Dietro la Foschia
di partyponies

30/06/22, ore 11:20

Troppa gente! Allora innanzitutto bella trovata far scomparire la foschia soprattutto per l'importanza che essa ha nella saga. Adesso mi hai incuriosita al momento il personaggio che mi attira di più è Marcus. Lo dirò immediatamente sono una fan di Nico di Angelo e dei figli di Ade in generale quindi purtroppo sono di parte. Ma trovo a loro modo interessanti anche tutti gli altri. Forse come unico appunto ho che metti molti personaggi in scena e credo sarebbe meglio se facessi un po' come fanno in Percy ovvero un personaggio a capitolo piuttosto che tanti spezzoni così. Altrimenti non ci si capisce molto per il resto Sol con il fatto che fa da messaggera sarebbe interessante vederla girare tra i due campi. Vedremo nel prossimo capitolo. La premessa di questa storia mi attira molto

30/06/22, ore 11:13

Eccomi a recensire una nuova storia su Percy Jackson! Non so se è possibile ancora mandare oc ma intanto mentre aspetto la tua risposta. Cuccati una recensione dei primi tre capitoli cominciando da questo prologo
Jane è un pg interessante, trovo molto carino questo inizio anche se non mi aspettavo già una morte devo ammetterlo. È vero che c'è poco di cui parlare essendo un prologo così corto quindi mi limiterò a dire che mi piace il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e immerge il lettore direttamente nella storia. Al momento non ho abbastanza di cui parlare, aspetto la risposta per l'iscrizione del mio pg spero sia positiva ma in ogni caso seguirò comunque la storia.

03/08/21, ore 14:19

Scusa il ritardo per la recensione, comunque bel capitolo molto bello e trovo l'idea dei portali molto carina, oltre a rivedere medea e circe, gli altri peronsaggi stanno diventando sempre piu interessanti. L'attaco era inaspettato, fortuna che non ci sono state vittime, e inoltre sembra che Eris centri qualcosa, il mistero si infittisce. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Ossequi Harlequin.

02/08/21, ore 15:19

Ma sono seriamente in ritardo di oltre 20 giorni? Ups...
La cosa bella è che il capitolo lo avevo letto subitissimo ma poi sono dovuta uscire di casa e dopo non ci ho più pensato tra preparazione per le vacanze e tutto. Ora che sono arrivata e sistemata però arrivo!
Vado più o meno passo passo con il capitolo dai!
La storia dei portali è molto utile, almeno i poveri semidei, soprattutto in un momento come questo, non devono farsi chissà quanta strada tra mostri e uomini inferociti!
Povero Dennis che rischia la vita con l'atterraggio, lo farei anch'io xD
E sì, io starei attenta a non diventare un maialino.
Povera Coraline sempre guardata da Aloysius, ma se non mi ricordo male alla fine si parlano pure.
Alys sa sempre ciò che fa cara Coraline...no, non è vero xD
Però apprezziamo il fatto che l'abbia convinta a non mettersi i tacchi, seppur bassi. Già camminare a volte è un incubo, figuriamoci doverci combattere/correre.
Aloysius che pensa subito al cibo è veramente un mood di vita xD
E arriviamo da Circe che da trasformare Percy in un porcellino d'india è passata a diventare amica (circa) dei nostri semidei. Ma si sa: il nemico del tuo nemico è tuo amico.
Interessante ciò che Circe ha detto a Xavier, ciò che gli ha dato e quello che ha mostrato al gruppo.
Nessuno vorrebbe trovare Medea a cucinare, potrebbe sempre decidere di cambiare menù.
Anche Medea non scherza e con le sue parole rende il tutto sempre più intrigante. Qui ti segnalo un errore di battitura (hai scritto antixo) ma niente di grave, solo distrazione.
A quanto pare i figli di Ecate ne dovranno passare delle belle, le parole di entrambe le maghe sono molto molto interessanti e danno il via ad un sacco di domande.
Non si può manco tornare al Campo in pace...poveretti.
Ora che i normali mortali hanno scoperto dove si trova il Campo le immagini che Jane ha visto sono ancora più pericolose.
Aiuto Sol rischia di lasciarci le penne, sveglia ragazza mia, sveglia xD
Se ti interessa ho visto un errore di battitura sia lì che nella scena di Jane quando usa i suoi, abbastanza inquietanti e tanto forti, poteri.
Si la scena del combattimento l'ho letta tutta insieme ma me la ricordavo abbastanza bene dai.
Deve essere dura combattere contro altri esseri umani sapendo che ti odiano solo per quello che sei e tu poi...un conto è uccidere mostri mentre un conto è uccidere umani.
I poteri di Jane sono veramente inquietanti e, allo stesso tempo, molto forti.
Una bella amicizia tra Kamala ed Emily dai ci sta! Poi sì, Kamala, il Campo Mezzosangue è più...più...piccolo e familiare? Rispetto a Campo Giove sembra decisamente più bello e accogliente.
Dai Jesse non essere geloso che Xavier e Jane sono fratelli da parte di madre.
E probabilmente hanno ricevuto dei power up che rischiano di renderli davvero pericolosi.
Xavier sempre in mezzo ai piedi nel momento sbagliato...ma vattene senza dire niente va xD
Però a quei due non è fregato molto dai, meglio.
Eccoli, Aloysius e Coraline che parlano, carini loro.
Dennis con la sua famiglia, tesoro. Ha un sacco che potrebbe perdere, immagino che sia preoccupatissimo.
Interessante, interessante.
Almeno hanno una meta e un'idea sul chi anche se manca ancora da capire il perché.
Vai Sol, non ti fare mettere i piedi in faccia da nessuno, tu e i tuoi giacchini colorati.
Povero Xavier manco un momento di pausa: gitarella da Circe, battaglia, terzo incomodo, riunione, magia e ora corsa dietro al segno della madre xD
Interessante!
Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo capitolo!
Adoro come tu metta numerosi particolari (come la capacità espressiva di Alys, il fatto che Xavier rischi ad inciampare dovunque) nella storia senza farli risultare forzati e come popoli il Campo con altri OC dando loro anche dei nomi e, talvolta, pure una sorta di storia in modo da rendere il Campo più vivo...non solo altri ragazzi senza volto, discendenza e storia!
Ora devo proprio andare!
Mi è proprio piaciuto questo capitolo.
Ciao, a presto spero,
Aiko

21/07/21, ore 10:54

Ciao, party! Felice di leggere questo capitolo. Non mi aspettavo un aggiornamento dopo poco dal precedente. Mi fa felice, perché di solito gli autori ci mettono un po' (ovviamente, hanno i loro motivi e non mi lamento perché tendenzialmente sono motivi validissimi, come l'università).
Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. L'unico appunto che mi sento di farti riguarda il piccolo Skyler. Lui ha sei mesi (o almeno io ricordo di aver scritto sei mesi nelle schede. Potrei sbagliarmi, eh). Da come hai scritto, sembra che cammini già. Solo questo. Per il resto tutto apposto.
Il mio momento preferito è quando Aloysius e Coraline parlano insieme e condividono una merendina. Mi si è un po' sciolto il cuore quando l'ho letto. Sappilo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/07/21, ore 19:10

Sono vermente felice d capitolo, amo tutto dai personaggi ale tue descrizioni. Il yesto scorre bene e mi piace che hai dato spazio ai vari personaggi e hai svolto un buon lavoro con Charlotte. Apsetto il prossimo capitolo Ossequi Harlequin

12/07/21, ore 12:25

Bello, bello, bello. Ho già detto bello? Beh lo dico di nuovo, Bello!! Aspettavo da tanto questo primo(?) Capitolo, specialmente per conoscere gli altri personaggi e per vedere come avresti reso i miei personaggi. Devo ammettere che non sono rimasto deluso per niente. Marcus e Emily li hai fatti davvero bene, in linea con le schede che ti ho dato. Gli altri personaggi poi sono davvero interessanti e non vedo l'ora di vedere come si relazioneranno gli uni agli altri. Al prossimo capitolo, ciaoooo!

11/07/21, ore 16:45

Ma che bellezza!!

Hi! Sono viva!
Non so come mi sia sfuggito l'aggiornamento fino ad oggi...va bene che ieri ero completamente presa dall'aggiornare ao3 in attesa di un capitolo ma da qui a perdermi questo ce ne vuole xD
Anche perché ieri sera ne avrei avuto bisogno, quel aggiornamento è stato un dolore...sto ancora cercando di riprendermi, ti prego non far morire gente perché non reggerei.
Va beh, mi concentro dai!
I ragazzi mi sono piaciuti tutti! Da quello che ho visto hanno tutti qualche particolarità interessante che mi fa desiderare di poterli conoscere meglio.
Povero Marcus, effettivamente non deve avere una bella vita con la maggior parte della gente che lo evita.
Ok, Jane con gli occhi viola...la sposo ioooo! Mi piace, mi piace e sembra aver un bel caratterino.
La loro conversazione è stata molto interessante.
E poi arriva il punto dolente...ci ho messo venti minuti a capire che Xavier fosse mio ma non perché non sia scritto bene, quanto piuttosto per il fatto che non mi ricordavo chi ti avevo inviato, o meglio...le ragazze me le ricordavo ma Xavier proprio no prima ero convinta che si chiamasse Enea (anche perché inizialmente si chiamava così e poi ho cambiato), poi che fosse un figlio di Afrodite/Venere...insomma, mi sono dovuta andare a rileggere la scheda per capire chi fosse e che carattere avesse perché proprio non me lo ricordavo (ups, poverino potrebbe giustamente lamentarsi del fatto che la sua "mamma" si sia dimenticata di lui)...va beh, ho due esami sta settimana...sono fusa e agitata come non mai xD
Ma tornando a noi.
Dopo aver recuperato Xavier ho subito ritrovato Sol che ho adorato, l'hai resa benissimo e nonostante sia "vecchietta" nessuno l'ha mai usata quindi è stato ancora meglio perché per la prima volta l'ho trovata scritta non da me.
Si forse sta cosa non ha senso ma mi è particolarmente piaciuta ecco! Poi è un tale raggio di sole!
Povero Dennis ma mi sono piaciuti i suoi pensieri.
Okkk, Kamala è stupenda. Mi piace già e mi ha fatta morir dal ridere quando ha provato a fare conversazione con Alys (amorino di mamma insieme a Sol) e si è detta su per la domanda banale...mi ricorda me xD
No fermi un secondo...Charlotte ed Emily hanno del potenziale...quanto meno come amiche xD
Sì, ora cercherò di capire chi starà con chi tra quelli "liberi", perché sto devastata da quel capitolo e devo cercare un po' di gioia e le coppiette sono sempre carucce!
Aloysius ha capito tutto nella vita: l'importante è mangiare. E anche per lui giù di risate per i suoi pensieri poco casti nei confronti di Coraline.
Ma sì, dai...lasciamo scegliere le squadre per il destino del mondo da una monetina xD
Probabilmente avrei fatto anch'io così.
Io adoro sempre di più Kamala e pure Charlotte non scherza. Poi l'arte della guerra è un classico.
Hai capito Jesse? All'inizio pensavo che fosse in ritardo per "colpa" di un'ipotetica ragazza a Campo Giove, poi per mezzo secondo ero interessata da lui e Charlotte e ora scopriamo gli altarini eh? Bene bene, sarà una sfida interessante xD
Poor Alys, tra le figlie di Afrodite mi sentirei a disagio pure io! E apprezzo Coraline che la tratta normalmente, all'inizio ero un pochino scettica perché sai...di solito trovo sempre figlie di Afrodite stereotipate ma forse questa volta è la volta buona!
Brava Alys, evita che Coraline vada a combattere con i tacchi a spillo e le minigonne xD
Fun fact? All'inizio pensavo di chiamare Alys Leah...ci ho messo una vita a scegliere...perché mi ricordi questo ma non il nome di Xavier non so...
Alys è partita alla vista di Leah per poi ricevere praticamente una secchiata d'acqua in faccia a causa del comportamento dell'altra...piccina lei.
E poi ritorniamo a Sol e Jonas e il capitolo si conclude.
Mi è piaciuto vedere come hai giostrato le cose, inserendo pure i personaggi magari anche solo accennati nelle schede in modo da popolare il campo!
E il metodo della trottola per scegliere i partecipanti dell'impresa è geniale! Soprattutto si evita la profezia e di fare una sorta di lista della spesa dei semidei coinvolti (una volta avevo letto una storia in cui proprio la profezia faceva i nomi/genealogie degli eroi destinati a partire e boh...non era il massimo), così invece sembra qualcosa di decisamente più casuale ed è molto più bella come idea!
E le strade dei nostri eroi si dividono, ma prima o poi dovranno ritrovarsi, no?
Mi è piaciuto molto il capitolo e non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione con il prossimo ma posso aspettare quindi non ti metto fretta xD
Poi sono felice dei miei bimbi e di come li hai scritti, sono tutti adorabili!
Ora scappo che la mia pausa è finita e devo tornare a studiare!
Aiko

Ps: signur...è chilometrica sta recensione...scusaaaa
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 04:46 pm)

10/07/21, ore 10:27

Ciao party. Felice di essere qui.
Il capitolo mi piace molto. La punteggiatura va bene. Ho notato a un certo punto hai scritto "saranno" al posto di "sapranno", quando Charlotte parla di Medea e Circe e dice che magari loro sanno qualcosa.
I ragazzi sembrano molto interessanti. Non vedo l'ora di leggere di più su di loro in futuro. Povero Dennis, scelto anche se non voleva andare via.
Ci leggiamo presto! Ciao!

(Recensione modificata il 11/07/2021 - 11:48 am)

13/05/21, ore 23:06

Sono Ashla ed è da una vita che non passo in questa sezione ma dopo aver aiutato mio fratello a studiare i poemi omerici mi è venuta una tale nostalgia da farmi correre qui e appena ho visto la storia ad OC mi ci sono tuffata (perché chi non ama le storie ad OC?).
L'idea mi piace un sacco. I "normali" umani che scoprono i semidei e li temono/attaccano. Si passa dalla caccia alle streghe alla caccia ai semidei che poi probabilmente non verranno bollati in maniera poi tanto diversa visto che dubito che tutti i mortali riescano ad accettare l'esistenza delle divinità antiche.
So che è tardino, e so pure che ho un pre appello lunedì quindi dovrei stare calmina, ma vorrei provare a partecipare.
Avrei un paio di OC (tra cui pure un figlio di Ecate). Solo ho un dubbio, potrebbe andare bene una ragazza completamente muta? L'avevo creata tempo fa e poi è rimasta inutilizzata, mi rendo però conto che potrebbe essere difficile da gestire.
Ora scappo e magari controllo che OC posso offrirti.
Ashla
(Recensione modificata il 13/05/2021 - 11:13 pm)

03/05/21, ore 22:09

Ciao, sono veramente felice di vedere una nuova Interattiva, l'incipt è molto bello. Non so chi proporti ma credo dai 2 ai 3 personaggi, devo anocra vedere di che dio o dea farli. Buona scrittura. Ossequi Harlequin

02/05/21, ore 16:25

Ciao partyponies. Io sono cody. Questa storia sembra molto interessante. Non mi ero mai chiesta che cosa succederebbe se Ecate scomparisse così d'improvviso. Probabilmente la Foschia scomparirebbe o comunque sarebbe molto indebolita dalla mancanza della dea che se ne occupa.
Mi piacerebbe molto partecipare con tre dei miei pupi (se a te va bene). Più precisamente:
1) un figlio di Apollo (versione greca);
2) una figlia di Bellona;
3) un figlio di Poseidone.
C'è per caso un limite di età da rispettare? Tipo, un'età minima e un'età massima tra cui mi devo mantenere? In altre storie, c'era un'età minima e un'età massima tra cui gli autori si dovevano mantenere, tipo tra i 14 e i 20 anni. Aspetto il tuo okay per mandarti i ragazzi. Ciao! P.S. Tranqui, io nemmeno leggo i libri di Percy Jackson da un po', quindi non ricordo bene i dettagli precisi delle descrizioni dei Campi e cose così
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 04:48 pm)

30/04/21, ore 10:33

L'idea mi piace molto molto molto. Un'ipotesi che in pochi hanno mai preso in considerazione; i semidei sarebbero visti bene o come una minaccia, se venissero allo scoperto? Sono molto curioso di vedere come si svilupperà. Vorrei anche iscrivere un personaggio, un figlio di Thanatos se possibile? Fammi sapere, così preparo la scheda alla velocità della luce. Bye bye! 👋