Tre rintocchi
di Drei

20/05/21, ore 17:23

finalmente un’ambientazione di cui capisco qualcosa XD evvai. allora! Questa storia l’ho trovata semplice ma piacevole al tempo stesso. Descrive una cosa molto particolare, che è il sentimento di una madre per i propri figli, qualcosa di difficile da immaginare eppure mi arriva leggendo in modo molto esplicito. Mi arriva anche questo senso di non essere compresi, di sentirsi sempre un po’ sola di Cersei, nonostante sia costantemente accompagnata da suo fratello/amante, il padre dei suoi figli. Emerge anche come lui sia un po’ tutto per lei, eppure in fondo in fondo scommetto che lei si basti anche da sola. Lo si capisce dal modo in cui si siede su quel trono e si rimbocca le maniche per avere la sua vendetta, perché una donna così non può semplicemente andare avanti e dimenticare. Insomma, lo sai che io sono 4evah team Danaerys, ma Cersei qui mi arriva in tutta la sua schiettezza e penso sia possibile arrivare a capire il suo carattere anche per chi non sapesse nulla dell’ambientazione (la qual cosa ci tengo a precisare NON mi riguarda più stavolta XP). Insomma lo sai che faccio schifo a lasciare recensioni ma ci tenevo.

07/05/21, ore 18:05

Gentile Drei, ho apprezzato veramente molto questa tua breve one shot ,che mette a nudo l’animo di un personaggio dalla forte caratterizzazione come quello di Cersei. Ce l’hai mostrata nel suo aspetto più intimo, quello di madre che avrebbe fatto di tutto per i suoi figli. Prima ancora di essere la moglie, l’amante di chi non avrebbe dovuto amare, colei che intesseva un legame improprio, la reggente, Cersei prima di ogni altra cosa era una madre, la quale ha visto la fine di ogni suo figlio. Li ha amati tutti indistintamente, anche quando l’amore risultava difficile persino per lei. Quelle campane che hanno risuonato ad ogni loro morte si sono portate via un pezzettino del suo cuore, che nessuno ha mai potuto comprendere e condividere, nemmeno il padre di quei figli e che l’ha osservata rimanendo ai margini. Ora che gli eredi della casata sono morti e Cersei ha raggiunto l’ambito posto di regnante, finalmente è quella regina, che in un modo o nell’altro, non importa quanto tempo occorra, avrà la sua vendetta. Ora vive per questo. Molto d’effetto il raccontare quanto da lei vissuto basandosi su quei tre rintocchi, delle odiate campane del tempio, che le saranno rimbombati sia nella mente che nel cuore. Narrazione asciutta e fluida che è stata un vero piacere leggere. Un saluto.

03/05/21, ore 13:06

Ciao Drei!
Ho aggiunto questa storia alle preferite immediatamente dopo aver finito di leggerla. Che dire, è scritta veramente benissimo e pur essendo molto breve, è super intensa e descrive alla perfezione la caduta nell'oblio di Cersei, che amava visceralmente tutti e tre i suoi figli, ma in modo diverso l'uno dall'altro. Bello e straziante anche vederla passare dal 'semplice' cordoglio, alla rassegnazione, fino al bruciante desiderio di vendetta; insomma, mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti! 😊