Uovo di Pasqua
di Valentina Glassred

06/07/21, ore 09:09

Ciao, sono qui per "lascia una recensione che recensione non è" del gruppo Facebook.

Allora, la storia in sé non è male e le bambine sono adorabili, e anche la zietta lo è; il fatto che scambi o un uovo di Pasqua per un mostro la trovo un idea originale.
Però ho da dirti una cosa purtroppo, quando scrivi in prima persona fai attenzione; so che non è facile ma quel:

... a mangiarcelo “. Fa come se....

Quel fa è iper ripetuto alla fine, anche dopo lo raddoppi quando scrivi ...fa, facendo... Per o viare potevi usare un altro verbo, come "dire" suona meglio e rende la lettura più scorrevole.
Esempio con "dire": “ Certo! Niente è impossibile per zia Jeanne! Non avrei mai permesso a quel mostro di farvi del male “. Dice abbracciando entrambe.

quando mai? “. Dice facendo qualche passo per avvicinarsi alla sorellastra ed alle figlie

Vedi, suona meglio, scivola più di prima e ci sta bene più di quel Fa, che sembra quasi dialettale come forma di scrittura.
Ora, non devi sostituire tutti i fa che trovi ovviamente, ci vuole varietà; e soprattutto va scelta la parola giusta per la frase che stai scrivendo.
Hai provato a usare altri tempi verbali? Come la terza persona o il passato? Sono un poco più facili da gestire della prima persona e del presente, lo so lo usano tutti ma rende più facili le cose.
In 9gni caso c'è del potenziale, va solo affinato un po' 😊; piccolo consiglio per migliorare, scrivi sempre e tanto, anche solo il riassunto della giornata, o lo svolgimento di una ricetta, o un pensiero che ti viene, non importa pubblicarlo ma ti serve da esercizio per migliorare.
A scuola riempio i quaderni di roba scritta invece che di materie 😅😅, e altra cosa, leggi tanto, leggi tutti i libri che trovi; non sembra ma leggere aiuta molto anche la scrittura, impari stili differenti e modi di porre la stessa frase o concetto in modi diversi.
In ogni caso, come ho già detto c'è del potenziale, va solo affinato un po' e questo lo si fa col tempo e l'esercizio. 😊