Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

22/04/23, ore 22:51

Credo che ormai sia molto chiaro che Malcom e Benedetta sono *la* coppia. Adesso che si è liberato del fardello delle questioni irrisolte e ha superato l'attrazione nei confronti di Megan, anche lo stesso Malcom sembra avere finalmente tutto chiaro. Mancano ancora diversi capitoli, ma oserei dire che possono puntare all'happy ending. ;-)

18/04/23, ore 23:37

Buonasera,
ti ringrazio per le risposte alle recensioni ai precedenti capitoli e scusa se in questi giorni non avevo più proseguito la lettura, ma ho avuto poco tempo libero.

Questo capitolo è stato piuttosto coinvolgente e sembra che Alex e Marta si stiano finalmente ritrovando. Sarà dura affrontare la situazione nella quale si trovano, ma danno l'impressione di essere molto affiatati e di esserci l'uno per l'altra.

12/04/23, ore 23:41

Quanti colpi di scena in un solo capitolo! Quello che mi ha sorpreso di più è la presenza di un ex fidanzato di Megan simile a Malcom, per via del quale Megan era entrata in fissa con Malcom stesso. Mi ha ricordato un po' l'attrazione di Malcom per Megan derivante dal fatto che gli ricordava la moglie defunta.

Bella l'idea dell'email in cui Megan si spaccia per Benedetta! Non mi aspettavo che avesse una simile inventiva e che potesse atteggiarsi a Cupido proprio con Malcom!

10/04/23, ore 15:34

Non mi aspettavo che Serena e Fabio dovessero annunciare di essere sul punto di diventare genitori. Certo che per Alex è stata proprio una bella mazzata. Mi è dispiaciuto tanto per lui, in quel momento. Certo, l'hanno fatto animati dalle migliori intenzioni, ma in quella situazione Alex di sicuro non ha pensato a questo aspetto. Spero che riesca a riprendersi e che lui e Marta un giorno possano o riuscire ad adottare un bambino, oppure ad avere una vita felice anche senza figli.

09/04/23, ore 23:07

Malcom sembra in apparenza molto diviso tra Megan e Benedetta, ma a mio parere Megan per lui rappresenta solo un tentativo di mettere a posto le cose tra di loro per potere chiudere definitivamente con il passato e poi anche con lei stessa.

Zonin è proprio uno stalker. O.o Quell'email era piuttosto inquietante, spero che abbia definitivamente smesso di tormentare Benedetta!

Dato che nelle risposte alle precedenti recensioni mi hai fatto gli auguri di buona Pasqua, mi sento in dovere di ricambiare!

Venendo al capitolo in sé, invece, credo che tu stia riuscendo bene a esplorare i sentimenti e il dolore di Alex, dettato, almeno in apparenza, mi sembra più di ogni altra cosa dal temere di essere una delusione per Marta.

Nel senso, più che dall'idea di non potere avere figli, Alex mi sembra turbato dal sentirsi in qualche modo oggetto di "giudizio" per questo, anche se di fatto nessuno lo sta giudicando.

07/04/23, ore 21:59

Eccolo un riferimento alla tecnologia, con Benedetta che linka una canzone (immagino link di youtube?) a Malcom. Se solo sapesse cos'ha anticipato quella canzone. 🤣🤣🤣

Fa molto riflettere l'affermazione di Megan secondo cui sia la persona che appariva tre anni prima sia quella che appare adesso possano essere la vera Megan, lo ammetto, lì mi ha spiazzata! 💥

Sono sempre più convinta, comunque, che sia lei sia Malcom dovrebbero guardare avanti, indipendentemente dal fatto di iniziare altre relazioni o meno.

Buona serata!

07/04/23, ore 21:33

Buonasera,
Ho letto le tue risposte alle precedenti recensioni e ti ringrazio per il tempo che vi hai dedicato! *-*
Venendo a questa terza parte, non mi aspettavo di ritrovare Alex come uno dei protagonisti, quindi mi ha un po' spiazzata (in positivo) questa storyline a proposito del figlio che non verrà mai.
Sono curiosa di scoprire cos'altro accadrà in questa terza parte.

02/04/23, ore 22:37

Vedo che la seconda parte è terminata e che sta per iniziare la terza. Seguirò ovviamente anche quella e continuerò a recensire.

Parlando più in generale della seconda parte nel suo complesso, l'ho trovata piuttosto avvincente e penso che la scelta di inserire i nuovi personaggi, Gilberto e Benedetta, sia stata una decisione azzeccata.

Per stasera mi fermo qui, ma continuerò quanto prima la lettura.

Milly

"che fosse legato totalmente all'idea inconscia che Melissa fosse la reincarnazione di Megan" --> credo che dovrebbe essere il contrario, Malcom considerava Megan come la reincarnazione di Melissa.

Ottimo capitolo, finalmente Malcom sembra avere davvero chiaro quello che prova per Melissa, solo semplice attrazione erotica, ma nessuna volontà di un coinvolgimento sentimentale. Con Benedetta invece, sembra vederla più come un'amica, per il momento, anche se le ultime righe lasciano il dubbio che possa esserci qualcosa di più.

02/04/23, ore 22:07

Non mi aspettavo che il professore comparisse anche in prima persona e per giunta che indirizzasse Gilberto verso una nuova strada dal punto di vista professionale.

Immagino che questo per Gilberto possa rappresentare un nuovo inizio non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche nella vita, staccandosi in modo più definito da Megan.

30/03/23, ore 23:57

Ho avuto l'impressione che per Malcom la differenza tra Megan e Benedetta stia nel fatto che Megan gli provoca in primo luogo desiderio erotico (e si è visto nel finale del capitolo), mentre non ha mai considerato Benedetta da quel punto di vista. Tuttavia sembrerebbe provare qualcosa di più romantico o idealizzato proprio nei confronti di Benedetta (a proposito, interessante scoprire come ha fatto a camuffare la voce).

30/03/23, ore 23:36

In questo capitolo, penso che Gilberto abbia rimediato al suo comportamento tenuto l'ultima volta in cui aveva incontrato Benedetta (non ricordo con esattezza quanti capitoli fa, se due o tre, comunque uno di quelli che ho recensito qualche giorno fa), stavolta incoraggiandola invece di attaccarla per il semplice fatto che sia innamorata di Malcom. Chissà se Benedetta seguirà il sio consiglio!

30/03/23, ore 19:46

Per quanto riguarda i discorsi lasciati in sospeso dai capitoli precedenti, mi figuravo questa storia ambientata diciamo indicativamente intorno a una decina d'anni fa, non so perché, forse perché non abbiamo visto nessun personaggio smanettare giorno e notte sullo smartphone e perché Benedetta contatta Malcom sul telefono di casa e non con un account fake sui social. :D

Venendo invece agli ultimi sviluppi, sembra che Malcom sia legato a Benedetta e che grazie a lei abbia capito che deve voltare pagina, ma non è sicuro di volere voltare pagina proprio con lei, né forse sente la necessità di farlo immediatamente, se questo significa dovere cambiare i propri rapporti con Benedetta. Allo stesso modo anche riallacciare la propria amicizia con quest'ultima sembra di difficile attuazione.

Non mi sorprende che per qualche verso si senta ancora in parte attirato da Megan, ma penso che sia giusto per entrambi guardare avanti. Il fatto stesso che Megan si senta in qualche modo in competizione con Melissa non mi sembra molto promettente, perché è palese che Malcom non dimenticherà mai il passato e Megan mi ha dato l'impressione di volere che Malcom dimentichi totalmente.

27/03/23, ore 18:30

Mi stupisce un po' la reazione negativa di Gilberto nello scoprire che Benedetta è innamorata di Malcom: in fondo se Benedetta si fosse messa insieme a Malcom, avrebbe definitivamente messo fine a qualsiasi cosa potesse esserci tra Megan e Malcom. 🔥

Inoltre mi è sembrato che volesse un po' vendicarsi di Benedetta perché lei si è innamorata di Malcom (il che non mi sembra molto corretto nei confronti di una persona che ha visto in totale due volte), raccontando che tra Malcom e Megan non è mai finita, quando in realtà Malcom e Megan neanche si sono sentiti, in quegli anni.

Diciamo che in questo capitolo non mi è sembrato molto corretto! 🤣