Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
di adrix71

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
06/11/22, ore 16:59

Prima una duchessa misteriosa, poi un duca misterioso. il duca potrebbe essere il duca di Germaine con il quale Oscar si è scontrata violentemente, ma potrebbe Bernard mescolarsi a tale feccia? E il duca d'Orleans? ha cercato di far fuori Maria Antonietta e Luigi ma idem come sopra.

L'unico motivo che mi viene in mente che possa aver scatenato la reazione di Bernard e il legame fra Oscar, André e Rosalie. Rosalia è la figlia della contessa di Polignac  e tale contessa ha avuto diversi scontri con Oscar. Da qui la paura di Bernard e la sua reazione.Non vuole che ci sia alcun tipo di riavvicinamento tra i tre.

05/11/22, ore 21:23

Uhhhmmm... dunque... la domanda nell'introduzione chiede in pratica chi sono quelle due persone che riusciranno a non soccombere al manipolatore, al demone . Sto leggendo la storia capitolo per capitolo, senza farmi prendere dalla curiosità e saltare parti quindi forse è un po' presto per capire chi sono i due eletti. Forse qualcuno dei co-protagonisti come Annette 🤔
(Recensione modificata il 05/11/2022 - 09:45 pm) p.s. I salti temporali mi mettono sempre in difficoltà .Vediamo se ho capito bene: i pensieri di Oscar scritti nel prologo e nella prima parte del capitolo denominato "Parigi inizi del 1788" sono quelli che ha durante la prigionia nel maggio del 1789?
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 12:10 am)

05/11/22, ore 21:01

Non leggo ff su efp da tantissimo tempo ma se il resto del racconto sarà come l'introduzione e il prologo credo davvero che non rimarrò delusa di essere tornata. Amo Oscar e André (soprattutto André) dalla prima volta in cui vidi l' anime alla sua prima trasmissione in tv taaaanto tempo fa ed è sempre bello ritrovarli.

13/06/22, ore 13:19

La lotta tra Annette e Sophie rischia di trasformarsi in tragedia. Per ore Girodelle è stato messo alla porta e non dovrebbe più nuocere a nessuno. L'arrivo di Adrien è Claudia è veramente inaspettato chissà cosa dobbiamo aspettarci.

13/06/22, ore 12:12

Ciao Adriano, anche questa volta mi tocca scriverti un messaggio veloce anche perché sono un poco intontita hahaha

Ti dico la verità, ho letto al volo tutto molto velocemente, probabilmente ho saltato anche qualche parte. Stasera (spero) di poter fare una rilettura dettagliata.

Allora, che Annette capisse...beh, ce lo aspettavamo un po' tutti, ma il piano concordato tra Sophie e il Generale mi colpisce molto nella sua ambiguità...che hanno in mente?
Poi il fatto che Annette non sia partita...mmm...secondo me Sophie se lo aspettava ma non ha detto nulla al generale.

Poi, comunque, mi dovrai spiegare come Maria Antonietta si farà convincere a mollare la figlia in Francia!

Bene, nel mio stato catatonico dire che ho concluso!
Ti mando un abbraccio,

12/06/22, ore 00:09

Perchè leggendo questo capitolo ho come una sorte di pericolo, mi fa pensare la parte della morte della sorella per mano sua e colpita di spalle, cosa sta succedendo veramente? Capisco che vigliano separare Maria Teresa..... ma la famiglia Reale li lasceranno morire cioè non salvano il bambino da una morte terribile in quella cella dimenticato da tutti, non so c'è qualcosa in questo capitolo che non mi convince come sia l'inizio della fine, poi cosa ci fanno i genitori delle ragazze nel XVIII secolo? Molte domande che faccio fatica a rispondere, ma la sensazione della tragedia imminente non mi abbandona.....
Comunque come sempre mi tieni incollata allo schermo cercando cosa vuoi fare sapere da quello che vuoi tenere nascosto per il colpo di scena futuro, complimenti mi intriga sempre di più.
Ruzzola

11/06/22, ore 22:59

Oscar è impulsiva come al solito, bisogna cercare di fermarla prima che combini un gran pasticcio.

29/05/22, ore 11:52

Ciao Adriano, questa volta la mia sarà una recensione flash per il semplice motivo che tra pochissimi giorni ho un esame e devo tornare a studiare.

Prima di tutto sono felice che tu stia recuperando.

In secondo luogo che bel capitolo Proprio bello e ho enormemente apprezzato la presa di posizione di André nonostante sia molto curiosa di sapere la frase che ad Oscar è sfuggita e ha messo in guardia tutte le ragazze.
Il bacio davanti a Girodelle, poi, il colpo di grazia per il nostro "simpaticissimo" conte.

Molto curiosa di sapere "l'incarico" che Annette e Sophie hanno dato a Victor per tenerlo lontano da Oscar e, ancora di più, sono felice che tu abbia reso lei molto umana e non solo ligia alla morale.

Ora devo proprio scappare, ma non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!

Un abbraccio,

28/05/22, ore 11:37

Certo che le ragazze sono straordinarie! Proteggere Oscar anche da sé stessa non è cosa semplice! André è un grande, avrei gradito vedere la faccia di Girodel.

27/05/22, ore 22:17

Uaw.... un capitolo pieno di colpi di scena, certo che ad Andrè il coraggio non manca, si ha riversato addosso tutta la poca stima sulla persona di Girodel, poi addirittura sfidarlo a duello, poi Oscar che ha deciso di eliminarlo durante la notte per evitare che André fosse in pericolo.... poi un altro colpo di scena le ragazze lasciano andare Girodel con una sorte di strano sodalizio, che gli abbiano intimato di tenere sotto controllo O e G? Ma tutto è possibile con quelle due, però adesso cosa succederà? Victor manterrà la promessa qualunque sia? E adesso cosa succederà? Si lo confermo Adrix hai una mente vulcanica machiavellica, però adesso la mia curiosità è a diecimila perchè non so cosa aspettarmi..... forse l'apocalisse?! In attesa di leggere il seguito ti auguro buona notte.

21/05/22, ore 21:43

Certo che Girodel è insopportabile! Le ragazze gli danno ciò che si merita, ma André ha anche più diritto di farlo personalmente.

21/05/22, ore 20:11

Ben ritrovato. La tua bella storia mancava al fandom, lieta di averla ritrovata.
Annette e Sofia sono sempre pronte a difendere la felicità di Oscar ma ogni tanto qualcuno scombussola i piani.
A presto con il prossimo capitolo

21/05/22, ore 17:34

Che bello rileggerti Adriano!
Ammetto che mi stavo un poco preoccupando, tempo un giorno e ti avrei mandato un messaggio!
Ovviamente la mia preoccupazione non era/è dettata dalla storia ma dal fatto che, comunque, sapevo/so la situazione che stavi/stai affrontando!

Quindi partiamo dalla domanda di rito ma, sicuramente, la più importante: come stai? Hai recuperato un po'?

Sul capitolo, essendo di passaggio, ho ben poco da dire...se non che Girodelle sembra aver una gran voglia di morire prima dell'effettivo tempo pianificato dalle 2 sorelle. Quando ha iniziato a parlare di André mi sono messa una mano in fronte hahah

Ah! Comunque! Sai perfettamente come Sophie sia il mio personaggio preferito, quel «Ne ora, ne mai e questa è una promessa» mi ha messo una carica assurda!
Ti ricordo la promessa che mi hai fatto che questa volta sarà lei a far fuori Girodelle!

Quando ha iniziato a parlare a ruota libera, dopo aver deciso nella sua testa che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno sulla terra...ahh! Mannaggia! Tu non sai nemmeno quanto vorrei essere dentro la storia durante questi dialoghi!

Poi un'ultima cosa, l'ordine finale di lasciare Victor è stato dato da André? Urca, mi piace questa presa di posizione!

Scrivi tutto in modo così perfetto che puoi benissimo capire il perché io sia assuefatta da questa tua opera!

Allora, questa mia recensione risulterà piuttosto sconnessa e me ne rendo conto...ma ho troppa confusione in testa per seguire un filo logico hahaha

Aspetto trepidante il prossimo capitolo!

Un abbraccio,

21/05/22, ore 16:28

Prima di tutto è un vero piacere avere di nuovo tue notizie, seconda cosa devi dirmi come fai anche questo capitolo ti giuro c'è stato un momento che mi sono messa a ridere poi credevo veramente che scoppiasse l'apocalisse, ma quello che non mi sarei mai aspettato che André si svelasse lì davanti a Girodel che sì è completamente impazzito solo all'idea di fermarsi anche se non ci credo nel palazzo delle ragazze, temo che ci siano colpi di scena a non finire e come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bentornato Amico mio.
Ruzzola