La geometria non è un reato
di DanzaNelFuoco

29/12/22, ore 12:23

Ciao, cara!
Ti confesso che questa storia era tra le mie "da recensire" da più di un anno ormai, ovvero da quando l'ho letta la prima volta, ma poi mi sono assentata a lungo da EFP e non sono mai riuscita a lasciarti un commento prima di oggi.
Che dire? Penso che sia geniale.
Ho riso come una cretina per metà della storia, l'altra metà l'ho passata a sorridere. Scrivi benissimo, sei coinvolgente, rapida, brillante e soprattutto sai coinvolgere il lettore, tanto che non sono riuscita a staccare gli occhi dal testo neanche una volta.
Mi è piaciuta moltissimo questa versione bi di Severus e James. Non so se me li immagino esattamente così i personaggi, ma non mi sembra una cosa del tutto implausibile, ti dico la verità. In un universo parallelo, appunto (e credimi, i tuoi riferimenti all'altro, di mondo, mi hanno veramente divertita).
Carina la descrizione dello scambio iniziale tra James e Lily, con James che capisce solo quello che vuole capire e continua a non rendersi conto di nulla finché non glielo sbattono proprio in faccia, come si suol dire.
James è assolutamente IC, invece, nel suo essere pronto a tutto pur di arrivare alla Evans (e anche nei suoi esperimenti con Sirius, che secondo me ci sarebbero stati pure nel canon se Harry Potter non fosse stata pensata come saga per bambini prima di tutto). Molto credibile anche Severus che all'inizio è il più ritroso dei due, ma che ovviamente dice che se ci sta James Potter, allora ci sta anche lui (non sia mai essere da meno!) e che poi invece finisce per fare la prima mossa - e la sua sorpresa quando oh, no, Potter fa sul serio. Sono meravigliosamente arroganti, entrambi, e li amo.
E Lily, che dire di Lily? Beh, per prima cosa direi che culo, dopodiché, mi è piaciuta tanto anche lei. Mi piace come descrivi le scene erotiche, sono piccanti e realistiche senza essere volgari e assumi perfettamente il punto di vista dei personaggi, tanto che quel primo paragrafo dal pov di Lily l'avrò riletto tre volte prima di proseguire.

"Era quasi un volersi spaventare a vicenda, sfidando l’altro a dichiarare tutto questo ‘un po’ troppo’ e andarsene". Li trovo assolutamente teneri nella loro goffaggine mista ad arroganza (ma in fondo in fondo si capisce benissimo che in realtà ne vogliono proprio). E mi piace molto la costante nota sarcastica che permane nel testo, dai ai tuoi personaggi una voce molto forte (ma si vede che sei anche brillante come autrice).
E CHE DIRE DEL DOPO?
Diciamo che sto zitta e faccio meglio, ma veramente sei geniale. Ho adorato, adorato, adorato le reazioni sia di James, sia di Severus, che soprattutto la mattina dopo è il più tranquillo di tutti. Mi è anche piaciuto perché si vede un minimo di character development, anche se la storia è breve, nel suo riuscire a scherzare così apertamente di tutta la faccenda, persino una battuta su quello che James faceva a scuola.
L'ultima parte mi è piaciuta moltissimo, la giusta quantità di fluff perché non risulti stucchevole ma che comunque mi faccia venire gli occhi a cuoricino. Ma che cariniii!
Bravissima, cara, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Bacioni,
Black Beauty

06/12/21, ore 01:14

Non sapevo di avere bisogno di questa ff fino a quando non l'ho trovata e letta, devo dire una bella e inaspettata sorpresa. La cosa assurda è che nella mia mente questo universo parallelo esiste davvero e non è nemmeno così infattibile. Mi piacerebbe leggere un continuo, una prossima volta, anche solo per sapere se alla fine Severus lo ha ucciso o no James.
Complimenti ancora e spero a presto.
Dianettina.

16/06/21, ore 09:10

Oddio, non sapevo che aspettarmi... Ma diamine mi è piaciuta!!! Molto interessante, ben scritta e paradossalmente plausibile!