Ogni Parte Di Te
di Lita_85

02/10/21, ore 22:28

Eccoci! Devo dire... che è stato proprio un bel capitolo! Il tuo amore per questi due si sente e si tocca davvero con mano, i miei complimenti! ❤ Ormai, Dario e Anita sono entrambi partiti per la tangente e non ci stanno capendo più un bel nulla, anche se... Anita, a questo giro, era quella più persa e più folle tra i due! XD
Ho amato molto la scena del camerino,in verità... ho captato una certa dolcezza in Dario, accompagnata da quel desiderio che certamente soddisferanno nella seconda parte di questo capitolo! Come sempre, le introspezioni sono ottime e il miglioramento nella tua scrittura si nota di capitolo in capitolo, continua così! ❤😍❤😍❤ Anche le descrizioni degli ambienti e dei vestiti le trovo perfette e mai esagerate – anzi, in fatto di moda, io, ho sicuramente molto da imparare (io che sono l'anti-moda per eccellenza)... 🙈
L'atteggiamento di Dario mi è piaciuto, sta dimostrando di tenere molto ad Anita, malgrado la sua fottuta paura! Voglio proprio vedere cosa combineranno i due nel prossimo capitolo! 🙈❤
Ps: ho immaginato lo sguardo di Dario... nel guardare la splendida Anita con quei vestiti, ahahahah! Per certi versi, mi ha ricordato quando Mal ha visto Megan nel bagno... da rimanerci secchi, insomma. Infarto subito 😂😂😂😂😂😂

29/09/21, ore 00:08

Ciaooo, perdona il mio tremendo ritardo.
Impegni improrogabili si sono frapposti tra me e l'aggiornamento, ma sono ancora qua (ehhh già, come dice il grande Vasco).
Allora, devo dire che io non avevo immaginato proprio chi potesse essere, quindi non sono né delusa né altro, per una volta mi sono lasciata del tutto sorprendere. E devo dire solo questo: hai capito il professore. Il buon Alessandro ha dismesso i panni del cavalier servente, e si è buttato letteralmente a pesce su Azzurra. Va bene che avevi bevuto Alessà, che Azzurra era rimasta a piedi e dovevi per forza accompagnarla, che eri stato da poco scaricato e l'orgoglio era sotto ai tacchi, però acciderbolina non hai perso un attimo. E manco Azzurra devo dire, non butta via nulla. Però, ti dirò potrebbero essere interessanti davvero. Certo, il farò Alessandro ora dice di non volerci avere nulla a che fare con lei, e di tenere tutto nascosto; ma perché??? Potrebbero essere carini insieme, anche perché a me basta che si facciano da parte e lascino stare Anita e Dario (scherzo, ho sempre avuto a cuore il buon Alessandro, per cui tengo le dita incrociate). Sono curiosa adesso di sapere la reazione di Azzurra a questa notte d'amore segreta.
Comunque, mia riflessione. Alessandro ed Anita non c'entrano proprio niente insieme. Sono più simili di quanto pensano, e a me hanno sempre dato più l'impressione di due amici che di due frequentanti.
Chissà se ora che Alessandro è fuori dai giochi, Dario non lo prenda in simpatia (chi può dirlo, le migliori amicizie nascono sempre da odi profondi).
Ritornando a Dario ed Anita, finalmente in questo capitolo un po' di pace per tutti e due. Devo dire che sono stati molto complici.
In primo luogo, ho adorato che lei gli abbia raccontato di Alessandro ed Azzurra: Alessandro aveva chiesto che non si sapesse in giro, ma Dario non è uno qualunque ed Anita non può tenere le cose nascoste proprio a lui. Ed anche questo gioco di gelosie mi ha divertito moltissimo: prima fa il gelosone lui, e poi fa ingelosire lei, ma guarda che è tremendo sto Dario oh. Ora vuole farsi perdonare, e chissà che sorpresa ha in serbo per Anita. Comunque, è bellissimo che quando sono l'uno tra le braccia dell'altro non capiscono niente più; sono passione allo stato puro e sono di una dolcezza incredibile. "Non sapevo se fosse stata una casualità o uno scherzo del destino, ma quando i miei occhi si incontravano con i suoi avevo solo una certezza: Io mi meritavo lui, mi meritavo il suo amore" : bellissima questa frase Lita riassume non solo il rapporto tra Dario ed Anita, ma per me è proprio il manifesto dell'amore.
P. S. Dario ancora non ce la fa bene ad entrare in questo ruolo. Gli piace fare il piacione, però alla fine se lo è detto da solo: sono innamorato perso di Anita e devo smetterla (per cui niente cazziata fotonica da parte mia).
E potevo esimermi dal commentare lui e Saverio? Il nostro povero avvocato non mi sembra un gran sportivo (fuori dalla stanza da letto insomma), però in compenso si lancia sempre nelle sfide, a costo di rimetterci la dignità. E lui è Dario che ballano nel bel mezzo di un campo sportivo, sotto gli occhi di tutti è stato uno spasso. Alla fine, anche Saverio fa tanto lo scemo con le altre, occhialini a destra, battutine a sinistra e poi il pensiero ricade sempre su Ginevra. Aspira, fanno anche i giochi di ruolo questi due, sono proprio anime gemelle: io voglio una long tutta su loro due, te lo dico.
Comunque il nostro bel dottore ed il carissimo avvocato sono fritti: innamorati cotti a puntino. Ed anche le due belle signorine - Anita e Ginevra - non scherzano. Anita ormai lo dice apertamente, Ginny fugge ma non mi sembra che vada tanto lontano, visto che poi si presenta vestita da cliente sullo studio di Saverio.
Ahhh la casualità, e che bella casualità.
Sei bravissima come sempre, un abbraccio ❤️

27/09/21, ore 21:37

Carissima, che bella la scena di Dario e Anita in ufficio da lei! Divertente e passionale. Anita non sta più nella pelle per questa sorpresa inaspettata, finalmente una gioia! Se la merita! Sono molto curiosa di sapere dove la porterà.
Casualità? O è il destino che lo vuole?
Allora Azzurra e Alessandro hanno continuato la serata insieme e ora lui ne è imbarazzatissimo. Menomale che Dario non si è lasciato andare ad un'altra scenata di gelosia, anzi ha ribaltato la situazione su Anita!
Forte il ballo dopo la partita e le ragazze che li adocchiano. Saverio fa delle confidenze e adesso vorrà fare al più presto un altro gioco di ruolo con Ginevra o.O essendo stato ispirato xD
Scritto molto bene, ora aspetto la serata karaoke e gli altri retroscena di cui mi hai parlato :D A presto

22/09/21, ore 22:58

Ciao Lita, ritrovare te e la tua storia mi fa sempre accendere un sorriso che va da un orecchio all'altro, e che rimane per tutto il tempo della lettura, ed anche oltre.
La tua storia ha il pregio di portarmi tanta allegria, e di farmi sorridere di vero cuore. E, ricollegandomi ad una cosa che mi hai detto più volte, volevo dirti che tu sei una autrice veramente bravissima proprio perché hai nella tua testa un progetto e poi, tu stessa, lo stravolgi durante la stesura perché sono i tuoi personaggi a suggerirti la strada. Ormai i tuoi personaggi sono così ben caratterizzati, e con una personalità ben definita, che hanno assunto una vita propria: sei tu a seguire loro, e non più viceversa.
Comunque, questo è stato un capitolo di passaggio verso qualcosa di ben più grosso, me lo sento.
Dario, qui, ha dovuto davvero immolarsi e perdersi in scuse e conrroscuse, per cercare di rabbonire entrambi i suoi amici.
Riavere avuto Anita tra le braccia e sapere di essere l'uno per l'altra lo ha decisamente rasserenato, e questo gli ha permesso di riprendere un po' di equilibrio. Mirko, stavolta, ha puntato davvero i piedi, e dopo parolacce e cazziatoni, ha avuto bisogno di prendersi una giornata lontano da Dario: ci sta, perché I suoi comportamenti gli hanno davvero fatto salvare i nervi.
Con Saverio ha superato ogni limite nel precedente capitolo, per cui ci sta non solo che Saverio se la fosse presa, ma che facesse anche il sostenuto e la tirasse un po' per le lunghe. Anche se si vogliono troppo bene, sono praticamente fratelli ed è bastato davvero poco per fare pace. E dario ha detto delle cose bellissime: Saverio è sempre stato il suo punto fermo, lo ha aiutato sempre in ogni momento e il fatto che glielo abbia detto ha sciolto il cuore grandissimo dell'avvocato. Ed è stato bello rivederli di nuovo cazzoni e complici come sempre. A Saverio sta davvero a cuore che Dario sia felice, ed ha capito che l'amore di e per Anita lo rende felice e fa il tifo per loro. Questo rapporto di esclusività che si sono dati Dario ed Anita è una bella svolta nel loro rapporto. Ed ho adorato che Dario abbia fatto giustamente notare come anche Saverio e Ginevra siano esclusivi, da mo che sono esclusivi; ho riso tantissimo quando Saverio, disperato, diceva "è solo una causalità, una causalità" ripetendolo come un mantra per autoconvinversi che sia così (ma noi tutte, lettrici appassionate, sappiamo che non è per nulla una causalità).
Anita, piccola, è di una dolcezza infredibile. Il solo pensare a Dario, dire e/o sentire il suo nome, ricordare i loro momenti la fa volare con la fantasia e con il cuore. È davvero una ragazza speciale, e spero che quel creino di Dario non la faccia soffrire più (anche se ho dei dubbi, ma se la dovrà vedere con me).
E poverina, sotto l'interrogatorio di Claudia la rompi è andata davvero nel panico. Ma possibile che Claudia sia davvero così cieca da non vedere quello che sta accadendo sotto i suoi occhi???? Bah io non capisco. Hai ragione nel dire che lei, alla fine, è stata centrale in tutto il racconto, perché senza di lei Dario ed Anita non si sarebbero mai conosciuti. Però, santo cielo è insopportabile, proprio non si regge questa sua aria di voler comandare tutti e non mi piace nemmeno che si senta così superiore agli amici di Mirko: se lei lo ama tanto come dice, dovrebbe capire che Saverio e Dario se sono importanti per Mirko è perché hanno qualcosa di speciale, e dovrebbe sforzarsi un po' di più. Si capisce che non la sopporto?
Comunque, ora vuole far riavvicinare Anita e Alessandro e ha organizzato questa serata karaoke, ma già immagino che otterrà proprio l'effetto contrario. Ormai anche Alessandro ha capito che non ha più senso insistere con Anita.
A proposito di Alessandro, lui è davvero un PRINCIPE. Ma esistono davvero uomini così?? Se si, indicatemi la via per trovarli, perché è davvero un ragazzo eccezionale: avrebbe potuto dare ad Anita l'intera colpa dell'esito non fruttuoso della loro frequentazione, raccontando a Claudia tutta la verità e scatenando l'ira furibonda di quest'ultima (e in questo caso avrei dovuto dare ragione a Claudia perché in effetti Anita non si è comportata bene con Alessandro). E dopo essere stato lasciato al locale da solo, come un idiota, Alessandro avrebbe avuto tutte le ragioni per farlo. Invece, lui rimane sempre il ragazzo eccezionale che è ; e chissà se questo aver capito che lui ed Anita non sono affini sia dipeso da qualcosa di bello che gli è capitato. Me lo auguro perché se lo emrota davvero tantissimo.
Il capitolo finisce in modo un po' così 🤔🤔🤔E mo chi si sarà presentato nell'ufficio di Anita? Stavolta devo dire che non ne ho idea e forse non voglio nemmeno immaginarlo, perché tanto tu mi sorprendi sempre quindi che mi impegno a fare??? Mi riposo mentalmente e mi lasgio trasportare da te.
A presto mia cara, un abbraccio grandissimo 😍❤️

22/09/21, ore 20:58

Cara Lita, bel capitolo, mi è piaciuto tanto!
Dario con la testa fra le nuvole ricordando i particolari di Anita e stessa cosa lei quando cambi il POV. Brava!
Il santo Mirko ha addirittura detto parolacce e obbligato Dario a prendere un giorno di vacanza.
Ho adorato l'incazzatura di Saverio, che rispondeva ai messaggi con faccine inequivocabili xD e tutta la storia della casualità xD certo, certo: illuditi Saverio.
Immaginare la scena di Dario sorpreso dal vicino con le mutandine di Anita in mano, esilarante! E anche tutta la scena in macchina con Saverio, sono contenta che i due amici abbiano fatto pace.
Alessandro è stato un cavaliere, come spesso ha fatto, chissà che non ci sia qualche altro motivo (*cough* Azzurra) che lo abbia fatto davvero convincere che con Anita non c'è affinità.
Voglio proprio vedere cosa accadrà alla serata karaoke, e magari ci sarà una capatina di Dario già durante la serata babysitting. Ad Anita si sono illuminati gli occhi al solo pensiero che al karaoke ci sarà anche Dario <3
Il misterioso uomo in ufficio di Anita, chi sarà? Io una teoria la ho: Edoardo?
Ottimo momento per finire il capitolo, mi hai lasciata con molta curiosità ;)
Ci sono tante altre piccole cose che mi sono piaciute particolarmente e spero che pubblichi presto!

18/09/21, ore 01:06

Oh santi lumi. Oh Zeus con tutti gli dei dell'Olimpo.
Cosa mi hai combinato con quetso capitolo. Ho praticamente la mascella a terra per quanto l'ho sbarrata.
Io quando leggo una storia mi faccio Na serie di elucubrazioni, ragionamenti, provo a capire la piega che il racconto prenderà. Ma tu sei capace di buttare nel WC tutti i miei ragionamenti, stupendomi sempre.
Questo capitolo è stato bellissimo, magnifico ed intenso da fare paura.
Dario è un idiota a metà. Ha rischiato di rovinare tutto perché, mannaggia a lui, non sa proprio gestire questo sentimento nuovo che sta vivendo. Però, quando si è accorto che stava per perderla, ogni paura è venuta meno ed ha dimenticato tutto - Azzurra, Alessandro, la pista da ballo, il litigio che avevano avuto prima nella sala da ballo, la gelosia - per correrle dietro.
Ed Anita, questa volta, lo ha menato di brutto (io avrei fatto ben peggio). Finalmente glielo ha detto in faccia che è un idiota, e che per lei Alessandro non contava nulla. Glielo ha detto con rabbia, ma anche con tutto l'amore che non può mai smettere di provare.
Quello che è successo dopo è stato meraviglioso. Un groviglio di passione ed amore tutto insieme. Dario aveva proprio bisogno di sentirla tra le sue braccia, e lei ha fatto prevalere il cuore a tutto il resto, ha messo da parte la rabbia e si è data a Dario. È stato un groviglio di amore, non solo tra corpi ma soprattutto tra anime e cuori. Loro due si sono urlanti quanto si amano senza praticamente dire alcuna parola, semplicemente guardandosi occhi negli occhi.
E dopo, quel violento temporale, haposto fine a quella passione, ma non al loro amore. Si sono lasciati andare ad un momento di risate, complicità e divertimento. Tra di loro c'è amore, passione, intensità, amicizia, gelosia, un po' tutto. Ed è bellissimo.
E tu diventi ogni capitolo più brava. Io ormai sono completamente dipendente da questa storia, ed amo tutti i personaggi, tutti, nessuno escluso, anche quelli che non mi stanno super simpatici, perché anche loro sono essenziali e mi danno di che parlare.
La mia parte preferita è stata la fine. Anita, stavolta, ha puntato i piedi: vuole essere l'unica. E lui, non solo lo ha capito, ma lo desidera allo stesso modo: lei è l'unica (non solo nel suo letto, ma anche nel suo cuore).
P.s. Io ho adorato tutto, veramente, perché scusa ho una perplessità. Ma quei poveri Alessandro e Azzurra, che fine hanno fatto? Abbandonati come due idioti in quel locale (lei soprattutto poverina, era andata in macchina con Dario, ed è stata lasciata là, per altro sotto la pioggia). Poveriniiiii, non si faaaaaa. Mal comune, mezzo gaudio: sono certa che Alessandro avrà fatto il gentleman anche in questa circostanza, ed avrà dato un passaggio a questa bella fanciulla (magari è la volta buona che si conoscono un po' anche loro due, chi può dirlo cosa avrà in mente la tua testa).
A prestissimo ❤️ sei un'autrice speciale

17/09/21, ore 21:05

Capitolo coinvolgente!
Ho riso e adorato questa frase:

In realtà anche io avevo apprezzato quel latte, lo avevo apprezzato tre volte.

Anita ricorda di come sia stata notevolmente ripagata per quel latte macchiato. XD

Comunque posso dire che ho adorato tutto il capitolo. La passione travolgente che li colpisce, la cui descrizione ha colpito pure me. Fantastica, davvero sexy! Ed ottima l'idea di descrivere i loro due punti di vista, le emozioni si sono sentite forti e chiare!
Il temporale che li sorprende nel bosco e poi la fuga per rifugiarsi in macchina, il souvenir di Dario xD
Adesso voglio vedere la scena in cui le compra il vestito, ci andranno insieme, giusto? (ci sarebbe molto potenziale, loro due in un camerino del negozio :p)
Mi è piaciuta tantissimo la parte finale (la frase un po' sfacciata di Anita) e mi sono sciolta quando Dario ha detto sei l'unica <3 sottintendeva che fosse l'unica non solo per quanto riguarda il sesso.
E la scena delle mutandine e la frase finale di lei... Complimenti vivissimi!
P.S. Azzurra e Alessandro saranno rimasti a chiedersi dove siano finiti i due!

14/09/21, ore 22:52

Ciao carissima, bentrovata.
Avevo scritto una super mega recensione, di getto come mio solito, lasciandomi trasportare da quello che ho letto. E poi il sistema mi ha fatto un dispetto e me l'ha cancellata, mannaggia, ma io non demordo e ci riprovo, sperando sia la volta buona.
Ho solo una parola per questo capitolo, ed è wow. Questo capitolo è stato davvero forte a livello di introspezione emozionale. Quello che hanno vissuto e provato i protagonisti l'ho sentito proprio sulla mia pelle, come se lo stessi vivendo io.
Dario in questo capitolo è stato inqualificabile. Se lo avessi davanti, gli darei talmente tanti di quei ceffoni che non avrei nemmeno il tempo di contarli. Lui non è ancora pronto a gestire i suoi sentimenti, le sue emozioni. Si è fatto attanagliare da una gelosia che non lo ha fatto ragionare più lucidamente, e ha commesso una serie di cretinate, una peggiore dell'altra.
Il solo pensiero di Anita con il professorino lo ha fatto uscire di senno. E lo ha portato a svalutare tutto: è come se non avesse capito niente, come se non avesse compreso quanto forte è il sentimento di Anita e come lei stesse rinunciando ad una vera e totalizzante storia per dare a lui il tempo di superare le sue paure. Anziché capire, lui ha cercato di ferirla: voleva proprio che lei lo vedesse con Azzurra, e che pensasse che a lui non importava nulla di lei con Alessandro, ferendola inevitabilmente.
Inoltre, non pago di ciò, ha anche trattato malissimo Saverio che voleva solo aiutarlo e, alla fin fine, non si è comportato bene nemmeno con Azzurra: non era con lei che voleva passare il suo tempo, e non è carino usare le persone così.
Anita, invece, è stata una vera donna. Lei non ha paura di ciò che prova ed è stata davvero coraggiosa: ha scelto di seguire il suo cuore, consapevole che magari questo rapporto con Dario non la porterà da nessuna parte ed ha voluto rischiare. Ed alla fine, ha chiuso questo rapporto con Alessandro: è stata coerente con se stessa e con ciò che prova, ed ha anche capito che non era giusto continuare ad illudere quel povero ragazzo.
Sul finire, il suo cuore che si spezza nel vedere Dario tra le braccia di Azzurra l'ho sentito distintamente, e avrei voluto abbracciarla stretta. Questo gesto ha sicuramente rovinato tante cose, ora lei è ferita ma perché venga meno il suo sentimento ce ne vuole ancora. Dario ha una speranza, ma deve smetterla di comportarsi come un imbecile e capire che lei non starà per sempre ai suoi comodi. La frase : ha rovinato anche il mio amore per lui, è fortissima; ma non credo così veritiera: è una frase dettata dal dolore forte, ma l'amore è più forte di tutto.
Alessandro è stato dolcissimo in questo capitolo. Ha accettato la sconfitta con classe e dignità, è stato un vero gentiluomo e, nonostante tutto, ha trovato la forza di rivolgere un bel sorriso ad Anita, invitandola a proseguire la serata in allegria e spensieratezza, come amici. Magari nella realtà ce ne fossero di più così. Spero davvero abbia anche lui il suo happy ending (con Azzurra, con Paola o chi chi vuoi tu, per me basta che lo abbia perché se lo merita davvero).
Azzurra, in questi capitolo, si è un po' riscattata. Lei è una donna sicura di sé, che sa ciò che vuole e insiste per prenderselo; però - sebbene abbia continuato a provocare pesantemente - ha capito che Dario ed Anita sono legati da qualcosa di più forte, ed è stata molto carina nel proporre, eventualmente, anche solo una serata danzerina, senza per forza scartare questo regalo.
Un encomio, una menzione, uno striscione, il premio nobel, il tapiro o quello che ti pare a te deve essere dato a Saverio. Io lo amavo già, ed ora lo amo ancora di più. È un grandissimo amico, ed è anche molto sensibile ed attento ai sentimenti altrui: Dario è come un fratello per lui, forse lo conosce più di quanto Dario conosce se stesso ed ha subito capito che quello che l'amico stava facendo era solo una ripicca, di cui a mente lucida, si sarebbe sicuramente pentito; ed ha cercato di fermarlo, fallendo miseramente. Perché Dario era fuori di sé, e ha finito per prendersela con lui (della serie: cornuto e mazziato). Adesso Dario si dovrà far perdonare però.
Comunque sei bravissima. Questo è un capitolo durissimo, per ciò che è accaduto tra i due, ma è anche uno dei più belli. Le emozioni che mi hai saputo trasmettere mi hanno allietato l'animo, e ti ringrazio di questo. È ciò che cerco sempre in una storia, e nelle tua queste emozioni sono un concentrato.
Ora mi hai super caricata per il prossimo capitolo, lo aspetterò come aspetto l'inverno per potermi gustare una bella tazza fumante di cioccolata calda.
A presto ❤️ un abbraccio

14/09/21, ore 19:57

Capitolo scoppiettante ma Dario mi fa proprio incavolare! Non solo va via con Azzurra mettendo il coltello nella piaga facendosi guardare da Anita, ma litiga in malo modo con Saverio.
Ti dico tutto ciò che ho adorato di più: Saverio che tenta di convincerlo a non fare cavolate (si potrebbe dire vedi da che pulpito! xD), è stato davvero un buon amico ed ha capito pienamente la situazione (e inoltre fa capire che sotto sotto Saverio ha un cuore); il fatto che Dario è come se percepisca il dolore di Anita ed alzi lo sguardo proprio in quel momento, quando lei lo vede ballare sensualmente con Azzurra.
Il locale (ah le coincidenze, spesso accadono davvero) in cui vanno sembra davvero carino e mi ha fatto sorridere la descrizione del posto che fanno Anita e Dario in maniera diversa, lui da uomo lo vede sdolcinato, lei da donna romantico :D In questo caso il diverso modo di vedere le cose fra uomini e donne non è affatto uno stereotipo, perché ce li vedo proprio a pensarla così, specialmente se in quel momento Dario ha l'umore a terra.
Brava Anita che ha "respinto" Alessandro, e finalmente, senza che lei neanche dicesse molto, lui ha capito la situazione, facendosi da parte a livello sentimentale. Sono sicura che Dario rinsavira' avendo visto Anita e non farà dunque nient'altro con Azzurra... Io mi chiedo però, ma se lei non fosse arrivata, cosa avrebbe fatto? Io l'ho visto abbastanza intenzionato a scartare il regalo o.O quando ha detto la frase che rifiutare i regali è maleducazione.
Bella la frase finale che pensa Anita. Altro capitolo sentito, complimenti <3

14/09/21, ore 17:20

Commenti aciduli a parte – che ormai mi rappresentano per quasi tutte le storie d'amore che si rispettino – bellissimo capitolo! 🥰 Inutile dire che tu sia diventando sempre più brava nel descrivere e nel raccontare, sia a livello ambientale che, soprattutto, psicologico ed emozionale! Ho sentito chiaramente la rabbia e la gelosia di Dario, la delusione, l'imbarazzo e la tristezza di Anita, la maturità di Alessandro (perché diciamocelo, è molto più maturo lui di Dario e si è comportato da vero "gentleman", con quell'amplob che lo contraddistingue! Bravissimo Alessandro (anche se il mio consiglio da cinica resta valido: mai imbrigliarsi in questi "rapporti", anche se... volendo lui potrebbe fare questo pessimo "acquisto", tanto ormai la sua carriera è già bella che avviata!), è stato veramente sublime. Saverio... altrettanto, e mai avrei pensato di dire una cosa simile! Dario, invece, è stato incommentabile. Non si è accorto neanche che a causa della sua immaturità e paura ha distrutto tutto... anche se a quanto pare rimedierà nel prossimo capitolo... e sappiamo tutti come! 😶🤐
Lui è perfettamente conscio dei suoi errori, peccato che il suo maledetto orgoglio e la sua gelosia lo abbiano allontanato da tutti i suoi (buoni?) propositi!
Complimenti ancora per il capitolo! ❤🥰

13/09/21, ore 21:42

Ciao Lita!
Questo capitolo un pò di passaggio mi è piaciuto molto. Ciò che ho apprezzato di più è stato il confronto di Dario con i suoi due compari. Quando gli viene detto " Ti piace sul serio" per lui è davvero come una doccia fredda, quasi come un guardarsi allo specchio e dire :
" Oh mio Dio! E adesso che faccio?"

Ovviamente Dario questo dentro di sè lo sapeva già, ma sentirsi rincarare la dose è ancora peggio.
Senza contare questo Alessandro che Claudia vuole presentare ad Anita.
Sono molto incuriosita di sapere cosa succederà.
Passerò presto a leggere il seguito,
Lady

10/09/21, ore 22:45

Ciao carissima, bentrovata.
Capitolo un bel po' frizzantino direi. Fatto proprio con il botto.
Parto dalle coppie della lezione di danza. Ho odiato fortemente Claudia - di riflesso anche te (scherzo non potrei mai odiarti ma Claudia beh lei non mi sta molto simpatica devo dire) per aver creato questo mucchio selvaggio in cui tutti ballano con tutti. Invece devo dire che si è rivelata una idea geniale.
Ginevra e Dario sono proprio complici. Li vedo un po' come partners in crime. Loro due, secondo me, condividono la stessa paura e forse si riconoscono un po'. Magari è per questo che Dario si è sentito a suo agio nel parlare con lei. Ginevra vuole davvero bene ad Anita, si capisce da come cerca di proteggerla e di aprire gli occhi a quel testone di Dario. Dal canto suo, mi sa che ha bisogno anche lei di una bella spinta: è seriamente preoccupata del fatto che Saverio si sia innamorato di lei (cosa che il nostro bel avvocato mi sa che non sa affatto nascondere, ce ne siamo accorti tutti figurati se non se ne accorgeva Ginevra, anche perché per lei è andato a correre ed ha sudato, ricordiamolo). Alla fine, anche Ginevra come Dario ha paura, però non vuole interrompere questo rapporto: è il bisogno dell'altro e il non voler stare senza che fa agire così, in modo contraddittorio, della serie lo voglio ma non lo voglio. Sono giunta alla conclusione che Dario e Ginevra siamo l'uno la nemesi dell'altra.
L'incontro/scontro tra Anita e Saverio è stato uno spasso. Lui, sotto sotto, è un vero cucciolone: vuole tanto bene a Dario - che considera un fratello - e vuole cercare di instaurare con lei un buon rapporto, perché sa quanto Anita sia importante per il suo amico Dario. E credo - ma non lo ha rivelato quindi non posso dirlo - che forse, sotto sotto, questo avvicinamento ad Anita sia anche per Ginevra (o alneno la mia mente così ha fantasticato, e stasera sono in vena di fantasticare). Anita, dal canto suo, non lo sopporta proprio, la indispone il suo modo di fare, così sfrontato, e non capisce nemmeno cosa Dario ci trovi in Saverio. Penso, però, che lo sta giudicando male sulla base di un pregiudizio: Saverio è un buon amico (si vede), leale e secondo me anche un amante appassionato (e non solo in camera da letto). Anita dovrebbe guardare dietro la maschera e cercare di conoscerlo meglio, scoprirebbe che dietro quell'aria scanzonata e strafottente c'è ben altro.
Il dialogo tra Anita e Dario mi ha lasciato a bocca aperta, talmente aperta che c'è voluto un po' per riprendermi.
Capisco Anita: si è sentita aggredita da quella gelosia immotivata da parte DI Dario - immotivata perché a lei del bacio con Alessandro è importato meno di zero (anche se Dario questo non lo sa eh) - e giustamente ha reagito male: insomma Dario non ha ufficializzato un bel nulla, non le ha chiesto di stare insieme e quindi poi non può pretendere che lei sia solo per lui, che non conosca nessuno e che non baci nessuno. Caro Dario, se non dai una parvenza di esclusività (affermata) al tuo rapporto con Anita, ci sta che lei si stizzisca di brutto e reagisca male. E lei, devo dire, è stata davvero durissima: questo, penso, è sempre dovuto al fatto che lei ha voluto, apparentemente, essere easy, ma non vuole affatto questo; vuole Dario tutto per sé, vuole che Dario sia geloso e abbia voce in capitolo, ma affinché questo accada il loro dovrebbe essere un rapporto vero.
Dario, di fronte a questa reazione di Anita - che non si aspettava - ha reagito come un bambinone, facendo la ripicca di uscire con quella brava ed immacolata fanciulla di Azzurra. E a sua volta Anita ha replicato di uscire con Alessandro. A sto giro, i loro sentimenti e l'orgoglio di entrambi li ha portati a comportarsi in modo davvero infantile.
Chissà se questo è stato o no il punto del non ritorno. Dario, in un primo momento, ha rifiutato Azzurra, e questo dimostra quanto sia innamorato di Anita. Però ora, sapendo del bacio, divorato dalla gelosia e vedendo che Anita si sta allontando con Alessandro, potrebbe fare qualche cazzata, il suo cervello non ragiona lucidamente quando pensa ad Anita ed il professorino insieme (vedesi distruzione dello studio e quasi della caviglia di Alessandro, con conseguente cazziatone di Mirko).
Mirko un santo davvero. Certo, peccato che abbia fatto promettere a Dario di non agire contro il prof durante la lezione di ballo e fare il bravo. Perché secondo me - per come stava Dario - avrebbe concretizzato i suoi pensieri e picchiato il prof per il sol fatto che stava ballando con Anita. E vedere la reazione schizzata di Claudia e il cazziatone di Mirko sarebbe stato divertente, anche se poi - poverino - Dario avrebbe vissuto un brutto quarto d'ora e sarebbe stato un pessimo amico (sono sadica, per divertirmi avrei voluto davvero però non sarebbe stato giusto).
Chissà che faranno, ora, quei due testoni di Dario e Anita, attendo il prossimo capitolo per saperlo.
P. S. In conclusione, devo spendere due parole per Alessandro e Azzurra.
Allora il buon Alex, in un primo momento, lo avevo preso sotto la mia ala protettiva. Ma ora sta iniziando ad indispormi. Alessandro, direi anche basta, veramente. È chiaro come il sole che Anita non ti fila di pezza, vai oltre, fare questi giochetti infantili, provocare Dario con la storia del bacio (che Anita aveva persino dimenticato di avergli dato) è davvero infantile. Sa quasi di sfida, e le persone non sono premi. Questo comportamento non lo approvo. Però, so che alla fine lui è un bravo ragazzo, spero sempre trovi una brava ragazza perbene (continuo - mi dispiace - a tifare per Paola).
Mi avevi chiesto di Azzurra, e il mio giudizio su di lei è negativo al massimo. Ok, io sono per la donna emancipata, che non deve sentirsi giudicata e fare ciò che vuole, il che implica anche vivere liberamente la propria sessualità. Però, andiamo, a tutto c'è un limite: strusciarsi così addosso ad uno, che nemmeno conosci, e che ha occhi solo per un'altra, è davvero troppo anche per me e il mio liberismo; e soprattutto non mi è piaciuto che per farsi considerare da Dario abbia dovuto offendere un'altra donna (ha chiamato Anita la "verginella" in senso disgregiativo e questo proprio non si fa). Se devi colpire o piacere ad un uomo - anche solo per una sera - lo devi fare per le tue qualità, e non sminuendo le altre. Mi dispiace, ma per me lei può sparire (a meno che tu non faccia qualcosa per rendermela simpatica, ma la vedo dura eh, sarà una sfida per te se questo è il tuo piano finale).
Finisco questa recensione - che si sta rivelando più lunga del previsto - dicendoti che la situazione si sta facendo infuocata, siamo proprio nel vivo adesso e io sono super gasata, voglio proprio sapere come finirà. E tu sei sempre più brava, capitolo dopo capitolo, sempre più sciolta ed incisiva.
A presto ❤️
(Recensione modificata il 10/09/2021 - 10:52 pm)

10/09/21, ore 20:05

Adoro i pensieri di Dario, hai veramente fatto un buon lavoro nello scriverli.
Quando, riferendosi ad Alessandro, pensa:

"Quello sguardo da conquistatore delle Americhe mi faceva diventare matto."

Ho sorriso! Dario è gelosissimo e la cosa è ancora più amplificata perché è qualcosa che non ha mai provato. Quando chiede ad Anita del bacio con Alessandro è insopportabile il modo in cui lo fa, e capisco quindi perché lei si sia arrabbiata tanto.
Le raccomandazioni del Santo Mirko sono più che giustificate.
Azzurra è veramente troppo diretta e sfacciata o.O ma esistono sicuramente donne così.
Mi sono piaciute in particolare le conversazioni fra Dario e Ginevra ed Anita e Saverio. E come sai, faccio il tifo perché Ginevra e Saverio si mettano davvero insieme.
Però uffa, sono triste e incavolata per la lite fra Dario e Anita, però ci sta tutta. Spero che nessuno dei due faccia cavolate, specialmente Dario con quella mangiatrice di uomini xD
Adesso fortissima curiosità per il prossimo capitolo, ci hai lasciati con il fiato sospeso, spero che lo pubblicherai presto <3 Il tuo modo di scrivere inoltre diventa sempre più ricco e scorrevole, brava!

10/09/21, ore 11:37

Te lo dico subito: se Dario tradisse Anita (anche se il loro "rapporto" non è ufficiale), sparirei dalla circolazione 😂
Detto questo... davvero un gran bel capitolo! ❤😍 Mi ha travolto sin dall'inizio e si è sentito molto il coinvolgimento che ci hai messo per redigerlo! Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire! Le conversazioni tra Dario-Azzurra, Anita-Saverio, Dario-Savero, Dario-Anita sono state tutte molto interessanti e scoppiettanti! Come sempre, ho adorato i pensieri di Dario e Anita, le loro introspezioni sono davvero perfette e si riescono a sentire tutti i loro sentimenti ardenti e contrastanti! 😍
Certo che quell'Azzurra... non le manda per nulla a dire! E pensare che di donne così ne esistono a milioni...
Complimenti davvero per questo capitolo, ricco e pieno di bei siparietti! XD
La gelosia di Dario mi ha ricordato quella di Thomas di Ricominciare... anche se Dario è ben più diretto e perde facilmente la calma e il lume della ragione, a quanto ho visto! 🤭🙈
Cara Anita... io e te siamo abbastanza simili sulla questione dell'orgoglio... solo che io non mollo manco a morire (infatti sto così bene in solitaria anche per questo xD) mentre tu... è inutile che ti ostini a rifiutare il caro "angelo" dagli occhi blu!
E dopo questo appello... penso di potermi ritirare per deliberare... 😂
Al prossimo capitolo! 🥰

07/09/21, ore 07:32

Déjà vu di ieri a parte, è stato un capitolo molto divertente e interessante: il siparietto tra Alessandro e Dario mi ha fatta sorridere, come sempre l'immaturità e la gelosia di Dario sono adorabili! ❤🤭 Adoro sempre di più i pensieri di Anita, anche se quelli iniziali di Dario... mi sono piaciuti altrettanto, con la menzione speciale della nostra cara musica! Come sempre, i capitoli scorrono che è un piacere; la lezione di ballo è stata anch'essa sorprendente, per certi versi... 😁
Anita e Dario si trovano insieme a due partner che non gli interessano minimamente, riusciranno a sbrogliarsela mai? Chissà... XD
Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, continua così! Il tuo entusiasmo trapela tra le righe 🥰, e spero fra non molto di riacquistarlo anche io! 🙈
Ps: Ho adorato l'arrabbiatura di Mirko! 🤣