I giardini di marzo
di Legar

21/08/21, ore 19:33

Ho letto questa storia in anteprima con la promessa di recensirla, e alla fine le mie promesse le mantengo, anche con uno spaventoso e tremdno ritardo. Ma come potevo non passare da TE che scrivi una Drarry? Ringrazio Fedez per averti spinto a tanto, e mi godo la storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato Draco e Harry, perchè l'hai fatto in un modo insolito rispetto ai "topos" della Drarry. Di solito sono irruenti, testardi, difettosi, si scontrano litigando, prendendosi a botte, o prendendosi in giro. Invece qua sembrano due nuovi Harry e Draco, che si scrutano con diffidenza ma con una sorta di curiosità, che sono pacati e pacifici uno nei confronti dell'altro. Si osservano, si scoprono, chiacchierano per togliersi le incombenze burocratiche e concludono il tutto con un
«Malfoy… Draco, che cosa fai domani sera?»
 E come posso non sciogliermi? Come posso non urlare davanti a Harry che guarda Draco sorridere e vede che è un sorriso nuovo - non un ghigno - e si ritrova a pensare che vuole rivederlo.
Sai, dovresti scrivere di più di questi due. Di Draco e di Harry, anche solo in amicizia, in un post guerra in cui ci si può lasciare alle spalle gli odi e le rivalità tra Case.
Brava e grazie per averla scritta
Mati

16/07/21, ore 16:58

Ciao **
Il tuo profilo era uno di quelli che più mi incuriosiva... conoscendo più o meno le tue ship dai post che leggo su facebook, non avevo idea che avessi scritto una Drarry (che è tipo la mia OTP in Harry Potter) e quindi la scelta è stata facile. Tra l'altro è ambientata nel dopo guerra, che è la mia ambientazione preferita. Pur non shippando Drarry, devo dire che il risultato è davvero adorabile e tenero **
Mi piace sempre quando si lavoro al rapporto di Draco e Harry post guerra, per forza di cose entrambi sono cambiati: oramai non sono più i ragazzini che a scuola erano rivali, sono cresciuti (mentalmente anche molto, considerando ciò che hanno passato), e mi piace molto l'idea di loro che passeggiano nel giardino di villa Malfoy. a parlare. E ho adorato quest'aria vagamente malinconica soprattutto su Draco (è il mio personaggio preferito, quindi). Per lui ricominciare è più... particolare, diciamo, avendo far parte della schiera dei cattivi. Comunque la follia per gli uccelli di Harry è bellissima ed è bello anche come si parlano, scherzano e si sfiorano... e poi concludi pure con un invito da parte di Hsrry che Draco dovrà accettare per forza, perché sì. Secondo me il senso questa storia ce l'ha eccome (certo, forse il mio punto di vista non è il più oggettivo, ma ho apprezzato davvero tanto!)

Ciao e a risentirci :*

Nao

11/06/21, ore 23:43

Uffa. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi viene sempre voglia di saperne di più, di andare avanti. E invece si tratta di un input bello, delicato, destinato a rimanere tale. Come sempre rinnovo i miei complimenti per la scrittura che sa evocare mondi possibili e tormenti reali. Un senso generale di tensione a stento trattenuta che poi si srotola in molti modi possibili.
È sempre un immenso piacere.

10/05/21, ore 19:09

ciiaaoo eccomi per lo scambio libero.
che bello, finalmente ti leggo e questo esordio (tuo in questa ship anche se parliamo più di un tantum vero? XD e mio di leggerti) è promosso a pieni voti.
Intanto ti ammiro moltissimo, io non riuscirei MAI ma proprio manco sotto Imperio a scrivere di una ship che non apprezzo particolarmente.
Cioè tu, Dramione lover scrivi una Drarry... e sei convincete, fattelo dire!
bellissima la descrizione dei giardini di marzo (amo come si sposa col titolo e tutto il tuo ragionamento nelle note (amo leggere le note) , misto all'introspezone ora e soprattutto su Draco, ora su Harry.
Mi piace il setting, Lucius in prigione ad Azkaban mentre Draco è un giovane uomo libero, assolto.
e che uomo, vero, Harry? E infatti non gli è indiffierente, il tumutlo del nostro giovane Auror lo hai descritto benissimo.
Non sapevo nulla della fobia di Harry per i piccioni, hai fatto benissimo a estenderla ai pavoni (che secondo me sono animali bellissimi ma cattivissimi, tipo i cigni ahah) e quel doppio senso su 'tu fanno paura gli uccelli?' e Harry 'Non tutti ' .. silenzio imbarazzatissimo che poi cerca subito di colmare, LOL, è proprio quel trash (detto in senso positivissimo, io lo amo eh) che ci voleva per smorzare un po' gli animi.
e il goffo Potter che scrocca un appuntamento al bel Malfoy alla fine? awww ma parliamone XD
complimenti per lo stile scorrevole, molto piacevole da leggere :)
bravissima, alla prossima <3

Lu

02/05/21, ore 22:48

Bella!!! Mi è arrivata la notifica che hai pubblicato, e non posso non passare a leggere. Ma quando vedo il titolo, il mio povero cuore perde un battito: cioè tu, una delle mie autrici preferite, scrivi una storia con citazioni del mio mito in assoluto, l'ineguagliato e ineguagliabile Lucio Battisti. Credo che finora nessun cantante o cantautore regga il confronto. Un mito! Grande Lucio.
A mano a mano che mi addentravo nella lettura, scorgevo qua e là delle frasi che ho riconosciuto come proprie di questo grande artista, a la mia anima volava. Sono contenta che tu, dopo tante Dramione, abbia affrontato una Drarry. Come sempre, riesci e rendere ogni scena elegante, credibile e viva. Anch'io finora non ho scritto alcuna storia su di loro, ma ti confesso che non mi dispiacerebbe. La tua os mi è piaciuta molto, sopratutto perché hai rispettato i loro caratteri. Brava.
Direi che, se il tuo doveva essere un esperimento, ti sia perfettamente riuscito.
Alla prossima.
Rosa66
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 10:58 pm)