Ogni Parte Di Te
di Lita_85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/09/21, ore 01:06

Oh santi lumi. Oh Zeus con tutti gli dei dell'Olimpo.
Cosa mi hai combinato con quetso capitolo. Ho praticamente la mascella a terra per quanto l'ho sbarrata.
Io quando leggo una storia mi faccio Na serie di elucubrazioni, ragionamenti, provo a capire la piega che il racconto prenderà. Ma tu sei capace di buttare nel WC tutti i miei ragionamenti, stupendomi sempre.
Questo capitolo è stato bellissimo, magnifico ed intenso da fare paura.
Dario è un idiota a metà. Ha rischiato di rovinare tutto perché, mannaggia a lui, non sa proprio gestire questo sentimento nuovo che sta vivendo. Però, quando si è accorto che stava per perderla, ogni paura è venuta meno ed ha dimenticato tutto - Azzurra, Alessandro, la pista da ballo, il litigio che avevano avuto prima nella sala da ballo, la gelosia - per correrle dietro.
Ed Anita, questa volta, lo ha menato di brutto (io avrei fatto ben peggio). Finalmente glielo ha detto in faccia che è un idiota, e che per lei Alessandro non contava nulla. Glielo ha detto con rabbia, ma anche con tutto l'amore che non può mai smettere di provare.
Quello che è successo dopo è stato meraviglioso. Un groviglio di passione ed amore tutto insieme. Dario aveva proprio bisogno di sentirla tra le sue braccia, e lei ha fatto prevalere il cuore a tutto il resto, ha messo da parte la rabbia e si è data a Dario. È stato un groviglio di amore, non solo tra corpi ma soprattutto tra anime e cuori. Loro due si sono urlanti quanto si amano senza praticamente dire alcuna parola, semplicemente guardandosi occhi negli occhi.
E dopo, quel violento temporale, haposto fine a quella passione, ma non al loro amore. Si sono lasciati andare ad un momento di risate, complicità e divertimento. Tra di loro c'è amore, passione, intensità, amicizia, gelosia, un po' tutto. Ed è bellissimo.
E tu diventi ogni capitolo più brava. Io ormai sono completamente dipendente da questa storia, ed amo tutti i personaggi, tutti, nessuno escluso, anche quelli che non mi stanno super simpatici, perché anche loro sono essenziali e mi danno di che parlare.
La mia parte preferita è stata la fine. Anita, stavolta, ha puntato i piedi: vuole essere l'unica. E lui, non solo lo ha capito, ma lo desidera allo stesso modo: lei è l'unica (non solo nel suo letto, ma anche nel suo cuore).
P.s. Io ho adorato tutto, veramente, perché scusa ho una perplessità. Ma quei poveri Alessandro e Azzurra, che fine hanno fatto? Abbandonati come due idioti in quel locale (lei soprattutto poverina, era andata in macchina con Dario, ed è stata lasciata là, per altro sotto la pioggia). Poveriniiiii, non si faaaaaa. Mal comune, mezzo gaudio: sono certa che Alessandro avrà fatto il gentleman anche in questa circostanza, ed avrà dato un passaggio a questa bella fanciulla (magari è la volta buona che si conoscono un po' anche loro due, chi può dirlo cosa avrà in mente la tua testa).
A prestissimo ❤️ sei un'autrice speciale

17/09/21, ore 21:05

Capitolo coinvolgente!
Ho riso e adorato questa frase:

In realtà anche io avevo apprezzato quel latte, lo avevo apprezzato tre volte.

Anita ricorda di come sia stata notevolmente ripagata per quel latte macchiato. XD

Comunque posso dire che ho adorato tutto il capitolo. La passione travolgente che li colpisce, la cui descrizione ha colpito pure me. Fantastica, davvero sexy! Ed ottima l'idea di descrivere i loro due punti di vista, le emozioni si sono sentite forti e chiare!
Il temporale che li sorprende nel bosco e poi la fuga per rifugiarsi in macchina, il souvenir di Dario xD
Adesso voglio vedere la scena in cui le compra il vestito, ci andranno insieme, giusto? (ci sarebbe molto potenziale, loro due in un camerino del negozio :p)
Mi è piaciuta tantissimo la parte finale (la frase un po' sfacciata di Anita) e mi sono sciolta quando Dario ha detto sei l'unica <3 sottintendeva che fosse l'unica non solo per quanto riguarda il sesso.
E la scena delle mutandine e la frase finale di lei... Complimenti vivissimi!
P.S. Azzurra e Alessandro saranno rimasti a chiedersi dove siano finiti i due!

14/09/21, ore 22:52

Ciao carissima, bentrovata.
Avevo scritto una super mega recensione, di getto come mio solito, lasciandomi trasportare da quello che ho letto. E poi il sistema mi ha fatto un dispetto e me l'ha cancellata, mannaggia, ma io non demordo e ci riprovo, sperando sia la volta buona.
Ho solo una parola per questo capitolo, ed è wow. Questo capitolo è stato davvero forte a livello di introspezione emozionale. Quello che hanno vissuto e provato i protagonisti l'ho sentito proprio sulla mia pelle, come se lo stessi vivendo io.
Dario in questo capitolo è stato inqualificabile. Se lo avessi davanti, gli darei talmente tanti di quei ceffoni che non avrei nemmeno il tempo di contarli. Lui non è ancora pronto a gestire i suoi sentimenti, le sue emozioni. Si è fatto attanagliare da una gelosia che non lo ha fatto ragionare più lucidamente, e ha commesso una serie di cretinate, una peggiore dell'altra.
Il solo pensiero di Anita con il professorino lo ha fatto uscire di senno. E lo ha portato a svalutare tutto: è come se non avesse capito niente, come se non avesse compreso quanto forte è il sentimento di Anita e come lei stesse rinunciando ad una vera e totalizzante storia per dare a lui il tempo di superare le sue paure. Anziché capire, lui ha cercato di ferirla: voleva proprio che lei lo vedesse con Azzurra, e che pensasse che a lui non importava nulla di lei con Alessandro, ferendola inevitabilmente.
Inoltre, non pago di ciò, ha anche trattato malissimo Saverio che voleva solo aiutarlo e, alla fin fine, non si è comportato bene nemmeno con Azzurra: non era con lei che voleva passare il suo tempo, e non è carino usare le persone così.
Anita, invece, è stata una vera donna. Lei non ha paura di ciò che prova ed è stata davvero coraggiosa: ha scelto di seguire il suo cuore, consapevole che magari questo rapporto con Dario non la porterà da nessuna parte ed ha voluto rischiare. Ed alla fine, ha chiuso questo rapporto con Alessandro: è stata coerente con se stessa e con ciò che prova, ed ha anche capito che non era giusto continuare ad illudere quel povero ragazzo.
Sul finire, il suo cuore che si spezza nel vedere Dario tra le braccia di Azzurra l'ho sentito distintamente, e avrei voluto abbracciarla stretta. Questo gesto ha sicuramente rovinato tante cose, ora lei è ferita ma perché venga meno il suo sentimento ce ne vuole ancora. Dario ha una speranza, ma deve smetterla di comportarsi come un imbecile e capire che lei non starà per sempre ai suoi comodi. La frase : ha rovinato anche il mio amore per lui, è fortissima; ma non credo così veritiera: è una frase dettata dal dolore forte, ma l'amore è più forte di tutto.
Alessandro è stato dolcissimo in questo capitolo. Ha accettato la sconfitta con classe e dignità, è stato un vero gentiluomo e, nonostante tutto, ha trovato la forza di rivolgere un bel sorriso ad Anita, invitandola a proseguire la serata in allegria e spensieratezza, come amici. Magari nella realtà ce ne fossero di più così. Spero davvero abbia anche lui il suo happy ending (con Azzurra, con Paola o chi chi vuoi tu, per me basta che lo abbia perché se lo merita davvero).
Azzurra, in questi capitolo, si è un po' riscattata. Lei è una donna sicura di sé, che sa ciò che vuole e insiste per prenderselo; però - sebbene abbia continuato a provocare pesantemente - ha capito che Dario ed Anita sono legati da qualcosa di più forte, ed è stata molto carina nel proporre, eventualmente, anche solo una serata danzerina, senza per forza scartare questo regalo.
Un encomio, una menzione, uno striscione, il premio nobel, il tapiro o quello che ti pare a te deve essere dato a Saverio. Io lo amavo già, ed ora lo amo ancora di più. È un grandissimo amico, ed è anche molto sensibile ed attento ai sentimenti altrui: Dario è come un fratello per lui, forse lo conosce più di quanto Dario conosce se stesso ed ha subito capito che quello che l'amico stava facendo era solo una ripicca, di cui a mente lucida, si sarebbe sicuramente pentito; ed ha cercato di fermarlo, fallendo miseramente. Perché Dario era fuori di sé, e ha finito per prendersela con lui (della serie: cornuto e mazziato). Adesso Dario si dovrà far perdonare però.
Comunque sei bravissima. Questo è un capitolo durissimo, per ciò che è accaduto tra i due, ma è anche uno dei più belli. Le emozioni che mi hai saputo trasmettere mi hanno allietato l'animo, e ti ringrazio di questo. È ciò che cerco sempre in una storia, e nelle tua queste emozioni sono un concentrato.
Ora mi hai super caricata per il prossimo capitolo, lo aspetterò come aspetto l'inverno per potermi gustare una bella tazza fumante di cioccolata calda.
A presto ❤️ un abbraccio

14/09/21, ore 19:57

Capitolo scoppiettante ma Dario mi fa proprio incavolare! Non solo va via con Azzurra mettendo il coltello nella piaga facendosi guardare da Anita, ma litiga in malo modo con Saverio.
Ti dico tutto ciò che ho adorato di più: Saverio che tenta di convincerlo a non fare cavolate (si potrebbe dire vedi da che pulpito! xD), è stato davvero un buon amico ed ha capito pienamente la situazione (e inoltre fa capire che sotto sotto Saverio ha un cuore); il fatto che Dario è come se percepisca il dolore di Anita ed alzi lo sguardo proprio in quel momento, quando lei lo vede ballare sensualmente con Azzurra.
Il locale (ah le coincidenze, spesso accadono davvero) in cui vanno sembra davvero carino e mi ha fatto sorridere la descrizione del posto che fanno Anita e Dario in maniera diversa, lui da uomo lo vede sdolcinato, lei da donna romantico :D In questo caso il diverso modo di vedere le cose fra uomini e donne non è affatto uno stereotipo, perché ce li vedo proprio a pensarla così, specialmente se in quel momento Dario ha l'umore a terra.
Brava Anita che ha "respinto" Alessandro, e finalmente, senza che lei neanche dicesse molto, lui ha capito la situazione, facendosi da parte a livello sentimentale. Sono sicura che Dario rinsavira' avendo visto Anita e non farà dunque nient'altro con Azzurra... Io mi chiedo però, ma se lei non fosse arrivata, cosa avrebbe fatto? Io l'ho visto abbastanza intenzionato a scartare il regalo o.O quando ha detto la frase che rifiutare i regali è maleducazione.
Bella la frase finale che pensa Anita. Altro capitolo sentito, complimenti <3

14/09/21, ore 17:20

Commenti aciduli a parte – che ormai mi rappresentano per quasi tutte le storie d'amore che si rispettino – bellissimo capitolo! 🥰 Inutile dire che tu sia diventando sempre più brava nel descrivere e nel raccontare, sia a livello ambientale che, soprattutto, psicologico ed emozionale! Ho sentito chiaramente la rabbia e la gelosia di Dario, la delusione, l'imbarazzo e la tristezza di Anita, la maturità di Alessandro (perché diciamocelo, è molto più maturo lui di Dario e si è comportato da vero "gentleman", con quell'amplob che lo contraddistingue! Bravissimo Alessandro (anche se il mio consiglio da cinica resta valido: mai imbrigliarsi in questi "rapporti", anche se... volendo lui potrebbe fare questo pessimo "acquisto", tanto ormai la sua carriera è già bella che avviata!), è stato veramente sublime. Saverio... altrettanto, e mai avrei pensato di dire una cosa simile! Dario, invece, è stato incommentabile. Non si è accorto neanche che a causa della sua immaturità e paura ha distrutto tutto... anche se a quanto pare rimedierà nel prossimo capitolo... e sappiamo tutti come! 😶🤐
Lui è perfettamente conscio dei suoi errori, peccato che il suo maledetto orgoglio e la sua gelosia lo abbiano allontanato da tutti i suoi (buoni?) propositi!
Complimenti ancora per il capitolo! ❤🥰

13/09/21, ore 21:42

Ciao Lita!
Questo capitolo un pò di passaggio mi è piaciuto molto. Ciò che ho apprezzato di più è stato il confronto di Dario con i suoi due compari. Quando gli viene detto " Ti piace sul serio" per lui è davvero come una doccia fredda, quasi come un guardarsi allo specchio e dire :
" Oh mio Dio! E adesso che faccio?"

Ovviamente Dario questo dentro di sè lo sapeva già, ma sentirsi rincarare la dose è ancora peggio.
Senza contare questo Alessandro che Claudia vuole presentare ad Anita.
Sono molto incuriosita di sapere cosa succederà.
Passerò presto a leggere il seguito,
Lady

10/09/21, ore 22:45

Ciao carissima, bentrovata.
Capitolo un bel po' frizzantino direi. Fatto proprio con il botto.
Parto dalle coppie della lezione di danza. Ho odiato fortemente Claudia - di riflesso anche te (scherzo non potrei mai odiarti ma Claudia beh lei non mi sta molto simpatica devo dire) per aver creato questo mucchio selvaggio in cui tutti ballano con tutti. Invece devo dire che si è rivelata una idea geniale.
Ginevra e Dario sono proprio complici. Li vedo un po' come partners in crime. Loro due, secondo me, condividono la stessa paura e forse si riconoscono un po'. Magari è per questo che Dario si è sentito a suo agio nel parlare con lei. Ginevra vuole davvero bene ad Anita, si capisce da come cerca di proteggerla e di aprire gli occhi a quel testone di Dario. Dal canto suo, mi sa che ha bisogno anche lei di una bella spinta: è seriamente preoccupata del fatto che Saverio si sia innamorato di lei (cosa che il nostro bel avvocato mi sa che non sa affatto nascondere, ce ne siamo accorti tutti figurati se non se ne accorgeva Ginevra, anche perché per lei è andato a correre ed ha sudato, ricordiamolo). Alla fine, anche Ginevra come Dario ha paura, però non vuole interrompere questo rapporto: è il bisogno dell'altro e il non voler stare senza che fa agire così, in modo contraddittorio, della serie lo voglio ma non lo voglio. Sono giunta alla conclusione che Dario e Ginevra siamo l'uno la nemesi dell'altra.
L'incontro/scontro tra Anita e Saverio è stato uno spasso. Lui, sotto sotto, è un vero cucciolone: vuole tanto bene a Dario - che considera un fratello - e vuole cercare di instaurare con lei un buon rapporto, perché sa quanto Anita sia importante per il suo amico Dario. E credo - ma non lo ha rivelato quindi non posso dirlo - che forse, sotto sotto, questo avvicinamento ad Anita sia anche per Ginevra (o alneno la mia mente così ha fantasticato, e stasera sono in vena di fantasticare). Anita, dal canto suo, non lo sopporta proprio, la indispone il suo modo di fare, così sfrontato, e non capisce nemmeno cosa Dario ci trovi in Saverio. Penso, però, che lo sta giudicando male sulla base di un pregiudizio: Saverio è un buon amico (si vede), leale e secondo me anche un amante appassionato (e non solo in camera da letto). Anita dovrebbe guardare dietro la maschera e cercare di conoscerlo meglio, scoprirebbe che dietro quell'aria scanzonata e strafottente c'è ben altro.
Il dialogo tra Anita e Dario mi ha lasciato a bocca aperta, talmente aperta che c'è voluto un po' per riprendermi.
Capisco Anita: si è sentita aggredita da quella gelosia immotivata da parte DI Dario - immotivata perché a lei del bacio con Alessandro è importato meno di zero (anche se Dario questo non lo sa eh) - e giustamente ha reagito male: insomma Dario non ha ufficializzato un bel nulla, non le ha chiesto di stare insieme e quindi poi non può pretendere che lei sia solo per lui, che non conosca nessuno e che non baci nessuno. Caro Dario, se non dai una parvenza di esclusività (affermata) al tuo rapporto con Anita, ci sta che lei si stizzisca di brutto e reagisca male. E lei, devo dire, è stata davvero durissima: questo, penso, è sempre dovuto al fatto che lei ha voluto, apparentemente, essere easy, ma non vuole affatto questo; vuole Dario tutto per sé, vuole che Dario sia geloso e abbia voce in capitolo, ma affinché questo accada il loro dovrebbe essere un rapporto vero.
Dario, di fronte a questa reazione di Anita - che non si aspettava - ha reagito come un bambinone, facendo la ripicca di uscire con quella brava ed immacolata fanciulla di Azzurra. E a sua volta Anita ha replicato di uscire con Alessandro. A sto giro, i loro sentimenti e l'orgoglio di entrambi li ha portati a comportarsi in modo davvero infantile.
Chissà se questo è stato o no il punto del non ritorno. Dario, in un primo momento, ha rifiutato Azzurra, e questo dimostra quanto sia innamorato di Anita. Però ora, sapendo del bacio, divorato dalla gelosia e vedendo che Anita si sta allontando con Alessandro, potrebbe fare qualche cazzata, il suo cervello non ragiona lucidamente quando pensa ad Anita ed il professorino insieme (vedesi distruzione dello studio e quasi della caviglia di Alessandro, con conseguente cazziatone di Mirko).
Mirko un santo davvero. Certo, peccato che abbia fatto promettere a Dario di non agire contro il prof durante la lezione di ballo e fare il bravo. Perché secondo me - per come stava Dario - avrebbe concretizzato i suoi pensieri e picchiato il prof per il sol fatto che stava ballando con Anita. E vedere la reazione schizzata di Claudia e il cazziatone di Mirko sarebbe stato divertente, anche se poi - poverino - Dario avrebbe vissuto un brutto quarto d'ora e sarebbe stato un pessimo amico (sono sadica, per divertirmi avrei voluto davvero però non sarebbe stato giusto).
Chissà che faranno, ora, quei due testoni di Dario e Anita, attendo il prossimo capitolo per saperlo.
P. S. In conclusione, devo spendere due parole per Alessandro e Azzurra.
Allora il buon Alex, in un primo momento, lo avevo preso sotto la mia ala protettiva. Ma ora sta iniziando ad indispormi. Alessandro, direi anche basta, veramente. È chiaro come il sole che Anita non ti fila di pezza, vai oltre, fare questi giochetti infantili, provocare Dario con la storia del bacio (che Anita aveva persino dimenticato di avergli dato) è davvero infantile. Sa quasi di sfida, e le persone non sono premi. Questo comportamento non lo approvo. Però, so che alla fine lui è un bravo ragazzo, spero sempre trovi una brava ragazza perbene (continuo - mi dispiace - a tifare per Paola).
Mi avevi chiesto di Azzurra, e il mio giudizio su di lei è negativo al massimo. Ok, io sono per la donna emancipata, che non deve sentirsi giudicata e fare ciò che vuole, il che implica anche vivere liberamente la propria sessualità. Però, andiamo, a tutto c'è un limite: strusciarsi così addosso ad uno, che nemmeno conosci, e che ha occhi solo per un'altra, è davvero troppo anche per me e il mio liberismo; e soprattutto non mi è piaciuto che per farsi considerare da Dario abbia dovuto offendere un'altra donna (ha chiamato Anita la "verginella" in senso disgregiativo e questo proprio non si fa). Se devi colpire o piacere ad un uomo - anche solo per una sera - lo devi fare per le tue qualità, e non sminuendo le altre. Mi dispiace, ma per me lei può sparire (a meno che tu non faccia qualcosa per rendermela simpatica, ma la vedo dura eh, sarà una sfida per te se questo è il tuo piano finale).
Finisco questa recensione - che si sta rivelando più lunga del previsto - dicendoti che la situazione si sta facendo infuocata, siamo proprio nel vivo adesso e io sono super gasata, voglio proprio sapere come finirà. E tu sei sempre più brava, capitolo dopo capitolo, sempre più sciolta ed incisiva.
A presto ❤️
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 10:52 pm)

10/09/21, ore 20:05

Adoro i pensieri di Dario, hai veramente fatto un buon lavoro nello scriverli.
Quando, riferendosi ad Alessandro, pensa:

"Quello sguardo da conquistatore delle Americhe mi faceva diventare matto."

Ho sorriso! Dario è gelosissimo e la cosa è ancora più amplificata perché è qualcosa che non ha mai provato. Quando chiede ad Anita del bacio con Alessandro è insopportabile il modo in cui lo fa, e capisco quindi perché lei si sia arrabbiata tanto.
Le raccomandazioni del Santo Mirko sono più che giustificate.
Azzurra è veramente troppo diretta e sfacciata o.O ma esistono sicuramente donne così.
Mi sono piaciute in particolare le conversazioni fra Dario e Ginevra ed Anita e Saverio. E come sai, faccio il tifo perché Ginevra e Saverio si mettano davvero insieme.
Però uffa, sono triste e incavolata per la lite fra Dario e Anita, però ci sta tutta. Spero che nessuno dei due faccia cavolate, specialmente Dario con quella mangiatrice di uomini xD
Adesso fortissima curiosità per il prossimo capitolo, ci hai lasciati con il fiato sospeso, spero che lo pubblicherai presto <3 Il tuo modo di scrivere inoltre diventa sempre più ricco e scorrevole, brava!

10/09/21, ore 11:37

Te lo dico subito: se Dario tradisse Anita (anche se il loro "rapporto" non è ufficiale), sparirei dalla circolazione 😂
Detto questo... davvero un gran bel capitolo! ❤😍 Mi ha travolto sin dall'inizio e si è sentito molto il coinvolgimento che ci hai messo per redigerlo! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire! Le conversazioni tra Dario-Azzurra, Anita-Saverio, Dario-Savero, Dario-Anita sono state tutte molto interessanti e scoppiettanti! Come sempre, ho adorato i pensieri di Dario e Anita, le loro introspezioni sono davvero perfette e si riescono a sentire tutti i loro sentimenti ardenti e contrastanti! 😍
Certo che quell'Azzurra... non le manda per nulla a dire! E pensare che di donne così ne esistono a milioni...
Complimenti davvero per questo capitolo, ricco e pieno di bei siparietti! XD
La gelosia di Dario mi ha ricordato quella di Thomas di Ricominciare... anche se Dario è ben più diretto e perde facilmente la calma e il lume della ragione, a quanto ho visto! 🤭🙈
Cara Anita... io e te siamo abbastanza simili sulla questione dell'orgoglio... solo che io non mollo manco a morire (infatti sto così bene in solitaria anche per questo xD) mentre tu... è inutile che ti ostini a rifiutare il caro "angelo" dagli occhi blu!
E dopo questo appello... penso di potermi ritirare per deliberare... 😂
Al prossimo capitolo! 🥰

07/09/21, ore 07:32

Déjà vu di ieri a parte, è stato un capitolo molto divertente e interessante: il siparietto tra Alessandro e Dario mi ha fatta sorridere, come sempre l'immaturità e la gelosia di Dario sono adorabili! ❤🤭 Adoro sempre di più i pensieri di Anita, anche se quelli iniziali di Dario... mi sono piaciuti altrettanto, con la menzione speciale della nostra cara musica! Come sempre, i capitoli scorrono che è un piacere; la lezione di ballo è stata anch'essa sorprendente, per certi versi... 😁
Anita e Dario si trovano insieme a due partner che non gli interessano minimamente, riusciranno a sbrogliarsela mai? Chissà... XD
Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, continua così! Il tuo entusiasmo trapela tra le righe 🥰, e spero fra non molto di riacquistarlo anche io! 🙈
Ps: Ho adorato l'arrabbiatura di Mirko! 🤣

06/09/21, ore 14:10

Ciao cara Lita! Parto con il dire che il capitolo, al contrario di quanto tu pensi, è stato una lettura davvero godibile.
La scena fra Dario e l'infortunato Alessandro mi ha fatto sorridere e la reazione di Dario la capisco; certo è che però quel bacio fra il professore e Anita non è avvenuto da poco tempo, ma Alessandro per mettere il dito nella piaga lo racconta come se fosse così xD Giusto?
Mirko arrabbiato alla Lucifer mi è piaciuto ci sta, viste le circostanze!
La tanto attesa (almeno da me, infatti mi dispiace che non ci sarà la terza) seconda lezione di ballo si è rivelata con sorpresa: coppie di ballo diverse a turno e casuali.
Proprio ora che forse Dario si è deciso a fare qualcosa per non farsi scappare Anita a causa di Alessandro... Non oso vedere la sua reazione quando li vedrà andare via dalla lezione insieme, non sapendo che il motivo dell'uscita è in realtà a suo favore.
Brava, continua così!

05/09/21, ore 17:09

Ciaooo, ho tenuto le dita incrociate affinché pubblicassi oggi, e sono stata tacitamente ascoltata.
Veniamo al capitolo: mi dispiace che non ti convinca, io invece l'ho trovato molto carino e divertente.
Lo scontro Alessandro - Dario è stato il punto più basso dell'umanità. Gli uomini in competizione tra di loro diventano essere con un solo neurone che funziona ad intermittenza, e in questo caso devo dire che i neuroni di entrambi erano poggiati sul tasto off.
Sono stati entrambi infantili, Alessandro se la poteva anche risparmiare questa provocazione inutile, e Dario avrebbe dovuto lasciar correre ed essere più professionale, perché in fondo stava sul suo studio e doveva essere il dottor Mancini, e non Dario.
Detto questo, Alessandro - da povera anima che avevo preso sotto la mia ala protettiva - sta iniziando a farmi girare tutta quanta. Insomma, apprezzo che non si dia per vinto, però bello di zia se Anita non ti chiama, non si fa sentire, si era praticamente dimenticata che esisti e le piace Dario (tu lo sai, tutti lo sappiamo), molla l'osso e dirigiti verso altri lidi. Fortuna che Anita voglia mettere uno stop a questa cosa, perché alla fine di tutto Alessandro è un bravo ragazzo, lei non ci tiene nemmeno un po' e quindi è ora di chiudete.
È stato dolcissimo il suo pensiero: lei cerca l'amore, e voleva mettere il cuore a tacere e ascoltare la mente, per cercare qualcuno che le desse quella stabilità e tranquillità di cui, dopo una delusione si ha disperatamente bisogno. Ma quella è solo la strada per l'infelicità: Anita è una passionale, e come tutte le passionali (mi metto in mezzo pure io: ecco perché non trovo uno straccio di uomo, perché non mi accontento), vuole il brivido dell'amore, sentire il cuore che ti scoppia nel petto e non capire niente più. A costo anche di assumerti il rischio di soffrire.
Dario si è preso una strigliata da Mirko, e stavolta se la meritava tutta quanta. Mirko parla poco ma quando lo fa va dritto al punto: in primo luogo, nel capitolo scorso è stato il solo a capire che questo rapporto solo sesso proposto da Anita è solo un modo della ragazza per cercare di rispettare la paura di Dario, e dargli il tempo di cui ha bisogno senza pressioni; ed ora, in questo capitolo, gli ha aperto la mente sul rischio che Dario corre se continua a fare lo stupido: Anita è innamorata di lui, ma fino a quando lo sarà? Fino a quando le basterà un rapporto a metà come quello che le vuole dare Dario? Lei è bella, e tanti uomini (non solo Alessandro) le possono andare dietro, oggi è Alessandro ma domani potrà essere qualcun altro, e mentre lui aspetta lei potrebbe trovare chi le dà ciò che vuole e tanti saluti.
È stata una vera doccia fredda per Dario, anche perché lo stesso Alessandro ha detto bene: lui non ha nessuna pretesa su Anita, perché non è il suo fidanzato.
Claudia sta comunicando ad irritarmi, veramente il prezzemolo in ogni dove che poi te lo ritrovi tra i denti inevitabilmente, ora ha studiato il ballo tutti con tutti per far stare Alessandro con Anita e tenerla lontano da Dario, è proprio fastidiosa, ma perché non pensa un po' a lei. Mi sa che è l'unica a non vedere cosa sta accadendo sotto ai suoi occhi (non so Mirko come la sopporti onestamente).
Non so perché ma ho la sensazione che Dario stia per fare una cazzata: tutta la sua paura, la verità che gli hanno sbattuto sotto al naso, ora questo ballo di Anita con Alessandro e il loro appuntamento post lezione, secondo me lo porteranno a fare quakche sciocchezza.
La lezione di ballo (ultima che peccato) è appena iniziata e io già prevedo scintilleeeee.
Sono troppo cuorisa, non vedo l'ora. A presto (spero prestissimo), un abbraccio grande e sei sempre bravissima (anche se mai soddisfatta, ma tranquilla ci siamo noi lettori a farti notare quanto belli siano i tuoi capitoli). ❤️

01/09/21, ore 00:33

Ciaooo, ritrovare te e la tua storia è sempre bello.
Nella vita ho poche certezze, ma tra queste una è che i tuoi capitoli non potranno mai e poi mai annoiarmi.
Questo, in particolare, mi ha divertito tantissimo. In primis, penso di aver riso mezz'ora nell'immaginare Dario tutto stralunato che si dispera dentro casa e che arriva quasi ad uscire in pantofole. Il colmo per uno come lui. E poi la conversazione con il segaiolo è stata incredibile: io mi chiedo, è Anita che urla in modo esagerato, il segaiolo che ha attaccato l'orecchio al muro per sentire tutto o le mura che sono di cartapesta? Vallo a scoprire. Illuminami ti prego.
Detto questo, finalmente il terzetto insieme, e io li amo follemente perché sono troppo divertenti. Mirko è il saggio del gruppo, e devo dire che ha una pazienza micidiale, perché Dario e Saverio sono due bambinoni con la testa dura, e a volte sono proprio sordi, in primis per quanto riguarda i loro sentimenti.
Io me lo aspettavo che Saverio si fosse innamorato piano piano di Ginevra, ma proprio non ce la fa ad ammetterlo. E devo dire che il suo percorso mi sa che sarà bello complicato, perché Ginevra ha una paura bella folle, le viene l'ansia solo a pensarci e all'idea che lui possa volere una relazione stabile (e addirittura sposarla, il che comunque - se solo riflettessero con razionalità e non con tutta sta paura - non potrebbe sicuramente accadere domani mattina). Comunque, sotto sotto anche Ginevra mi sa che un po' si è innamorata. Alla fine ha paura e vorrebbe scappare, ma poi Saverio le piace (e non solo perché scopa da Dio: questa è una scusa che propina a se stessa per non troncare questo rapporto). Lei pensa che Saverio sia incredibile, quindi mi sa che è bella cotta anche lei.
Che poi, mia riflessione personale, hanno tanta paura di impegnarsi ma ormai hanno praticamente un rapporto esclusivo, è come se fossero una coppia. Tante volte non c'è bisogno realmente di una etichetta, perché le cose sono evidenti così per come appaiono, senza necessità di dare troppe denominazioni.
Io comunque adoro Ginevra e Saverio, li vorrei vedere sempre e conoscere un po' anche i loro pensieri. Forse non è questa la sede, però sarebbe carino insomma.
Ritornando ai nostri preferiti Anita e Dario, devo dire che sono sempre più adorabili.
Anita è una ragazza meravigliosa davvero. Lei lo ama proprio Dario, tanto è che ha capito la sua paura e vuole stargli accanto, senza però essere troppo pretenziosa o sforzandolo a fare qualcosa che ora come ora lui non è ancora pronto a fare. È una scelta davvero coraggiosa la sua, ma soprattutto di amore, perché lei vuole essere scelta piano piano, giorno dopo giorno, senza forzare nulla. Io non so se ce la farei, perché è comunque un rischio che si sta assumendo: lui potrebbe comunque sentirsi "libero" e quindi legittimato a fare ciò che vuole, anche con altre.
Dario, invece, mi ha fatto una tenerezza assurda, lo avrei davvero abbracciato come un orsacchiotto. Lui ama Anita, lo sa e ormai lo ammette apertamente, e sa che il suo problema è questa paura che lo assale, e che ancora non ha imparato a dominare ed a vincere. Però ho adorato il fatto che, in fondo, lui non vuole con Anita una storia di solo sesso: in primis perché Anita non è quel genere di ragazza, e non solo non lo merita, ma lui ha capito che lei lo sta facendo solo per aiutarlo; ed in secondo luogo perché è proprio a lui che non sta bene avere questo rapporto e basta, vorrebbe di più ma ha solo tanta tanta paura.
Finalmente vedremo un'altra lezione di ballo, ed immagino che ce ne saranno delle belle.
A presto❤️

31/08/21, ore 19:15

Ciao cara, il capitolo non è affatto noioso e mi piace saperne di più di ciò che passa per la testa ai personaggi! Ho apprezzato l'aggiornamento sulla situazione fra Ginevra e Saverio <3
Sicuramente lei ha paura di una relazione seria, come Dario con Anita, anche se suppongo per motivi diversi. Saverio non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, ma è già innamorato! Che carini, spero vada a finire bene tra loro. Mi hanno fatto sorridere le storie dei suoi modi per evitare le sudate. Anita donna in carriera mi piace troppo e le "paturnie" di Dario sono tenerissime, si vede proprio quando ci tiene. Scelta difficile quella di Anita, ma che probabilmente si rivelerà giusta, perché lui in realtà è già innamoratissimo quanto lei.
Non vedo l'ora di leggere della seconda lezione di ballo!
P.S. Complimenti per i titoli dei capitoli, sono sempre ben scelti.
La battuta di Saverio, dopo che Dario dice che ieri lei è venuta a casa sua, mi ha fatto morire xD

30/08/21, ore 18:07

Ciao carissima! Rieccomi qui dopo le vacanze a commentare il tuo ultimo capitolo. Si vede che è stato molto pensato da te, le sensazioni e i pensieri dei due sono molto profonde sia di fatto che nella tua descrizione di essi.
Sono entrambi combattuti ma non vogliono rinunciare a questo qualcosa di speciale fra loro due. Dario, nonostante il "via libera" ha le sue remore, tiene troppo a lei per sfruttare la situazione così.
Mi è piaciuto che lui le abbia parlato dei genitori, della sua adorata nonna e dei suoi hobby (che sia un po' nerd! ;) ) e che conosca perfettamente l'anatomia del corpo di Anita :p
Complimenti per un altro splendido capitolo ed un nuovo tassello di questa bellissima storia. Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]