Mouse and cheese.
di JoSeBach

05/08/21, ore 22:59

Non conoscevo per nulla questo videogioco, ma ho fatto qualche ricerca su internet, e mi è sembrato veramente interessante!
Per quel che riguarda la storia in sé, mi è piaciuta parecchio: scrivi veramente bene, il topo/i topi è/sono realmente presente/i nel videogioco? O si tratta di una tua idea?
Ci sono solo un paio di frasi che mi lasciano perplessa, in questo tuo scritto: "Le stelle non esprimono desideri" (da come continua il dialogo, credo tu intedessi dire "Le stelle non esaudiscono i desideri") e "
Per il resto, trovo che tu abbia un bel modo di lavorare sulle descrizioni di ciò che fa e di come si muove il personaggio, facendoci entrare in diretto contatto con i suoi stati d'animo. Anche il dialogo che viene mantenuto dal protagonista con la voce narrante mi piace: è un'idea semplice, ma che funziona bene!
L'idea della determinazione che ritorna malgrado tutto mi sembra faccia parte direttamente del videogioco, è un'idea che mi piace; e tu l'hai resa molto bene, facendola tornare alla fine di ogni "spezzone". Complimenti anche per questo tuo scritto!