Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

26/12/21, ore 22:21

Ciao, ti faccio i miei complimenti: questo è stato il mio capitolo preferito di questa raccolta di OS! Sei riuscita a raccontare perfettamente il momento della scoperta di Ryoga/P-chan e ho apprezzato la descrizione delle sensazioni di tradimento provate da Akane in cui è facile immedesimarsi. Alla prossima allora!

24/12/21, ore 11:38

Wow!!! Ho semplicemente ADORATO!!! Sarò sincera tra tutti i personaggi quelli di Nodoka non mi desta particolare interesse, forse perché mi sono approcciata al manga in un secondo momento rispetto all'anime e all'Interno di quest ultimo compare poco ... non so ... comunque tutto ciò per dirti che non mi aspettavo che il capitolo a lei dedicato potesse essere tra i miei preferiti!! Ci voleva sicuramente, una volta per tutte, un evento che rivelasse l'identità di p-chan ( non poteva continuare in eterno a fare il suo beato comodo ahahah) e tu hai sviluppato magistralmente la trama intorno a questo istante in modo veramente coinvolgente!! Poi la reazione di Ranma alla fine...puro cuore...mamma l'ho letto e riletto più volte !!!Complimenti !!aspetto sempre con felicità i tuoi aggiornamenti  😘

22/12/21, ore 11:14

Evvai..... che bello aprire e scoprire un altro fantastico capitolo , però una cosa devo dirtela: non farmi aspettare più così tanto!!!
Cmq mi è piaciuto molto e poi a.dire la verità Nodoka fa paura anche a me quando parla!!

04/10/21, ore 10:52

E così la Cina seppe! Wow! Due al prezzo di uno!
Ciao tesoro, con un imperdonabile ritardo eccomi qui a recensire questo tuo ultimo capitolo! Adoro quando Ranma è protettivo, e mi piace molto il fatto che tu abbia spiegato che questa è una forma d’Amore, perché, infatti, lo è. A volte non ci rendiamo conto che “ti amo” sono solo parole, che possono essere anche vuote se non accompagnare da fatti. Spesso capita, come nel nostro manga preferito, che le azioni siano cento volte più esplicative: “scrivimi quando torni a casa”, “ti ho cucinato il tuo piatto preferito”, “se hai bisogno di parlare io ci sono”. A volte dimostriamo il nostro amore in mille altri modi, senza dire quelle due paroline magiche. Ranma fa esattamente lo stesso, in tutto il manga e nel tuo capitolo. Anche se non glielo dice mai (vabbè l’ultima parte del manga è un caso a parte dai xD), dimostra ad Akane di amarla tantissime volte, salvandola e proteggendola sempre, perché questo è il suo modo di amare. Ma tu ci fai vedere che, anche se Akane gli è grata e accetta questa forma di amore, ogni tanto ha bisogno di dimostrare a lui e a se stessa che è una ragazza tosta e che non ha bisogno della protezione di nessuno. È facile fraintendere la preoccupazione del fidanzato per mancanza di fiducia, ma tu sei stata bravissima a non lasciare equivoci in giro. La scena del combattimento è molto ben descritta, la finta di Akane è stata fantastica!!! Me la immagino la faccia di Shan-Pu che ci casca come una stupida…
L’unica domanda è: che fine ha fatto il nostro intrepido maialino?
Sempre più curiosa di conoscere chi altro “saprà”, ti faccio ancora i miei complimenti Vale! Continua così e aggiorna prestooooo! Baci

25/09/21, ore 20:50

Eccomi qui!! Scusa il ritardo ma ci sono è!!😊😊😊😊😊😊
Allora per prima cosa ti rinnovo i complimenti per questa raccolta, perché veramente sta diventando una chicca molto preziosa, quindi brava brava brava!!
Passiamo ora alle cose serie…. Alla fine Akane è riuscita ad avere la meglio su Shan-pu … cioè sulla sua “imbattibile acerrima rivale”… la stessa che sembra per lei avere sempre qualcosa in più:
più forza, più sex appeal, più capacità in cucina, più grazia …. Ce l’ha fatta , ha creduto in se stessa e nelle sue forze e questo secondo me è successo perché, in Akane sta nascendo piano piano una consapevolezza, ovvero quella che per Ranma lei non è e non è mai stata seconda a nessuno, che lei è per lui la PIÙ in assoluto !!Così, forte di questo, è riuscita ad affrontare a testa alta il combattimento che, anche se fosse andato nel verso sbagliato, non avrebbe cambiato comunque il risultato finale (come poi ben precisato da Ranma alla fine del capitolo).
Diciamoci la verità poi … ma che soddisfazione è stata un po’ per tutti questa vittoria???!!Era ora!!!Per me almeno è stato così perché Shan-pu veramente non mi sta tanto simpatica da sempre 😂
Grazie mille per gli aggiornamenti!!! Un bacione 😘
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 08:57 pm)

10/09/21, ore 17:49

Evvai.... che dite avrà finalmente capito la ns cinesina che deve farsi da parte??? Posso dire: era ora. Aspetto il prossimo capitolo

06/07/21, ore 22:47

Ciao mi piace molto questa storia, sei riuscita a riprendere i protagonisti da una prospettiva inedita e allo stesso tempo li hai lasciati nel personaggio rendendo il tutto molto verosimile. Spero che la continuerai sono curiosa di vedere quando saprà Akane :)

28/06/21, ore 12:30

Ed eccomi qui a recensire questo ultimo breve ma intenso capitolo! Mi piace tantissimo che tu abbia scelto di inserire anche Soun, è un personaggio difficile da caratterizzare secondo me, ma ci sei riuscita alla grande! Anche io lo immagino un uomo buono, molto più intelligente di quello che sembra, gentile e che stravede per le sue "bambine". Anche lui ha una buona dose di idiozia come tutti gli altri, mi pare ovvio, però è uno dei personaggi che preferisco. Mi piace anche molto che tu abbia fatto parlare Ranma, che abbia deciso di non dare voce al protagonista di questo capitolo, che lo abbia lasciato un po' in sordina, nascosto, a vedere la scena e a sorridere sotto i baffi. Secondo me ci sta tutto, un Soun un po' più atipico rispetto al normale, ma una scena dolce e delicata che ho apprezzato davvero e che ho letto con un sorriso. Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo, anche se ho la sensazione che i personaggi a cui farà piacere sapere siano quasi finiti (forse, dopo Genma che però organizzerebbe il matrimonio seduta stante, solo Ryoga... ricordiamoci "ricordi sopiti" e il discorso che fa). Immagino già che ne vedremo delle belle con Shan-Pu e i fratelli Kuno XD. Sempre tanti complimenti tesoro, questa raccolta sta diventando un piccolo diamante. Baci e alla prossima <3

27/06/21, ore 00:01

Che bello trovare un nuovo capitolo!! Soun è davvero un personaggio spassoso dal mio punto di vista… molto attaccato alle figlie e dalla lacrimuccia(forse meglio dire fontanella) facile, mi ha sempre sempre fatto letteralmente sbellicare dalle risate !! In questo capitolo alla fine, è proprio il caso di dirlo, se la ride letteralmente sotto i baffi, compiaciuto di averci azzeccato con la storia del matrimonio combinato hihhiihih.
Dobbiamo forse ringraziarlo anche noi dato che, se lui e quell’altro pazzoide di Genma non avessero fatto quel famoso accordo Ranma ed Akane non si sarebbero mai incontrati 😜
Poi con quella frase meravigliosa buttata lì alla fine del capitolo da Ranma … ho sospirato come una ragazzina hahah. Lui non è romantico ma queste uscite così, senza filtri e soprattutto senza che nessuno lo senta( apparentemente dato che sappiamo benissimo che quella casa ha occhi e orecchie …)mi piacciono tanto tanto tanto!!
Grazie per i tuoi aggiornamenti li aspetto sempre con ansia😘
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 12:05 am)

26/06/21, ore 11:32

Con molta sorpresa oggi ho potuto leggere un altro tassello..... aspetterò con impazienza il prossimo.
Grazie per aver aggiornato

15/06/21, ore 21:24

Ciao Tesoro! Sono imperdonabile per questo ritardo LO SO!!! Scusami tantissimo!!! Però a mia discolpa posso dire di aver avuto una preview del capitolo quindi me la sono presa con calma... ma veniamo a noi! Giustamente, dopo le sorelle di lei, ci voleva qualcuno che fosse più vicino a Ranma. Ukyo nel manga assolve la funzione di amica d'infanzia, l'unica cosa che ci ricorda che Ranma ha avuto una certa stabilità nella vita, prima di venire catapultato in un mondo di guai. A differenza di Ryoga però, anche lui amico di vecchia data, Ukyo non è una rivale, anzi. Fra le "fidanzate" di Ranma è forse l'unica che possa pretendere un "vero diritto", viste le vicessitudini con i padri, ed è anche quella che si comporta meglio (quasi sempre). Sei stata molto brava a far trasparire l'esitazione di Ranma, per via del fatto che non voleva ferirla, e l'incredulità di Ucchan. Lei non vuole accettare, fa di tutto per non vedere quello che è così palese davanti ai suoi occhi, non può e non riesce a crederci. Eppure è così e alla fine lo accetta con gran dignità, come solo lei fra tutte avrebbe potuto fare. Menzione speciale per la "finta litigata" fra i nostri due piccioncini, trovata pazzesca!! Mi piace sempre di più e sono sempre più curiosa di scorprire cosa altro hai in mente. Fino ad adesso sono stati tutti personaggi positivi... qui vogliamo il saaaangueeee!! Ahahahaha no, scherzo. Chi ci sarà ora? Qualche altro personaggio posotivo o passiamo finalmente alle botte? Sono curiosa di vedere cosa combinerai con la tua adorata Shan Pu XD
Baci tesoro, sempre complimenti e continua così! 💜

04/06/21, ore 00:17

Ciao complimenti per questa ff mi piace molto la storia, è dolce e molto verosimile. Non vedo l'ora di leggere il prosieguo! :)

03/06/21, ore 08:40

Bene bene e così questa volta è toccata a Ukyo ... fino a questo momento ci hai sempre proposto personaggi ben disposti a scoprire la verità sui sentimenti dei due ragazzi, come le sorelle di Akane o Ranma stesso nella sua versione femminile e certamente nel loro caso cè stato solo un avvalorare la consapevolezza di ciò in fondo era palese già da tempo.
Per Ukyo invece è stato diverso... nel senso che lei forse in cuor suo sapeva, ma ovviamente la sua ossessione per la promessa di matrimonio fatta dai loro genitori, quando erano  piccoli, non gli ha permesso di far luce sul loro vero rapporto (una semplice e sola amicizia d'infanzia), quindi ci voleva proprio un evento che le facesse aprire finalmente gli occhi,  ovvero Ranma che senza mezzi termini ammette ad Akane di essere sempre stata l'unica per lui!!
Mi è piaciuta molto la parte finale dove lei grazie a questa dichiarazione inaspettata ripercorre tutte le avventure passate riscrivendone peró la storia, non quella che le si era raccontata fino a quel momento, ma una diversa e per lei scioccante dove i protagonisti assoluti sono solo Ranma ad Akane ed i loro modo di amarsi!! Insomma io considero Ukyo la meno insidiosa delle spasimanti del codinato( shampoo neanche con questa dichiarazione si sarebbe arresa,  secondo me , lei proprio un osso duro ) e quella con un po' più di razziocinio ( cosa completamente assente ad esempio in kodachi ahaha) e anche se un po' mi è dispiaciuto che sia scappata probabilmente la reazione non poteva essere diversa!!
Cambiando argomento vogliamo parlare di questi approcci così carini  tra i due fidanzati ?? Finalmente cominciano a fare i primi passi !!Brava mi piace un sacco come stanno proseguendo le storie !! Continua così!!!!
Grazie ❤️Aspetto tue😘

17/05/21, ore 22:14

Eccomi qui tesoro, perdona il ritardo ma sai che è stata una settimana da matti quella appena trascorsa. Veniamo al dunque... che dire? Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo questa raccolta e, a parer mio, hai saputo rendere con estrema delicatezza ed efficacia il capitolo su Kasumi. La più grande delle sorelle Tendo è sempre un po' difficile da raccontare secondo me, io non ci riesco mai. Si finisce sempre con il renderla l'angelo del focolare, quella bella e brava che cucina e si prende cura della famiglia. Invece qui tu hai messo qualcosa in più: un riguardo verso i sentimenti che, riflettendoci, in effetti la contraddistingue alla perfezione. Credo che Kasumi sia l'unica che voglia davvero il benessere di Akane e Ranma, senza nessun tornaconto personale (come Nabiki) e senza nessuna stramba promessa (come Soun e Genma). Mi piace tantissimo come l'hai descritta, quel momento in cui, con una delicatezza magistrale, finge di non aver ascoltato le parole di Ranma per lasciargli la privacy che tanto agogna (e che tanto merita direi!). L'ho trovato un tocco magistrale, dolce e IC, ma allo stesso tempo per nulla scontato, melenso o stereotipato. Per questo ti faccio i miei complimenti! Ahhhh e bravo il mestolo allora!! Così anche la bella Kasumi seppe! A chi tocca adesso scoprire i veri sentimenti dei nostri protagonisti? Sempre complimenti, bravissima Vale, continua così! 💜
PS: sono indecisa su quale sia il mio preferito, se questo o quello di Ranko!

09/05/21, ore 16:41

Carinissima davvero❤️Parto dal presupposto che Kasumi la reputo la classica che la sa lunga ma non la racconta ( volutamente), perché lascia il libero arbitrio alle persone senza intromettersi, se non con espedienti provvidenziali che non fanno altro che dimostrare la sua enorme empatia!! Io apprezzo molto questo personaggio ed anche se spesso viene trattata da povera ingenuotta (devo ammettere a volte offre dei siparietti niente male), in realtà la reputo la più intelligente di tutti e soprattutto dotata di un grande spirito di sacrificio e generosità !!
Alla fine di questa shot infatti, si capisce benissimo come lei non volesse minimamente mettere in difficoltà Ranma nella sua confessione ma solo dargli una spintarella nell’ammettere i suoi veri sentimenti ( forse sarà anche stufa di sentirli litigare 😂) !!!!
Comunque brava mi piacciono molto tutti i capitoli che hai pubblicato fin ora e non vedo l’ora di leggere i prossimi!! A presto 😘