Questa non è più casa mia
di Farkas

25/01/22, ore 14:07

Hello, sono di nuovo io :D come dicevo avevo visto un altro paio di cosine che mi interessavano, sul tuo profilo ^^, fra cui questa. E' sempre un grande piacere per me leggere sul fandom di HG anche se purtroppo non riesco a dedicargli tutto il tempo che vorrei. Hai unito in questa storia una marea di cose che amo:
1) Il post guerra, con Peeta e Kat felicemente sposati e genitori
2) la ship fra Effie e Haymitch, che si contende il primato di OTP con i due qui sopra (e che bello vedere anche loro genitori!)
3) un piccolo momento di chiarimento fra Kat e Gale: anche se non sopporto lui un po' mi spiace pensare che il loro ultimo incontro sia stato quello in cui si sono detti addio: mi fa piacere che Katniss abbia ribadito il perché della sua scelta. Peeta è perfetto per lei, sono una coppia stupenda che si merita tutta la felicità del mondo ♥

Insomma, mi è piaciuta moltissimo ♥ grazie di aver condiviso!

Leila

14/07/21, ore 01:28

wow!!!
che bello :)
non credevo di trovarti su questo fandom, che graditissima sorpresa *.*
mi chiedo come ho fatto a perdermela fino a questo punto *facepalm*
la storia scorre alla perfezione, come sempre del resto, e la resa dei personaggi è fantastica, ho amato il confronto tra Kat e Gale con l'esposizione dei sentimenti della cara cacciatrice, i sentimenti di Gale e il suo POV sono molto toccanti (pur non essendo il mio personaggio preferito ho empatizzato molto con lui) ma il finale con Peeta che spiega a Kat il motivo per cui non è geloso... mi sono quasi commosso
Ribadisco il "mea culpa" per essermi perso questa storia fino ad ora e spero che scriverai altre storie su questo fandom, ora sono troppo curioso
alla prossima ;)

04/05/21, ore 13:15

ammetto la mia ignoranza in merito ai libri, mi sono limitata ai film e confesso che non mi sono strappata i capelli. Detto e premesso questo la tua storia mi è piaciuta. Eè un bello scorcio, chiaro, lineare e ben costruito. La lettura scorre piacevole e dai il giusto assaggio sia a chi non conosce bene Hunger Games sia a chi li ha apprezzati maggiormente.
Ti ringrazio per la lettura.
A presto

03/05/21, ore 00:28

Eccomi, Farkas! Stavolta sono io a lasciarti una recensione :D i ruoli si sono invertiti!

Leggerti è stato davvero un gran piacere, sai? Hai uno stile di scrittura fluido ed immediato, e la lettura scivola via in un istante! E poi hai scelto come tema un possibile ritorno al 12 di Gale... questa sì che è una sorpresa! Così come è una sorpresa vedere come, negli anni, il 12 si sia trasformato in una piccola città moderna.
Io ogni volta che penso al futuro di HG mi immagino un Distretto 12 diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto, ma in una visione più "contenuta", e anche i suoi abitanti me li immagino sempre un po' musoni per via di ciò che hanno passato con la guerra e tutto il resto. Devo ammettere però che è bello vedere che ci sono visioni diverse dalla mia, e anche che i personaggi possono effettivamente essere felici dopo anni di sofferenze :)

Spero che questa non sia la tua unica storia nel fandom: mi piacerebbe molto leggere altro di tuo :D sono davvero curiosa di sapere se hai già in mente qualcosa ;)