Ogni Parte Di Te
di Lita_85

06/09/21, ore 14:10

Ciao cara Lita! Parto con il dire che il capitolo, al contrario di quanto tu pensi, è stato una lettura davvero godibile.
La scena fra Dario e l'infortunato Alessandro mi ha fatto sorridere e la reazione di Dario la capisco; certo è che però quel bacio fra il professore e Anita non è avvenuto da poco tempo, ma Alessandro per mettere il dito nella piaga lo racconta come se fosse così xD Giusto?
Mirko arrabbiato alla Lucifer mi è piaciuto ci sta, viste le circostanze!
La tanto attesa (almeno da me, infatti mi dispiace che non ci sarà la terza) seconda lezione di ballo si è rivelata con sorpresa: coppie di ballo diverse a turno e casuali.
Proprio ora che forse Dario si è deciso a fare qualcosa per non farsi scappare Anita a causa di Alessandro... Non oso vedere la sua reazione quando li vedrà andare via dalla lezione insieme, non sapendo che il motivo dell'uscita è in realtà a suo favore.
Brava, continua così!

05/09/21, ore 17:09

Ciaooo, ho tenuto le dita incrociate affinché pubblicassi oggi, e sono stata tacitamente ascoltata.
Veniamo al capitolo: mi dispiace che non ti convinca, io invece l'ho trovato molto carino e divertente.
Lo scontro Alessandro - Dario è stato il punto più basso dell'umanità. Gli uomini in competizione tra di loro diventano essere con un solo neurone che funziona ad intermittenza, e in questo caso devo dire che i neuroni di entrambi erano poggiati sul tasto off.
Sono stati entrambi infantili, Alessandro se la poteva anche risparmiare questa provocazione inutile, e Dario avrebbe dovuto lasciar correre ed essere più professionale, perché in fondo stava sul suo studio e doveva essere il dottor Mancini, e non Dario.
Detto questo, Alessandro - da povera anima che avevo preso sotto la mia ala protettiva - sta iniziando a farmi girare tutta quanta. Insomma, apprezzo che non si dia per vinto, però bello di zia se Anita non ti chiama, non si fa sentire, si era praticamente dimenticata che esisti e le piace Dario (tu lo sai, tutti lo sappiamo), molla l'osso e dirigiti verso altri lidi. Fortuna che Anita voglia mettere uno stop a questa cosa, perché alla fine di tutto Alessandro è un bravo ragazzo, lei non ci tiene nemmeno un po' e quindi è ora di chiudete.
È stato dolcissimo il suo pensiero: lei cerca l'amore, e voleva mettere il cuore a tacere e ascoltare la mente, per cercare qualcuno che le desse quella stabilità e tranquillità di cui, dopo una delusione si ha disperatamente bisogno. Ma quella è solo la strada per l'infelicità: Anita è una passionale, e come tutte le passionali (mi metto in mezzo pure io: ecco perché non trovo uno straccio di uomo, perché non mi accontento), vuole il brivido dell'amore, sentire il cuore che ti scoppia nel petto e non capire niente più. A costo anche di assumerti il rischio di soffrire.
Dario si è preso una strigliata da Mirko, e stavolta se la meritava tutta quanta. Mirko parla poco ma quando lo fa va dritto al punto: in primo luogo, nel capitolo scorso è stato il solo a capire che questo rapporto solo sesso proposto da Anita è solo un modo della ragazza per cercare di rispettare la paura di Dario, e dargli il tempo di cui ha bisogno senza pressioni; ed ora, in questo capitolo, gli ha aperto la mente sul rischio che Dario corre se continua a fare lo stupido: Anita è innamorata di lui, ma fino a quando lo sarà? Fino a quando le basterà un rapporto a metà come quello che le vuole dare Dario? Lei è bella, e tanti uomini (non solo Alessandro) le possono andare dietro, oggi è Alessandro ma domani potrà essere qualcun altro, e mentre lui aspetta lei potrebbe trovare chi le dà ciò che vuole e tanti saluti.
È stata una vera doccia fredda per Dario, anche perché lo stesso Alessandro ha detto bene: lui non ha nessuna pretesa su Anita, perché non è il suo fidanzato.
Claudia sta comunicando ad irritarmi, veramente il prezzemolo in ogni dove che poi te lo ritrovi tra i denti inevitabilmente, ora ha studiato il ballo tutti con tutti per far stare Alessandro con Anita e tenerla lontano da Dario, è proprio fastidiosa, ma perché non pensa un po' a lei. Mi sa che è l'unica a non vedere cosa sta accadendo sotto ai suoi occhi (non so Mirko come la sopporti onestamente).
Non so perché ma ho la sensazione che Dario stia per fare una cazzata: tutta la sua paura, la verità che gli hanno sbattuto sotto al naso, ora questo ballo di Anita con Alessandro e il loro appuntamento post lezione, secondo me lo porteranno a fare quakche sciocchezza.
La lezione di ballo (ultima che peccato) è appena iniziata e io già prevedo scintilleeeee.
Sono troppo cuorisa, non vedo l'ora. A presto (spero prestissimo), un abbraccio grande e sei sempre bravissima (anche se mai soddisfatta, ma tranquilla ci siamo noi lettori a farti notare quanto belli siano i tuoi capitoli). ❤️

01/09/21, ore 00:33

Ciaooo, ritrovare te e la tua storia è sempre bello.
Nella vita ho poche certezze, ma tra queste una è che i tuoi capitoli non potranno mai e poi mai annoiarmi.
Questo, in particolare, mi ha divertito tantissimo. In primis, penso di aver riso mezz'ora nell'immaginare Dario tutto stralunato che si dispera dentro casa e che arriva quasi ad uscire in pantofole. Il colmo per uno come lui. E poi la conversazione con il segaiolo è stata incredibile: io mi chiedo, è Anita che urla in modo esagerato, il segaiolo che ha attaccato l'orecchio al muro per sentire tutto o le mura che sono di cartapesta? Vallo a scoprire. Illuminami ti prego.
Detto questo, finalmente il terzetto insieme, e io li amo follemente perché sono troppo divertenti. Mirko è il saggio del gruppo, e devo dire che ha una pazienza micidiale, perché Dario e Saverio sono due bambinoni con la testa dura, e a volte sono proprio sordi, in primis per quanto riguarda i loro sentimenti.
Io me lo aspettavo che Saverio si fosse innamorato piano piano di Ginevra, ma proprio non ce la fa ad ammetterlo. E devo dire che il suo percorso mi sa che sarà bello complicato, perché Ginevra ha una paura bella folle, le viene l'ansia solo a pensarci e all'idea che lui possa volere una relazione stabile (e addirittura sposarla, il che comunque - se solo riflettessero con razionalità e non con tutta sta paura - non potrebbe sicuramente accadere domani mattina). Comunque, sotto sotto anche Ginevra mi sa che un po' si è innamorata. Alla fine ha paura e vorrebbe scappare, ma poi Saverio le piace (e non solo perché scopa da Dio: questa è una scusa che propina a se stessa per non troncare questo rapporto). Lei pensa che Saverio sia incredibile, quindi mi sa che è bella cotta anche lei.
Che poi, mia riflessione personale, hanno tanta paura di impegnarsi ma ormai hanno praticamente un rapporto esclusivo, è come se fossero una coppia. Tante volte non c'è bisogno realmente di una etichetta, perché le cose sono evidenti così per come appaiono, senza necessità di dare troppe denominazioni.
Io comunque adoro Ginevra e Saverio, li vorrei vedere sempre e conoscere un po' anche i loro pensieri. Forse non è questa la sede, però sarebbe carino insomma.
Ritornando ai nostri preferiti Anita e Dario, devo dire che sono sempre più adorabili.
Anita è una ragazza meravigliosa davvero. Lei lo ama proprio Dario, tanto è che ha capito la sua paura e vuole stargli accanto, senza però essere troppo pretenziosa o sforzandolo a fare qualcosa che ora come ora lui non è ancora pronto a fare. È una scelta davvero coraggiosa la sua, ma soprattutto di amore, perché lei vuole essere scelta piano piano, giorno dopo giorno, senza forzare nulla. Io non so se ce la farei, perché è comunque un rischio che si sta assumendo: lui potrebbe comunque sentirsi "libero" e quindi legittimato a fare ciò che vuole, anche con altre.
Dario, invece, mi ha fatto una tenerezza assurda, lo avrei davvero abbracciato come un orsacchiotto. Lui ama Anita, lo sa e ormai lo ammette apertamente, e sa che il suo problema è questa paura che lo assale, e che ancora non ha imparato a dominare ed a vincere. Però ho adorato il fatto che, in fondo, lui non vuole con Anita una storia di solo sesso: in primis perché Anita non è quel genere di ragazza, e non solo non lo merita, ma lui ha capito che lei lo sta facendo solo per aiutarlo; ed in secondo luogo perché è proprio a lui che non sta bene avere questo rapporto e basta, vorrebbe di più ma ha solo tanta tanta paura.
Finalmente vedremo un'altra lezione di ballo, ed immagino che ce ne saranno delle belle.
A presto❤️

31/08/21, ore 19:15

Ciao cara, il capitolo non è affatto noioso e mi piace saperne di più di ciò che passa per la testa ai personaggi! Ho apprezzato l'aggiornamento sulla situazione fra Ginevra e Saverio <3
Sicuramente lei ha paura di una relazione seria, come Dario con Anita, anche se suppongo per motivi diversi. Saverio non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, ma è già innamorato! Che carini, spero vada a finire bene tra loro. Mi hanno fatto sorridere le storie dei suoi modi per evitare le sudate. Anita donna in carriera mi piace troppo e le "paturnie" di Dario sono tenerissime, si vede proprio quando ci tiene. Scelta difficile quella di Anita, ma che probabilmente si rivelerà giusta, perché lui in realtà è già innamoratissimo quanto lei.
Non vedo l'ora di leggere della seconda lezione di ballo!
P.S. Complimenti per i titoli dei capitoli, sono sempre ben scelti.
La battuta di Saverio, dopo che Dario dice che ieri lei è venuta a casa sua, mi ha fatto morire xD

30/08/21, ore 18:07

Ciao carissima! Rieccomi qui dopo le vacanze a commentare il tuo ultimo capitolo. Si vede che è stato molto pensato da te, le sensazioni e i pensieri dei due sono molto profonde sia di fatto che nella tua descrizione di essi.
Sono entrambi combattuti ma non vogliono rinunciare a questo qualcosa di speciale fra loro due. Dario, nonostante il "via libera" ha le sue remore, tiene troppo a lei per sfruttare la situazione così.
Mi è piaciuto che lui le abbia parlato dei genitori, della sua adorata nonna e dei suoi hobby (che sia un po' nerd! ;) ) e che conosca perfettamente l'anatomia del corpo di Anita :p
Complimenti per un altro splendido capitolo ed un nuovo tassello di questa bellissima storia. Alla prossima!

28/08/21, ore 01:16

Ciao carissima bentrovata.
Non devi scusarti per il ritardo nel rispondere alle recensioni. Anzi - per quanto chiacchierare con te mi faccia sempre immensamente piacere lo sai - sono ben felice di aspettare e "sopportare i tuoi silenzi" se poi te ne esci con capitoli come questi.
Allpra, devo dire che questa volta mi hai proprio stupita. Ti spiego subito: io mi ero già immaginata che al risveglio Dario, in preda alle sue pippe mentali, dicesse qualche fregnaccia del tipo "per me è solo sesso" o altre cose simili e da lì sarebbe stata una escalation di grida, discussioni e porte sbattute.
Invece, qudsto risveglio è stato dolcissimo. Loro due che si sono ritrovati in cucina, lei così a suo agio a preparare il caffè e lui ad osservarla. E poi le conversazioni intime che hanno fatto, tutte le confidenze a cui lui si è lasciato andare - sui genitori prima, e sulla nonna poi - mi hanno dato l'impressione di un quadretto intimo e molto familiare.
Certo, loro due continuano ad amarsi sempre di più, ma a fare pensieri paralleli e in contrasto, che prima o poi porteranno sicuro ad un faccia a faccia.
Dario, alla fine, è una persona insicura. È davvero un cucciolo e, confesso, in questo capitolo ho provato tanta tenerezza per lui: i genitori non hanno saputo amarlo nel modo giusto, sono stati assenti e pretenziosi, tanto da non riuscire neppure a gioire di un successo del figlio, solo perché non corrisponde a quello che loro avrebbero voluto. La nonna, invece, è stata una NONNA nel vero senso della parola: il suo scudo, il suo faro e la fonte di quell'amore che ha, in fondo, lui ha sempre desiderato. Quella paura c'è, ed è ancora troppo forte per lui: è consapevole di amare Anita, ma continua a credere di non saperlo fare. Quando poi, alla fine, non esiste un manuale di istruzione per amare qualcuno, basta solo seguire il proprio cuore; del resto l'amore ti travolge, e non puoi impederti di provarlo quando arriva.
Anita è stata dolcissima, veramente avrei voluto abbracciarla. Pur di non perdere Dario, accetta in fondo una situazione di compromesso, che non potrà mai renderla felice al 100%, perché quando ami qualcuno lo vuoi tutto, e non solo i ritagli di tempo. Però, da un lato questo è un primo passo, nel senso che lei vuole lottare per quello che prova, e rischiare anche di farsi male, ma dare a Dario il tempo di lasciarsi andare. È un modo davvero coraggioso di agire.
Certo, dal punto di vista di Dario questa soluzione di Anita è per forza sbagliata. Perché lui sa che lei non merita questo, ma qualcuno che possa donarsi a lei interamente.
Alla fine resta un dato: pur con tutti i pensieri che si fanno, con le paure che reciprocamente hanno, alla fine questi due non riescono proprio a stare lontani l'uno dall'altro. È questo non potrà mai essere sbagliato.
P. S. Hp adorato tutto il discorso sulla fotografia, è davvero di una grande sensibilità d'animo, e forse è stato ancora più bello che un pensiero così tu lo abbia imputato a Dario, che è un ragazzo, perché tante volte gli uomini tendono ad essere un po' superficiali. Invece, le foto davvero sono istantanee di momenti di felicità, rivedere una foto ti permette di ritornare indietro a quel momento e di rivivere quell'attimo e le sensazioni che in quel momento stavi provando. Approvo su tutto, perché anche io la penso allo stesso modo.
A presto, un abbraccio ❤️ bravissima come sempre
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 08:50 am)

26/08/21, ore 20:14

La cosa che più mi fa sorridere è:
Lui: "è tutto dannatamente sbagliato".
Lei: "non è assolutamente sbagliato".
Insomma, a quanto pare vanno proprio d'amore è d'accordo! 😂
A parte questa sciocca osservazione, devo dire che la parte che più ho preferito, questa volta... è stata quella di Anita! Incredibilmente, ho preferito il suo pov e stavolta mi sono totalmente immedesimata in lei; hai scritto veramente bene tutte le sue emozioni e le ardite speranze che lei ha riversato in quel "Allora fallo". Un momento di pathos, un momento di un'intensità molto forte. Entrambi sono ormai consapevoli di amarsi, e Anita è più che pronta. Pronta a buttarsi, a lasciarsi alle spalle quel che l'aveva fatta soffrire, a ricominciare. E senza paura.
Purtroppo, la nota stonata di tutta la faccenda è proprio Dario. Pur amandola, non riesce ad assecondare questo sentimento (cosa che non riesco a fare neanche io e forse mai ci riuscirò, anche se per ben altri motivi!) e questo non potrà che distruggere quel poco di bello che stava costruendo. È un uomo tremendamente insicuro, da un lato mi ricorda me, ma anche te. Abbiamo sempre paura di sbagliare, di fare questo, di fare quello, quando dovremmo imparare soltanto ad ascoltare il cuore. Per quanto possa essere difficile, è proprio lui stesso che ci conduce verso la felicità. La nostra strada è già tracciata, ma spesso ci rifiutiamo di vederla. Questo capitolo nasconde veramente un importante messaggio, mai come questa volta mi hai fatto riflettere! ❤ Dario è un uomo che trincera le proprie paure e insicurezze facendo il casanova ma che, alla fine, si è ritrovato imbrigliato in questa storia tanto bella quanto sconvolgente. Perché le emozioni che ha provato sono state proprio così. Folgoranti, sconvolgenti oltre ogni dire. E lui, di questa cosa, ne ha una fottuta paura. Una paura che dovrebbe scrollarsi finalmente di dosso, prima che sia troppo tardi!
Vedremo come andrà a finire! E complimenti per il capitolo – mi hai tirato fuori mezzo mondo! ❤😂
Ps: molto bella la conversazione che hanno avuto sulla famiglia di lui e sulla sua adorata nonna! ❤😍
(Recensione modificata il 26/08/2021 - 08:17 pm)

26/08/21, ore 11:29

Capitolo travolgente, ricco di sentimenti. Si avverte benissimo la lotta interiore di Dario e la scena d'amore è molto dolce e passionale allo stesso tempo. Anita è disposta a buttarsi, senza pensare al domani. Mi è piaciuto molto il fatto che lei sia la prima donna che Dario approccia a casa sua. Il loro parlare di Edoardo è stato un momento molto bello, soprattutto il sostegno che le ha dimostrato Dario. Ottima anche la scelta musicale. Bravissima, con questo capitolo hai fatto un egregio lavoro, continua così!
P.S. Dario che guarda casa Vianello "in pigiama" mi ha fatta sorridere

24/08/21, ore 00:23

Ciao carissima, devo dire che sei tornata alla grande da queste (meritate ferie).
Di vede che ci hai lavorato molto su questo capitolo, e me ne sarei accorta anche se tu non ne lo avessi detto. Perché è intenso, intimo e davvero curato nei minimi particolari.
Per essere una donna, hai saputo descrivere alla perfezione i pensieri, le paure e anche le paturnie mentali di Dario; sei stata veramente brava.
La sua angoscia è comprensibile. Sta provando un sentimento assolutamente nuovo per lui, e non sa bene come gestirlo; mettici anche che - oltre la nonna - nessuno, nemmeno i suoi genitori, lo ha amato davvero. E tutto questo lo spaventa, teme di non essere in grado né di dare né di ricevere amore. E - come spesso accade - per paura di far male all'altro, si tende a scappare. Lui lo ha già fatto alla festa, e lo vuole fare anche ora, essendosi proposto di allontanarla. Ed ho il timore che, dopo una notte d'amore come questa, farà la cazzata del secolo.
Detto questo almeno in questo capitoli i suoi buoni propositi di stare lontano dalla giovane sono svaniti nel momento stesso in cui, aperta la porta, si è trovato Anita ed i suoi occhi davanti.
La scena che me è seguita è stato quanto di più intenso ci possa essere. Non era solo un momento di passione, ma proprio di amore. E si respirava in ogni gesto, in ogni sospiro, nei loro sguardi e nel loro cercarsi. È stato davvero magico.
Eh si. Forse per Dario è stata davvero una prima volta: la prima volta che ha fatto davvero l'amore. Ed è veramente profondo il fatto che lui, nonostante le sue mille avventure, non abbia portato nessuna delle sue amanti nel suo letto. Perché il proprio letto è una parte di sé, della propria intimità e va condiviso solo con una persona che sia giusta; non a caso, lui ci ha portato Anita.
Lei ha sicuramente cercato di smuoverlo. E forse desiderava anche averlo vicino, dopo la presa di coscienza di quanto ne sia innamorata. Ma ho paura che quello che ha detto non corrisponderà a come si sentirà l'indomani, quando si risveglieranno. Lei è innamorata di Dario, e non penso sia davvero più disposta ad averlo solo per una notte. Quando ami, quella persona la vuoi sempre, dentro e fuori dal letto, nella vita di tutti i giorni.
Sono davvero curiosa di sapere come sarà questo famigerato (e da me temuto) the day after".
Per il resto, mi hai davvero emozionato con questo capitolo, veramente bellissimo. Continua così.
P.s. Comunque, Sandra e Raimondo non si battono, sono i numeri uno e "Casa Vianello" è uno dei programmi cult della TV italiana, mi faceva ridere tantissimo. E quella scena nel letto "che barba, che noia, che noia, che barba" la potrò rivedere anche all'infinito, ma ridero semore di gusto. E poi, diciamocelo, si amavano davvero tantissimo.
P. P. S. Purtroppo le coliche sono terribili e mi dispiace che tu le conosca bene, perché per me era la prima volta che ne avevo una ed è stato così terribile che non lo augurerei nemmeno al mio nemico giurato. Però un risvolto positivo c'è sempre: mi ha costretto ad una forzata dieta, che male non fa (specie dopo le abbuffate che ho fatto da quando è iniziata l'estate).
A presto, un bacione grande. ❤️

23/08/21, ore 19:12

Un capitolo veramente meraviglioso. E il tutto, corredato alla musica, è stato altrettanto emozionante. Sembra proprio che Dario e Anita si siano spogliati delle loro paure e si siano lasciati andare, malgrado la forte titubanza (che ho adorato!) del primo. Non mi aspettavo proprio una visita di Anita a casa del suo amato Dario; d'altronde, non se l'aspettava nemmeno lui. Tutta la scena d'amore è stata scritta con il cuore, si sente; è stata scritta con la consapevolezza di essere emozionati e saper emozionare. Hai scritto una scena davvero MERAVIGLIOSA!!! Non mi aspettavo che sarebbe stata così magica, intima, tenera e altrettanto appassionata. Hai raggiunto il tuo obbiettivo in pieno, e ti puoi ritenere più che soddisfatta di questo capitolo (di cui adoro il titolo, tra l'altro!): ora voglio proprio vedere cosa ci riserverà il domani! Come sempre, mi fanno morire le introspezioni di Dario. Senza dubbio, è il tuo personaggio più riuscito in questa serie, (anche se, purtroppo, devo metterci pure Saverio in conto! xD); dovresti creare più personaggi originali! ^_^
Ancora complimenti, carissima! *_*
Mi hai lasciato senza parole, ogni singolo dettaglio è stato splendido. La prossima volta che dici di non sentirti all'altezza, vengo a casa tua e te le suono di santa ragione (si fa per dire, lo sai che ti voglio bene! ^_^)
Un abbraccio forte!
Ps: ADORO "Casa Vianello"! xD
Pps: Ho ADORATO questa frase: "Ero felice nella mia infelicità." Racchiude proprio il tomento di Dario (e, a ben pensarci... anche il mio)!
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 07:12 pm)

20/08/21, ore 23:30

Ciao cara Lita, che piacere ritrovarti.
Mi fa piacere che le tue vacanze siano state piacevoli, nonostante il bimbo - terremoto, ma si sa, i bimbi devono essere dei terremoti sennò le povere mamme si annoiano troppo. Lo fanno per tenere le mamme in allenamento, devi ringraziarlo.
Le mie vacanze sono state un vero disastro: colica renale che mi ha steso per più di 10 giorni. L'estate 2021 non era la mia estate insomma, mi rifarò con la prossima.
Parentesi estate a parte, veniamo a noi.
Dario mi fa tanta tenerezza veramente, perché la paura di amare e di non sentirsi abbastanza è davvero dura da estirpare. Anche se, per un altro verso, lo prenderei a calci da qui all'America, perché non solo ha fatto soffrire Anita con il suo comportamento da idiota, ma poi alla fine sta una pezza da piedi anche lui. Quando si guarda allo specchio e vede il suo sguardo spento è un momento davvero profondo: ha paura di ferire Anita, di non amarla come lei meriterebbe, ma senza di lei, alla fine, si svuota anche lui. È un po' come se lei fosse la luce di lui.
E lui, al contempo, è la luce di lei. Ha risvegliato in Anita la parte migliore di lei, quella sicurezza un po' persa e con fatica ritrovata. Vederla così abbattuta è stato veramente triste. Soprattutto la sua disperazione per questo amore, apparentemente non ricambiato.
Lei ha capito che forse Dario ha paura, e sa di dover fare qualcosa.
In tutto questo, 90 minuti di applausi alla mamma. L'ho ADORATA. Mi ha ricordato davvero Lorelay di una mamma per amica: sveglia, divertente, spigliata, giovanile ma confortevole come solo una mamma può essere. Alla fine, è dalla mamma che Anita ha ricevuto le parole più giuste: l'amore non è sempre facile, ma lasciati guidare dal tuo cuore.
P.s. Saverio sempre al top. Lo amo veramente. Comunque lui critica Dario ma, infondo, sta cadendo pure lui come un allocco nel vortice dell'amore. Ormai con Ginevra è quasi un rapporto esclusivo, e per lei, niente di meno, va a correre di domenica mattina. Se non è amore questo, non so cosa sia 😂😂😂
A presto, aspetto questo nuovo capitolo che già hai preannunciato essere scoppiettante. Non vedo l'ora

19/08/21, ore 19:38

Eccomi qui! Devo dire che mi sono piaciute molto le introspezioni di Dario e Anita, soprattutto del primo! Il "povero" Dario, da un lato, lo prenderesti a sberle, dall'altro ti verrebbe voglia di abbracciarlo. Ha avuto quella paura di cui sospettavo l'esistenza già dal capitolo precedente, ed è inutile dire che sarà dura, per lui, superarla! Perché quando uno è convinto di avere certi preconcetti su un qualcosa (e io, come ben sai, sono la prima ad averli), è davvero difficile cambiare idea! E questo suo convincersi di non saper amare lo sta portando alla rovina!
Anita, dal canto proprio, è disperata. Mi è piaciuto abbastanza il comportamento della madre teenager, anche se forse un po' troppo diretta per i miei gusti xD
Io sarei fuggita, ahha!
Ma il consiglio di seguire il cuore è sicuramente positivo, vedremo cosa farà la cara Anita!
Il fatto che Dario definisca "angelo" la sua Anita, mi ha fatto sorridere! *_*
L'ho visto proprio sottotono, sono entrambi persi quando non sono insieme!
Voglio proprio vedere come proseguirà il tutto, continua così! ^^

19/08/21, ore 18:15

Carissima, mi fa molto piacere veder pubblicato presto questo capitolo! Mi sono piaciute tanto le introspezioni sia di Dario che di Anita. E abbiamo conosciuto la mamma di Anita, davvero simpatica ed "esplosiva" e attraverso di lei conosciamo meglio la nostra protagonista. Lei ha ammesso a sua madre di amare Dario, o lo "strafigo" xD. Ovviamente la sorella ha spifferato tutto! xD Speriamo che il consiglio della madre possa aiutare Anita, che sembra già essersi un po' risollevata grazie ad esso. In fondo è proprio così, lui ha solo paura e sottovaluta la propria capacità di amare, come rivela a Saverio, e le parole di Anita durante il discorso lo hanno spiazzato. Quest'ultimo è disposto a sudare "senza un valido motivo" per Ginevra, e già hai detto tutto! ;) Bella la battuta di quando Dario è in mutande xD
Ben fatto

17/08/21, ore 17:49

Ciao bella,
eccomi qui a recensire un'altro capitolo di questa affascinante storia.
Devo dire che l'attrazione tra Anita e Dario diventa sempre più palpabile, ma non è solo questo... entrambi a loro modo vorrebbero approfondire questa conoscenza, ma hanno delle paure che fanno resistenza, e questo crea un forte dissidio interiore in entrambi i protagonisti.
Le scene di Anita stile Bridget Jones mi fanno davvero piegare, ed inoltre la tua scrittura risulta essere molto piacevole, leggera e scorrevole.
Molto brava e a presto!

(Recensione modificata il 17/08/2021 - 05:54 pm)

10/08/21, ore 13:25

Ottima idea la festa per il lancio pubblicitario. Anita sceglie un look da schianto, nonostante non ci sia abituata e le sta benissimo ;)
Ho adorato la reazione di lei quando arriva Dario e il loro ballo insieme, come hai descritto la emozioni di Anita e con annesso il bellissimo dialogo fra loro due!

Questa parte:
« Perché ci hai messo tanto?... », chiesi sorridendo incredula.
« Scusa l'attesa... », rispose regalandomi un dei suoi sorrisi più belli.

Riprende un capitolo precedente, vero?
È stata una fantastica idea.

Poi stavano quasi per ripetere la performance del loro primo incontro in bagno, se non fosse per Federica!
Ma se non fosse stato per lei Dario non avrebbe nemmeno saputo della serata, quindi stavolta è perdonata per averli interrotti!
Anita dice qualcosa di significativo, chiaramente riguardo a Dario, nel suo discorso e lui capendolo si chiude a riccio e scappa, ha ancora paura dei suoi sentimenti, spero che la superi presto questa paura. E lei si sente di aver sbagliato, ma in realtà non ha fatto nulla di male, anzi è stato un bel gesto alludere a lui in quel modo, senza fare nomi, nel suo discorso di ringraziamento.
Ottimo lavoro! Al contrario di te, io ero sicura cche avresti pubblicato prima di Ferragosto ;)