Quello che sorride
di kiddoB

04/01/22, ore 00:32

Che bella lettura! Proprio quello che ci voleva per non pensare a ciò che mi aspetta domani in ufficio. Ho adorato ogni singola parola. Io sono unə fan di Astoria, sia in coppia con Draco sia insieme a Fred. Quest’ultima ship l’ho scoperta da poco e solitamente finisce malissimo. Invece è bello andare al di là del Canon e vedere un lieto fine per questi due. Dopo aver letto con attenzione La Maledizione dell’Erede ho scoperto un Draco molto innamorato di sua moglie e una Astoria combattiva e tenace nonostante il destino che l’attende. Ed è questo che mi piace leggere di lei nelle storie degli altri. Non un ripiego, non una bella statuina tragica, ma una donna piena di vita. E nella tua storia ho trovato tutto questo. Bellissima la tua scrittura che ha saputo trascinarmi completamente nella testa dei tuoi personaggi. Complimenti.
GiunglaNord

08/09/21, ore 09:38

Mi è molto piaciuto come hai scritto di Astoria, il suo levare la testa sganciarsi dalle tradizioni, rendersi indipendente e prendersi quello che le piace sempre con le sue fragilità. Mi piace anche molto il tuo stile di scrittura! Complimenti!

25/04/21, ore 16:29

Ciao cara :3 Ho iniziato a leggere questa storia qualche giorno fa, poi presa da alcuni impegni l'ho dovuta abbandonare per un po' e finalmente eccomi qui, a storia conclusa. Ti dirò, apprezzo moltissimo la tua decisione di voler uscire dalla comfort zone, l'appoggio in pieno. Poi se i risultati sono questi, hai sicuramente fatto la scelta giusta. Ammiro moltissimo la tua capacità di raccontare le cose in modo semplice, che non vuol dire superficiale, anzi. Sai come narrare anche le questioni più delicate e profonde con una naturalezza disarmante, che arriva proprio dritta al cuore. Ho adorato la tua Astoria. Di solito non leggo molto di lei, ma in quel poco che ho letto quando è in coppia con Fred, l'esito della loro storia è sempre tragico, per un motivo o per un altro qualcuno muore e tutto ciò che rimane è il ricordo dei sorrisi che furono. Qui invece, finalmente, i sorrisi sono vivi, presenti, reali, nessuno muore, tutto si aggiusta e va come deve andare senza rancori, senza scenate di gelosia, senza mettere in contrapposizione due donne che si litigano un uomo. Per questo ti ringrazio, perché hai dato una nuova essenza a Astoria, un lato più gioioso, consapevole di ciò che vuole, coraggiosa e solare. Mi è piaciuto moltissimo anche Fred, con poche parole piene di ironia e sorrisi sei riuscita perfettamente a delineare il suo carattere.
Poi che dire su Hermione e Draco? Ormai sai quanto amore nutra nei loro confronti, perciò tutto quello che posso dire sembrerà comunque ovvio e scontato. Come al solito sei riuscita a raccontare di loro con una sottile vena poetica di nostalgia e mancanza, ma anche di necessità e inevitabilità, verso cui non si può far altro che leggere ammirati.
Bravissima.
Un abbraccio e a presto :3

24/04/21, ore 10:43

Ciao!!❤️❤️ Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia 😍😍 devo dire che questa Astoria mi è piaciuta un sacco e preferisco la tua bella versione piuttosto che le storie in cui viene utilizzato come solo strumento per far avvicinare Draco e Hermione...facendomela odiare il più delle volte 😂😂 Si tendono a sminuire i caratteri femminili “rivali” di Hermione per far apparire meglio lei. Invece credo proprio non ce ne sia bisogno, né per Hermione che è un BELLISSIMO personaggio femminile, né per Astoria che, per quanto poco conosciamo, non capisco perché abbia avuto questa sfortuna di essere ritratta in modo forse troppo malevolo 😂😂
Riflessioni personali a parte...mi è piaciuto un sacco leggere la tua storia, davvero godibile e mi ha fatto tanto venire voglia di avere un’amica come Astoria, bellissima e meravigliosa protagonista indiscussa. ❤️❤️

23/04/21, ore 19:53

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è semplicemente STUPENDA. Mi piace tantissimo e la coppia Astoria Fred è moooooolto originale. Ci starebbe benissimo un sequel per vedere come evolve il loro rapporto è per scoprire qualcosa di più sul fronte Draco Hermione. Per essere uscita dalla tua zona di comfort te la sei cavata meravigliosamente. Spero di leggere altre storie su questa coppia, ancora complimenti
Un abbraccio
Sibilla87

23/04/21, ore 08:18

Non l’avrei mai detto ma ho trovato Fred e Astoria una papabile coppia carina e spensierata. Poi Astoria è descritta così tenera e giovane che mi ha fatto tanta tenerezza.
Poi ovviamente come non parlare della mia OTP del cuore, i miei Draco e Hermione che lèggerei e lèggerei all’infinito. Loro, come hai detto te, se entrano dentro non ne escono più!
Alla prossima,
Chiara

22/04/21, ore 16:12

Complimenti per questa storia bellissima *_* ammetto che concordo con chi ti ha proposto una bella long, sarebbe perfetta!! Pensaci, ti prego XD
In ogni caso, anche solo un capitolo di questa storia mi ha rubato il cuore, che bella questa Astoria!! E che bello Fred, sempre nel mio cuore <3
Bravissima davvero **

22/04/21, ore 00:14

Complimenti per questa storia bellissima. Devo ammettere che mi innamoro sempre di più di questa coppia Astoria/Fred che inizialmente ritenevo bizzarra ma che ora mi ha conquistato.
Non so da dove nasca questo strano accoppiamento però, ogni volta, mi sembra che i due personaggi si mescolino alla perfezione. Come nella tua storia.
Certo, forse non dovrei parlare io di “strano accoppiamento” dato che leggo centinaia di Draco/Hermione, ma ormai questi due hanno il mio cuore e sono rassegnata.
Comunque mi è piaciuto davvero moltissimo come, anche se in poche righe, hai trattato sia Draco che Hermione. Ho trovato tutto perfetto.
Meravigliosa caratterizzazione di Astoria: donna libera e indipendente, me la immagino così! Complimenti!

21/04/21, ore 23:00

Ciao :) bellissima storia e bravissima tu. È sempre un piacere leggere chi scrive bene. La scena finale mi ha scaldato il cuore. Questa storia è molto tenera, nel senso più bello di questa parola: mi ha proprio lasciato un sorriso e lo fanno davvero in poche.
Credo proprio che andrò a recuperare altre tue storie :)

21/04/21, ore 22:50

Mamma mia quanto mi piace come scrivi. Ho letto tue diverse storie e ogni volta so che sono una vera e propria certezza. Mi piace perché non sei mai pomposa, mai artificiosa: mi piace davvero tanto come scrivi perché non ti perdi in cose inutili. Lasci qualche dettaglio che fa innamorare di ciò che racconti: non servono chilometri di lettere e descrizioni se non quelle giuste per farti empatizzare con i personaggi di cui scrivi e delle coppie di cui parli.
Mi piace la tua Astoria, così vera e forte, così ribelle, un personaggio femminile bellissimo.
È sempre un piacere leggerti e spero di poterlo fare nuovamente presto.
Ps: i tuoi Draco e Hermione sono speciali.

21/04/21, ore 11:01

Ciao, ma quanto è bella questa fic!!
Ok sono una tua fan, magari silenziosa, ma apprezzo molto le tue storie e anche questa merita una E.
Può essere il prologo per una long?
A presto

21/04/21, ore 10:30

Troppo bella questa one - shot, come tutte le tue del resto.
Ho amato tantissimo queste due coppie. Draco e Hermione, beh, lo sai, sono anche la mia OTP preferita, e non mi stancherò mai di leggere e di scrivere di loro.
Ho adorato anche Fred e Astoria: tu hai usato poche pennellate che, però hanno reso alla perfezione il loro amore in germoglio.
Bravissima, veramente.
Alla prossima.