Privi di emozioni
di Angie_Dreyar

03/06/21, ore 14:03

Tesoro, beh, sei riuscita a farmi commuovere, è stato un capitolo bellissimo, ricco di emozioni forti e beh... sei stata eccezionale, non ho altre parole per descrivere questa piccola perla finita nel migliore e giusto dei modi.
Le emozioni dei personaggi sono così vere da averle provate io e per questo ti ringrazio tanto.
Sono un po' triste perché siamo arrivate alla conclusione ma spero, e mi auguro, che tu possa presto tornare con i miei amati Nalu e con Luxus e Fried perché li sto amando come coppia grazie a te .
Tesoro, ancora tantissimi complimenti. Sei spettacolare. Ti prego, scrivi ancora su queste due bellissime coppie 😍. Baci

01/06/21, ore 16:45

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, posso dire che mi sono emozionata per il discorso fatto da Lucy a Fried???? Sappi donna che mi hai fatto amare, questi due ce li vedo bene insieme, a confabulare d'altronde sono i più intelligenti della gilda, senza contare Levy, con questo pezzo ho letteralmente pianto come una fontana:Laxus lo sentì arrivare ancora prima che Fried dicesse una parola. Sapeva che Lucy e Fried erano tornati normali, ma questo non lo faceva comunque sentire bene. Il mago delle rune si sedette accanto a lui.

«Mi dispiace» disse Fried.

«Non iniziare» fece secco Laxus. Fried sobbalzò a quel tono ma il biondo non voleva comunque sentire nulla da lui. Dopo quello che gli aveva detto sapeva che tutto ciò che doveva fare era lasciarlo andare. Lasciarlo con una persona migliore.

«Laxus, quello che ho detto non è vero e lo sai. Ti amo da morire e non avrei mai dovuto dirti nulla del genere. Non avrei mai dovuto incolparti di qualcosa di cui sono responsabile quanto te. Lo sappiamo entrambi che io stesso ho scelto di seguirti e che non mi hai obbligato a fare nulla» continuò imperterrito Fried. Laxus non voleva ascoltarlo, perché sapeva quanto il mago lo amasse, sapeva quanto si fosse sempre spinto a fare pazzie per lui e non voleva che lo facesse di nuovo, non voleva che lo perdonasse come sempre.

«Ti ho tradito» disse secco.

«No» ribatté Fried.

«Sì, l’ho fatto. Stavo… stavo per sposare Mirajane» mormorò Laxus. La sola idea lo faceva star male, la sola idea di aver ferito la persona che amava ancora una volta gli spezzava il cuore. Meritava tutto quel dolore, meritava di stare da solo. Fried scosse la testa.

«No, ti sono stati impiantati dei ricordi, non è colpa tua» fece convinto.

«Smettila, non merito il tuo perdono. Dopo come ti ho fatto soffrire ancora, quando avevo promesso di non farlo più…» Laxus si interruppe quando Fried gli prese il volto tra le mani costringendolo a fissarlo negli occhi. Occhi che finalmente mostravano dei sentimenti, occhi che mostravano tutte le emozioni e tutto l’amore che Fried era disposto a dargli. Tutto l’amore che Laxus non meritava per come si era comportato.

«Ascoltami bene. Sono io a scegliere se perdonarti o meno, e ti perdono, per tutto quello che hai fatto. E sai benissimo che non è colpa tua, che non sei stato tu a tradirmi volontariamente, che è stato un incantesimo esterno. E non voglio parlare di ciò che è successo anni fa, perché sai benissimo che è stata una scelta nostra di seguirti quanto tua» gli disse.
«So che mi ami, lo so. E io ti amo, perciò, per favore, se sei disposto a perdonarmi per le cose che ti ho detto, non lasciamo che questo incantesimo rovini la nostra relazione» lo pregò. Laxus lo fissò e il suo sguardo si ammorbidì.

«Non hai fatto nulla per dover essere perdonato» mormorò.

«Sì. Ho reagito come uno stupido, ho chiuso i miei sentimenti attorno a una runa e ho voluto dimenticare di amarti solo per non dover soffrire. Ho fatto lo stesso a Lucy e ho ferito i tuoi sentimenti» ribatté Fried. «Ti ho detto delle cose orribili, ho riversato tutta la colpa su di te quando sono stato io a scegliere di seguirti a quel tempo. E mi dispiace, mi dispiace davvero averti fatto stare così male, ma ti giuro che sono disposto a fare qualunque cosa per farmi perdonare, posso aspettare quanto vuoi, e se pensi che non merito il tuo perdono lo accetterò, ma fammi almeno provare a…». Le parole gli morirono in gola quando Laxus gli prese il volto tra le mani.

«Lo sai che non ce l’ho con te» disse il biondo avvicinandosi a lui e facendo toccare le loro fronti. Fried fece un minuscolo sorriso.

«Allora per favore, non roviniamo tutto proprio adesso. Voglio ancora sposarti» gli disse. Laxus unì le loro labbra in un bacio. Bacio di cui aveva bisogno, voleva sapere che Fried era ancora lì, che nonostante tutto lo amasse ancora. Che non era il ragazzo freddo che aveva detto che era stupido amarlo. Che provava ancora qualcosa per lui, perché nonostante Laxus fosse forte si era sentito così debole e sofferente quando si era ritrovato senza Fried, quando aveva temuto di averlo perso. Si staccò dalle sue labbra e si sentì decisamente meglio.

«Anche io» sussurrò. Anche lui voleva unirsi all’uomo che amava per il resto della sua vita. Mi piacciono da matti insieme, questi due, sono il vero amore........ ahahahahah Juvia è stata davvero grande, mi ha fatto ridere per le sue "buffonate", amo davvero lei e le sue uscite sul suo Gray sama....... Nastu alla fine ha proposto a Lucy, era anche logico, dopo tutto quello che è successo, come dice il proverbio: Meglio prevenire che curare....... mi piacerebbe tanto che ci fosse una seconda parte, con il resto dei matrimoni........ UN bacione grandissimo ciao *____________________________________________________*

01/06/21, ore 15:59

Eccoci arrivati al dolce epilogo di questa storia.
Finalmente Lucy e Fried si sono riappropriati delle loro emozioni, hanno chiesto scusa alla gilda e soprattutto a Natsu e Laxus. Mi ha fatto troppo ridere che per togliere la runa a Lucy, Fried si sia fatto corrompere con un libro. XD
Bellissima anche tutta la parte del matrimonio di Laxus e Fried e dei festeggiamenti: povera Juvia, freme al pensiero di ricevere la proposta da Gray (anche se non sembra manchi molto, giusto Fullbuster?) e tenta di prendere il bouquet, ma "destino" vuole che questo capiti a Lucy... Inutile dire che ho gongolato come una scema, ahahah! Ho letteralmente amato la proposta del rosato! <3
Una storia corta, ma molto bella. L'ho trovata molto interessante questa questione del "smettere di provare sentimenti", soprattutto volontariamente. Alla fine a volte può capitare di desiderare di essere così: impassibili. E credo che tu sia riuscita bene nel trasmettere questa cosa.
Ma alla fine vivere senza emozioni ci rende vuoti e - magia a parte -, come dice Lucy, deboli.
Complimenti ancora! <3

26/05/21, ore 09:19

Beh, che dire...
Mia cara, sono totalmente d'accordo con Gray; è inutile che Elfam o chi per lui cerchino di farla passare per quella che ha agito in maniera sconsiderata solo perché spinta da una grande sofferenza. Lisanna ha fatto troppo danno, sebbene sia vero che la scelta di chiudere le emozioni con una runa è opera dei diretti interessati, tutto questo patatrac non sarebbe successo se lei non avesse compiuto un tale gesto.
Al di là del mio non piacermi come personaggio, in questa storia si è comportata veramente da stronza ed è giusto che ne paghi le conseguenze, anche se, alla fine, verrà perdonata da tutti.
Ma lei? Riuscirà a perdonare se stessa? Ho i miei dubbi.
Lucy e Fried farebbero perdere la pazienza anche a un monaco certosino e non oso immaginare come si sentiranno quando tutto sarà tornato alla normalità.
Credo che solo i loro amati potrebbero aiutarli.
Ottimo lavoro come sempre mia cara. È un gran piacere leggerti. Baci.

26/05/21, ore 00:01

Ciao donna, non sai come sono felice di leggere questo aggiornamento, io amo Gray, quel uomo non si è tolto solo un sassolino dalla scarpa, ma un intera montagna, quando ha rinfacciato tutto il male, che Lisanna ha fatto, wow questa Lucy è stata davvero stronza "scusa la parola", con happy però bisogna capirla, l'amore che provava per entrambi gli è stato "rubato" da sotto il naso, sfido io chiunque a non diventare come lei e Fried, adesso sembra che Levy abbia individuato il "problema" riusciranno a salvare i due "dannati"???? Stiamo a vedere che cosa ti sei inventata per la fine. UN bacione grandissimo ciao *______________________________________________________*

25/05/21, ore 23:45

Fa male vedere Lucy in questo stato, lei che è sempre stata così dolce e allegra con tutti... Specialmente la scena quando entra Happy nella stanza mi ha fatto molta tristezza, nel manga Lucy lo tratta davvero molto affettuosamente e ancora mi viene il magone se penso alla scena della morte della Lucy del futuro, con il gattino che piange accanto a lei.
Io la penso come Gray e credo abbia anche fatto bene a dire le cose come stanno: è bene che Lisanna si renda conto che ha fatto un grosso errore, perché è ovvio che tutto questo casino sia partito da quello. E no, non sono d'accordo con quanto detto da Bixlow sul fatto che sia colpa di Lucy e Natsu perché amandosi facevano soffrire Lisanna: una mossa intelligente da parte dell'albina, secondo me, sarebbe stata essere sincera sui suoi sentimenti con Natsu e accettare la sua risposta. Perché Natsu non sapeva dei sentimenti che lei nutriva per lui e non era consapevole che le "faceva del male", lei invece era consapevole di quello che il rosato provava per Lucy e pur sapendo questo non si è fermata dal compiere questo inganno (più a sé stessa che agli altri). Ma va beh, alla fine lei ha compreso il suo errore e quando tutto si sistemerà anche Laxus e Natsu hanno detto che la perdoneranno.
Menomale che a Fairy Tail c'è Levy a tirare fuori tutti da brutte situazioni, dovrebbero fare un team lei, Lucy e Fried. XD
Il prossimo è l'ultimo e io non vedo l'ora di vedere come tutto verrà risolto! ^^
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 11:47 pm)

14/05/21, ore 23:58

Ma ormai tutto il suo controllo stava vacillando, voleva solo prendere a pugni qualcosa. Forse anche la stessa ragazza, per vedere un’espressione diversa da quella maschera fredda. Ma non lo avrebbe fatto, perché tra tutti non voleva fare del male a Lucy. Beh caro Nastu puoi ringraziare la "tua adorata" Lisanna se Lucy e Fried sono diventati così "freddi" ed "insensibili", mi dispiace da matti per Laxus, lui ha avuto la peggio, per così dire, caspita la rune applicate da Fried sono davvero efficaci a quanto vedo, strano che Levy ancora non si sia accorta di nulla, bene bene le cose si fanno parecchio interessanti, ed io non vedo l'ora di scoprire come ci rimarranno tutti quando scopriranno la verità che si cela dietro il comportamento dei due, ci sarà tanto da ridere............. UN bacione grandissimo ciao *________________________________________________________________*

14/05/21, ore 18:35

Mamma mamma, le cose si mettono sempre peggio con Fried e Lucy ridotti alla stregua di due psicopatici.
Laxus è talmente ferito che spero poi Fried riesca a farsi perdonare in qualche modo, sono certa che quando ai due verrà spezzato l'incantesimo - ma non so proprio come a me no che non sia lo stesso Fried a farlo, o magari un meccanismo che scateni in loro nuovamente emozioni: tipo un bacio - ci rimarranno malissimo per quello che hanno fatto, per come si sono comportati con le persone che amano...
Natsu sta perdendo il controllo, ho timore che possa compiere qualche stronzata delle sue.
Staremo a vedere.
Baci.

04/05/21, ore 19:07

Arrivo in ritardo, ma che dire, la fantasia non ti manca sicuramente!
Molto interessante questo tema del "cancellare le proprie emozioni", credo sia qualcosa che in caso di grosse sofferenze tutti saremmo tentati di provare. E come dar torto a Fried e Lucy?
Alla fine la colpevole si è rivelata Lisanna e anche qui devo dire che mi fa un po' pena: vedere la persona che ami amare un'altra è senza dubbio doloroso, ma credo lo sia di più ingannare questa persona sapendo che in realtà quei sentimenti per te non sono sinceri...
Una cosa non mi è chiara e magari verrà svelata nel prossimo capitolo: come mai l'unico che aveva il presentimento che tutto fosse sbagliato è stato proprio Gray?
Comunque sappi che mi stai facendo amare l'accoppiata amici Fried-Lucy, mi sono appena resa conto che mi sarebbe piaciuto tantissimo vederli amici al livello in cui lo sono con i rispettivi compagni di team (magari con le emozioni, ecco xD)...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! <3

03/05/21, ore 20:37

Ma io ti amo, alla fine è stato Laxus il primo a rompere il "maleficio", poi è stato il turno di Nastu, che scoprendo quello che è successo, si è incavolato di brutto, adesso tutti stanno cercando i due "fuggitivi", chissà se riusciranno a trovarli????????? Ne dubito assai, Levy sarà pure intelligente, ma contro i due non può nulla, lo sapevo io che non era qualcuno di esterno alla gilda, ma interno, beh Lisanna si è dimostrata per quello che è, gelosa e rancorosa, sappi che ho adorato alla follia i momenti tra Laxus e Fried, ora però sono super curiosa di scoprire come ci rimarranno gli altri, quando troveranno i due, ma sono altrettanto curiosa di scoprire come ci rimarranno, dopo aver' scoperto delle "mitiche rune" che cancellano i sentimenti, prevedo tanti guai a non finire. UN bacione grandissimo ciao *________________________________________________________________*

03/05/21, ore 13:30

Per amore uno farebbe di tutto, lo abbiamo visto anche con Fried e Lucy, ma Lisanna... capisco tutto ma questo no!
Non c'è cosa peggiore di voler ottenere l'amore di una persona con sotterfugi.

Grazie al cielo i ricordi sono raffiorati prima a Laxus e poi a Natsu, e grazie a Mest poi tutti hanno riacquistato la memoria.
Sicuramente hai fatto benissimo a inserire la nota OOC per Lisanna, che per quanto non mi piaccia non arriverebbe mai a fare una carognata simile.
I due fuggitivi sono introvabili ma Levy è una mente superiore e ha trovato la giusta pista andando a cercare Yukino e i suoi spiriti.
Bellissimo capitolo. Alla prossima.

28/04/21, ore 19:29

Tesoro ciao!
Ma che bella sorpresa abbiamo qui? Ormai Nalu e Fraxus con te sono una pillola di buonumore della quale non potrei mai rinunciare. Sono felice che tu abbia scelto anche qui di parlare dei Nalu e devo dire che hai avuto un'idea pazzesca con tanta bella carne sul fuoco a cuocere e con due matrimoni che "non sanno da fare" hahahahah.
Dimmi, come ti è venuta in mente la storia di questo potente quanto pericolso incantesimo?
E poi, vogliamo parlare di Gray e del suo stranissimo comportamento?
Tutto collegato a questi matrimoni nefasti, ne sono certa...
Posso comprendere le scelte di Fried e Lucy, perché quando si soffre per un amore non corrisposto questo ti logora a tal punto da preferire perdere persino la memoria o le emozioni, pur di non soffrire più.
È molto strano!
Natsu non avrebbe mai amato Lisanna, è sempre stato preso da Lucy sebbene non lo avesse capito forse appieno, perciò gatta ci cova.
I due "psicopatici" si danno alla fuga e secondo me non appena quelli della gilda se ne renderanno conto manderanno all'aria tutti i festeggiamenti per andare a cercarli.
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Come sempre, bravissima.

28/04/21, ore 12:36

Inizio davvero scoppiettante, mi piace che Lucy e Fried, abbiano deciso di nascondere i loro sentimenti e le loro emozioni, grazie alle rune beh se questo può aiutarli ben venga, sappi che la coppia Nali non mi piace, l'unico della famiglia Strauss che tollero e Elfamn, perchè mi fa morire dal ridere per il resto tabula rasa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando tutti scopriranno che due maghi non ci sono più, pagherei oro per vedere le loro facce........ UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________* PS: questa frase di Fried rappresenta in pieno quello che io sto pensando: Potrebbero morire domani e non ne soffrirei
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 01:11 pm)