel migliore dei modi: vedere come Sesshomaru si sia tanto avvicinato a Inuyasha è stato davvero toccante, senza contare che ho trovato bellissimo il fatto che, da neonato, Inuyasha riuscisse a quietarsi e dormire tranquillo solo stando accanto al fratello maggiore.
Quello che inizialmente era considerato un flagello per Sesshomaru, è poi diventato la sua ragione di vita. Una ragione di vita che non ha mai smesso di essere tale, poiché si è preso cura di lui anche dopo la morte di Izayoi e anche dopo che il padre si è (emotivamente parlando) allontanato da loro.
Il momento in cui si sono separati è stato struggente; leggerò volentieri la storia, quando sarà online, perché sono sicura che arriverà il capitolo in cui finalmente i due fratelli si ritroveranno – e chissà, magari nel frattempo tra Sesshomaru e Artemisia succederà qualcosa a livello romantico ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o

08/05/21, ore 10:41

Ciao, eccomi qui per la recensione, scusa il ritardo.

Davvero molto bella questa one shot, che ci racconta un pò la nascita di Inuyasha e del rapporto che man mano si crea con il fratello Sesshomaru ( spero di averlo scritto correttamente ).

Non dev'essere facile: nè per il padre, che comunque ha perso la sua amata e quindi deve provare un dolore indescrivibile, nè per Sesshomaru che, comunque, ha dovuto accettare la nuova moglie del Re e la nascita di un fratello, figlio della coppia.

Ti faccio i complimenti per come sei riuscita a farmi entrare in empatia con questo personaggio, che prima non conoscevo così a fondo. Spero ci risentiremo nei successivi scambi, alla prossima!