Ogni Parte Di Te
di Lita_85

01/07/21, ore 09:10

Bellissimo il titolo di questo capitolo, e anche il capitolo stesso... veramente scoppiettante! 😍
Mi è piaciuto molto il sensuale balletto tra Anita e Dario, sono proprio innamorati questi due piccioncini! E a me il sorriso di Dario... fa morire! Lo adoro!
Perché ha quell'aria da cucciolone innamorato che ti stende, e lui... deve solo buttarsi tra le braccia di Anita senza paura; deve combattere quello che prova nei riguardi di se stesso, e direi che (immaturità a parte xD) è sulla buona strada per farlo!
Quanto al caro Ale... devo dire che mi è dispiaciuto un po' per lui, spero che trovi pure lui un'anima affine! xD
La "cara" Paola... a me non è molto simpatica, ahahaha!
E "'l'adorabile coppietta", poi... insomma, a livello di comportamento hanno ricevuto la mia benedizione (almeno stavolta xD), vedremo come si comporterà in seguito... al momento, ... non ha proprio voglia di impegnarsi, mentre Dario... ripeto, è stato adorabile nel suo essere immaturo e seducente al tempo stesso! 😍😊Complimenti carissima, e alla prossima!!!

30/06/21, ore 10:22

Buongiorno carissima! Grazie per il ringraziamento :D Lo stesso fai tu per me! <3
Andiamo alla storia, sono proprio contenta che Ginevra e Saverio abbiano organizzato questa serata a quattro per far incontrare i nostri due protagonisti. Tutta la scena della preparazione di Anita è stata bellissima e Saverio che, come di consueto, fa aspettare Dario e il loro botta e risposta divertentissimo.
In discoteca poi incontriamo Paola, ma prima che possa rivelare qualcosa arriva Alessandro! Capiamo bene, dall'occhio esperto di Dario, che il professore nonostante il suo aplomb non abbia intenzioni proprio caste. Quel martini versato addosso se lo merita proprio! Stava andando tutto bene, Dario e Anita stavano ballando persi l'uno nell'altra, finché non sono arrivati i disturbatori xD adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel resto della serata. Praticamente, così come dopo il bacio davanti alla macchina, Anita ha lasciato di nuovo in asso Dario, almeno per il momento. Ma lui è pronto alla battaglia e speriamo che lei si renda conto che Alessandro non può competere con Dario... e con i sentimenti e le sensazioni che lui le suscita.
Complimenti!
PS Anche il momento fra Saverio e Paola molto divertente ;) La canzone non ho potuto ancora ascoltarla ma sono sicura che sia adattissima.

30/06/21, ore 09:54

Ciaooo, bentrovata.
In questo capitolo ne succedono davvero di tutti i colori, soprattutto in termini di incontri.
Premessa della premessa: questo capitolo per me ha 10 punti bonus per il solo fatto di aver citato Carla Gozzi, io la adoro letteralmente perché è troppo elegante e ben vestita (quando con Enzo Miccio facevano "ma come ti vesti" io mi piegavo dalle risate perché erano fortissimi).
Premessa: io Saverio e Ginevra li adoro. Sono due matti, si piacciono e chissà, magari si daranno una esclusiva (?) perché secondo me sono anime gemelle proprio. In fondo, poi, sono anche due bonaccioni perché hanno combinato una seratina per Dario ed Anita, unendo l'utile al dilettevole (perché è ovvio che, rivedendosi, Saverio e Ginevra non volessero fare solo i buoni samaritani, ma anche stare insieme attaccati come le cozze).
Ma veniamo ai nostri due protagonisti. Tra di loro c'è proprio un fuoco che arde e un sentimento che cercano di sopprimere, per me non riuscendoci affatto. Appena si vedono, gli occhi si illuminano, i loro copri fremono. Su ragazzi, basta nascondersi buttatevi che certi brividi nella vita capitano una volta.
L'incontro-scontro tra Dario ed Alessandro penso sia solo al primo round. Dario devo dire che ha nascosto benissimo la sua gelosia, non se ne sarà accorto nessuno secondo me (molto maturo poi buttare il drink sulla camicia di Ale 😂), non oso immaginare come proseguirà la serata.
Anche perché c'è pure Paola in discoteca, e lei potrebbe essere una mina vagante; però Paoletta mi hai deluso, ma cosa ti proponi così con uno che ti ha chiamata con il nome di un'altra. Deve stare davvero a pezzi poverina, ci vuole un diversivo pure a lei (sai già i miei pensieri a chi sono rivolti, ci spero sempre).
Alla prossima 😘

23/06/21, ore 21:37

Bel capitolo!
Nonostante l'apparizione di Alessandro, Anita non può negare di essere completamente persa di Dario! I suoi occhi magnetici continuano ad ammaliarla ed è stato bello che entrambi pensassero a quanto siano meravigliosi i rispettivi baci <3

All'inizio, intanto, è stato davvero divertente quando il piccolo Riccardo ha detto di Dario:
« Si Mamma, abbiamo giocato alla Xbox, abbiamo guardato Harry Potter e poi ha toccato il sedere alla Zia Anita! »

La conversazione fra Mirko, Saverio e il nostro protagonista è stata come sempre interessante e divertente, questi discorsi fra uomini come sai mi incuriosiscono sempre...

Anita ha deciso di telefonare a Dario, con la scusa degli occhiali ;) Yes!
Ho adorato il doppio senso del messaggio scritto da lui sul retro del biglietto da visita!
Lui le dice chiaramente che lei è il suo primo pensiero, non lo nasconde e ciò è dolcissimo, soprattutto perché sappiamo che quanto le ha detto è proprio vero, e non solo una tattica per sedurla ancora.
Bellissimo che poi alla fine si siano baciati veramente, come desideravano almeno da tutto il giorno. La descrizione dei baci e delle emozioni che scatena in Anita tutto ciò che lui fa davvero spettacolare e molto condivisibile di quando si è innamorati.
E loro due sono proprio innamorati, non c'è nulla da fare <3, anche se Diario non riesce ancora ad ammetterlo.
Vediamo anche cosa succederà per quanto riguarda Alessandro, che è pronto a sudarsela per avere un'opportunità con Anita.
Un abbraccio

23/06/21, ore 17:23

Tornare a casa - dopo la giornata di inferno che ho avuto - e trovare il tuo aggiornamento è stata proprio una boccata di aria fresca.
Che dire: io penso di aver preso troppo a cuore il buon Alessandro, perché è davvero meraviglioso. Spero tu gli dia una conclusione degna e che non lo faccia illudere troppo perché sento proprio che è un cucciolo pure lui.
Detto questo, Dario è Dario e io ormai tifo per questa coppia; anche perché sono una inguaribile romantica, per cui sono per il coraggio di vivere i sentimenti sempre e comunque.
Il trio Mirko - Dario - Saverio è mitico davvero. Mi fanno davvero ridere tutti e 3 insieme, sono un vero spasso. Un bel rapporto di amicizia, descritto veramente. Saverio e Mirko mi sembrano come il diavolo e l'angioletto bianco che si poggiano sulle spalle e fanno la voce della coscienza (non so se li hai presente): mentre Mirko invita Dario a darsi una calmata, Saverio lo vuole portare verso la perdizione.
Anita e Dario sono di una dolcezza unica per me. Entrambi innamorati, entrambi spaventati. Tra di loro c'è un po' tutto: lo scherzo, l'attrazione, il cuore che batte forte. Mi piacerebbe - e sono certa che nei prossimi capitoli lo farai sicuramente - vederli aprirsi un po' di più, conversare l'uno con l'altra e raccontarsi, così riuscirebbero a capirsi fino in fondo.
Ci vediamo presto, mi hai allietato la giornata 😘

23/06/21, ore 16:05

Eccomi qui!!! Ho letto questo capitolo con il sorriso sulle labbra per tutto il tempo! Ho adorato il siparietto Dario-Mirko- ... !!! Complimenti, ahahah! Alle volte questi "bestioni" ci sanno fare davvero! xD
Quando al "caro" avvocato, come sempre lascio a te elucubrazioni varie su quanto potrei aver pensato, mentre Mirko... Posso dire che questo "santo uomo" lo adoro? Mi fa morire, ahahah! Un ragazzo un po' più "sano" in questa combriccola di maschietti ci sta tutta, mi fa sempre molto piacere vederlo nei capitoli! *_*
Il suo essere diretto, così calmo e pacato mi fa morire anche dal ridere, da un lato, perché deve tenere a bada gli altri due scalmanati xD

Cosa dire, invece, del caro (emh, fighissimo) Alessandro? Quell'uomo mi sembra molto determinato! E devo dire che la sua frase ha proprio colpito nel segno: « Di solito non dimentico mai i gusti delle donne con cui esco...»

Ma ciò che ha ancora più colpito nel segno è stato il bacio di Dario. Io ADORO i suoi baci!!! *_*
Cioè, è un cucciolo sensuale... non posso farcela!! Mamma mia, l'ho sentito dolce e passionale allo stesso tempo. Ormai sono innamoratissimi tutti e due, non c'è proprio niente da fare! *_*
E io li adoro, insieme! Poi, quando si danno del lei... tu sai benissimo quanto mi faccia morire questa cosa! Grazie per questi sorrisi che mi hai regalato oggi, mi ci volevano proprio! ^_^
E continua su questa linea, stai diventando sempre più in gamba anche con i dialoghi (e a proposito di questi, non mi sono neanche passate inosservate né le caporali né la punteggiatura dopo le stesse; rende il tutto più elegante, bravissima)!!! E a presto!

Ps: il biglietto di Dario mi ha fatto un attimo sussultare, quel cucciolone di un casanova ci sa fare eccome!

22/06/21, ore 11:23

Mamma mia, c'è molta – troppa xD – carne al fuoco in questo capitolo! Diciamo che Dario, qui, è stato più Casanova del solito ("quella" frase mi ha sconvolta 😂), ma d'altronde ha mostrato di essere anche tenero, e molto! 😍
Quando ha chiamato la nonna mi è scappato un sorrisetto, e il bacio tra lui e Anita mi è piaciuto molto, con annesse imprecazioni alla Dario xD
Il piccolo Ricky è stato intelligente, ahahah! Un tempismo perfetto proprio xD
Ma forse la mia scena preferita è stata quella in ufficio... quando Dario ha fatto il gelosetto e quando ha chiesto ad Anita se voleva che si fermasse... 😍
Ormai è inutile nascondersi, l'attrazione è troppo forte... e finalmente Dario ha capito di amarla. Ma qualcosa mi dice che non sarà così semplice, anzi! Potrebbe fare qualche cavolata,dato che comunque non sembra essere ancora troppo pronto a buttarsi del tutto con lei, a investire su questo sentimento... ma Anita lo è? Eh, pure qui avrei qualche dubbio! XD
A ogni modo, voglio proprio vedere se si scioglierà qualcosa nel prossimo capitolo, intanto complimenti! 🥰
La cosa che più mi piace è vedere Dario vulnerabile, la sua vera natura si vede molto da questa sua peculiarità 😍
Alla prossima, e scusa il mega ritardo!!
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 11:27 am)

18/06/21, ore 14:25

Capitolo fantastico! Dall'inizio alla fine mi ha fatto sorridere e mi ha coinvolta. Ho adorato la narrazione dal punto di vista di Dario nella seconda parte, anche quella di Anita, ma Dario aveva un non so chè, e quei pensieri così passionali.
Galeotta fu la presenza del nipotino Riccardo per far rimanere Dario da Anita pomeriggio e sera, ma purtroppo non anche di notte! Però l'attesa aumenterà ancora di più il desiderio, se possibile.
Le scene in ufficio con Dario attorniato dalle donne e l'assistente di Anita che bussa e li trova in posizione quasi compromettente sono state brillanti.
Dario è sempre più preso e Anita non riesce a resistergli, voglio proprio vedere come andrà... il professore, per quanto affascinante, può solo impallidire al confronto con Dario.
Complimenti!!

18/06/21, ore 11:26

Il caro Alessandro (con annessa rosa) è stato dimenticato alla velocità della luce non appena gli occhi di Anita si sono persi in quegli occhioni blu di Dario. Prevedibile, perché come già ho detto il chiodo scaccia chiodo è solo una illusione, quando dentro al petto ti batte forte il cuore per qualcuno.
Vabbè spero che il buon Alex trovi un'altra brava fanciulla (la butto lì: magari proprio quella Paola che, poverina, è stata trattata davvero una pezza da piedi).
Questo capitolo è stato veramente bello. Finalmente una maggiore introspezione di Dario e dei suoi pensieri, il che ci ha permesso di conoscerlo meglio. Lui è un cucciolone secondo me (quando svegliandosi ha chiamato la nonna io mi sono sciolta) , ed è vero che ha paura dell'amore ma, al contempo, non ce la fa a fuggire da quello che prova. La mossa di andare allo studio con la scusa degli occhiali è stata geniale ed un applauso al piccolo Riccardino che ha insistito per averlo in casa (anche se poi si è svegliato interrompendo i nostri protagonisti sul più bello: ma credo che non mancheranno altre occasioni di perdersi l'uno nelle braccia dell'altro).
La sua gelosia per il "professorino" mi diverte molto e non vedo l'ora di leggere cosa succederà quando si incontreranno di persona. Comunque, sotto sotto dovrebbe essere grato ad Alessandro perché, per gli uomini spaventati come Dario, una bella spinta non fa mai male... E siamo solo all'inizio.
A presto 😘
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 10:33 pm)

17/06/21, ore 08:46

Bello....questa storia mi sta prendendo!!! Questo capitolo mi è piaciuto parecchio... Sono curiosa di vedere se alla fine Dario si lascia andare ai sentimenti!!!

16/06/21, ore 14:28

ciao,per ora ho letto fino a qui, interessante, ora vedremo come si comporteranno i nostri protagonisti, tutti e due belli incasinati!! alla prossima!!

15/06/21, ore 22:02

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Il flusso di coscienza di Dario l'ho percepito forte e chiaro, e... non c'è nulla da fare, io adoro quest'uomo!!! Paradossalmente, le sue insicurezze lo rendono davvero speciale, lo rendono un uomo sensibile, e non peraltro, amante delle canzoni degli anni '80! *_*
Battisti, poi! Intramontabile!
La paura d'amare di Dario è sublime. Da un lato, lo ammazzerei, dall'altro mi viene voglia di stringerlo e dargli un abbraccio cuccioloso!
Quanto al caro Alessandro... porca miseria, che hai creato!!! Troppo perfetto (perlomeno in apparenza, intendiamoci xD), e il suo primo bacio con Anita... mi ha strappato un'emozione, devo dirlo. Però... Dario è Dario (" *Voce fuori campo* " : E no, "caro Ale", tu non mi compri, mi hai capita? xD)!
Anita è persa per Dario!! Tutto inutile che continui a guardarsi intorno! Ok, Alessandro l'ha colpita, ma di certo l'emozione da lei provata è incomparabile rispetto a quelle provate con il caro Casanova dei suoi stivali! xD
E qualcosa mi dice che se ne accorgerà mooolto presto!!!
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti, questa storia mi prende sempre di più, e questo capitolo è veramente fantastico! *_*
Alla prossima!!
Ps: Ho amato Mirko!

15/06/21, ore 20:39

Ciao carissima!
Ho letto, con un po' di ritardo, il nuovo capitolo. Davvero interessante come si sta mettendo la situazione.
Alessandro in effetti si presenta proprio bene sia nei modi di fare che nell'aspetto. Il regalo della rosa per farsi perdonare è stato davvero un bel gesto, molto dolce e romantico. Bello anche il bacio sulla guancia e non mi aspettavo quello sulle labbra al loro primo incontro, però ci sta e denota tutto l'interesse che il professore ha per la nostra bella pubblicitaria. Perfetta la descrizione dei pensieri di Anita, ma anche il punto di vista di Dario quando girovaga in macchina nella notte. È pur vero che anche se questo primo incontro è andato bene, come sottolinei tu Anita di tanto in tanto ha pensato comunque a Dario <3
Chissà lui cosa farà, se la gelosia lo farà agire anche prima dell'amore, quel sentimento di cui sta cominciando a prendere coscienza a poco a poco, suo malgrado.
Particolarmente bella questa frase dei pensieri di Anita:

Una strana emozione mi pervase il corpo, un'emozione che sembrava felicità ma aveva il gusto del mistero.

Complimenti per tutto, anche per la canzone inserita. Un abbraccio

15/06/21, ore 16:15

Mannaggia la miseria, io lo sapevo. Il buon Alessandro è bello (per non dire figo da paura), intelligente, divertente, galante e chi più ne ha più ne metta...adesso come faccio ad odiarlo? 😂😂Comunque al chiodo schiaccia chiodo io non ho mai creduto: Alessandro è carino, senz'altro è molto intraprendente, ma se ad un appuntamento pensi ad un altro sei già sulla strada sbagliata; per cui cara Anita io credo che questa non sia affatto la tua seconda possibilità (che poi quale seconda, visto che con Dario nemmeno la prima c'è stata). A parte gli scherzi, ormai Dario ha capito di essere innamorato (perso, aggiungerei), questa verità lo ha colpito in pieno volto e, per uno come lui, ci vuole del tempo per metabolizzare il tutto e trovare il coraggio di buttarsi in un qualcosa che lo spaventa oltremodo. L'amore, in effetti, fa un po' paura a tutti. Dario hai tutta la mia solidarietà però: va bene la paura, ok che chiodo scaccia chiodo non funziona, ma ricorda che "il mare è pieno di pesci" e che Claudia sta dando ad Anita le pinne e la bombola d'ossigeno per nuotare a fondo, per cui BUTTATI.
Ciao cara, alla prossima è sempre un piacere leggere la tua storia.
P. S. Vivo per il momento in cui vi sarà l'incontro tra Dario, Alessandro ed Anita, perché so che ci sarà e prevedo scontille

15/06/21, ore 02:21

Ciao cara Lita! Eccomi finalmente a leggere il terzo capitolo di questa spassosa storia : mi ha fatto morire Anita quando ha urlato in faccia a Dario "Tu mi sei totalmente indifferente!" ... Fantastica... la realtà è che non ci crede neanche lei!
L'attrazione che c'è tra i due è assolutamente palpabile , quasi elettrica e la scena nello sgabuzzino è descritta davvero bene : l'unica cosa che mi lascia perplessa è vedere come entrambi si facciano dei film mentali senza prima verificare... ossia Anita è convinta che Dario è un Casanova, mentre lui crede che lei cerchi necessariamente un uomo da amare s 360 e che lui non vada bene per lei.

Accipicchia quante storie ci raccontiamo per non affrontate la realtà.. mi è piaciuta questa introspezione poichè l'ho trovata decisamente realistica...sono proprio curiosa di vedere come andrà proseguirà!
A presto,
Lady