Lettera di addio
di Whiteskull16

25/12/21, ore 23:55

Lettera piuttosto malinconica e che fa tristezza.
E' malinconico pensare a quel detective che, nonostante tutte le figuracce che ha fatto in quasi tutti i suoi casi (alcuni sporadici li ha risolti da solo), si sia tolto la vita per un motivo del genere.
Alla fine è comunque risultato un bravo padre, bisogna riconoscerlo.
Tralasciando ciò le emozioni di questo testo si sentono, tanto che mi è pure scivolata una lacrima pensandoci.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

18/04/21, ore 15:22

Allora, intanto piacere! Stavo un po' bazzicando in questa sezione alla ricerca di qualche nuova storia e la tua ha subito catturato la mia attenzione.
Devo ammettere che è stata una scelta molto coraggiosa da parte tua quella del suicidio di Kogoro, tuttavia la tua idea mi è piaciuta molto. Alla prima lettura ho riflettuto molto perché mi sembrava un gesto un po' estremo da parte del suo personaggio, ma poi mi sono ricreduta: ho pensato a come effettivamente potrebbe reagire Goro alla scoperta che tutti i casi che credeva di aver risolto grazie al proprio ingegno siano stati in realtà risolti da Shinichi, ed anche a come avrebbe reagito la stampa nel caso in cui questa notizia fosse trapelata, e la scena che mi si è dipinta davanti agli occhi è effettivamente molto tragica.
Credo che Kogoro cadrebbe veramente in depressione ad una notizia del genere, e tutti i pensieri che tu hai descritto qui sotto forma di una lettera a Ran a mio avviso sono pensieri molto intrinseci della mentalità giapponese (ad esempio quello del disonore per la famiglia, o anche solo il cadere in disgrazia per via della bufera mediatica): sono tutte cose che in Giappone ti rovinerebbero sul serio la reputazione e la vita, quindi il profondo senso di fallimento e la disperazione del detective sono giustificate e davvero molto strazianti a mio avviso.
Ho anche ascoltato il sottofondo musicale che hai consigliato all'inizio durante la lettura ed effettivamente è molto azzeccato, mi piace.
La parte finale, dove chiede a Ran di lasciare un posto per il suo spirito al matrimonio, mi ha stretto il cuore, ma da brava amante dell'Angst mi è anche piaciuta tantissimo e la vedo una frase molto da lui. Dalla lettera emergono sia la sua enorme tristezza che il suo smisurato amore per la sua famiglia (oltre i rimpianti per certe sue azioni del passato come l'autodistruggersi con l'alcol, oppure i rimorsi per com'è finita la sua storia con Eri), quindi ti faccio i miei complimenti perché credo che tu l'abbia reso molto IC.
La lettura è stata molto fluida e l'ho apprezzata, l'unica cosa che mi sento di dire è che l'avrei apprezzata ancora di più con un ulteriore approfondimento del suo dolore, magari soffermandoti un pizzico di più su questo suo sentimento complesso di disperazione ed abbandono, tuttavia questo è un gusto puramente personale.
Ti faccio i miei complimenti per l'idea e per la fic!
Alla prossima,
LostRequiem