Stelle
di OrsoDentro

25/04/21, ore 11:53

È un tripudio di romanticismo!
Ma un tripudio scritto bene, con i versi giusti, le parole adatte.
Ho visto la leggiadria, il movimento unisono di due anime intrecciate, la cui bellezza d'amore fiorisce ogni notte; la primavera di ogni storia d'amore che, dovrebbe essere infinita. "Ora celebriamo ogni istante/come fosse dono degli dei". Perché amare è un dono che trascende la dimensione terrena, ti porta troppo in alto, rispetto a chi non ama, o non sa amare. La metterò tra i miei preferiti. Buona giornata. :)

25/04/21, ore 09:29

Non sei solo orso dentro tu, sei un grande poeta dentro! Poeta pluristellato.

E siccome io sono purtroppo il solito rompiscatole, permettimi solo qualche piccolissimo appunto.
Era più che altro per farti capire che ho apprezzato molto la tua poesia, l'ho centellinata parola per parola per gustarmela meglio.

- Perchè poi quei due li condanni ad essere "dannati in eterno"? Erano sposati tutt'e due? :)
- Non sapevo che i ciliegi fiorissero tutte le notti, come i fiori dell'amore. Quelle sono le profumate belle di notte, che si schiudono al tramonto.

Per il resto è tutto un grande canto, con quelle ripetizioni musicali: "intrecciavano", "ora siamo/celebriamo... come fosse...".