Ogni Parte Di Te
di Lita_85

21/07/21, ore 16:29

Eccomi qui! Come sempre, mi sono piaciute molto le introspezioni, ho l'impressione che andranno tutti "a segno" (parafrasando qualcuno 😂) in questa serata! Voglio proprio vedere come Dario riuscirà a gestire la sua gelosia per Anita... e per il "caro" professore, che mi sembra molto (ma molto!) carico! Ormai, la povera Anita è talmente innamorata di Dario, che il buon Alessandro non può che sparire... sarà curioso assistere a questa lezione di ballo! XD
Alla prossima, carissima! ❤
Ps: molto bello il titolo del capitolo! 🥰

18/07/21, ore 20:04

Cosa dire? Sono tutti messi maluccio, per non dire malaccio!! La scenetta con S. (forse ci vorrà ancora un bel po' prima che mi decida a chiamarlo per nome xD) è stata MERAVIGLIOSA ed esilarante, ho goduto come una pazza nel vederlo così in difficoltà (sì, sono sadica con lui, ormai lo sai xD), mentre Dario... mi ha fatto scendere il latte dalle ginocchia perché ormai è davvero fottuto, ma non vuole ancora abbandonarsi all'amore! Sicuramente accadrà qualcosa che gli farà aprire gli occhi, ne sono più che convinta! Lui e Anita si desiderano, viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda... cosa vogliono di più dalla vita? Che ascoltassero 'sto cuore e basta (e non imitassero la sottoscritta xD)! Insomma, devo dire che adoro Mirko, è l'unico sano di mente in mezzo a tutto questo delirio... almeno per ora!
Voglio proprio vedere cosa succederà alla scuola di ballo (un mio "antico" sogno...)!
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 08:05 pm)

18/07/21, ore 15:19

Questo capitolo è stato qualcosa di indescrivibile.
Io ho riso dall'inizio alla fine. Il trio Dario - Mirko - Saverio è spassosissimo, così diversi eppure così ben assortiti. Un bel rapporto di amicizia, ben costruito e descritto. E siccome sei tu a dar loro volto e voce, ti faccio i complimenti per la tua simpatia: devi essere un vero spasso, perché i dialoghi tra loro tre sono stipendi.
Detto questo, mi è piaciuto molto questo capitolo incentrato su Dario: è davvero un testone però, pieno di paure. Mi sa che ci vuole una bella terapia d'urto con lui; ci deve sbattere la testa proprio forte.
Per quanto riguarda Saverio, lui la sua terapia d'urto la sta già avendo: gli è bastata una telefonata per non riuscire ad avere un rapporto con una ragazza diversa da Ginevra. Concordo con il commento che ti è stato già fatto: sarebbe carino sentire anche lei cosa ne pensa. Comunque ero sicura che anche lui avrebbe avuto la sua maturazione sentimentale, ma prevedo che ci metterà un po' di tempo anche lui a voler accettare quello che prova: del resto se lui e Dario sono amici, qualcosa in comune devono averla.
Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà questa lezione di ballo, e come reagirà Anita a questo scherzetto degli occhiali.
P. S. Il buon Alessandro al matrimonio proprio che cosa c'entra; qualcuno fermi Claudia perché può fare davvero tanti danni (anche se credo che queste sue mosse finiranno per svegliare Dario, sebbene io non sia sicura che sia ciò che la povera Claudia vuole).
Ciao alla prossima, è sempre un piacere leggere quello che scrivi. Mi fa staccare la mente e rilassarmi davvero.
Un abbraccio ❤️

17/07/21, ore 11:37

Bellissimo capitolo, lo sguardo sui pensieri di Dario è estremamente ben fatto e fa capire il suo stato d'animo. Ho adorato il comportamento sia di Mirko che di Saverio e adesso ci sarà questa nuova situazione delle lezioni di ballo, preparata dagli sposini, voglio proprio vedere cosa succederà a causa della presenza del professore!
Saverio è fantastico, davvero, mi ha fatto morire dal ridere! E Mirko ha proprio ragione, i due suoi amici sembrano essere entrambi spacciati! Ma a causa dell'amore, quindi è ottimo. Vorrei sapere cosa pensa Ginevra...
Dario ne sta combinando un'altra ad Anita, pagherà lui gli occhiali che lei tiene tanto a risarcirgli, prevedo l'ira della nostra cara ragazza xD

13/07/21, ore 23:33

Questa volta sono io a dovermi scusare per il ritardo nella lettura e conseguente commento. A mia discolpa posso dire che i libri mi stanno risucchiando, e tra questi, vaccino che mi ha stesa e corteggiatori disadattati che ho dovuto schivare tipo proiettili non so come ho fatto ad uscirne indenne.
Fatte queste dovute premesse, questo capitolo è stato davvero bello.
Saverio sto per eleggerlo - a mio insindacabile giudizio - MIO personaggio preferito. Mi spezza e mi fa morire dal ridere tutto quello che fa, che dice, che pensa e persino quello che non dice e non pensa. È iconico, e sono proprio curiosa di leggere cosa hai in serbo per lui.
Anita e Dario sono due cuccioloni però ora gli darei una testata pure a loro. Invece di fuggire, inseguirsi e baciarsi, potrebbero anche parlare ogni tanto eh, magari dirsi cosa c'è che non va non sarebbe tanto male.
La paura che Dario ha è radicata in lui, ma penso che questo incontro/scontro al ristorante lo abbia fatto scontare con la realtà e gli abbia fatto venir fuori un'altra paura: quella di perdere Anita, che potrebbe giustamente stancarsi (seee, ma quando mai, chi ci crede) delle sue indecisioni e correre verso nuove mete. Sono certa che questo, unito alle parole di Anita e, soprattutto, a quelle di Saverio - perché si ora Dario si sta comportando come un perfetto idiota - gli daranno di che riflettere.
La scena dell'ascensore è stata fantastica. Un mix di tenerezza, amore, dolcezza, passione. Insieme Anita e Dario sono un fuoco che arde, e non riescono a staccarsi. E penso che lei, con lui, si senta al sicuro: è riuscita a superare un attacco di panico solo grazie alla sua vicinanza, e questo non è cosa da poco.
Aspetto i prossimi sviluppi con troppa curiosità.
Continua così, un abbraccio 😘

13/07/21, ore 08:39

Ciao, bello questo capitolo mi è piaciuto molto!! Commenti... Dario si è reso conto che non può continuare così... Vedremo cosa succederà!!! Sono curiosa, a presto spero!! Ciao Sadele

12/07/21, ore 20:16

Questo capitolo è veramente molto bello, in barba al fatto che non lo apprezzavi particolarmente! L'ho letto tutto d'un fiato e ho adorato certi passaggi... se fossi nelle stesse condizioni di Dario e Anita (e quant'altri), credo lo avrei adorato persino di più! Dario ormai ha proprio perso la testa. La sua gelosia dovrebbe a tutti i costi spingerlo a reprimere quella fottuta paura d'amare, dovrebbe parlare chiaro con Anita, e invece... come dice il suo caro amico, si sta comportando da vero idiota! Un idiota troppo tenero, però, così da non poterlo affatto condannare! Spero tanto che alla fine trovi il dannato coraggio di buttarsi (a differenza mia, lui sicuramente si fa meno turbe mentali); di dichiararsi a lei. La scena dell'ascensore è stata molto emozionante, come sempre il tuo capitolo mi ha strappato un sorrisetto, e quando lui l'ha chiamata "Angelo mio"... altro che sorriso da ebete! Complimenti, e alla prossima! ^_^

Ps: ho amato questo pezzo: "Non mi riconosco più, non riconoscevo quel ragazzo innamorato che si era addentrato dentro di me. Quel ragazzo che adesso aveva il cuore a mille mentre la baciava, quel ragazzo che adesso sentiva le gambe cedere dall'emozione, quel ragazzo che avrebbe fatto mille pazzie solo per vederla felice."
Davvero bellissimo!

12/07/21, ore 19:33

Mi è piaciuta la coincidenza che abbiano incontrato Dario, nonostante il ristorante lo abbia scelto Alessandro e non Anita. Il destino ci ha messo il suo zampino! ;) durante questa pausa pranzo ci sono stati avvenimenti interessanti: un altro scontro del nostro dottore con il professore, ma soprattutto la scena dell'ascensore! Situazione e sensazioni descritte in modo perfetto <3
Il dettaglio del lucidalabbra ci sta bene :D
E Saverio è troppo comico, e stavolta tutti i torti non li ha.
Complimenti!

08/07/21, ore 23:28

Ciao Lita!
Rieccomi qua a recensire questo capitolo! Diciamo che veramente la perfornance di Anita che va sotto il tavolo per recuperare un orecchino e al vedere Ginevra e Saverio che flirtano sbatte la testa mi ha fatta piegare!!
Davvero forte ed esilarante!
Brava brava brava!
A presto,
un bacione,
Lady

07/07/21, ore 22:00

Buonasera, ho letto con piacere il capitolo ed ho adorato i pensieri di Dario a letto vicino ad Anita (eve essere stata una notte di fuoco ma anche di tenerezza), e quelli di lei quando si sveglia e lo trova a prepararle la colazione <3 compresa la maglietta Disney :D
Pensavo che avrebbe approfondito l'argomento del suo ex ragazzo, ci sta che ne abbia accennato. E quando Dario parla della nonna e dei suoi genitori mi sono sciolta, quest'ultimi mi ricordano qualcosa di cui ho scritto nel mio nuovo capitolo che è in corso di scrittura.
Lui intanto le ha confessato una sua pecca, non saper amare, ma è possibile che riesca a superarla, ce ne hai dato speranza dalla dolcezza che hai descritto della notte trascorsa e da quello che pensa sempre di Anita, è impossibile che non la ami, solo non riesce a rendersene conto pienamente, che quello è vero amore e che anche lui può darlo.
La canzone mi è piaciuto e le descrizioni belle e particolari
Congratulazioni

07/07/21, ore 16:10

Ciao, bentrovata. Allora oggi sono super carica, te lo dico subito. Se avessi Dario tra le mani, in questo momento, lo prenderei a schiaffi da qui all'eternità: ma si può, dopo una nottata di passione e amore, cacciare fuori una fesseria simile? Già solo pensarla e da brividi, ma poi dirla a quella poverina di Anita. Avrei abbracciato lei e preso a calci lui. Rabbia a parte, devo dire che resta sempre un cucciolone: così spaventato da questo sentimento improvviso e mai provato. Sentirlo parlare della nonna tocca le corde del mio cuore. Finalmente si scopre anche un po' di più di lui: si è aperto con Anita, e ha finalmente svelato il motivo di questa sua ritrosia nei confronti dell'amore; in effetti, avere due genitori assenti e poco affettuosi ti segna nel profondo. Che poi, onestamente, lui crede di non sapere amare: ma amare è qualcosa di naturale, e lui anche se non se ne accorge ci riesce benissimo. Quando sa amare si capisce dai pensieri che ha per Anita, dalla dolcezza nel prepararle la colazione, e dal modo in cui la guarda e parla di lei. Saverio è Saverio: ormai non penso che si possano trovare altre parole per descriverlo. Ma sento che - prima o poi - avrà anche lui una sua maturazione (anche a livello snetiemntale). Però mi fa tanto ridere. Nota finale per rispondere alla tua domanda: Anita si può autoconvincere come vuole, ma è innamorata di Dario per cui buttarsi a pesce sul buon Alessandro non servirà a nulla. A presto 😘

07/07/21, ore 14:53

La dichiarazione di Dario è stata indubbiamente la parte preferita di questo capitolo, per non parlare dei suoi pensieri mattutini!!! 🥺😍🥺😍 Impossibile non amarlo! È stato davvero bello vedere ... come un salame a causa della sua dichiarazione, voglio più scene come queste! 😂😂😂
Tornando a Dario... la sua paura d'amare e il suo non credere nell'amore per certi versi le rassomiglio a me come caratteristiche, ma è ovvio che lui (a differenza mia 😂) deve per forza lasciare andare, volare sulle ali di questo sentimento senza più reprimerlo perché altrimenti, di sicuro, si pentirebbe a vita di non averlo fatto. Deve assolutamente lasciar perdere questi sonori pregiudizi contro se stesso (e io di queste cose ne so qualcosa, purtroppo), altrimenti tutti i suoi sogni andrebbero in frantumi e non riuscirà mai a uscir fuori dal circolo vizioso che si è creato da solo! Anita, invece... eh, per lei è dura ammettere di essersi innamorata del cuccioloso casanova (non che lui non faccia lo stesso) e sa benissimo che non potrà mai dimenticare Dario. Dimenticare "l'ossessione del momento" non è facile (e pure qua, ne so qualcosa!), quindi è inutile che si illuda di riuscirci con il caro buon Alessandro!
Detto ciò, complimenti per questo capitolo ma, soprattutto... per la meravigliosa introspezione di Dario! 😍
Alla prossima!! :)
Ps: mi riprometto di ascoltare la musica più tardi!
Pps: ho amato la scena della colazione!!
(Recensione modificata il 07/07/2021 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2021 - 02:54 pm)

01/07/21, ore 19:26

Continuazione della serata scritta in maniera fantastica! Ho adorato che Dario si renda conto di essere geloso, quello molto spesso è segno d'amore, è lui ormai è proprio innamoratissimo, se ne rende conto anche lui, ma non lo confessa.
La povera Paola viene da lui coinvolta per far ingelosire a sua volta Anita!
Alessandro il prof. di scuola con il Porsche :D si comporta bene devo dire, offrendo per il momento di essere solo amici e non la bacia di nuovo, credo perché capisca che c'è una situazione complicata dietro, fra Anita e il certo signor Mancini ^_^
Dario è voluto essere sincero su lui e Paola, ed anche se avrebbe potuto usare termini diversi xD, è stata ben fatta tutta la scena.
Il finale di serata fantastico, Anita prende il comando della situazione ed è tutto così coinvolgente, fra di loro c'è un'attrazione innegabile e magnetica!
Bella anche la scelta musicale.
Bravissima!

01/07/21, ore 16:03

"Si, l'amavo, ma sarebbe rimasto tutto dentro di me, nel totale silenzio", Dario ascolta bello di zia io ho una sola domanda: ma percheeeee??
Io dico: si amano, si desiderano, stanno bene insieme, fanno fuoco e fiamme e poi? Se la fanno sotto e hanno paura di provarci. Io proprio non ce la faccio.
Questo capitolo è stato molto hot: prima hanno litigato in preda ad una folle gelosia che ha colta entrambi, e poi fatto pace come si deve.
Dario è stato super bravo ad andare subito sotto casa di Anita, le cose vanno chiarite subito e non bisogna permettere che altri - nella fattispecie il professorino - possano infilarsi nelle pieghe delle loro incomprensioni. Approvo molto il gesto che ha fatto, davvero intraprendente.
Detto questo, vogliono tenere nascosti i loro sentimenti ma a me, personalmente, sembrano due deficienti: se ne sono accorti tutti, tranne loro due di quanto si amino.
Volevo ringraziarti per aver detto che tieni in considerazione i miei suggerimenti, sei tu l'autrice quindi sono certa che troverai una giusta quadra per tutti i personaggi, ognuno dei quali mi piace per un motivo diverso.
P. S. Paola proprio mi fa troppa tenerezza, davvero si fa usare come lo scendiletto, deve stare vivendo una storia davvero difficile (farsi usare per far ingelosire un'altra è davvero il colmo), Paoletta tu devi menare calci, un po' di autostima e che cavolo. E il buon Alessandro è proprio un bonaccione, ma con la storia dell'amico ha perso già in partenza, perché lo sappiamo tutti che non può mai funzionare.
Alla prossima, è sempre bello leggere i tuoi capitoli, e soprattutto le tue entusiasmanti risposte alle recensioni. Un abbraccio

01/07/21, ore 12:53

Io ti dico solo questo: sono rimasta veramente senza parole. Questo capitolo è stato straordinario, il migliore che tu abbia mai scritto finora!! E puoi soltanto essere fiera di te stessa! *_*
Ho adorato ogni singola riga di questo capitolo sensazionale, perché mi sono emozionata molto (e pure un po' commossa), che dico... più di quanto potessi mai immaginare!!
I pensieri di Dario hanno confermato il mio stato di grazia di ieri (uno stato che spero perdurerà ancora molto a lungo!), ed è bellissimo sapere quanto sia innamorato di Anita *_*
Nella sua "semplicità", questo capitolo è stato qualcosa che nemmeno con le parole riuscirei nemmeno a spiegare a pieno!
Ti dico solo di continuare su questa strada, di continuare a sognare con questa storia facendo sognare anche noi! *_*
La mia parte preferita? L'ultima, ma se è per questo... anche la primissima, con gli stupendi pensieri di Dario! Complimenti davvero; anche il titolo del capitolo è azzeccatissimo e poetico! *_*