Il Destino del Labirinto - Parte II
di Fiore del deserto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/21, ore 14:49

Eccomi tesoro!!! Che bella conclusione che hai dato alla tua storia! I re di Dullahan come sempre hanno avuto ciò che si meritavano, Rastaban e Silyn si sono riconciliati con Jareth prima di sposarsi, e persino Lizarda è rimasta a vivere nel regno di Goblin, come avevo auspicato. Il suo destino aperto è azzeccatissimo. Non sappiamo cosa sarà di lei, ma almeno adesso è lì tranquilla. E Sarah e Jareth si giurano amore eterno.
Cosa vogliamo di più dalla vita?
Un terzo seguito?
No, ovviamente scherzo XD, però mi farebbe molto piacere leggere qualche altra tua storia, sia su questo fandom che in altri.
Sono felicissima che Jarmione mi abbia consigliato le tue storie: ho conosciuto una ragazza meravigliosa e un'autrice che ha talento!
A presto! Bacioni!

31/05/21, ore 10:38

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ok, calma, facciamo le cose in modo umano.
Amore eterno, che cosa meravigliosa.
La famigliola di re mal di gola (all'occorrenza Paperino) è davvero condannata ad una nomea micidiale e questo non fa altro che farmi godere come un riccio (però, re mal di gola a me è sempre piaciuto...punto, sappilo, chiaro e categorico)
Per tutti gli dei Hamburger del mondo, non sai che goduria.
Rasty e siringa...ti prego, mi sto sciogliendo T_T (lacrime di commozione...cerebrale, nel mio caso)
Troppo, troppo adorabili.
ed i nostri piccioncini?
credimi a volte mi spiace farli soffrire.
Ottimissimo lavoro tesoro, finale perfetto

26/05/21, ore 09:19

150 anni dopo la jarmione arriva a recensire umanamente (perchè la versione privata l'hai già avuta XD)
Bene bene, Sarah e Lizarda ormai sono amiche e quest'ultima sa che Sarah dice per davvero e non per darle un inciapata (sono educata, IO)
Adesso che hanno invocato Hamburger vedrai il caos.
Vermona non sa più dove arrampicarsi per dire le bugie ed essere credibile.
E la mammina? "Taci somara"...goduria assoluta.
Brava come sempre, my dear, attendo molto ansiosamente il seguito (ormai hai variato tutto, non so più cosa aspettarmi T_T)

24/05/21, ore 17:05

Eccomi tesoro!
Bene, in questo capitolo non solo il matrimonio di Lavernia e Jareth viene mandato definitivamente a monte, ma si scoprono pure un sacco di altarini sulla capostipite della dinastia regnante di Dullahan, che a quanto pare era abbastanza "generosa" con i suoi vari amanti. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto quindi l'origine dei capelli rossi tipici degli abitanti di Dullahan, e quando Laduguer ha definito Lavandula "somara" mi sono messa a ridere, perché mi sono proprio immaginata il vocione del dio che così la redarguiva. XD
E mi è piaciuto pure il modo in cui Sarah difende Lizarda: le ha chiesto scusa e lei ora la considera un'amica, per la prima volta nella vita di Lizarda qualcuno la considera tale.
Sai secondo me come va a finire la storia? Finalmente Jareth e Sarah si sposano e Lizarda rimane con lei come amica e dama di compagnia. Ma di sicuro non è così facile, vero?
Baci e a presto!

24/05/21, ore 11:24

Tu...tu...tu sei una cosa micidiale per lasciare la suspense.
Oddio adesso chissà che casino con Jareth che si accorge dell'anello O_O
prevedo tuoni, fulmini e saette!
Pure Hamburger è spuntato fuori e mo so cavoli!
Ti prego non tenermi troppo sulle spine...so che devi vendicarti del mio "scherzetto" ma ti scongiuro fallo velocemente.

21/05/21, ore 16:19

Guarda tesoro, ti scrivo anche qui perché ho appena visto i nuovi schizzi dei personaggi e devo dire che sono straordinari! Fantastici davvero! Sono davvero evocativi anche del loro carattere. Sei tu che li fai? Complimenti, perchè sei davvero bravissima!

21/05/21, ore 16:16

Eccomi di nuovo!
Il fatto che Jareth non sia riuscito a riconciliarsi con suo zio Rastaban mi ha molto dispiaciuto, ma capisco che non poteva certo andargli a dire che era stato colto in attegiamenti intimi con Sarah XD
Poi, quando sembrava che il matrimonio fosse ormai bell'e che fatto, ecco apparire addirittura il dio Laduguer in persona, evocato da Lizarda, decisa a impedire le nozze ricorrendo alle antiche leggi dell'Underground.
Ovviamente tutti rimangono sorpresi e basiti, e io non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!

21/05/21, ore 15:40

Eccomi qua, tesoro!
A parte che mi hai fatto morire dal ridere con la descrizione dell'abito e dell'acconciatura di Lavandula XD. Me la sono immaginata con in testa questo obelisco di capelli, con la testa poi tutta storta sulla carrozza, perché potrà essere grande quando vuoi, ma farci entrare quell'impalcatura dev'essere stata un'impresa; e soprattutto la faccia di re Algol alla vista della moglie conciata a quel modo XD.
Poi Lavernia invece mi ha fatto una rabbia quando ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà Sarah e poi le ha preso l'anello che le ha regalato Jareth! E questo è ottimo, perché ancora di più si nota quanto tu sia brava a gestire i personaggi malvagi ;-)
Mi è dispiaciuto un sacco per Lizarda, ma spero che possa trovare presto la sua vendetta!
Passo a leggere il prossimo capitolo!
Baci!

19/05/21, ore 09:21

Buongiorno carissima!
A quanto pare, le cose per Sarah sembrano cambiare molto rapidamente. Sfruttando l'enorme curiosità di Lizarda riesce a volgere a suo vantaggio ciò che era a suo sfavore. Lizarda si ritrova con il cuore spezzato dalla sua principessa, e Sarah, di buon cuore com'è, non esita a consolarla, trovando in lei una nuova amica e, addirittura, forse un'alleata, visto che Lizarda pare già sapere cosa fare per vendicarsi.
Mi piace molto la svolta che hai voluto dare alla trama, perché Lizarda è proprio quel genere di personaggi bistrattati da tutti che ha bisogno di riscatto, ed ora è arrivato il suo momento!

19/05/21, ore 09:11

Allora, il mio sfogo già lo conosci.
In questo capitolo ho avuto una bella soddisfazione.
Tu sai che Lizarda (non più lucertola) aveva iniziato a farmi una mezza pena quando avevi scritto che Vermona la stava solo usando in modo subdolo.
Ora che lei lo ha scoperto e ci è rimasta male (perchè, fondamentalmente, credeva davvero di essere amica di Vermona) io ho visto una nuova Lizarda.
Il fatto che ha pure abbracciato Sarah ti fa capire che, in fondo, non ha mai avuto nulla di vero contro l'umana...altrimenti non avrebbe fatto quel gesto.
Non oso pensare quale piano diabolico si inventerà (dico così perché so benissimo che tu modificherai tutta la mia idea...ed ho paura)
Ti giuro sono soddisfatta in un modo che tu nemmeno immagini.
KISS my dear

PS: oggi 19/05 ho mollato il telefono a casa...non ti potrò rispondere ahahahah

17/05/21, ore 13:32

Tesoro, sai benissimo quello che penso.
Lo so di essere a conoscenza della storia in anteprima (più o meno...solo le idee) ma è stato lo stesso un grandissimo colpo al cuore che mi porterò dietro fino al tuo rimedio.
Jareth che la schiaffeggia...oddio...credimi, sto male e questo da una parte è buono (sai come tenere il lettore attaccato allo schermo) dall'altra ho bisogno di andare dallo psicanalista.
vermona maledetta...spero vivamente che succeda qualcosa...
Visto tutto il caos che questa cocomera ha creato...spero vivamente tu scelga l'opzione 3 che ti avevo suggerito nel lontano 03/05
mini kiss...anzi no, ritiro...cattiva T_T

PS tvb istess

14/05/21, ore 15:57

Eccomi a te carissima!
Questa volta, Lavernia sembra proprio avere la situazione in pugno: sa benissimo che anche se Sarah fosse esiliata nell'Aboverground Jareth potrebbe comunque andare a trovarla in ogni momento, e quindi preferisce farla diventare sua "schiava", obbligandola a vivere nelle stalle. La scena in cui obbliga Jareth a darle uno schiaffo mi è piaciuta molto, perché è proprio il pagamento perfetto per la sua umiliazione. Come si suol dire: occhio per occhio e dente per dente.
Ovviamente, poi il giorno dopo è normale che Rastaban e Silyn si rendano conto che c'è qualcosa che non va, e sono gli unici ad alzare i tacchi. Questo, naturalmente, attirerà su di loro nuove e molteplici disgrazie, ahimè.
Che bello che tu sia sempre così imprevedibile, e ogni volta un colpo di scena ci lascia con il fiato sospeso!

11/05/21, ore 15:06

Tesoro bello, lo sfogo l'ho fatto in privato, però dai...un capitolo che sembra fluffoso finisce di emmental.
tu non hai idea di cosa vuol dire fare le cose con amore e non conosci il Fluff (viste anche le richieste che mi fai per la mia...va la, va)
vermona è subdola e la odio con tutta me stessa, solo il fatto che ha un atteggiamento più controllato rispetto alla sorella mi permette di apprezzare questo personaggio sotto determinati aspetti.
Povera Sarah, ormai finisce di mezzo sempre lei.
Ti prego sii gentile...finchè puoi
mini-ini kiss

PS: va a ciapà i rat (che ci sta sempre bene XD)

10/05/21, ore 18:24

Ben ritrovata!
Ecco, appunto come immaginavo è sempre Sarah che ci va di mezzo. Il loro rapporto adulterino viene sorpreso da Lavernia e Lizarda, e ora la principessa di Dullahan tiene in pugno entrambi. E che pugno: se la cosa viene fuori Jareth rischia di morire!
Ma Sarah, coraggiosissima, accetta il ricatto di Lavernia e di diventare quindi la sua cameriera personale. E di sicuro Lavernia gliene combinerà di tutti i colori...
Lo sapevo che sarebbe andato tutto i malora, ed è giusto che sia così, altrimenti non ci sarebbe gusto!
Complimenti come sempre per la trama e ci sentiamo presto!

10/05/21, ore 11:52

Buondì tesoro!
E meno male che la camera di Jareth doveva essere il posto più sicuro del castello! XD
Certo che proprio in quel momento doveva passare di li Lizarda? Oltretutto con la testa piena di pensieri su come Lavernia l'avesse trattata fino a quel momento? E, ovviamente, la nasona deve ficcare il naso in affari che non le riguardano e andare a spifferare tutto alla sua principessa, che ora ha un piano per riprendersi ciò che vuole.
Come immaginavo Sarah finirà di nuovo nei guai...
E a proposito di Sarah: mi è piaciuto moltissimo la descrizione che hai usato per parlare del momento di passione tra lei e Jareth. Con poche parole, ma davvero dosate ad arte! Non serve a volte essere troppo espliciti, in questo caso se avessi osato di più forse avresti esagerato, invece così è stato perfetto!
Al prossimo capitolo!
Baci!