Same Nights
di miss yu

17/05/21, ore 21:04

Ma come è già finita? ç_ç
Mi fa un po' strano immaginare questa vita quasi bucolica per Falcon e il Soldato d'Inverno... come se non dovessero più esserci supercattivi nel mondo, altre avventure o, persino, altre guerre.
Non credo perdonerò la serie per averci fatto vedere gli spaccati di vita civile di Sam! XD
In realtà è bello che ci sia anche per loro una prospettiva di vita normale, di ritorno a casa... anche se pensando a Bucky sa un po' di pensione. ^^'
Soprattutto, è bella questa normalità in cui Sam dice che non ha bisogno di spiegare nulla a Sarah, perché lei già ha capito, già sa, e Bucky è semplicemente accolto in famiglia.
Del resto, è lì che si dà da fare con la barca, con la casa... lui e Sam stanno costruendo una vita assieme e un po' alla volta Bucky riuscirà a superare le sue paure e le reticenze di un tempo passato, anche se rimarrà sempre un uomo degli anni '40, col fascino e con l'ingenuità di un tempo in cui le cose erano diverse.
Spero tornerai presto a scrivere in questo fandom... e se non me ne accorgo, avvisami! ^^
Alla prossima.

11/05/21, ore 21:58

Parto subito dicendoti che la sto amando davvero tanto e che ogni frase la leggo con la voce loro nella testa ed è perfetto! Ogni dialogo lo trovo in linea con quello che potrebbero veramente dire e li sto apprezzando tantissimo. Poi, diciamocelo, dopo aver visto la serie shipparli è d’obbligo.
Ti prego, ti prego, concludila. Spero sepre in un nuovo capitolo e vorrei davvero tanto leggere il finale.
Detto questo è un lavoro ben fatto, non troppo lungo, ma dici tutto l’essenziale senza lasciare a bocca asciutta.
Ribadisco che i loro scambi di battute li adoro, sul serio!

09/05/21, ore 20:53

La distinzione tra Bucky e il Soldato è uno dei miei headcanon. Mi piace quando le sue due vite si scontrano nella testa di Bucky e lo bloccano o lo fanno agire in un modo del tutto imprevedibile per gli altri (perché, per me, è il Soldato che prende l'iniziativa).
Mi piace anche che Bucky sia tornato a NY, perché è la sua casa, ma allo stesso tempo è una realtà molto lontana da quella della base russa in cui ha trascorso tanto tempo, quindi anche questo si può trasformare in una dicotomia.
Il rapporto tra lui e Sam, per ora, è prettamente fisico e credo sia comprensibile. Legarsi a qualcuno significa anche accettare il rischio di perderlo, e non mi pare strano che Bucky rifugga tutto quello che può farlo soffrire o che può essere interpretato come una debolezza che un nemico può sfruttare o un padrone punire.
Mi piace che si apra poco alla volta... è già tanto che finalmente possa vivere una specie di relazione. ♥
Alla prossima! ^^

03/05/21, ore 20:39

*_*!
Il risveglio di Bucky sulla barca è un bel momento: 'finalmente' un po' di pace. Finalmente riesce a chiudere gli occhi senza essere assalito dagli incubi, senza la paura di essere attaccato all'improvviso a impedirgli di dormire profondamente.
Poi il resto è carino, sì, ma non succede molto. Il mare, la barca, l'isola in lontananza... essendo talassofobica non ho apprezzato molto, ma è colpa mia (tu dici 'mare/barca' e io soffio come un gatto).
Fino al momento in cui Bucky comincia a fare i conti con quello che sente, e un po' ci speravo, ma non me lo aspettavo che prendesse l'iniziativa così, di colpo, senza pensarci troppo. Ma del resto è Bucky.
È giusto così.
Invece, quello che mi è piaciuto tantissimo, è il modo in cui Sam reagisce, come lo abbraccia e risponde al suo bacio.
Bucky se lo merita... e mi immagino Sam che sorride come un gatto che ha mangiato il topo, mentre il nostro beniamino balbetta incapace di capire 'cosa' sia davvero successo! ^^
Spero che nel prossimo capitolo ci mostrerai le loro reazioni proprio da qui! ^^

30/04/21, ore 00:13

Possono dire quello che vogliono, ma Bucky bisessuale dovrebbe essere canon!
Detto questo, anche questo capitolo mi è piaciuto. In realtà è troppo corto! Avrei voluto leggere molto di più, ma me lo farò bastare... spero arrivi presto l'aggiornamento! ^^
Questo confronto tra Sam e Bucky ci stava: è giusto che Sam abbia messo le carte in tavola ed è comprensibile che Bucky abbia avuto dei dubbi.
E Sam ha fatto più che bene a chiarirli subito.
Inoltre, il coming out di Sam mi ha fatto pensare a un'altra bellissima serie: When we rise, basata sulla storia della nascita del movimento LGBT+ negli anni '90.
In quella serie c'è un personaggio di colore che chiede al pastore della sua comunità di mettere in guardia i suoi parrocchiani dal pericolo dell'AIDS... e quello risponde 'non esistono gay neri'.
Nella comunità afroamericana, che aveva già tanti problemi di integrazione all'epoca, l'omosessualità era un tabù ancora di più che per i bianchi.
In certe realtà credo lo sia ancora.
Quindi quel “Non deve essere stato facile, ti capisco”, ha assunto per me un doppio valore. Non è facile essere gay. Non è facile essere un gay nero. Trovo sia perfetto per lo spirito della serie.
Non so se lo hai fatto con cognizione di causa o meno, ma è un centro perfetto!
Al prossimo capitolo. ^^

29/04/21, ore 23:57

Voglio più storie basate sulla serie! *_* (Voglio storie su Bucky e Zemo, in realtà, ma va bene pure Sam. Bucky si shippa con l'universo mondo!) XD
Scherzi a parte, sono passata per caso e mi sono buttata su questa storia perché mi ha ispirata subito.
In effetti è molto credibile in ogni sua parte. Potrebbe essere andata esattamente così mentre erano sull'isola. Avranno pur dovuto dormire, no?
Mi è piaciuto molto come Bucky si è aperto, come ha ammesso di aver amato Steve (alla faccenda delle piastrine non avevo pensato in effetti o , meglio, avevo dato per scontato che fossero le sue, ma non ha senso), e che Steve, invece, amava Peggy.
È una pugnalata dritta al cuore proprio alla fine. Non c'è modo di ribattere. Ti lascia lì col suo dolore e con il tuo per lui... e niente, è bella così.
Proseguo.

27/04/21, ore 19:41

“Ero innamorato di lui” mormora.
[...]
“E lui?”
“Lui amava Peggy.”

Ok, questa è stata una stilettata al cuore. Mi piace davvero molto come stai sviluppando la storia. Aspetto co impazienza il prossimo capitolo

26/04/21, ore 23:40

Mi chiedo come sia possibile che questa storia non abbia ancora recensioni... insomma si tratta dei SamBuck che diamine, siamo tutti matti di loro dopo TFATWS (specialmente dopo la 1x05 dove finalmente FINALMENTE fanno bonding e per non parlare dell'happy ending dell'episodio finale 💖).
Dunque, stavo dicendo, che non riesco a capire perché non ci siano recensioni in una storia che già promette benissimo con soli due capitoli. Sono stata attirata proprio da questo dopo aver letto la intro alla storia che già mi aveva conquistata (sono alla disperata ricerca di più storie su questi due, ne trovo poche e quelle poche che trovo le considero piccoli tesori da custodire).
Ho adorato il modo in cui descrivi Sam e Bucky (oltre al fatto che il testo è impostato bene e che non ci sono errori di grammatica, tempi sbagliati e ripetizione quindi yay💛). Sono proprio IC, i dialoghi e i punzecchiamenti sono i loro, me li sono immaginati a discutere e per quanto sono descritti bene potrebbero tranquillamente passare come missing moments reali o scene tagliate leak dal prodotto finale di TFATWS.
Il fatto che la storia non parta in quarta con loro due che copulano è anche un punto a favore!
Voglio dire, tutti vorremmo leggerli e vederli copulare senza contesto🤪 ma è anche bello poter leggere una storia dove l'autore costruisce piano piano un rapporto, che lo fa evolvere fino a farlo sfociare in una possibile relazione o presa di coscienza di sentimenti coninvokgendo emotivamente il lettore,
Ti dico solo che questi due capitoli mi hanno rapita, ho adorato tutto.
Io spero con tutto il cuore che porterai a termine questa SamBucky fino alla fine ("Till the end of the line"((!!!!!)), perché ora voglia sapere tutto su come va a finire tra questi due scemi che non sono altro che una vecchia coppia sposata ma che si rifiutano di ammetterlo🤣🤪💖
Ancora complimenti💟