Nodo
di Deb

03/07/21, ore 19:15

Ciao,
quanto tempo è passato da quando ho visto Buffy e quanto avevo odiato la non-storia d'amore, tra loro due.
Ricordo molto bene l'amore profondo di Spike che decide di recuperare la sua anima per essere degno di lei e come nonostante ciò la loro storia d'amore non decolli mai e alla fine quando speravamo che finalmente qualcosa tra loro stesse per succedere... Si passa al giorno dopo. Che odio! Ma tant'è, d'altronde Joss Wedon odia le storie d'amore 😒
Ti ringrazio quindi per aver raccontato cosa potrebbe essere successo tra loro quella fatidica notte e ciò che passava per la testa di Buffy. Penso che effettivamente quella notte si siano lasciati andare perché il giorno dopo sarebbe potuto succedere di tutto e entrambi sarebbero potuti morire. Nel corso della stagione il loro rapporto era diventato molto forte, avevano in comune un passato difficile doloroso ed erano finalmente arrivati a fidarsi completamente l'uno dell'altra. Nonostante questo non si è mai capito cosa provasse davvero Buffy per Spike.
Per questo ho trovata molto bella la descrizione della presa di consapevolezza di Buffy, su se stessa, su quello che prova e su quanto sia diventato importante Spike. Buffy ne ha passato tante, il suo cuore è stato spezzato molte volte e ormai è diventata una donna adulta e forte e capace di ammettere a sé stessa ciò che prova. Nonostante questo lei non si sente di spiegare a parole ciò che prova, ma il corpo può parlare per noi, esprimere i sentimenti che non si riesce a dire e credo che questo sia ciò che lei ha comunque provato a fare quella notte.
Far sentire a Spike quanto lui era importante per lei, quanto avesse bisogno di lui e del suo amore per affrontare la battaglia finale, e allo stesso tempo donare a lui la stessa forza.
Ti ringrazio, grazie a questa one shot, ora ripenserò a quello scena in modo diverso! ❤️
AlbAM

03/07/21, ore 14:51

ciaoooo eccomi per lo scambio 'Ti dedico una recensione' , l'ho detto che sarei passata.
Buffy rappresenta il mio ingresso nel mondo delle fanfic .. eoni fa, non hai idea di quanto io ci sia affezionata, lo Spuffy poi, la mia OTP assoluta del fandom, non riesco a vedere Buffy con nessuno che non sia Spike e viceversa, anche se adoro Drusilla (ma lei è fatta per Angelus o Angel che di dir si voglia)
ho adorato la tua introspezione dsu Buffy, la trovo IC anche senza che debba fare chissà quanti dialoghi (io sono malata di dialoghi) , ho adorato le cose che comprende, come esse si leghino al titollo della one shot, nodo dopo nodo capisce la natura di quei sentimenti per quel vampiro così capace di amare, lo è sempre stato, molto prima di recuperare la sua anima, Spike è sempre stato speciale, quella parte di William vive e vivrà sempre in lui, potrei scorinare tomi su quanto adoro questo personaggio, poi quasi parimerito c'è Buffy, con la sua facciata da dura, che deve mascherare le sue fragilità, quella sua voglia di accontentare sempre gli altri a discapito di sè stessa e la sua felicità, ma non quella notte, non l'ultima notte che forse resta loro da vivere.
Si concedono, di donano l'uno all'altra, si dicono coi gesti cose che potrebbero valere migliaia di parole, in quel missing moment che hai ricreato con così tanta delicatezza e poesia da farti pensare che sì, è successo veramente, punto.
complimenti davvero, mi hai fatto fare un tuffo fra i ricordi e l'amore che ho per questa ship <3

01/07/21, ore 22:31

Ahhh Buffy e spike quanto li ho amati !!!!
Spike un personaggio fantastico !!!!

05/05/21, ore 11:43

ciao!
ho letto questa breve OS e devo dire che mi è piaciuta molto. Anche io ho avuto la fortuna di scoprire questa fantastica serie, anche se in tempi abbastanza recenti (settembre 2019). E, come quasi tutti nel fandom, ho sin da subito trovato simpaticissimo Spike e ho, sin dal loro primo combattimento, visto una certa affinità con Buffy xD
Ammetto che, avendo finora visto solo una volta Buffy l'Ammazzavampiri, non ricordo benissimo il momento esatto del contesto che hai descritto, però penso che effettivamente un po' manchi nella settima stagione, quel rapporto passionale che abbiamo visto nella sesta (e anche questo è uno dei motivi, anche se diciamo il meno determinante, della mia preferenza assoluta della sesta stagione, su tutte le altre). Inoltre penso che entrambi i due siano rappresentati bene e in fondo l'idea che quella notte, prima dello scontro contro il Primo e il suo esercito di inferi, abbiano fatto l'amore non è affatto campata in aria, secondo me, anzi ci sta anche come valvola di sfogo dalla tensione.
Mi è piaciuta leggertela e ti faccio i complimenti per il risultato prodotto. Hai anche un bello stile, non complesso, ma sicuramente efficace che arriva alla mente e al cuore dei lettori!! :D
Spero di leggere qualcos'altro presto su loro due, perchè in questo caso te la sei cavata benissimo! :)
Dani