I pensieri di Madame Marguerite
di terryoscar

22/04/21, ore 10:57

Ciao terryoscar. Amo quando vengono considerati personaggi meno trattati e sono stata lieta di leggere riguardo Madame Marguerite. Un momento importante per la donna, che si troverà vicino a Maria Antonietta. Belle i pensieri che volge a sua figlia. Madame Marguerite sa che Andrè veglierà sempre sulla sua Oscar. Un caro saluto
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 11:00 am)

19/04/21, ore 23:35

La madre di Oscar parla più qui che in tutti gli episodi in cui è apparsa messi insieme.
Nella serie animata, è Oscar a operare la scelta. Qui, invece, è la madre che decide, facendo le sue valutazioni sia politiche (fedeltà della famiglia alla corona) sia personali (biasimo per la pessima reputazione della Contessa e simpatia per una Principessa che ha la stessa età della figlia e che è sola in terra straniera).

19/04/21, ore 22:10

Madame Marguerite non poteva certamente scegliere la Du Barry ,la sua educazione e il suo carattere dolce non permettevano una scelta come quella.
Bella anche questa
lupin3

19/04/21, ore 15:27

Madame è stata saggia e giusta a scegliere la principessa, ma ci saranno conseguenze.

19/04/21, ore 13:21

Bellissima questa fic e molto sentita. La mamma di Oscar a Versailles,assecondando i pettegolezzi di Corte ,avrebbe dovuto diventare la dama di compagnia della Du Barry(ricordo)lei sceglierà invece la Delfina di Francia e le farà sentire pure una presenza materna che tanto le è venuta a mancare da quando Maria Antonietta ha lasciato Vienna. In parte un po' simile ad un capitolo della mia storia,sono contenta di aver trovato delle affinità col tuo racconto. Brava!

19/04/21, ore 00:32

I pensieri di madame Marguerite s'incrociano con i pensieri di André, entrambi preoccupati per Oscar, che potrebbe subire la vendetta della Du Barry dopo che i Jarjeyes hanno deciso di sostenere La Principessa Maria Antonietta.
La madre è comunque certa che André si prenderà cura di Oscar e che non permetterà che le accada qualcosa di grave. Bella questa riflessione su un momento della storia poco trattato all'interno nelle FF.