Embers
di Ghostclimber

20/04/21, ore 00:09

Ciao! Oggi ho deciso di fare un giro nella sezione di EFP di sk8, e che sorpresa quando ho trovato una storia sulla mia coppia preferita della serie! Io ho una mia personale interpretazione di questa coppia, a cui sono molto molto affezionata, (potrei parlare di questi due PER ORE, ma lasciamo stare), ma devo ammettere che anche la tua mi è decisamente piaciuta! Ho amato come Ainosuke si sia reso conto del fatto che ha una concezione distorta dell'amore ma che i sentimenti che prova per Tadashi sono sinceri. E' una cosa che apprezzo molto nelle descrizioni fanon di Adam, che secondo me molto spesso viene demonizzato leggermente troppo, rispetto a quello che sicuramente meriterebbe. A proposito di questo, ho veramente apprezzato come tu abbia descritto i suoi sfoghi di rabbia come una cosa che effettivamente non riesce a controllare, e che riconosce che deve curare, in qualche modo. E Tadashi... mi è piaciuto molto. Nonostante sia decisamente diverso da come lo intendo io. Nella mia testa i sentimenti che questi due provano l'uno per l'altro sono assolutamente reciproci, ma il problema nasce nel loro modo di esprimerli, che finisce per ferire l'altro. (Per ricollegarmi al tuo commento sul romanticizzare abusi, e anche per non passare da pazza, voglio precisare che, secondo me, anche Tadashi ci ha messo del suo, perché ha sempre e comunque preso la parte delle persone che abusavano Ainosuke. E' vero, non poteva fare altrimenti, ma Ainosuke ha problemi e non è in grado di rendersene conto. Oltretutto, Tadashi è seppellito dai sensi di colpa, proprio perché non ha altra scelta. Giuro che la smetto di parlare di loro, ma era per dire che, secondo me, anche una visione più "romantica", nel senso di sentimenti reciproci, di questa relazione non è da equiparare al romanticizzare un abuso, ecco XD) Però mi è piaciuto come anche il tuo Tadashi, per quanto il suo coinvolgimento con Adam a livello fisico non abbia nulla di consensuale, e sicuramente non provi sentimenti per lui al momento, riesca, ogni tanto, a non essere semplicemente succube della situazione, ma abbia una sua volontà e comunque alla fine scelga di rimanere accanto ad Ainosuke. Complimenti!!

18/04/21, ore 17:22

La AdamXpsichiatra e la Tadashixpsicoterapeuta sono ancora le mie ship preferite, ma così quella frase regina del cringe prende un senso. Dopo tonnellate di psicoterapia e psicofarmaci posso venire fuori insieme da questa cosa, come dici tu. Teschietto coi cuoricini