L'Erede del Sangue
di martinamelis

21/03/22, ore 03:09

Ed eccomi di ritorno!
Mi sono rimessa in pari con i capitoli e, neanche a dirlo, le aggiunte che hai fatto e le piccole modifiche qua e là sono a dir poco perfette!
Ogni volta che rileggo la versione aggiornata è sempre meglio <3

Conoscendo già i fatti fino ad un certo punto della storia, non vedo l'ora di scoprire quali parti saranno aggiunte e che piega prenderà la trama.

Avrei voluto recensire ogni capitolo recuperato (ero all'inizio del torneo Tremaghi, ho fatto una rushata incredibile nel giro di un paio di giorni), ma essendomi mangiata i capitoli uno dietro l'altro sono arrivata a questo senza rendermene conto! Scusami XD

Parlando dei personaggi continuo ad adorare Ellectra: così spudoratamente pungente e sarcastica, persino nei momenti autoironici e dove combina cazzate a tutto spiano non posso che amarla <3
Frase preferita di questo capitolo? "Baaat Caveeernaaaa" sto ancora ridendo ora mentre scrivo :')
E come riesci tu a muovere Severus nella storia, nessuno mai! Ogni cosa che dice sembra uscita dai libi e non smetti mai di stupirmi con le risposte sarcastiche e pigre che mi uccidono ogni volta. Semplicemente perfetto <3
Silente solito burattinaio che se la spassa alle spalle degli altri con i suoi piani e progetti superiori. Quell'uomo deve trovarsi al più presto un hobby... possibilmente senza carne da macello come protagonisti. Sigh.

Aspetto i nuovi aggiornamenti con ansia perchè, come ben sai, la Sevectra è la coppia che scoppia (e che attendevo con ansia).
Non me ne voglia Sirius, ma non lo sopporto più di tanto. Mi ricorda troppo i bulli incontrati nella mia adolescenza e la voglia di sputargli in un occhio è sempre molto forte xD
Nonostante questo l'ho sempre trovato azzeccato e mai fuori dal personaggio, quindi complimenti anche per questo: avevo quasi paura che ad un certo punto della storia avessi potuto ingannarmi e farmelo piacere. Ottimo lavoro hahaha

Detto questo volevo sapere anche del tuo libro! Nelle varie note che lasciavi ogni tanto a fine capitolo ho letto cose preoccupanti come "non si fanno sentire da mesi". Come sta andando? Tutto bene??? O__O

Concludo con un abbraccio! Ci sentiamo <3

-Nanna

17/02/22, ore 19:06

Gli atteggiamenti di Ellectra sono esilaranti.
Ellectra insegnante di astronomia, sorprendente.

17/02/22, ore 18:33

Ciao, mi presento, sono Gisella. Da SEMPRE innamorata del caro Sev, appena ho cominciato a leggere questa storia me ne sono innamorata. Non mi era ben chiaro il legame che ci sarebbe stato tra i due, ma quando ne ho avuto contezza non puoi capire la felicità! Letta quasi tutta di un fiato, mi hai tolto tante ore di sonno non te lo nego! Una trama solida, il che non è affatto scontato, in cui il personaggio di elettra si inserisce perfettamente con la timeline dei libri, davvero complimenti, stai facendo un lavoro grandioso! Amo questa coppia severus-elettra... Anche se non ti nego che ho sofferto per entrambi per tutte le cattiverie che si sono detti... Soprattutto Severus. Per quanto possa capire il suo punto di vista, arrivare a dire parole così pesanti provoca delle ferite difficili da rimarginare, ho sentito in pieno tutti i colpi incassati da lei a causa di lui.

Focalizzandomi sul capitolo, finalmente stiamo arrivando al nodo centrale, quello che tutti stiamo aspettando. Questa convivenza forzata porterà a tante scintille e non vedo l'ora di esserne spettatrice credimi!

Chiudo l'elogio nei tuoi confronti complimentandoti con te per il lavoro fatto e, al di fuori del mio interesse personale nel sapere come finisca la storia, ti consiglio di non mollare e di essere tenace, hai davvero talento con la fantasia e sarebbe un peccato se non lo allenassi scrivendo. Si vede che scrivere è ciò che ami fare e ne trasmetti tutto l'amore nelle parole che leggiamo.

Sei fortissima, continua così :)

14/02/22, ore 22:05

Ehyy grazie per essere tornata così presto con questo capitolo <3 Hai ravvivato proprio questo giorno di San Valentino ahah
E poi con un Severus POV!!! Ma quanto mi era mancatoo!! “Lei lo odiava” ma cosa vai mai a pensare Sevvy?! Pazzo questo. Ahaha ed è incredibile come si passa da un “Non riusciva a smettere di pensare a lei” a “Per me puoi anche rimanere fuori, Lestrange” <3 così adorabile! Ahah fuori dalla “Batcaverna”,che è semplicemente perfetto lool
Uuuuh che insultone con l’abbigliamento di Ellectra! MA quanto mi erano mancati..!
Comunque per ritornare seri un attimo, cavoli quanto si sentirà (e si è sentito) in difetto rispetto a Sirius Black? Con il suo aspetto non proprio come l’altro, non affascinante, sicuramente non ricco.. ☹
“ Lui e lei si sarebbero visti ogni giorno, dalla mattina fino a tarda sera.” Oh si.. ed è qualcosa che noi TUTTI stiamo aspettando con grande impazienza *-*
OH SI! La convivenza forzata! Ahaha sarà divertente per Ellectra scoprire che Severus non dorme veramente in una bara lool E come poteva inaugurare la convivenza se non con una bella vomitata addosso all’altro? Ahah io penso che ne vedremo delle belle da qui in poi :P
Comunque è ingiusto che Severus debba sopportare quel topo anche in casa sua.. e dire che dopo la scoperta del vero traditore non deve essere proprio facile trovarselo davanti tutti i giorni -.-‘ Giusto per aggiungere altre sofferenze al nostro professore.. almeno lo tratta giustamente come servetto. Meglio lui che un elfo domestico u.u
E in questo capitolo scopriamo cose nuove, destini intrecciati, futuri modificati… ma si può davvero cambiare il futuro? Lui ha cambiato qualcosa sperando che il futuro cambiasse di conseguenza.. ma se il futuro gia avesse messo in conto questo cambiamento da parte sua? :P in fisica (e nei film fantascientifici) è la teoria del multiverso e dei paradossi che ne conseguono.. ahahah ma vabbe! Immagino che andando avanti vedremo :P
Lo dirò, come sempre, ma non vedo l’ora di leggere di questa convivenzaaa! Capitolo bellissimo e divertentissimo, ma d’altronde come sempre quando mescoli quei due! lool

14/02/22, ore 17:34

Ho letteralmente adorato questo capitolo (ma tu già lo sapevi, scommetto!). Le parti più divertenti sono senz'altro i battibecchi di Ellectra e Piton, immancabili, con insulti sempre vari e, bisogna ammetterlo, fanno trasparire quanto funzionino bene assieme. Anche il trattamento riservato a Codaliscia, devo dire, mi ha soddisfatta: non l'ho mai sopportato.
Gli aspetti che ho preferito, tuttavia, sono quelli un po' più tristi, che hai magistralmente mascherato tra i battibecchi: la descrizione della casa di Severus, che lascia intendere quanto sia solitaria e misera la sua esistenza, Silente, fan numero uno della Sevectra e personaggio sempre più straordinario ed incredibile e, soprattutto, lo scorcio di futuro che ci hai mostrato attraverso il punto di vista di Piton all'inizio, aspetto che ho adorato! Leggere dei suoi pensieri fa sempre molta tristezza, lo sai ed ora abbiamo capito per cos'ha usato la giratempo Ellectra ... so che manca ancora un po' alla conclusione (per fortuna), ma già ti dico che spero vivamente che ci possa essere un finale finalmente felice per Ellectra, Piton ed anche per questi figli, dato che ci siamo: se lo meriterebbero davvero, dopo tutto quello che hanno passato!
Insomma, un inizio che promette davvero bene! Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi ... complimenti ed alla prossima!

13/02/22, ore 16:35

Maaaa!!!! Che scherzi sono questi?! come fai a lasciarci così poco prima del capitolo dove compare Severusssss?!? Daiiii, non sono cose da fare, soprattutto per chi aspetta da tempo scene da sevectra!
Sono scoppiata a ridere per gli atteggiamenti così babbani di Elle. "Schizzato da paura" loool In pratica, Elle ha accettato il posto da insegnante solo perché la fuga l'aveva già stancata ahahah tipico. Eh la vita senza lussi, lontano dal suo denaro è un po difficile 🤣 ma evvai!!! Questo vuol dire che si ritorna ad Hogwarts *-*
Ho trovato il dialogo con Albus perfetto. Con i ragionamenti interiori vediamo che Elle si è addossata la colpa di quanto è successo.. non completamente, ovviamente. Buona dose la scarica anche su Silente visto che lha portata lui là.. però ha capito che alla fine è stata una sua scelta, nessuno l'ha propriamente costretta..
Ma vogliamo anche parlare di questo affronto alla cucina italiana?! Elle che preferisce piatti francesiiii ? Ma è uno scherzo?! Ahaha povera la signora della caffetteria. Serata difficile per lei lool
E che dire!? Non vedo l'ora del prossimo capitolo *-*

13/02/22, ore 16:09

Daai, qui per la prima volta vediamo un Harry Potter capace di ragionare sulle relazioni amorose ahaha la storia di Tonks innamorata di Sirius non lo convince. 10 punti a Grifondoro.
Elle ha addirittura spezzato la bacchetta.. questo fa capire che proprio non vuole saperne più della guerra e della magia in generale.
Il suo comportamento è comprensibile, fugge dalla realtà, dopo tutto quello che ha perso.. vuole disperatamente non pensarci.
E il vecchio Albus chissà come riesce sempre a trovarla. Non c'è storia, ne sa una più del diavolo quello! Almeno Ellectra acconsente e non è costretto a rapirla ahahah Credo comunque che lo abbia fatto solo perchè sa che Silente non avrebbe mollato fino al suo "va bene" ^^'

13/02/22, ore 15:56

Sono su EFP ormai dal 2009 e questa è la prima volta che mi sento di segnalare una storia come possibile “scelta”. Avanzo questa richiesta in quanto l’autrice è riuscita a inserire perfettamente un personaggio nuovo nel mondo di Harry Potter che non stona, che è integrato in prima persona nella vicenda. La protagonista, Ellectra, ha cinque anni in più rispetto al trio protagonista. Quindi non sarà un rileggere la stessa storia che già conosciamo. Tuttavia, gli avvenimenti principali rimangono quelli e questo fa sì che il lettore possa rivivere la saga che tutti amiamo con nuovi punti di vista. Da fan di Harry Potter da sempre, posso assicurare che i personaggi sono completamente in linea con quelli originali creati dalla Rowling. Non vengono snaturati, si comportano, pensano, interagiscono con la protagonista sempre coerentemente con il loro carattere.
La protagonista è la figlia di Bellatrix e Rodolphus Lestrange, nomi importanti, ma lei non è di fatto la classica protagonista bellissima, talentuosa, perfetta e amata da tutti. Almeno, non nei primi anni di scuola. È bullizzata, derisa, goffa, circondata da pregiudizi per la sua famiglia. Possiamo assistere nel tempo a una crescita del personaggio ed a una crescente maturità. L’autrice ha diviso la storia infatti in diverse parti. Si parte dai primi anni di Hogwarts, spensierati, alle prese con le prime cotte, le amicizie e le prime delusioni d’amore. L’autrice è riuscita a ricreare l’ambientazione spensierata e giocosa che troviamo nei primi anni della saga originale e posso assicurare che riderete molto con la protagonista.
In seguito, l’atmosfera cambia, si segue quello che le accade dopo la scuola, la guerra incombente tra bene e male. Non è una storia banale, lei non sceglie a prescindere il bene, soprattutto dopo un avvenimento che la segna in modo indelebile.
Questa sono sicura che sia una storia che ha alla base tante ore di progettazione. Nessun personaggio si comporta in modo improvvisato. Tutto ha un suo perché e nel corso della storia pian piano vengono svelati. Per chi ama i triangoli amorosi, questa è sicuramente la storia che fa per voi. Vi ritroverete a esultare, tifare, arrabbiarvi, emozionarvi… tutto per la coppia che vi piacerà di più.
Sono convinta che questa storia sia solo il primo passo per l’autrice Martinamelis. Un simile talento deve essere riconosciuto perché non mi capitava di leggere una storia scritta così bene da tantissimo tempo.
La storia non è ancora completa ma viene regolarmente aggiornata. Leggendola sono sicura che per voi, come per me, sarà come un ritorno ad Hogwarts, a casa, ma con soprese pronte ad aspettarvi.

11/02/22, ore 17:45

Rieccomi!
Premetto col dire che qui mi hai davvero stupita: non pensavo ad Ellectra come insegnante di Astronomia. Ricordo che le piaceva (da brava Corvonero non poteva che essere altrimenti!), ma non l'avrei mai immaginata confrontarsi con studenti, forse perché troppo simile a loro nella spensieratezza ... ora, però, non è più così e dunque ce la vedo benissimo! Anzi, non vedo l'ora! Scommettiamo che sarà la professoressa preferita di Hogwarts?
Silente, che venero nella tua fanfiction in particolare, forse anche più che nell'originale, è fantastico, davvero e se penso che oltre a seguire Harry qui abbia fatto lo stesso anche con Ellectra, mi sembra proprio che organizzi tutti fino allo sfinimento!
La parte finale, con la ricomparsa di Piton, naturalmente è la mia preferita: sono molto curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo e in generale in questa sesta parte ... dopotutto, il sesto anno è bello pieno di avvenimenti! C'è Silente che dovrà morire, la storia di Tom Riddle ... insomma, molte cose! Ma quello che più attendo è la Sevectra (e confido nei suoi fan Silente e Hagrid, ovviamente ... ti confesso che ho la vaga idea che anche Lumacorno potrebbe aggiungersi al club!)
Insomma, alla prossima e brava come sempre!

03/02/22, ore 11:35

Esulto. Perchè probabilmente Ellectra è stata, ancora una volta, coerente con la sua storia. capisco il voler fargliela pagare, farla soffrire.. cavoli lei le ha ucciso il padre del bambino T.T è comprensibile quello che prova.. però non supera mai la linea. Non ci ha pensato due volte al ucciderla o meno. Questo suo non voler essere come la madre, ritorna il volersi distanziare dai suoi genitori che avevamo visto nei primi capitoli.. ecco perché non mi stancherò mai di dirlo, ma la tua bravura a delineare il personaggio è assoluta. Non posso che farti ancora i complimenti. Che poi ci sta, magari in futuro capiterà il dover uccidere qualcuno.. ma scommetto che non sarà in queste condizioni con l'avversario inerme, senza bacchetta..
Ha fatto bene a scagliarsi contro quel babbeo di Caramell. Ho proprio goduto quando gli ha sputato in faccia la verità. Come si fa solo pensare di sbatterla ad Azkaban >.<
...Silente che si fa quasi beffe delle lacrime, sicuramente di frustrazione, del nostro Severus -.-'
Non mi ricordo questo pezzo di confronto con Severus e Silente ma l'ho adorato *-*
Fa vedere ancora una volta che lui ci tiene eccome a lei T.T nonostante quello che vuol far o meno trasparire.
Silente ha detto che se lei non fosse andata al ministero avrebbe comunque perso il bambino?? Davveroooo? Ha visto tutte le possibilità del futuro? Uffff.. CERTO che Severus sarebbe corso da lei! Eccome, di corsa!
..Che bella la conclusione del capitolo e di questa parte di storia T.T ha un tono così epico e allo stesso tempo così giusto..
Brava Marti, non posso che dirti che ci vediamo alla sesta parte!!

03/02/22, ore 11:08

Sei tornata giusto giusto per uccidere Sirius :( proprio non poteva andare in un altro modo, vero?? :'(
Harry & Neville. Che coppia! Se solo Harry fosse stato meno impulsivo T.T però alla fine ha 15 anni, si può anche capire. Ha visto Sirius in pericolo, l'unica figura paterna che abbia mai avuto.. e si è gettato nel pericolo. Trascinando anche i suoi amici con lui però. :(
Beh Harry potrebbe chiedere comunque a Silente se fosse il caso di trascinare Elle lì in mezzo al pericolo, visto che lui stesso ha pensato che solo un Pazzo avrebbe potuto farlo u.u
Comunque battaglia e capitolo emozionante come sempre, Marti. Chissà cosa farà la nostra Elle, dopo aver perso il marito davanti ai suoi occhi.. ucciso dalla madre per giunta. Io le urlerei "uccidi quella stronza, Elleeeee" oppure un Crucino facile facile? :( no eh...

03/02/22, ore 10:52

Martiiii!!! Ben tornata!!! Ti stavo aspettando *-* so che hai tantissimi altri progetti in mente e in corso.. quindi grazie davvero per essere tornata, non era di certo una cosa scontata ♡
Andando al capitolo.. "il bene superiore". Mi piace la crescita di Ellectra, è molto realistica. Voglio dire, prima era solo lei (e Sirius, certo). Era pronta a sacrificarsi senza battere ciglio per partecipare alla lotta contro il male. Ora ha una vita dentro di sé, è giusto che sia un po protettiva.. Silente dovrebbe saperlo. Dovrebbe avere un po di cuore.. ce l'avrà o perseguirà il suo piano per il bene superiore..?
"Sirius doveva proteggere il suo figlioccio. a costo della sua stessa vita…".......già.. mi spiace che non abbia salutato Ellectra prima di andare.. potrebbe succedere QUALSIASI cosa T.T (si, lo so, non amo Sirius ed Elle insieme però mi spiace comunque per il dopo..)
Ora che sono a fine capitolo posso dire che NO, Silente ha solo il mente il piano generale. Quale persona porterebbe in pericolo una donna incinta, dico io T.T

01/02/22, ore 21:27

Sono stata latitante per un po', ma alla fine sono tornata. Lo ammetto appena ho visto la storia ripubblicata mi sono detta "diamoci una calmata, mica vorrai rileggerla.. aspettiamo gli ultimi capitoli" e invece mi hai fregato 😂 la cosa che mi sorprende è che non ti sei limitata a ripubblicare la storia identica, ma hai aggiunto qua e là delle piccole modifiche.
Devo dire che qualche lacrimuccia è scesa per il povero Sirius, ma ora comincia la parte della storia che preferisco. E non vedo l'ora 🎉 Non dico altro per evitare spoiler.
Come sempre ti faccio i complimenti, in particolare per la chiusura dello scorso capitolo. Alla prossima! 🤗

31/01/22, ore 17:24

Inizio subito col dire che non ti ho detestata per questo capitolo, né l'ho trovato cruento, anzi ... è semplicemente perfetto, uno dei migliori della storia, sinora.
Il confronto con Bellatrix, che tanto aspettavo, mi ha soddisfatta moltissimo: è proprio come l'avrei sempre immaginato, mostra perfettamente la pazzia di Bellatrix in contrapposizione con Ellectra, che si dimostra diversa dalla madre.
Passando ad Ellectra, vedo che non ho perso il tocco di Sibilla: avevo previsto la perdita del bambino. Per Sirius non è che piango: sai che non amo il personaggio, ma a prescindere dal suo ruolo nella tua storia, proprio in generale e comunque non posso che farti i complimenti per come l'hai delineato, ora che è uscito di scena. Ellectra senza dubbio gli voleva bene (e anche qui già sai che sono da sempre convinta che non lo amava, non davvero e che è stato un ripiego), ma la perdita più agghiacciante da affrontare per lei, secondo me, sarà quella del bambino: rappresentava il suo futuro, il suo riscatto per essere una madre diversa da quella che ha avuto. Insomma, non sarà affatto facile per Ellectra, che ora ha veramente raggiunto il fondo ... ma, del resto, quando si arriva così in basso, poi non si può che salire!
Ma veniamo alla parte che preferisco: il dialogo finale tra Silente e Piton. Se presi singolarmente sono straordinari, insieme sono fantastici. Vedere Piton preoccuparsi tanto per Ellectra ci ha riportati ai tempi in cui lei era una studentessa un po' seccante e lui il suo arcigno professore. Inutile ripeterlo perché lo dico sempre, ma sono curiosissima di sapere quale sia questo destino già scritto così tragico per Ellectra che Piton vuole a tutti i costi evitarle. Mi aspetto grandi cose da te su cosa succederà tra Ellectra e Piton, sappilo!
Infine, una nota di merito per la frase finale di Silente: 'Perché le anime che sono destinate ad incontrarsi e intersecarsi tra di loro, una volta che è accaduto, non possono essere divise. E questo è già accaduto Severus. È già avvenuto molto tempo fa, prima che tu potessi fermarlo... Prima che la morte stessa possa agire. Perché nemmeno la morte può cancellare certi legami. Nulla può farlo...No! L'amore è più forte della morte' ... è un capolavoro! Me la scrivo nel quadernetto dove annoto le frasi più belle, perché merita, merita davvero tantissimo, è stupenda!
Insomma, alla prossima, è bello ritrovare Ellectra, mi era mancata!
E.
(Recensione modificata il 31/01/2022 - 05:24 pm)

30/01/22, ore 06:20

Rieccomi a recensire!
Che dire, non hai perso la mano, affatto e direi che qui si vede davvero bene! La tua descrizione della battaglia unisce tantissimi aspetti: c'è il comico, con Neville che mi ha fatta davvero sorridere, l'avventura (un bel po' imprudente) di Harry e soprattutto la tragedia, alla fine. Ho apprezzato molto come hai delineato il duello con Bellatrix e mi aspetto un confronto con Ellectra nel prossimo capitolo ... inutile dire che non la vedo bene né per lei né per il bambino, ma, ripeto, nell'ultimo capito mi era quasi sembrata stanca e stufa, quasi non le importasse più niente di niente. E, ripeto, per donarsi totalmente alla causa di Silente, effettivamente, bisogna non avere nulla da perdere ... guarda Harry che si rassegna al suo destino e Piton, che, in fondo, spera di morire alla fine dei giochi.
In ogni caso, bel capitolo: aspetto il finale e la sesta parte, carissima, alla prossima, un abbraccio!